facebook-blacktwitter-blackyoutube-blackgoogle-plus-blacklivestream-transparentinstagram-transparentwhatsapp-black
ascoltalive
livetv-on

Calendario eventi

La verità vi farà liberi
Giovedì, 8. Giugno 2017, 21:00
Visite : 20
di Roberto

La verità vi farà liberi: un versetto del Vangelo di Giovanni che bene sintetizza il filo conduttore che lega i libri che il gruppo di lettura di Nerviano propone quest’anno.

Il bene e il male, la libertà e il potere, la legge e la giustizia, l’uomo e Dio, l’apparenza e la realtà, la verità e la menzogna, la mafia e l’antimafia, il dubbio e il dogma, l’individuo e lo Stato.
Tutti i libri in elenco quest’anno, sono straordinari per i temi che trattano e per come li trattano: autori diversi, in tempi diversi, hanno parlato alla nostra coscienza, alla nostra intelligenza, alla nostra natura miserabile di uomini con la forza di un “classico”, cioè di un’opera originale, imprescindibile e perciò valida sempre.

Alessandro Perissinotto, "Al mio giudice" Luca Barberis, ricco e stimato esperto di sicurezza informatica, autore di un brutale omicidio, è fuggito all'estero. Potrebbe scomparire nel nulla ma è un appassionato lettore di Simenon e per questo, emulo del protagonista della Lettera al mio giudice, dà avvio a uno scambio epistolare con il magistrato che sta conducendo le indagini.

 

Presso Biblioteca Nerviano

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Luogo Nerviano

indietro

The Betst bookmaker bet365 Review
How to register at bookamkersHere

Login Form