facebook-blacktwitter-blackyoutube-blackgoogle-plus-blacklivestream-transparentinstagram-transparentwhatsapp-black
ascoltalive
livetv-on

Chiara Ragnini presenta Un Colpo di Pistola

Un colpo di pistola di Chiara Ragnini La mia anima è RockE' uscito venerdì 17 marzo 2017 Un colpo di pistola, il nuovo singolo della cantautrice ligure Chiara Ragnini.

Il brano anticipa la pubblicazione del disco La Differenza, in uscita il 28 aprile 2017.

La storia di un rapporto corrotto fra due amanti, dove la violenza non si esprime solo con e verso il corpo ma anche con le parole, con il silenzio, con l’umiliazione, con la mancanza di complicità, di rispetto, di fiducia.

“E’ una canzone che tratta un tema molto delicato - spiega Chiara Ragnini - ma che purtroppo è ispirato da tante storie ascoltate in questi anni, alcune delle quali hanno visto coinvolte persone a me vicine”.

Il video rispecchia il contenuto del brano, giocando sul contrasto fra l'idillio di una relazione agli albori e la sua evoluzione distorta: l'amore brucia, così, come un colpo di pistola, aprendo ferite ma senza lacerare fino in fondo. La regia del videoclip è di Megan Stancanelli, "una giovane regista donna che ho voluto per valorizzare al meglio l'anima della canzone”.

Davide Merlini e La Voglia di Vivere

Davide MerliniDavide Merlini il giovane artista vicentino dopo lo splendido risultato e gli apprezzamenti di pubblico e critica ottenuti al programma di Rai Uno "Tale e Quale Show" e dopo le sue belle hits, consolida la sua natura artistica donando la sua voce per la colonna sonora del cortometraggio con la regia di Giuliano Cremasco "In viaggio, i passi di Piter" prodotto dallo Studio Cremasco e Anffas Onlus di Schio con il Patrocinio di AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla, della Regione Veneto e del Comune di Schio.

La "voglia di credere e di vivere" che ci vengono narrate e raccontate con la sensibilità e la forza del giovane artista Vicentino non sono altro che una storia di forza e vita, di dolore e coraggio.
Una voce unica quella di Merlini come lo è la storia che racconta: quella del protagonista Piter (vero nome Stefano Pieropan) anche lui vicentino, un ragazzo aperto, solare, che ama viaggiare e conoscere persone e luoghi. Ama la natura, giocare a pallone, ascoltare il rock, guardare film. Quando gli viene diagnosticata la Sclerosi Multipla, malattia degenerativa diffusa la cui cura è tuttora sconosciuta. Dopo quattro anni di buio e disperazione, Piter decide - nonostante i rischi legati alla malattia - di partire per la Basilicata in un viaggio solitario.
è stato chiamato proprio il talento di Davide Merlini, basta chiudere gli occhi e farsi trascinare dalla forza della voce di Davide per rivivere le emozioni della vera storia di Piter.
Il brano scritto da Fabio Cardullo ed arrangiato da Simone Piccoli e stato prodotto da Maurizio Raimo per la Raimoon Edizioni Musicali Srl. Mentre la regia del VideoClip è di Giuliano Cremasco.
Un Ringraziamento speciale per il sostegno va alla “Associazione Nazionale Italiana Cantanti” e in particolare al Direttore Generale Gianluca Pecchini.

Info:
https://www.facebook.com/DavideMerliniOfficial/?fref=ts
https://twitter.com/MerliniDavide
https://www.facebook.com/raimoproduzioni

D'aria - Resta Cumme'

daria resta cumme cover 600x600Parte da Sanremo Il nuovo singolo di D’Aria.

Prodotto dalla Suono Libero Music di Nando Misuraca, nasce da una duplice esigenza, Da una parte l'eterno amore per un rivoluzionario della musica italiana come Domenico Modugno ( nel passato ha inciso una versione crossover di “Tu sì na cosa grande") , dall’altra una riflessione dell'artista su una una relazione tormentata che ha dato origine ad episodi di vero e proprio maltrattamento fisico e morale:"Amavo un uomo e ne ero dipendente. Lui, che era gelosissimo e possessivo, se ne approfittava e mi trattava come un suo oggetto".

Qui il racconto di una delle tante terribili vessazioni domestiche: "Un giorno appena rincasata dal lavoro fui brutalmente aggredita e rinchiusa in casa senza più i miei effetti personali per una settimana. Riuscivo solo ad accedere alla cucina per mangiare qualcosa. Quell' individuo era fermamente convinto che io avessi una Relazione con un altro uomo pertanto oltre alla cruenta lezione inflittami cominciò a contattare i miei più stretti amici per avere da loro conferme su fatto che lui pensava..ma, naturalmente, era infondato"

La cantautrice è poi riuscita a "spezzare le catene" che la tenevano inchiodata a quel rapporto malato, proprio grazie ad un nuovo amore, quello per l'attore Vincenzo Soriano, ideatore del progetto con Nando Misuraca e Bruno Tirinelli.

L'attore cinematografico e televisivo, suo compagno e padre del piccolo Federico: "Vincenzo mi ha salvata, due volte. Una volta quando mi ha liberato da quel rapporto violento, un'altra quando mi ha regalato la gioia più grande della mia vita, Federico".

Poi D'aria decdica un pensiero alle donne: "Ogni donna ha diritto ad un orizzonte di normalità, non chinate mai il capo e fate valere le vostre ragioni. Siate il vostro stesso coraggio, la vostra libertà vale più di tutto". Musicalmente ci si è voluti indirizzare verso atmosfere il più possibile acustiche , reali , vicine alle suggestioni dell’epoca in cui è stato concepito il brano originale per non tradirne l’impatto emozionale.

La cover di D'Aria sarà presentata a "Casa Sanremo" proprio nei giorni del Festival, palco dal quale Mister Volare spiccò il volo cambiando per sempre la musica italiana con il videoclip firmato da Totore Nilo girato presso l'Hotel Savoy di Paestum. Nel singolo "Resta cu'mme" è contenuto anche un remix de "Il sole in faccia" , precedente singolo dell'artista, in chiave latin-hip hop realizzato dal dj Charlie Nathan.

E' tornato il sole il singolo reggae di Martix

Martix e tornato il sole“ È ritornato il sole” è la classica canzone reggae all’italiana, solare, con un testo leggero che parla della cronaca di una storia d’amore, dal suo inizio , alla sua crescita, fino alla crisi , quella zona “sospesa”, in cui prima o poi ci siamo ritrovati un po’ tutti nella vita, quella in cui ti domandi se è tutto finito o c’è ancora qualcosa che valga la pena di scoprire?Il finale lascia l'ascoltatore in una sorta di alone misterioso, ognuno è libero di interpretarlo come meglio crede , in base alle proprie esperienze sentimentali... I suoni sono stati curati da Gaetano Pellino, al Forty Valley Studio di Quaranti (AT) con la sua chitarra ha dato il giusto " tiro " da tormentone estivo. Certo lanciarlo in pieno inverno è una scommessa , ma ho la profonda convinzione di accontentare tanti nostalgici dell’estate..."
--------------------
breve biografia
Martix, all’anagrafe Martin Avena, nasce a Winterthur, Svizzera il 19.06.1971, frequenta tutto il suo percorso scolastico a Lugano, diplomandosi come meccanico d’automobili.

Il suo approccio alla musica nasce a metà degli anni 80 dove comincia a dilettarsi come Dj,a partire dagli anni 90 comincia a scrivere canzoni e ha un’esperienza radiofonica in una radio privata ticinese , Radio 3 i ,in quel periodo incontra Riccardo Rinaldi e Gaetano Pellino, da questa antica amicizia nascono le fondamenta di questo primo album.

Martix nasce come un’idea musicalmente libera. Dietro a questo pseudonimo c’è Martin Avena, cantante e autore del Canton Ticino, che per questo progetto collabora con il chitarrista e bluesman Gaetano Pellino, che ha prodotto, registrato, arrangiato e mixato la maggior parte di canzoni dell’album,tra l’Italia e gli Stati Uniti.La rimanenza delle canzoni sono state registrate da Riccardo Rinaldi aka “Ohm Guru” e “Aeroplanitaliani ”

«Canzoni d’amore ma non solo, in questo disco si respirerà la voglia d’evasione» afferma Martix. «Difficile trovare le parole per descrivere la mia musica, io la definirei lo specchio della mia anima senza nessun filtro e nessun pregiudizio.

Tornano i Ridillo la funky band italiana

Ridillo paura di un bacioRidillo, la funky band italiana ritorna con un nuovo, caldo, singolo strepitoso.

Freschi dalle celebrazioni del ventennale dell'album iconico Ridillove, escono con un nuovo freschissimo brano, "Paura di un Bacio" che guarda avanti ma allo stesso tempo pesca da una carriera fatta di tanti momenti magici.

Il brano infatti si presenta subito con un coretto ispirato gli Earth Wind & Fire e la loro favolosa "Sun Goddess", una citazione/tributo per il ventennale di un altro evento Ridillo che ha fatto epoca: la tournée del 1997 insieme agli Earth WInd & Fire che li ha portati al Pala Forum di Milano, ai Fori Imperiali a Roma e al Palapartenope di Napoli, un momento epocale che ha di fatto sdoganato il funky italiano e lanciato un momento di grande successo per la band.
"Paura di un Bacio" è un "middle-tempo" molto soulful, con quella leggera spruzzata di elettronica che lo rende moderno e sofisticato (à la Drake o alla The Weeknd per intenderci) e con l'immancabile chitarra ritmica funky e il caldo refrain di tromba, e i cori, inconfondibili marchi di fabbrica Ridillo.
Il testo cerca di catturare tutti quei sentimenti contrastanti che si provano nel momento di un bacio rivelatore, quel misto di desiderio, timidezza e paura di impegnarsi, un'emozione che tutti hanno provato. I Ridillo che hanno sempre messo in scena un'idea di amore universale esortano come sempre a lasciarsi andare alle emozioni, all'amore e ad ascoltare il proprio cuore.

Tornano i Ridillo, ma non se ne erano mai andati! Una carriera che non si e' mai fermata che conta di un fanbase inossidabile, una costanza che sta pagando, mai come ora sono richiesti nei più prestigiosi palcoscenici italiani senza cadere nella trappola della nostalgia ma proponendo sempre qualcosa di nuovo.

Momar Gaye feat Spedicati : il nuovo singolo

momar_gaye_la_vie_e_la_luna_bussDall’unione di due culture nasce il progetto MOMAR GAYE feat. SPEDICATI
In radio da venerdì 28 ottobre con il loro primo singolo LA VIE / E LA LUNA BUSSO’ Medley 


Momar:
Nato a Dakar (SENEGAL), dopo la laurea, è al servizio della musica a 360°. Cantante, cantautore, autore nel panorama musicale del Senegal, continua il suo viaggio attraverso il mondo della musica. Dalla Francia all'Italia attraversa il panorama musicale reggae europeo, vantando collaborazioni con i migliori artisti della scena internazionale. All'attivo una serie di singoli con oltre 1 milione diviews


Spedicati:
Alessandro Spedicati detto Ale Diablo, 40 anni, cagliaritano, è un cantante, autore, produttore dj e personaggio televisivo. Fondatore dei Sikitikis con i quali, per 14 anni, ha portato avanti un'intensa attività di ricerca nell'ambito della musica da sonorizzazione e del pop. Ha collaborato, fra gli altri, con Caterina Caselli Sugar, Mogol, Subsonica, Fandango Cinema, Rai Tv.
Ha recentemente iniziato a scrivere il suo primo lavoro da solista.

Il nuovo di Francesca Elena Monte

francesca elena monte far nienteE’ disponibile il videoclip del nuovo singolo di Francesca Elena Monte, “Far niente”, estratto dall’ultimo album “Occhi negli Occhi” e in rotazione radiofonica da Venerdì 21 Ottobre.

Il videoclip, interamente girato all’interno di un’atmosfera bucolica, tratta il tema della Domenica, giorno festivo, durante il quale è piacevole trascorrere il tempo assieme ai propri cari, dedicandosi al “dolce far niente”.

All’interno del video troviamo la splendida Francesca, che con indosso il suo vestito più bello, quello della domenica, si lascia trasportare dal momento, ritornando ad essere la ragazzina spensierata.

Leggi tutto...

Il nuovo singolo di Martina Roasio

martina RosaioUscirà il 20 settembre su tutti i digital store, Giochi solo tu, nuovo singolo di Martina Roasio, giovane artista già corista di Gerardina Trovato e Franco Tozzi.
"Bravissima cantante: arriva dalla gavetta vera, farà strada, senza bisogno di passare dai talent show" dice di lei la cantautrice siciliana. Giochi solo tu (Capogiro Records/Believe Digital) è un brano d'impatto immediato, che si stampa in testa al primo ascolto, con cui l'artista ha voluto "sdrammatizzare le tensioni dei tempi moderni gravati da crisi in ogni settore. E' una canzone "immediato e frizzante, moderna e spensierato, che invita a cercare l'armonia e la semplicità in tutte le cose. Un brano da suonare e condividere in spiaggia con gli amici, intorno a un falò" commenta la cantante 19enne. L'inedito, scritto e arrangiato da Vanessa Lucca e prodotto da Biagio Puma (collaboratore di Rita Pavone, Mario Lavezzi, Piero Chiambretti, Gerardina Trovato, Franco Tozzi) esce dopo quattro mesi da "C'è chi parla", singolo di debutto dell'artista.

In uscita il nuovo album per Briga

Briga - TalentoSarà in radio il 16 settembre “Mentre nasce l’aurora”, nuovo estratto dall’atteso album “Talento” di Briga in uscita il 7 ottobre. Il disco sarà in preorder su Itunes (con tre brani subito scaricabili) e Amazon da questo venerdì.

“Mentre nasce l’aurora” è scritto da Briga e prodotto da Takagi & Ketra, nomi ormai divenuti sinonimo di qualità nelle produzioni degli ultimi anni. “Mentre nasce l’aurora” è un brano dalle sonorità pop e dalle metriche precise, una fotografia dettagliata dell’incontro particolare di una serata vissuta, con lo stile unico e appassionato a cui ci ha abituato Briga.

Leggi tutto...

Riccardo Pellegrini - Io sono Indie

riccardo pellegriniNuovo singolo per RICCARDO PELLEGRINI, conduttore radiofonico varesino che nel corso dei suoi quasi quarant’anni di radio ha pubblicato tre album e diversi singoli, solo o con il gruppo Pipistrani.
“IO SONO INDIE” è un brano pop-reggae dal tono solare e divertente, nato all’Heaven Recordin Studio di Lugano con la partecipazione di Roberto Colombo, Riccardo De Filippo e del trombettista Gianmaria Rizzo. Il brano è disponibile su tutti i canali e piattaforme digitali.

Un inno alla libertà di pensiero e alla voglia di mantenere una certa indipendenza, da chi ci vuole a tutti costi schierati, nelle molteplici situazioni che caratterizzano il corso della nostra vita.

“IO SONO INDIE” è anche sigla di “ORA MUSICA SHOW”, spettacolo itinerante condotto da Riccardo Pellegrini, che il 2 luglio partirà da Piombino (Li) per girare le piazze e i locali italiani proponendo artisti indipendenti di ogni genere che presenteranno i loro prodotti musicali

Il nuovisso disco degli Street Clercks

Street ClercksDa Venerdì 3 giugno sarà in rotazione radiofonica “LA VITAMINA” il nuovissimo singolo degli STREET CLERKS presentato in anteprima all’interno del programma “E POI C’E’ CATTELAN” condotto da Alessandro Cattelan e trasmesso su Sky Uno che anticiperà il nuovissimo album in uscita per il prossimo autunno.
“La Vitamina" è una canzone da ascoltare, ballare e cantare a squarciagola nonostante porti in sé una tematica per nulla superficiale. Street Clerks sembrano parlare con ironia di una realtà giovanile divertente e spensierata, ma tra le righe ci raccontano di una dimensione, appunto quella giovanile, in cui spesso la noia, l'insicurezza, e le tentazioni possono diventare trappole molto pericolose.

Leggi tutto...

Manuel Foresta brilla nei suoi "Colori primari"

Manuel Foresta 2 BPartendo da Suor Cristina - a proposito, qualcuno ne ha notizie? - in poi, sinceramente talent show musicali come The Voice non è che abbiano sfornato talenti incredibili. Per questo quando mi sono accostata a “Colori primari”, il primo vero album di Manuel Foresta, ero un po’ scettica. L’etichetta, ovvero Rusty Records, mi ha spesso riservato sorprese positive e quindi ho cercato di togliermi di dosso più pregiudizi possibili su questo ragazzo. Ecco, non è stato necessario fare alcun lavoro di forzatura: ha pensato “Un’altra notte scura”, il primo brano dell’album, a spazzare via ogni dubbio. Questo ragazzo ha talento. Davvero. E ha ben chiaro cosa vuole dire. Quel brano conquista, sembra di ascoltare uno di quei cantautori che hanno reso grande la tradizione italiana. Con quella tormentata nota rock che proietta nella modernità.

Leggi tutto...

I legnanesi Il Fieno in finale al Premio Tenco

Il FienoIn alcuni brani, il loro album “I vivi” ricorda un po’ qualche lavoro del passato dei Verdena. In altri, invece, ritorna l’atmosfera dei Baustelle dei periodi migliori. I ragazzi de Il Fieno, band legnanese che si sta imponendo nel panorama del rock emergente italiano, sono in rampa di lancio e non vedono l'ora di andare alla conquista della musica italiana. E di questa loro verve non si è accorto soltanto il pubblico, sempre più numeroso.

Leggi tutto...

Simona Barbieri Mckenzie: una streghetta dalla voce che incanta

Simona Barbieri Mckenzie

Difficile spiegare un album di Simona Barbieri Mckenzie. In realtà è proprio difficile cercare di spiegare l’artista Simona Barbieri Mckenzie. Così come è difficile immaginare un futuro non splendente per questa che è un'artista a tutto tondo. Il suo album “Ridatemi le nuvole” è qualcosa di talmente etereo e leggiadro da dover essere ascoltato. In silenzio? Non necessariamente. Ma la serenità che infonde a chi ascolta ogni brano riesce quasi ad escludere il mondo esterno alle auricolari. Non è detto che una voce delicata non possa coinvolgere ed è proprio quello che avviene ascoltando “Ridatemi le nuvole”.

Leggi tutto...

Il nuovo singolo di Jessica Mazzoli

lara mazzolo jessicaLaMajor Indie Label, Paolo Agosta & Lenny de Luca presentano il nuovo singolo "Lara" di Jessica Mazzoli. Scaricabile sin da ora in free download per un mese dal canale Soundcloud di LaMajor (https://soundcloud.com/la-major-1/jessica-mazzoli-lara).

La canzone composta a sei mani da Jessica con i due artisti e produttori milanesi (Agosta e de Luca) è un brano Pop con influenze British e R'n'B che parla di personale, riguarda l'amore, una ragazza madre che cresce da sé sua figlia e il senso della vita.

E' una dolce carezza e un pugno nello stomaco, interpretata magistralmente da un artista di forte impatto quale è Jessica e che il grande pubblico ha già avuto modo di conoscere ma non su un piano così profondo e personale oltre che artistico.

Leggi tutto...

Ivan Segreto presenta il nuovo singolo Sbuffo

Sbuffo ivan segretoDa venerdì 21 novembre sarà in rotazione in tutte le radio SBUFFO, il nuovo singolo del cantautore IVAN SEGRETO tratto dal suo nuovo disco Integra (Bradilogo/Believe).  

«Sbuffo è un'idea, un'intuizione, una speranza, un luogo in cui si perdono i propri  contorni e ci si dirige verso gli altri, le idee, le intuizioni. – commenta Ivan Segreto - Il coraggio di manifestare la propria diversità in accordo con il creato e la creatività. Uno spazio interiore preso in prestito all'universo, dentro cui percepire l'umanità tutta.»

Integra si sviluppa in dieci brani originali attraverso i quali Ivan Segreto esplora e sviluppa diverse angolazioni di stile e differenti attitudini espressive, a cavallo tra l’elettronica, la contemporanea e il rock, che contribuiscono ad arricchire in modo originale il consueto approccio jazzistico.

Leggi tutto...

Torna nuovamente Bleedz con Radio Squash

BleedzaBleedz, nato a Taranto classe ’90, torna sulle scene con il nuovo album dal titolo “Radio Squash vol.II”, pubblicato dall’etichetta discografica indipendente Taranto Massive Records.

A quasi 2 anni dal primo volume della serie “Radio Squash”, il rapper tarantino dà vita a 15 nuove canzoni che rappresentano un’evoluzione ed un passo in avanti nella composizione della sua musica, caratterizzata da esperienza e maturità maggiori. In “Radio Squash vol.II” emerge una personalità forte, forgiata da molti anni di gavetta e tanto studio della materia trattata: il rap. 

Leggi tutto...

The Betst bookmaker bet365 Review
How to register at bookamkersHere

JoomBall - Cookies

Login Form