facebook-blacktwitter-blackyoutube-blackgoogle-plus-blacklivestream-transparentinstagram-transparentwhatsapp-black
ascoltalive
livetv-on

Calendario eventi

La verità vi farà liberi
Giovedì, 4. Maggio 2017, 21:00
Visite : 83
di Roberto

La verità vi farà liberi: un versetto del Vangelo di Giovanni che bene sintetizza il filo conduttore che lega i libri che il gruppo di lettura di Nerviano propone quest’anno.

Il bene e il male, la libertà e il potere, la legge e la giustizia, l’uomo e Dio, l’apparenza e la realtà, la verità e la menzogna, la mafia e l’antimafia, il dubbio e il dogma, l’individuo e lo Stato.
Tutti i libri in elenco quest’anno, sono straordinari per i temi che trattano e per come li trattano: autori diversi, in tempi diversi, hanno parlato alla nostra coscienza, alla nostra intelligenza, alla nostra natura miserabile di uomini con la forza di un “classico”, cioè di un’opera originale, imprescindibile e perciò valida sempre.

 

Patrick Mc Grath, "Il morbo di Haggard" Nella Londra del 1940 il dottor Haggard riceve la visita di un giovane aviatore figlio della donna che ha amato. Nel ricostruire le vicende e le atmosfere di un amore feroce e claustrofobico, Haggard si rende conto di aver liberato, ancora una volta, una forza oscura che ora lo spinge irresistibilmente verso il ragazzo e che la sinistra somiglianza tra questi e la madre non basta a spiegare.

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Luogo Nerviano

indietro

The Betst bookmaker bet365 Review
How to register at bookamkersHere

Login Form