facebook-blacktwitter-blackyoutube-blackgoogle-plus-blacklivestream-transparentinstagram-transparentwhatsapp-black
ascoltalive
livetv-on

Il duo Diamine presenta "Bolle di sapone"

Bolle di sapone"Bolle di sapone" è il nuovo singolo del duo electro-pop romano DIAMINE, contenuto nel disco "Che diamine".

Il brano è accompagnato da un videoclip diretto da Jacopo Farina e, insieme al testo, è un fluso provocatorio continuo, fatto di moniti, ammonimenti e ripensamenti.
La quotidinanità amara di periferia si scontra con il desiderio e la speranza per un futuro normale ma migliore.
Il testo, che è tutto da decifrare, lascia spazio all'immaginazione con un sound elettronico raffinato e ammiccante.

Diamine racconta:
“Alla fine, non siamo altro che due metallari che fanno pop. L’anno scorso siamo usciti con tre canzoni senza strategia né obiettivi, sono piaciute qua e là e siamo rimasti sorpresi. Con ‘Bolle di Sapone’ ci siamo concessi un po' di dolcezza. Il brano è dedicato a un amico con cui abbiamo condiviso lo stato di grazia tipico dell'infanzia, una purezza mentale che i bambini possiedono in maniera del tutto inconsapevole. Lo stesso status mentale che da adulti rievochiamo con una certa ironia, in un mondo disincantato dove i ragionamenti funzionano bene ma che spesso non ha il coraggio di donare un abbraccio. Ecco quindi, questo è il nostro abbraccio.”

La tracklist dell'album è:

  1. Supersonica
  2. Ma di che
  3. Via del macello
  4. Bolle di sapone
  5. Da qualche parte
  6. Chiunque tu sia
  7. Isolamento
  8. Niente di personale
  9. Così via
  10. Diamine

Oltre a "Bolle di sapone", altri tre brani hanno fatto esplorare il disco. Il progetto è stato anticipato ad aprile con il brano "Via del macello", il cui video è stato diretto da Marco Brancato ed è immerso in un'atmosfera noir alternata a un'esplosione di colori. Questa alternanza racconta i turbamenti di un bambino.
Le dipendenze del protagonista, insieme ai suoi deliri, si barcamenano tra gli elementi di quello che sembra essere uno spazio d’altri tempi.

A marzo è uscito il brano "Isolamento", che racconta di come una mattina inizi un isolamento senza averlo mai incontrato prima. Questa canzone alza lo sguardo e trova il coraggio di vedere la realtà, il primo passo verso la liberazione. 

A gennaio è invece uscito "Ma di che" con il videoclip diretto da Olmo Parenti e Marco Zannoni. Racconta di un flusso di coscienza incosciente, una messa in discussione di tutti gli standard di comunicazione, distruggendo il senso del linguaggio per crearne uno nuovo.

Joe Bonamassa si racconta in "A Conversation With Alice"

A Conversation With AliceEsce a sorpresa il brano "A Conversation With Alice" di Joe Bonamassa, registrato presso l'Abbey ROad Studio di Londra. 

Alice è il nome di fantasia di una "terapista" da cui andava per capire meglio se stesso e il suo ruolo in questa vita. Vedere questa donna gli ricorda e gli mostra la pazzia che lo contraddistingue e lo rende ciò che è.  

"penso di essere uno bravo nel mio lavoro, a meno che non vai a leggere cosa dicono su internet, cosa che risveglia in me sempre quella strana pazzia ...I hope you enjoy it. Thanks for listening, be safe and be happy.”

YUNGBLUD presenta "WEIRD!"

Weird!Dopo il successo della data al Fabrique dello scorso 2 novembre, YUNGBLUD torna il 24 aprile con il singolo "Weird!"

Il brano racconta, attraverso i suoi beat frenetici, uno stato d'animo di incertezza in cui si trovano i suoi ascoltatori. Sebbene il testo rispecchi la situazione attuale è stato scritto prima del lockdown. 

“Questa canzone parla del momento più strano della mia vita che potessi immaginare”
dice YUNGBLUD
“È come se la terra sotto di me fosse un labirinto che continua a cambiare forma e la sensazione è quella di star per cadere nelle crepe del terreno. Credo che il mondo si senta esattamente così in questo momento. Voglio che questa canzone faccia sapere alle persone che tutto andrà bene in ogni caso... non importa quanto strane saranno le cose che ci aspettano.”

Durante il lavoro del suo ultimo album, ha iniziato anche una serie su YouTube intitolata "The Yungblud how". Questo show vede la partecipazione di colleghi e amici come Travis Barker, Machine Gun Kelly e 24kGoldn. Per un performer che brama il contatto con il suo pubblico come YUNGBLUD, THE YUNGBLUD SHOW è un modo per mantenere attiva la creatività e restare in contatto con i fan.

"Rockstar": il nuovo singolo di Dababy

Rockstar"Rockstar" è il nuovo singolo di Dababy feat. Roddy Ricch.

Il brano è estratto dall'album "Blame it on baby", il terzo dopo "Baby on Baby" e "Kirk", a cui hanno partecipato artisti come Future, Roddy Ricch, Quavo, Megan Thee Stallion, YoungBoy Never Broke Again, A Boogie wit da Hoodie e Ashanti.
Ad anticipare il disco il singolo "Find my way", accompagnato da un film di 10 minuti diretto da Reel Goats e che ha superato 11 milioni di views. 

Nahaze con la nuova versione di "Carillon"

CarillonNahaze con "Carillon"(Acoustic Remix)” (Elektra Records / Warner Music italia) propone una nuova versione del suo singolo d'esordio.

Dopo il successo del suo primo brano “Carillon”, con oltre 7 milioni di stream su Spotify e 4 milioni di visualizzazioni su YouTube, che ha visto la collaborazione di Achille Lauro e la produzione di Boss Doms,Nahaze lo vuole riproporre in versione acustica.
L'atmosfera che si crea, grazie all'unione della chitarra e del basso, è profonda e introspettiva.

La stessa Nahaze dichiara:
“Questo remix è come se fosse una canzone inedita per me. Sia nelle sonorità musicali che nell’utilizzo della voce, ho potuto esprimere un mio lato artistico molto profondo e intimo. E’ una carezza negata, un abbraccio rimandato“ “Un carillon acustico che vi cullerà verso la luce, anche attraverso il buio”.

Il brano viene arrangiato da capo e vengono riscritte le barre dell’artista romano in lingua inglese.

La composizione del brano è stata curata da Gregorio Calculli, Lorenzo D’Ercole e Marco Lanciotti.
“Carillon (Acoustic Remix)” esce per Elektra Records/Warner Music, la storica etichetta americana. L'etichetta discografica, affascinata dal talento e dal sound internazionale dell'artista, l'ha voluta come prima firma per il lancio di Elktra nel nostro paese, sotto direzone artistica di Achille Lauro.

"Nuda di parole": il primo singolo di SEB

Nuda di paroleGiuseppe Collura, in arte SEB, debutta con il singolo "Nuda di parole" (Carioca Records), disponibile dal 24 aprile. 

Il brano è stato  prodotto e arrangiato da Leo Curiale (mastering Gianni Bini - HOG Viareggio)ed è stato scritto dallo stesso SEB, che così descrive il suo brano:

“racconta la bellezza dell'essere timidi, degli sguardi che a volte dicono più delle parole, dei nostri corpi che in silenzio sembrano mettersi a nudo per mostrare le nostre fragilità e le nostre insicurezze”.

SEB, cantautore siciliano, è nato nel 1994 e, nel 2011, dopo un viaggio musicale a Budapest, fonda la band "The Bleach", molto conosciuta in Sicilia.
Nel 2018, esce il loro primo album "Tempo" che li porta nel loro primo tour in Sicilia e in Germania. 
Dopo l'album e il tour, un'altra soddisfazione arriva, per la band, con la collaborazione con il deejay milanese DJ JUMP, con il quale viene composto il brano dance "Sikania" (Bang Records).
Nel 2019, insieme al produttore siciliano Leo Curiale, SEB decide di intraprendere un progetto da solista, distaccandosi dal genere della band e avvicinandosi al pop, dalle sonarità acustiche ed elettroniche. 

"CHIC": il nuovo brano di GIAIME feat. SHIVA

chic"CHIC" è il nuovo brano di GIAIME feat. SHIVA, prodotto da Andry The Hitmaker. 

GIAIME e SHIVA tornano a cantare insieme dopo anni e si mischiano perfettamente sul beat di Andry The Hitmaker. 
La strofa di GIAIME si appoggia su una melodia che entra subito in testa e le parole di SHIVA spezzano la delicatezza iniziale, cavalcando lo stesso flow di GIAIME. 
Il videoclip riprende la solita linea stilistica; una lunga ripresa  con inquadratura fissa. 

"CHIC" segue il successo dell'EP "MULA", cinque tracce con la collaborazione di artisti come Emis Killa, Ernia, Lazza, Pyrex e Vegas Jones. Tra l’esposizione riflessiva dell’io e la spensieratezza che da sempre caratterizza la sua vita e la sua musica, "MULA" ha una doppia chiave di lettura. Il titolo è un richiamo al classico immaginario materialista del rap e, al tempo stesso, il suo cognome all'anagrafe. 

Il 25 settembre si esibirà in una speciale data avento al Gate di Milano. 

"Andrà tutto bene": messaggio di speranza di Flávio Cristóvam

andrà tutto beneFlávio Cristóvam, cantante portoghese, pubblica il singolo "Andrà tutto bene". 

Il singolo è in inglese ma il concetto chiave della canzone è espresso in italiano. 

Il brano rappresenta una fotografia del momento che stiamo vivendo e veicola un messaggio di speranza e di ringraziamento per tutto il personale sanitario, che si sta adoperando in ogni luogo per combattere il Covid19. 
Ribattezzato "l'inno della quarantena", vuole essere un messaggio di speranza in cui tutti si possono riconoscere. 

Il brano è accompagnato da un video, tradotto in molte lingue tra cui l’italiano, che in poco tempo ha totalizzato un milione di views.

Daniel presenta il suo singolo "Poesia"

poesia DANIEL, nuovo talento della musica reggaeton, presenta il suo nuovo singolo "Poesia". 

Dopo i brani pop reggaeton "TI HO SOGNATO" e "GONNA", Daniel torna con una ballad urban pop acustica, che mostra il suo lato più intimo. 

"POESIA" è un brano essenziale, composto da chitarra e voce, con delicate influenze elettroniche. Una dedica alla persona amata, per ricordarle quanto sia speciale quando pensa di non essere abbastanza. 

«‘Poesia’ è uno di quei brani che mi emoziona ad ogni ascolto. Racconta dell’insicurezza di una donna, in questo caso la mia ragazza, che non si ritiene mai all'altezza – afferma DANIEL – quando invece per me è la più bella del mondo e continuerò sempre a ricordarglielo. Nel ritornello le faccio capire che qualsiasi cosa lei faccia, come parlare, ridere, scrivere per me è poesia».

Daniel Piccirillo, nato a Napoli nel 2001, vive ormai da anni a Verona. 
A 13 anni, tra le mura della cameretta, ha iniziato a scrivere i suoi primi brani.
Nel 2017, il suo forte desiderio di esibirsi davanti a un pubblico, lo ha portato sul palco di "Tú Sí Que Vales", riscuotendo successo. 
Nel 2019 entra ad "Amici" e il suo percorso, durato tre mesi, gli ha permesso di raggiungere il grande pubblico con le sue canzoni, come "CHIAMA ME".
Durante lo stesso anno ha portato avanti un progetto di duo musicale con Astol, pubblicando quattro brani, tra cui "Fulmine", "Momenti" e "Proibito", raggiungendo quasi 15 milioni di stream su Spotify.
Il percorso duo è stato affiancato da un percorso indivuale, supportato dalla scuderia NEWCO MGMT,  portandolo alla pubblicazione dei singoli "GONNA", "TI HO SOGNATO" e "POESIA". 

Edoardo Borgi torna con “È la notte”

è la notte Dopo aver vinto la prima edizione del Coca Cola Future Legend, nella squadra di Irama, Edoardo Brogi pubblica “È la notte”.

Questo brano prende spunto dalla vita quotidina comunicando sempre la pura e semplice verità.

 “La notte per ognuno di noi rappresenta infatti un momento particolare, quasi magico, un momento per riflettere per fare un bilancio sulla giornata trascorsa. - Racconta Edoardo - Di notte tutto prende un' altra forma e anche l' amore e la rabbia, argomenti cardine di questa canzone, proprio di notte si manifestano ancora più forti ed intensi”.

Proprio la notte è il momento della giornata in cui Edoado si sente più vulnerabile e sensibile, riuscendo così a comporre i suoi brani. 
In questo caso, racconta di una notte tormentata di un ragazzo di 23 anni, che si ritrova a riflesse sulle proprie delusioni e rimpianti. Tutto questo accade di notte, quando si è più vulnerabili e ci si lascia prendere dai pensieri; notti “brave", in cui ti senti invincibile, quelle notti che pensi possano durare per sempre, dove le regole non esistono e i sentimenti fanno da padroni, in cui spesso ti ritrovi a vagare in strade vuote solo con i tuoi pensieri.

Edoardo Brogi è un catautore di origini toscane, nato a Poggibonsi nel 1996. 
Fin da piccolo la musica lo appassiona e all'età di 14 anni suona la chitarra. Da autodidatta inizia a suonare e a scrivere nella sua cameretta, che è diventata per lui un piccolo studio di registrazione. 
Il 10 Novembre 2018 si presenta al pubblico con il brano "Polvere", una dedica ai suoi nonni, un viaggio nei ricordi e nelle tradizioni di famiglia. All'età di 23 anni partecipa nella squadra POP, capitanata da Irama, al concorso "Final Future Legend by Coca-Cola" e lo vince. “Parlami”, “Non sei tu” e “Senza di te” sono i brani con cui vince il contest e sono arrangiati con l’aiuto di Irama e del produttore Giulio Nenna. 
Con un messaggio toccante, pubblicato su Instagram, Edoardo Borgi annuncia l'inizio della collaborazione con la Warner Music Italy e, il 31 Dicembre, pubblica il videoclip di "Senza te". 
Il 31 Dicembre 2019 partecipa al Capodanno in Musica su Canale 5, affiancandosi ai grandi nomi della musica. 
Il suo essere semplice e genuino traspare totalmente nei brani, che raccontano la verità pura, diretta e carica di emozioni di una quotidianità semplice e di momenti importanti di vita. 

Drake annuncia l'uscita del brano "Toosie Slide"

Toosie SlideDrake annuncia l'uscita del suo nuovo singolo "Toosie Slide".

Domenica 29 marzo, il brano era apparso, per la prima volta, sul profilo di Tik Tok di Ayo&Teo facendolo diventare una vera e propria hit. Il divertimento consiste nel cercare di riprodurre i passi della coreografia, che vengono spiegati nel ritornello. 

Successivamente, è uscito l'annuncio dello stesso Drake su Instagram e il video ufficiale su YouTube. Il video è stato diretto da Theo Skudra, che mostra Drake coperto con guanti e passamontagna, a causa dell'emergenza del Coronavirus mentre balla sul brano e spiega i passi nel ritornello. Dopo un'ora circa, 1 milione di views su YouTube e oltre 16 milioni in pochi giorni. 

Questo nuovo brano, "Toosie Slide", segue l'onda del successo dell'album "Scorpion", uscito nel 2018. Nelle prime ore di uscita ha raggiunto oltre 132 milioni di stream e, in una sola settimana, ha superato un miliardo di stream globali. Da questo album è stato estratto "In My Feelings", tormentone dell'estate 2018.
Nel 2019 sono uscite deu sorprese: "The Best in The World PAck", realizzato per la vittoria dei Toronto Raptors alle NBA Finals 2019, e "Care Package", con le rarità mai pubblicate ufficialmente.

"La luce dentro di te": il nuovo singolo di Matteo Alieno

La luce dentro di te"La luce dentro di te" è il nuovo brano di Matteo Alieno. 

Matteo Alieno è un giovane cantautore romano, nato nel 1998, appartenente alla scuderia Honiro Ent.

Il brano è una carezza rivolta alla persona che ama. In modo intimo e confindente, Matteo si mette totalmente a nudo. 
Il brano è prodotto da Matteo Alieno e Tony Pujia e suonato da: Matteo Alieno- Chitarra Classica, Mellotron, programmazione; Giuseppe Tortora - Violoncello e Alessandro Pastena - Flauto Traverso.

«La luce dentro di te parla di un amore vero, intimo, in cui io mi offro in aiuto ad una persona che riesce finalmente a concedersi, che accetta la mia mano e le fa strada nella sua vita - racconta il cantautore Matteo Alieno - . “Quando ti spogli non sei solo nuda”. È una storia di una persona difficile e bellissima che fa parte della mia vita in modo indelebile.
Tengo molto all’arrangiamento di questo pezzo - continua Matteo Alieno - , perché è totalmente fuori dai canoni attuali: una chitarra classica, il mellotron, un violoncello, un flauto traverso e un contrabbasso. Quando lo abbiamo realizzato con i musicisti non mi interessava fare qualcosa che funzionasse, ma qualcosa di vero e senza tempo, escludendo concetti come “vecchio”, “nuovo” o di “tendenza” ma, ascoltando solo il cuore.».

Gaia Biano torna in scena con "Non cado in piedi"

Non cado in piediGaia Bianco torna in scena con "Non cado in piedi".
Il brano, prodotto per GR MUSICA, affronta le tematiche legate al femminicidio.
Racconta la storia di una ragazza, vittima inconsapevole di un amore sfociato nel tentativo estremo di recuperare e salvare la propria dignità.

Gaia Bianco è giovane cantautrice nata ad Avellino nel 2001.
Sin da bambina ha mostrato il suo interesse per la musica, interesse che è sfociato in vera passione nell'adolescenza.
Scrive i testi e le musiche delle sue canzoni riscuotendo molto successo, a livello nazionale, con il suo album d'esordio.
Il brano "Senza Regole" supera i 50000 streaming su Spotify e vince il contest emergenti, organizzato da Radio Amore. Su Oradio.it è artista del mese, raggiunge il primo posto nella Euro Indie Music Chart ed è finalista del Premio Valentina Giovagnini.
Inoltre, si aggiudica la finale nazionale dei Grandi Festival, a Casa Sanremo, nel febbraio 2020, viene premiata dal maestro Vince Tempera.

"CITY OF ANGELS": il nuovo brano di 24kGoldn

CITY OF ANGELS24kGoldn, rapper statunitense, debutterà in radio il 27 marzo, con il suo nuovo singolo "CITY OF ANGELS".

“I sold my soul to the devil for designer, they said, ‘go to hell,’
but I told ’em I don’t wanna... I don’t wanna die young..”.

Il brano ha raggiunto 58 milioni di stream globali e si trova alla #52 della Global Chart e della Top 30 nella Viral Chart italiana di Spotify. 
Molto famoso anche nella nuova app Tik Tok, dove si trova nella Top 30 globale.

Il videoclip ufficiale, che accompagna il brano, è stato girato a Los Angeles ed è stato diretto da Nicholas Jandora.

Lo scorso novembre ha pubblicato il suo primo EP "Dropped Outta College", nel quale si racconta come artista e come studente, tra le mille emozioni e i mille sogni. L'EP, oltre a contenere il singolo "CITY OF ANGELS", contiene anche la hit "VALENTINO".

Dal 27 marzo, l'album conterrà due nuovi remix: “CITY OF ANGELS” LLUSION Funk Remix e “VALENTINO REMIX” feat. Lil Tjay.

"Ondaverde": il nuovo singolo di San Diego

Ondaverde"Ondaverde" è il nuovo singolo di San Diego per Mattonella Records. 
Il brano tratta dell'impossibilità di proseguire dopo una relazione finita, anche in assenza di ostacoli.
Il videoclip è ambientato in un mondo parallelo, negli anni '90, dove un altro San Diego prova a creare un lyric video, fallendo inevitabilmente. 

Dopo "Doccia", "Lol", "Asmr" e "Algida", "Ondaverde" annuncia la pubblicazione dell'album "ù", per Mattonella Records e Grifo dischi, prevista per il 17 aprile. 

San Diego usa il pop e la forma canzone per ottenere atmosfere sognanti, acquatiche, estive, nostalgiche ma ironiche. 
Il suo prodotto, che si vuole distaccare dal canone italiano, vede un mix tra i testi disillusi, romantici e surrealisti con le suggestioni vaporwave, chill-wave e dance. 
Proprio l'immaginario italiano, con i continui riferimenti al passato televisivo fino all'epoca social, rappreseta il punto focale della sua musica, nonostante il suo continuo tentativo di evasione. 

Nel 2017, ha pubblicato il suo primo album "Disco" con un approccio "nu-italo-disco". 

Igorrr presenta il suo singolo "Camel Dancefloor"

Camel Dancefloor"Camel Dancefloor", tratto dal nuovo album "Spirituality and Distortion", disponibile dal 27 marzo, è il nuovo singolo di Igorrr. 

Gautier Serre, in arte Igorrr, descrive così il suo singolo: 

"In un album, c'è sempre una traccia a cui sei più legato. 'Camel Dancefloor' è questa traccia, che ascolto regolarmente per necessità.
Il loop di chitarra acustica che ascolti è qualcosa a cui sono completamente ossessionato: l'ho sognato, lo suonavo tutti i giorni. Non sono sicuro di come funzioni il cervello, ma questa melodia ha qualcosa che ha funzionato su di me.
Essendo una persona sinestetica, questo suono crea nella mia mente un bellissimo colore marrone / castano / arancio, in un modo insolito, chiaro e forte. Ha un'atmosfera araba molto forte, è stato fantastico poterlo sottolineare ancora di più con Antony Miranda che suona questa speciale chitarra, e ancora con Timba Harris che ha contribuito a farla sembrare ancora più araba e particolare come se venisse direttamente dalla testa di un cammello. Ad essere sincero, sono sicuro che se un cammello avesse una sensibilità musicale umana simile e un gusto per la musica estrema, 'Camel Dancefloor' sarebbe perfettamente la colonna sonora della sua mente. A questo punto, è perfettamente logico per me che questa traccia debba finire con un riff metal particolarmente pesante".

Il tour, in occasione dell'uscita del suo nuovo album per Metal Blade Records,è stato rimandato in seguito all'emergenza sanitaria che stiamo fronteggiando. 

"Cuore di mare" estratto dall'album "Colori" di Jacopo

ColoriDirettamente da Amici, Jacopo si presenta con il suo nuovo singolo "Cuore di mare", brano scritto da Enrico Nigiotti. 
Questo brano fa parte dell'album d'esordio "Colori", che uscirà il 20 marzo. 

Tracklist album “Colori”:
1) Cuore di mare
2) Luci e cenere
3) Blue Monday
4) Di sabato sera
5) E invece
6) Se parlo di te
7) Disinnescare

Jacopo ha 20 anni e vive a Savona. La sua passione per la musica è nata, per caso, all'età di 11 anni. 
Il canto gli permette di isolarsi dal mondo circostante e quando canta entra in una bolla, lontano da tutto e da tutti. Il suo obiettivo è di riuscire ad entrare nel cuore delle persone, attraverso la sua voce e le sue parole. 

Login Form