facebook-blacktwitter-blackyoutube-blackgoogle-plus-blacklivestream-transparentinstagram-transparentwhatsapp-black
ascoltalive
livetv-on

In uscita il nuovo album per Briga

Briga - TalentoSarà in radio il 16 settembre “Mentre nasce l’aurora”, nuovo estratto dall’atteso album “Talento” di Briga in uscita il 7 ottobre. Il disco sarà in preorder su Itunes (con tre brani subito scaricabili) e Amazon da questo venerdì.

“Mentre nasce l’aurora” è scritto da Briga e prodotto da Takagi & Ketra, nomi ormai divenuti sinonimo di qualità nelle produzioni degli ultimi anni. “Mentre nasce l’aurora” è un brano dalle sonorità pop e dalle metriche precise, una fotografia dettagliata dell’incontro particolare di una serata vissuta, con lo stile unico e appassionato a cui ci ha abituato Briga.

Leggi tutto...

Riccardo Pellegrini - Io sono Indie

riccardo pellegriniNuovo singolo per RICCARDO PELLEGRINI, conduttore radiofonico varesino che nel corso dei suoi quasi quarant’anni di radio ha pubblicato tre album e diversi singoli, solo o con il gruppo Pipistrani.
“IO SONO INDIE” è un brano pop-reggae dal tono solare e divertente, nato all’Heaven Recordin Studio di Lugano con la partecipazione di Roberto Colombo, Riccardo De Filippo e del trombettista Gianmaria Rizzo. Il brano è disponibile su tutti i canali e piattaforme digitali.

Un inno alla libertà di pensiero e alla voglia di mantenere una certa indipendenza, da chi ci vuole a tutti costi schierati, nelle molteplici situazioni che caratterizzano il corso della nostra vita.

“IO SONO INDIE” è anche sigla di “ORA MUSICA SHOW”, spettacolo itinerante condotto da Riccardo Pellegrini, che il 2 luglio partirà da Piombino (Li) per girare le piazze e i locali italiani proponendo artisti indipendenti di ogni genere che presenteranno i loro prodotti musicali

Il nuovisso disco degli Street Clercks

Street ClercksDa Venerdì 3 giugno sarà in rotazione radiofonica “LA VITAMINA” il nuovissimo singolo degli STREET CLERKS presentato in anteprima all’interno del programma “E POI C’E’ CATTELAN” condotto da Alessandro Cattelan e trasmesso su Sky Uno che anticiperà il nuovissimo album in uscita per il prossimo autunno.
“La Vitamina" è una canzone da ascoltare, ballare e cantare a squarciagola nonostante porti in sé una tematica per nulla superficiale. Street Clerks sembrano parlare con ironia di una realtà giovanile divertente e spensierata, ma tra le righe ci raccontano di una dimensione, appunto quella giovanile, in cui spesso la noia, l'insicurezza, e le tentazioni possono diventare trappole molto pericolose.

Leggi tutto...

Manuel Foresta brilla nei suoi "Colori primari"

Manuel Foresta 2 BPartendo da Suor Cristina - a proposito, qualcuno ne ha notizie? - in poi, sinceramente talent show musicali come The Voice non è che abbiano sfornato talenti incredibili. Per questo quando mi sono accostata a “Colori primari”, il primo vero album di Manuel Foresta, ero un po’ scettica. L’etichetta, ovvero Rusty Records, mi ha spesso riservato sorprese positive e quindi ho cercato di togliermi di dosso più pregiudizi possibili su questo ragazzo. Ecco, non è stato necessario fare alcun lavoro di forzatura: ha pensato “Un’altra notte scura”, il primo brano dell’album, a spazzare via ogni dubbio. Questo ragazzo ha talento. Davvero. E ha ben chiaro cosa vuole dire. Quel brano conquista, sembra di ascoltare uno di quei cantautori che hanno reso grande la tradizione italiana. Con quella tormentata nota rock che proietta nella modernità.

Leggi tutto...

I legnanesi Il Fieno in finale al Premio Tenco

Il FienoIn alcuni brani, il loro album “I vivi” ricorda un po’ qualche lavoro del passato dei Verdena. In altri, invece, ritorna l’atmosfera dei Baustelle dei periodi migliori. I ragazzi de Il Fieno, band legnanese che si sta imponendo nel panorama del rock emergente italiano, sono in rampa di lancio e non vedono l'ora di andare alla conquista della musica italiana. E di questa loro verve non si è accorto soltanto il pubblico, sempre più numeroso.

Leggi tutto...

Simona Barbieri Mckenzie: una streghetta dalla voce che incanta

Simona Barbieri Mckenzie

Difficile spiegare un album di Simona Barbieri Mckenzie. In realtà è proprio difficile cercare di spiegare l’artista Simona Barbieri Mckenzie. Così come è difficile immaginare un futuro non splendente per questa che è un'artista a tutto tondo. Il suo album “Ridatemi le nuvole” è qualcosa di talmente etereo e leggiadro da dover essere ascoltato. In silenzio? Non necessariamente. Ma la serenità che infonde a chi ascolta ogni brano riesce quasi ad escludere il mondo esterno alle auricolari. Non è detto che una voce delicata non possa coinvolgere ed è proprio quello che avviene ascoltando “Ridatemi le nuvole”.

Leggi tutto...

Il nuovo singolo di Jessica Mazzoli

lara mazzolo jessicaLaMajor Indie Label, Paolo Agosta & Lenny de Luca presentano il nuovo singolo "Lara" di Jessica Mazzoli. Scaricabile sin da ora in free download per un mese dal canale Soundcloud di LaMajor (https://soundcloud.com/la-major-1/jessica-mazzoli-lara).

La canzone composta a sei mani da Jessica con i due artisti e produttori milanesi (Agosta e de Luca) è un brano Pop con influenze British e R'n'B che parla di personale, riguarda l'amore, una ragazza madre che cresce da sé sua figlia e il senso della vita.

E' una dolce carezza e un pugno nello stomaco, interpretata magistralmente da un artista di forte impatto quale è Jessica e che il grande pubblico ha già avuto modo di conoscere ma non su un piano così profondo e personale oltre che artistico.

Leggi tutto...

Ivan Segreto presenta il nuovo singolo Sbuffo

Sbuffo ivan segretoDa venerdì 21 novembre sarà in rotazione in tutte le radio SBUFFO, il nuovo singolo del cantautore IVAN SEGRETO tratto dal suo nuovo disco Integra (Bradilogo/Believe).  

«Sbuffo è un'idea, un'intuizione, una speranza, un luogo in cui si perdono i propri  contorni e ci si dirige verso gli altri, le idee, le intuizioni. – commenta Ivan Segreto - Il coraggio di manifestare la propria diversità in accordo con il creato e la creatività. Uno spazio interiore preso in prestito all'universo, dentro cui percepire l'umanità tutta.»

Integra si sviluppa in dieci brani originali attraverso i quali Ivan Segreto esplora e sviluppa diverse angolazioni di stile e differenti attitudini espressive, a cavallo tra l’elettronica, la contemporanea e il rock, che contribuiscono ad arricchire in modo originale il consueto approccio jazzistico.

Leggi tutto...

Torna nuovamente Bleedz con Radio Squash

BleedzaBleedz, nato a Taranto classe ’90, torna sulle scene con il nuovo album dal titolo “Radio Squash vol.II”, pubblicato dall’etichetta discografica indipendente Taranto Massive Records.

A quasi 2 anni dal primo volume della serie “Radio Squash”, il rapper tarantino dà vita a 15 nuove canzoni che rappresentano un’evoluzione ed un passo in avanti nella composizione della sua musica, caratterizzata da esperienza e maturità maggiori. In “Radio Squash vol.II” emerge una personalità forte, forgiata da molti anni di gavetta e tanto studio della materia trattata: il rap. 

Leggi tutto...

Daniele Ronda con Gli Occhi di Mia Nonna

Daniele Ronda gli occhi di mia nonnaDa venerdì 21 novembre, e' in rotazione radiofonica “GLI OCCHI DI MIA NONNA”, il nuovo singolo del cantautore piacentino Daniele Ronda. Il brano è contenuto nel suo ultimo album “LA RIVOLUZIONE” che il cantautore piacentino sta attualmente presentando in tutta Italia, con un tour che ad oggi conta oltre 60 concerti.

«Ci sono persone ed esperienze che nella nostra infanzia e nella nostra adolescenza costruiranno parte di ciò che diventeremo quando saremo davvero “grandi” – racconta Daniele Ronda - quei valori che ogni giorno abbiamo la possibilità di fare nostri e di mettere davanti, anche a costo di sacrifici, oppure di non considerare, di non dare loro importanza. Sono scelte che compiamo ogni giorno, e ci permettono ogni giorno di guardarci allo specchio con stima e dignità».

Leggi tutto...

Margherita Vicario presenta Minimal Music

Margherita vicario"MINIMAL MUSICAL" è il disco d'esordio di Margherita Vicario, cantautrice e attrice ventiseienne romana che, insieme all'etichetta indipendente FioriRari, capitanata dal musicista e produttore Roberto Angelini, ha dato vita ad un progetto originale e personalissimo.

Margherita Vicario (finalista del Premio Musicultura 2013) mette in musica dei veri e propri dialoghi, ogni canzone riesce a racchiudere dentro di sé una piccola sceneggiatura. Forte è infatti l'influenza cinematografica e teatrale nel progetto musicale della Vicario che dal 2009 lavora come attrice per il cinema con registi come Lamberto Bava, Fausto Brizzi, Woody Allen, Antonio Manzini e per la tv in serie come 'I Borgia', 'R.I.S.' e ultimamente anche come protagonista de 'I Cesaroni'.

Leggi tutto...

There's no time il primo singolo di Giuseppe Torrente

Giuseppe TorrenteTHERE'S NO TIME é il primo singolo di Giuseppe Torrente ed é il suo personale messaggio al mondo, che nasce come invito a guardare oltre, in un mondo nel quale le cose ormai vengono date per scontate. É il risultato di un lungo lavoro, nel quale ha creduto sin dall'inizio.

Ció gli ha permesso di intraprendere un bellissimo viaggio insieme al suo Team eccezionale, formato da persone speciali che hanno creduto in lui, e che hanno speranza in un pubblico che sarà il carburante giusto per continuare a sviluppare messaggi musicali che viaggiano in profondità.

THERE'S NO TIME é un modo per dire "basta" al giudizio e al preconcetto, in un mondo in cui tutti potrebbero imparare a prendere il proprio spazio, in una società che a stento scava dentro di sé, per paura di perdersi nella libertà di essere se stessi.

Leggi tutto...

Pallante in Tutto quello che resta

pallante tutto quello che restaEsce in radio e negli store digitali dal 7 Ottobre il singolo di Pallante dal titolo "Tutto quel che resta (del perduto amor)".

Scritto, suonato ed arrangiato con Alex Britti, precede l'uscita del disco "Ufficialmente pazzi", prevista per fine Novembre.

Pallante è un chitarrista, ma non si fa mancare la parola e i suoi testi sono pungenti e ironici come ci si deve aspettare da un cantautore abituato a calcare anche i palcoscenici dei teatri.
"Tutto quello che resta (del perduto amor)" oltre ad un Alex Britti "inedito" alla batteria, al basso e alla pedal steel guitar vede anche la presenza della giovane cantautrice Erica Mou.

Nel disco "Ufficialmente pazzi" ad accompagnare Pallante, troveremo artisti di fama internazionale del mondo Jazz contemporaneo come Pino Forastiere e Michele Rabbia.

Leggi tutto...

Livida presentano Ostinatamente

ostinatamente lividaOSTINATAMENTE arriva subito diretta all'orecchio con un riff di chitarra portante e una melodia accattivante e piacevolmente pop. La mente che gira nell'anticamera dell'amore tra la voglia di libertà e la contaminazione di un legame inevitabile"

LIVIDA
Il progetto Livida, nasce nella provincia di Ravenna e trova la sua definizione sulle orme di una cover band, gli "Acoustical Grunge Quartet", che proponeva in chiave acustica i brani più famosi che caratterizzarono il movimento grunge degli anni '90 (Pearl Jam, Stone Temple Pilots, Soundgarden, Alice in Chains, Nirvana).
Dopo anni di concerti in pub, festival e rassegne, cambi di formazione e pause di riflessione, la band ha deciso di concretizzare il proprio progetto musicale producendo un disco di brani inediti con testi in italiano.
I Livida sono: Devis Tagliaferri (voce e chitarra), Ivan Bandini (chitarra e voce), Andrea Mazzotti (basso), Enrico Liverani (Batteria).

Leggi tutto...

Deborah Lurato - Piccole cose

Debora iurato piccole cose"PICCOLE COSE", il nuovo singolo della vincitrice di Amici 13 DEBORAH IURATO, tratto dall'omonimo Ep d'oro prodotto da Mario Lavezzi, entrerà in rotazione radiofonica da venerdì 25 luglio.

Pronta a conquistare l'estete dopo il successo di "Anche se fuori è inverno", che ha raggiunto la vetta della classifica dei brani più venduti su iTunes, Deborah torna con un brano che mette in luce la sua grande energia, grinta e personalità.

Il sorriso sempre, anche nei giorni più bui, per nascondere le sofferenze, perché "...basta una giornata inaspettata per guarire ogni ferita. Perché sono le piccole cose a cambiarci la vita".

Leggi tutto...

Dopo 6 anni il nuovo disco dei Milagro

Milagro fino a toglierci la seteEsce dopo sei anni di attesa il secondo disco dei Milagro. "Fino a toglierci la sete" rappresenta anche lo sfogo del duo, adesso trio, che dopo la soddisfacente presenza al Festival di Sanremo del 2008, aveva preferito fermarsi e costruire con maturità artistica il loro secondo album, invece che cavalcare l'onda del successo ottenuto sul palco della kermesse ligure. Una pausa che non ha rappresentato appunto un abbandono della musica, bensì un ulteriore studio di essa, un approfondimento per bere ancora di più e tentare di placare quell'esigenza di musica che non ha mai fine.

Leggi tutto...

Giuliano Dottori - Il Mondo Dalla Nostra Parte

Giuliano DottoriArriva a 5 mesi dall'uscita del disco e del primo singolo "Estate #1107" ed è un'inno generazionale che parla al plurale, della difficoltà comune di comprendere se si stanno prendendo scelte giuste o sbagliate. Difficoltà che nasce dall'incertezza che ci impone la società moderna, ma con una visione ottimistica di come potrà finire. "Ti verrò a prendere e il mondo sarà dalla nostra parte", una frase che racchiude tutto questo in un concetto di speranza e ottimismo, quasi traducibile in fede, che può muovere davvero le cose per portarle ad un cambiamento.

Leggi tutto...

  • Adriana Fabozzi con Stefania Romito

    Adriana Fabozzi con Stefania Romito

    Affezionati amici di OPHELIA’S FRIENDS ON AIR, nella prossima puntata Stefania Romito intervisterà la scrittrice Adriana Fabozzi, l’autrice di “Sigari cubani”, un romanzo che contempla una q ...
  • 69° Festival della Canzone Italiana - La Finale

    69° Festival della Canzone Italiana - La Finale

      Il 69° Festival di Sanremo va in archivio.E come previsto è stato il protagonista indiscusso di queste ultime 5 serate, tutti ne hanno parlato, si sono appassionati, si sono inferv ...
  • Miche Pecora e Juliana Ierugan a Gold Night

    Miche Pecora e Juliana Ierugan a Gold Night

    Nel nuovo appuntmento di Gold Nights di lunedi 11 febbraio con Domenico Iannone tantissimi ospiti come il cantautore Michele Pecora ( protagoniste nel programma televisivo di Rai Uno ora o ...
  • 69° Festival della Canzone Italiana - Quarta Serata

    69° Festival della Canzone Italiana - Quarta Serata

    Devo imparare a tacere, devo imparare a tacere, devo... scusate sto recitando il mantra karmico mattutino ommmmmmmmm! Speravo davvero che con la terza serata avremmo finalmente visto un b ...
  • 69° Festival della Canzone Italiana - Terza Serata

    69° Festival della Canzone Italiana - Terza Serata

     Finalmente la Kermesse entra nel vivo! La terza serata è viva, frizzante, diverte e fa ballare, cosa chiedere di più?!Grazie a ospiti strepitosi e ironici la serata scorre e ci fa a ...

Login Form