facebook-blacktwitter-blackyoutube-blackgoogle-plus-blacklivestream-transparentinstagram-transparentwhatsapp-black
ascoltalive
livetv-on

Martix e tornato il sole“ È ritornato il sole” è la classica canzone reggae all’italiana, solare, con un testo leggero che parla della cronaca di una storia d’amore, dal suo inizio , alla sua crescita, fino alla crisi , quella zona “sospesa”, in cui prima o poi ci siamo ritrovati un po’ tutti nella vita, quella in cui ti domandi se è tutto finito o c’è ancora qualcosa che valga la pena di scoprire?Il finale lascia l'ascoltatore in una sorta di alone misterioso, ognuno è libero di interpretarlo come meglio crede , in base alle proprie esperienze sentimentali... I suoni sono stati curati da Gaetano Pellino, al Forty Valley Studio di Quaranti (AT) con la sua chitarra ha dato il giusto " tiro " da tormentone estivo. Certo lanciarlo in pieno inverno è una scommessa , ma ho la profonda convinzione di accontentare tanti nostalgici dell’estate..."
--------------------
breve biografia
Martix, all’anagrafe Martin Avena, nasce a Winterthur, Svizzera il 19.06.1971, frequenta tutto il suo percorso scolastico a Lugano, diplomandosi come meccanico d’automobili.

Il suo approccio alla musica nasce a metà degli anni 80 dove comincia a dilettarsi come Dj,a partire dagli anni 90 comincia a scrivere canzoni e ha un’esperienza radiofonica in una radio privata ticinese , Radio 3 i ,in quel periodo incontra Riccardo Rinaldi e Gaetano Pellino, da questa antica amicizia nascono le fondamenta di questo primo album.

Martix nasce come un’idea musicalmente libera. Dietro a questo pseudonimo c’è Martin Avena, cantante e autore del Canton Ticino, che per questo progetto collabora con il chitarrista e bluesman Gaetano Pellino, che ha prodotto, registrato, arrangiato e mixato la maggior parte di canzoni dell’album,tra l’Italia e gli Stati Uniti.La rimanenza delle canzoni sono state registrate da Riccardo Rinaldi aka “Ohm Guru” e “Aeroplanitaliani ”

«Canzoni d’amore ma non solo, in questo disco si respirerà la voglia d’evasione» afferma Martix. «Difficile trovare le parole per descrivere la mia musica, io la definirei lo specchio della mia anima senza nessun filtro e nessun pregiudizio.

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

The Betst bookmaker bet365 Review
How to register at bookamkersHere

JoomBall - Cookies

Login Form