facebook-blacktwitter-blackyoutube-blackgoogle-plus-blacklivestream-transparentinstagram-transparentwhatsapp-black
ascoltalive
livetv-on

Ad Ophelia's Friends On Air si viaggia in terra d'Abruzzo e Calabria

ophelia0607Carissimi amici di OPHELIA’S FRIENDS ON AIR, nella prossima puntata si viaggerà in terra d’Abruzzo e di Calabria. Stefania Romito, ideatrice e conduttrice del programma, approfondirà le importanti tematiche di due libri di recente pubblicazione, attraverso due appassionanti interviste: quella alla scrittrice e giornalista Fiorella Paris e quella allo scrittore cosentino Aldo Mazza.
Fiorella Paris è autrice di un libro dal titolo “Angizia Pelina e le altre dee” (edito da Edizioni Ester), dal quale emerge l’amore dell’autrice per la sua terra di origine, l’Abruzzo, ma anche il suo grande amore per la classicità. Una affascinante guida, di questa straordinaria regione nel cuore dell’Italia, dedicata al divino femminile.
Nella seconda parte, Stefania Romito intervisterà lo scrittore cosentino Aldo Mazza, autore di un appassionante romanzo dal titolo “Il violino del cielo”. Un libro bellissimo che racconta l’amore nelle sue svariate forme. L’amore per la straordinaria terra di Calabria, dove è ambientato il romanzo. L’amore tra i due adolescenti protagonisti. L’amore per la musica e tutte le forme artistiche espressive. Un romanzo che rientra anche in un discorso di “cultura solidale”.
L’ultima parte della trasmissione è dedicata al libro di Stefania Romito “Dante ab aeterno” (Asino Rosso Edizioni) volto a celebrare il sommo poeta a 700 anni dalla sua scomparsa. Un ammaliante libro nel quale l’autrice tende ad analizzare il “pensare” di Dante mediante il pensiero di coloro che gli hanno illuminato il cammino, ma anche di coloro che hanno accolto la sua eredità.
La trasmissione si concluderà con due bellissime poesie recitate dal poeta albanese Arjan Kallço tratte dalla raccolta lirica “Volare d’amore” di Stefania Romito e Arjan Kallço (Asino Rosso Edizioni).

Vi aspetto domenica alle 13 su Radio Punto #semplicementeovunque

Elena Tanz DJ presenta Moonlight a Radio Punto

elenatanzElena Tanz nota DJ e produttrice musicale ospite ai microfoni di Radio Punto domenica 28 giugno dalle 15 alle 16 per presentarci la sua nuova produzione Moonlight uscita sui digital store il 21 giugno .

Sin da piccola Elena ha vissuto l'ambiente radiofonico collaborando nella emittente che aveva fondato suo padre. E' cresciuta con la musica e il vinile fino a diventare presto una delle poche ragazze in consolle e resident DJ nei piu' importanti locali del Friuli Venezia Giulia.

La collaborazione con Gigi D'Agostino le ha permesso di maturare e lanciare un progetto interamente personale che ha dato vita recentemente alla etichetta indipendente LABEL EPOQUE.

Sonorita', musica ed emozione sono la caratteristiche delle sue serate musicali con un viaggio senza tempo tra la musica dance e i migliori successi del passato che rivivono appena possiible con la musica in vinile.

In diretta a partire dalle 15 con Daniel DJ e della amica Pamy che per l'occasione ritorna a vestire i panni della speaker di Radio Punto.

Seguici in FM, streaming e DTT in tutta la lombardia e in diretta video sul sito di Punto Live TV 

#semplicementeovunque

 

 

"Grazie ragazzi" il singolo di Davide Van De Sfroos

desfroos1“Grazie Ragazzi” è la sigla finale di “R.U.G.B.Y.”, docufilm dedicato al rugby e lui è Davide Van De Sfroos, nome d'arte di Davide Bernasconi, cantautore e scrittore nato a Monza e cresciuto sul Lago di Como, il cui nome d’arte rappresenta una tipica espressione del dialetto tremezzino (o laghée) traducibile con "vanno di frodo".

In diciassette anni di carriera musicale ha pubblicato sei album di inediti, ha ricevuto il Premio Maria Carta, ha vinto due volte il Premio Tenco (“Miglior autore emergente” nel 1999 e come “Migliore album in dialetto” nel 2002) e ha pubblicato cinque romanzi editi da La Nave di Teseo e Bompiani. Nel 2011 si è classificato quarto alla 61ª edizione del Festival di Sanremo con “Yanez”, brano che ha dato il nome al quinto album, certificato disco d’oro.

Leggi tutto...

Il mistero letterario di Etoile Jade

alessandra faiellaEtoile Jade, un nome misterioso del nuovo panorama letterario? Sembra questo uno dei gialli estivi che non smette di suscitare curiosità. Abbiamo cercato di scoprire chi si nasconde dietro il nome (forse di fantasia?) dell'autrice di "Tu per sempre nei miei occhi", intervistando Alessandra Faiella, fotografa nota nel legnanese per la sua passione legata al mondo dell'ippica e del Palio. 

Leggi tutto...

#NoMafia: nuovi appuntamenti a La Tela

Osteria Sociale La TelaNelle scorse settimane ci eravamo occupati del tema #NoMafia a I Colori del Mattino, storica trasmissione di informazione e approfondimento in onda dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 12. In quell'occasione avevamo intervistato Giovanni Arzuffi, coordinatore del progetto "La Tela" che aveva annunciato gli eventi in programmazione presso l'osteria sociale, ospitata in un un bene sottratto alla mafia.

Leggi tutto...

  • Ad Ophelia's Friends On Air si viaggia in terra d'Abruzzo e Calabria

    Ad Ophelia's Friends On Air si viaggia in terra d'Abruzzo e Calabria

    Carissimi amici di OPHELIA’S FRIENDS ON AIR, nella prossima puntata si viaggerà in terra d’Abruzzo e di Calabria. Stefania Romito, ideatrice e conduttrice del programma, approfondirà le impo ...
  • Elena Tanz DJ presenta Moonlight a Radio Punto

    Elena Tanz DJ presenta Moonlight a Radio Punto

    Elena Tanz nota DJ e produttrice musicale ospite ai microfoni di Radio Punto domenica 28 giugno dalle 15 alle 16 per presentarci la sua nuova produzione Moonlight uscita sui digital store il ...
  • "Grazie ragazzi" il singolo di Davide Van De Sfroos

    “Grazie Ragazzi” è la sigla finale di “R.U.G.B.Y.”, docufilm dedicato al rugby e lui è Davide Van De Sfroos, nome d'arte di Davide Bernasconi, cantautore e scrittore nato a Monza e cresciuto ...
  • Il mistero letterario di Etoile Jade

    Il mistero letterario di Etoile Jade

    Etoile Jade, un nome misterioso del nuovo panorama letterario? Sembra questo uno dei gialli estivi che non smette di suscitare curiosità. Abbiamo cercato di scoprire chi si nasconde dietro i ...
  • #NoMafia: nuovi appuntamenti a La Tela

    #NoMafia: nuovi appuntamenti a La Tela

    Nelle scorse settimane ci eravamo occupati del tema #NoMafia a I Colori del Mattino, storica trasmissione di informazione e approfondimento in onda dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 12. In ...

Login Form