facebook-blacktwitter-blackyoutube-blackgoogle-plus-blacklivestream-transparentinstagram-transparentwhatsapp-black
ascoltalive
livetv-on

"Amarillo": il nuovo singolo di J Balvin

Amarillo"AMARILLO" è il nuovo singolo di J Balvin. 
Questo nuovo brano, prodotto da DJ SNAKE, ha riscosso fin da subito grande successo con 17 milioni di views su YouTube e 6 milioni di stream su Spotify. 

Il nuovo album di J Balvin, intitolato "COLORES", è uscito il 20 marzo e tutti i dieci brani sono in top 200 globale di Spotify. Sette di questi brani hanno anche debuttato nella top 50. 

J Balvin, dall'inizio della sua carriera, ha venduto più di 35 milioni di singoli e 4 milioni di album.
In Italia, ha ottenuto 27 dischi di Platino. 

È stato premiato con 5 Billboard Latin Music Award, 4 Latin Grammy Awards e 2 MTV Video Music Awards.
Ha ricevuto, inoltre, un Billboard Music Award e un MTV Europe Music Awards.
È stato nominato due volte ai Grammy Award, tra cui Record of the Year per il brano "I Like It" e nel 2017, i BMI Latin Awards hanno proclamato il cantante Contemporary Latin Songwriter of the Year.

Dopo sei anni Sam Hunt torna con "Hard To Forget"

Hard To ForgetSam Hunt torna con il singolo "Hard To Forget".

Dopo sei anni dal suo debutto con l'album "Montevallo", torna con un nuovo singolo.
Il suo primo album, che ha riscosso molto successo, ha ottenuto tre dischi di platino e una nomination ai Grammy Awards.
Ora, il suo secondo album "Southside" risulta essere molto promettente. Questo, grazie anche al singolo "Hard To Forget".

Random FT Carl Brave con il nuovo "Marionette"

Marionette"Marionette", il nuovo singolo di Random feat, Carl Brave, sarà disponibile dal 27 marzo.

Random è nato nel 2001 e fin da bambino, grazie alla passione trasmessa dai suoi genitori, si avvicina a mondo della musica suonando la batteria, il basso e la chitarra.
Grazie al proprio produttore Zenit riesce a scoprire il proprio talento e ad abbadonare l'autoTune. Comincia un percorso, che lo porta a scrivere testi che parlano di temi espliciti a problemi di vita quotidinana, rivolti alla nuova generazione.

Il nuovo brano, "Marionette" feat, Carl Brave, è stato composto da Samuel Balice, Andrea Passaretti, Daniele Vantaggio e prodotto da Zenit.
La collaborazione con il rapper romano è nata proprio dalla volontà di Random di averlo al suo fianco. Da questo sodalizio artistico è nata poi una bellissima amicizia. 

Le "Marionette" sono schiave di una relazione tossica, inconsapevoli che il loro burattinaio è proprio la persona amata. La metrica che usa è molto vicino alla poesia e necessita di essere letta tra le righe. Random invita le marionette a tagliare i fili che le imprigionano e ad allontanre le persone tossiche. 

Questo brano segue i successi di "Chiasso", "Rossetto" e "Scusa a a a", tutti contenuti nell'album che uscirà nei prossimi mesi. 

Nel 2019 Random e Zenit producono "Chiasso"(My Own Family & Visory Records, licenza esclusiva Believe), che ottiene subito enorme successo e domina la Top Viral di Spotify diventando doppio disco di platino.
Ad ottobre 2019 esce il nuovo singolo "Rossetto", anche questo accolto con molto successo e con più di 18 milioni di stream solo su Spotify.
A gennaio 2020, Random pubblica il suo terzo singolo "Scusa a a a", il cui videoclip entra in tendenza su YouTube.

 

 

Il nuovo singolo di Bruce Springsteen

bruce springsteen western starsDa venerdì 8 novembre “Sundown – Film Version”, il nuovo singolo di Bruce Springsteen tratto dalla straordinaria colonna sonora “Western Stars – Songs From The Film” (Columbia Records/Sony Music).
La colonna sonora include tutti i brani live di “Western Stars”, il film che vede il debutto di Bruce Springsteen come regista insieme al suo collaboratore di lunga data Thom Zimny.

La colonna sonora è stata prodotta da Springsteen insieme a Ron Aniello ed è stata mixata e masterizzata rispettivamente da Bob Clearmountain e Bob Ludwing, lo stesso duo leggendario dietro al successo di “Springsteen on Broadway”.
Il documentario “Western Stars”, che sarà trasmesso nei cinema italiani il 2 e 3 dicembre, è una trasposizione cinematografica dell’omonimo album di Springsteen, uscito a cinque anni di distanza dal suo precedente progetto in studio, nel quale il cantautore si esibisce accompagnato da una band e da un’intera orchestra presso la Stone Hill Farm a Colts Neck (New Jersey).

La pellicola è stata presentata in anteprima in occasione della 209esima edizione del Toronto International Film Festival, del Festival del cinema di Londra (BFI) e della Festa del Cinema di Roma, ed è stata scritta ed interpretata dallo stesso Bruce Springsteen, insieme a Patti Scialfa. Zimny, Jon Landau, Barbara Carr e George Travis si sono occupati della sua produzione. Springsteen è anche produttore esecutivo e creatore della partitura originale. “Western Stars” affronta temi come l’amore, la perdita, la solitudine, la famiglia e il passaggio inesorabile del tempo, con filmati d’archivio ed il racconto in prima persona del cantautore.
L’album “Western Stars” (certificato ORO in Italia) è un successo globale: In Italia è rimasto stabile al #1 delle classifiche degli album e dei vinili per diverse settimane, ha raggiunto il vertice delle chart di tutto il mondo ed è stato definito dalla critica come uno dei dischi “più belli della sua carriera”. Inoltre, con questo progetto Springsteen ha raggiunto David Bowie e Rolling Stones diventando uno dei 5 artisti con il maggior numero di album al #1 nel Regno Unito.

Questa la tracklist di “Western Stars – Songs From The Film”: “Hitch Hikin’”, “The Wayfarer”, “Tucson Train”, “Western Stars”, “Sleepy Joe’s Café”, “Drive Fast (The Stuntman)”, “Chasin’ Wild Horses”, “Sundown”, “Somewhere North of Nashville”, “Stones”, “There Goes My Miracle”, “Hello Sunshine”, “Moonlight Motel”, “Rhinestone Cowboy”.
Tutti i brani sono stati scritti da Bruce Springsteen, eccetto “Rhinestone Cowboy”.

Il nuovo singolo di Mengoni : DUEMILA VOLTE

Merco mengoni duemila volteDUEMILA VOLTE, il nuovo singolo di Marco Mengoni estratto da ATLANTICO ON TOUR, il nuovo progetto discografico che uscirà per Sony Music venerdì 25 ottobre, già disponibile in pre-order in tutti gli store digitali.

DUEMILA VOLTE è una ballad potente e sincera scritta dallo stesso Mengoni assieme a Davide Simonetta, Alessandro Raina e Alessandro Mahmoud. L’inedito si apre in punta di piedi con un pianoforte che accompagna la voce di Marco, fino a raggiungere sonorità elettroniche e percussioni synth. Il brano esplode poi in un ritornello intenso che grida tutta la difficoltà dell’allontanarsi, in qualsiasi relazione, per capire la vera importanza del legame.

“Ho bisogno di perderti

per venirti a cercare

altre duemila volte

anche se ora sei distante”

Il nuovo singolo è il primo di tre inediti contenuti in ATLANTICO ON TOUR, il doppio CD con l’album doppio platino ATLANTICO, che ha recentemente scalato la vetta della classifica degli album più venduti della settimana guadagnando ben 38 posizioni, e 19 tracce dal vivo registrate durante il tour sold out, in Italia ed Europa. Con questo progetto Mengoni rinnova ancora una volta il suo impegno per l’ambiente scegliendo un particolare packaging sostenibile in cartone naturale che si biodegrada in soli due mesi.

Dal 6 novembre ATLANTICO TOUR ritorna nei palazzetti d’Italia ed Europa e tutti i possessori di biglietto che acquisteranno l’album fisico, avranno la possibilità di partecipare a una straordinaria iniziativa per vivere un’esperienza esclusiva con Marco durante il tour. I biglietti per le date del tour sono in vendita su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

ATLANTICO TOUR

6 NOVEMBRE PERUGIA – PALABARTON

8 NOVEMBRE MILANO – MEDIOLANUM FORUM SOLD OUT

9 NOVEMBRE MILANO – MEDIOLANUM FORUM SOLD OUT

10 NOVEMBRE MILANO – MEDIOLANUM FORUM

12 NOVEMBRE MANTOVA – GRANA PADANO ARENA & THEATRE SOLD OUT

14 NOVEMBRE CONEGLIANO – ZOPPAS ARENA SOLD OUT

15 NOVEMBRE CONEGLIANO – ZOPPAS ARENA SOLD OUT

17 NOVEMBRE PESARO – VITRIFRIGO ARENA

19 NOVEMBRE FIRENZE – MANDELAFORUM

22 NOVEMBRE ROMA – PALAZZO DELLO SPORT

24 NOVEMBRE EBOLI – PALASELE

26 NOVEMBRE REGGIO CALABRIA – PALACALAFIORE

28 NOVEMBRE ACIREALE – PAL’ART HOTEL SOLD OUT

29 NOVEMBRE ACIREALE – PAL’ART HOTEL

4 DICEMBRE BRUXELLES – SALLE MADELEINE

6 DICEMBRE AMSTERDAM – MELKWEG

8 DICEMBRE FRANCOFORTE – BATSCHKAPP

10 DICEMBRE COLONIA – CARLSWERK

13 DICEMBRE ZURIGO – SAMSUNG ARENA

15 DICEMBRE BARCELLONA – SALA BARTS

18 DICEMBRE LONDRA – SHEPHERD’S BUSH EMPIRE

BENJI & FEDE con il nuovo singolo SALE - Feat. SHARI

benji e fedeDopo il successo di “Dove e Quando”, il singolo di Benji & Fede che è stato al n.1 di tutte le classifiche dell’estate 2019 raggiungendo la certificazione TRIPLO DISCO DI PLATINO, il nuovo inedito sarà SALE feat. Shari.

SALE sarà disponibile in download e streaming e in radio dal 4 ottobre e anticiperà il nuovo album GOOD VIBES la cui pubblicazione è prevista per il 18 ottobre.

Durante la settimana Benji & Fede hanno svelato i titoli dei brani del prossimo album e le collaborazioni presenti: Nek, Rocco Hunt, Tormento e Shari.

Questa la track list:

GOOD VIBES
SOLO CON TE
SAFARI feat.NEK
TATUAGGI
SALE feat. Shari
QUANDO SEI CON ME
L’ULTIMO GIN TONIC feat. Rocco Hunt
DOVE E QUANDO
MI PIACE
MAGNIFICO DIFETTO
TRA LO STOMACO E LO STERNO feat. Tormento
OGNI VOLTA
Sono state annunciate le date degli appuntamenti instore dove Benji & Fede incontreranno i fan per firmare le copie del nuovo album.

18/10 TORINO – Mediaworld c/o CC 8 Gallery - Lingotto - ore 18:00

19/10 MILANO – Mondadori Megastore Piazza Duomo – ore 15:00

20/10 MODENA – Mondadori Bookstore c/o Cinema Victoria – ore 12:00

21/10 MESTRE – Mondadori c/o CC Nave de Vero – ore 15:30

22/10 PERUGIA – Mediaworld c/o CC Collestrada - ore 16:00

23/10 ROMA – Dicosteca Laziale – ore 15:30

24/10 MARCIANISE (CE) - Mondadori c/o cc Campania ore 15:30

25/10 LAMEZIA TERME - Euronics c/o cc Due Mari ore 15:30

26/10 BARI – Feltrinelli Via Melo, 119 - ore 14:00

27/10 CATANIA – Feltrinelli Via Etnea 283/285 - ore 15:30

28/10 PALERMO – Mondadori Bookstore c/o CC Forum – ore 15:00

29/10 NAPOLI – Feltrinelli Stazione – ore 15:30

30/10 FIRENZE (Campi di Bisenzio) – Mediaworld c/o CC I Gigli - ore 17:00

31/10 STEZZANO (BG) – Mediaworld c/o CC Le Due Torri - ore 16:00

I TOTO celebrano i 40 anni di carriera

toto 40 TRIPS AROUND THE SUNI TOTO e Legacy Recordings celebrano i 40 anni di carriera della band con un nuovissimo Greatest Hits disponibile dal 9 febbraio: "Greatest Hits: 40 trips around the Sun".
L’album conterrà tre registrazioni inedite "Spanish Sea" "Alone" "Struck By Lightning" e 14 grandi classici rimasterizzati. Steve Lukather, David Paich, Steve Porcaro e Joseph Williams sono rientrati in studio all'inizio dello scorso anno per lavorare a questa versione celebrativa. L'uscita del nuovo album sarà seguita dal 40 Trips Around The Sun Tour in partenza l'11 febbraio da Helsinki (Finlandia) e che proseguirà nel resto del mondo per celebrare insieme ai fan i 40 anni di carriera della band.

"Io, David, Steve e Joseph siamo entusiasti del successo ottenuto dalla band nel corso degli anni" ha detto Steve Lukather. "Questo tour per il 40° Anniversario sarà un momento speciale per noi tutti e per i nostri fan"

Con quasi 40 anni di carriera alle spalle ed il record dell'album più venduto di tutti i tempi, “Thriller” di Michael Jackson - a cui il gruppo aveva contribuito suonando in molti brani, i TOTO sono una delle band più famose al mondo ed un punto di riferimento per molti artisti che hanno tratto ispirazione dalla loro musica per le proprie sonorità, continuando ad essere semplicemente sinonimo di credibilità ed originalità. Il loro repertorio continua ad essere attualissimo, grazie anche ad un’ottima trasposizione su digitale. I TOTO sono l’emblema della cultura pop ed anche una delle poche band degli anni '70 che ha mantenuto una produzione tale da garantirgli vendite sempre strabilianti, godendo di una fan base che attraversa più generazioni in tutto il mondo.

Greatest Hits – 40 Trips Around The Sun
TRACK LIST

Alone (Newly Recorded)
Spanish Sea (Newly Recorded)
I'll Supply The Love
I'll Be Over You
Stranger In Town
99
Struck By Lightning (Newly Recorded)
Pamela
Afraid Of Love
I Won't Hold You Back
Jake To The Bone
Stop Loving You
Lea
Hold The Line
George Porgy
Rosanna
Africa

EUROPEAN TOUR

11-2 Helsinki, Finland Icehall
12-2 Tallinn Nordea Concert Hall
14-2 Stockholm, Sweden Fryshuset
18-2 Oslo, Norway Spektrum
17-2 Copenhagen, Denmark Forum
19-2 Hamburg, DE Mehr! Theater
21-2 Dusseldorf, DE Mitsubishi-Electric Hall
22-2 Munich, DE Olympiahalle
24-2 Berlin, DE C-Halle
25-2 Leipzig, DE Haus Auensee
27-2 Prague, Czech Republic Forum Karlin
28-2 Krakow, PL Tauron Arena
2-3 Vienna, AT Gasometer
4-3 Sofia, Bulgaria National Palace of Culture
5-3 Skopje, Macedonia Boris Trajkovski
9-3 Zagreb, Croatia Dom Sportova (Small Hall)
10-3 Milan, IT Mediolanum Forum
12-3 Zurich, Switzerland Hallenstadion
13-3 Stuttgart, DE Porsche Arena
15-3 Lille, FR Zenith
17-3 Amsterdam, NL Ziggo Dome
18-3 Brussels, BE Forest National
20-3 Offenbach, DE Stadthalle
22-3 Geneva, Switzerland Arena Geneva
23-3 Bologna, IT Unipol Arena
25-3 Marseille, FR Dome
26-3 Toulouse, FR Zenith
27-3 Lyon, FR Halle Tony Garnier
29-3 Esch/Alzette, Luxembourg Rockhal
30-3 Paris, FR La Seine Musicale
1-4 London, UK Royal Albert Hall
2-4 Manchester, UK Bridgewater Hall
4-4 Dublin, IE Vicar Street
5-4 Dublin, IE Vicar Street
7-4 Belfast, UK Waterfront Auditorium
8-4 Glasgow, UK SEC Armadillo

George Michael “FANTASY” feat. Nile Rodgers

George Michael FantasyEntrerà in rotazione radiofonica da venerdì 22 settembre “FANTASY”, il brano di George Michael remixato e arricchito con il featuring di Nile Rodgers, che anticipa “Listen Without Prejudice Vol.1/MTV Unplugged”, la ripubblicazione del suo secondo leggendario disco solista insieme al live di Mtv rimasterizzato, in uscita il prossimo 20 ottobre. L’album sarà disponibile in quattro formati: standard 2 CD e digitale (con la nuova versione di “Fantasy”), Deluxe (con un terzo cd contenente remix speciali e b-sides, un dvd con “Listen Without Prejudice Southbank Show special” del 1990, la performance di “Freedom! 90” per i 10 anni di MTV (1990), un codice per il download di “Fantasy” e un libretto con foto e memorabilia dall’archivio personale di George Michael) e vinile (con “Listen Without Prejudice Vol 1”).

“Fantasy”, già disponibile in streaming e in download immediato con il preorder dell’album, è una bomba dance che, in questa nuova versione, vede una chiara impronta di Rodgers nella produzione.
All’inizio del 2016 George Michael era alla ricerca del singolo perfetto con cui lanciare l’attesissima riedizione di “Listen Without Prejudice Vol.1/MTV Unplugged”, e la scelta era ricaduta proprio su “Fantasy”. Così ha contattato Nile Rodgers: non solo una garanzia di successo in quanto hitmaker, ma soprattutto l’unica persona che avrebbe potuto rendere “Fantasy” ancora più funky di quanto non fosse già. George e Nile si sono trovati immediatamente sulla stessa lunghezza d’onda.

Originariamente inciso da George Michael alla fine degli anni ’80, “Fantasy”, doveva già far parte di “Listen Without Prejudice Vol.1”. L’artista avrebbe voluto addirittura che fosse uno dei singoli di punta dell’album, ma era invece passato in sordina. Il brano è stato infine pubblicato nel 1990 come B-side della versione americana del singolo “Freedom! ‘90” e della versione britannica di “Waiting For That Day”.
Nel 1991 Michael ha cantato “Fantasy” nel corso del Cover Tour e ha voluto anche regalarla ai suoi fan, facendo trovare una cassetta con il brano su ciascuno dei posti a sedere nei luoghi dove si era esibito. Ha riproposto “Fantasy” anche a più di dieci anni di distanza, nel corso del 25 Live Tour.

“Listen Without Prejudice Vol 1”, pubblicato nella sua versione originale nel 1990, è stato prodotto, arrangiato e scritto quasi interamente da George Michael e nel Regno Unito ha superato le vendite di “Faith”. La performance unplugged per MTV è stata registrata a Londra nel 1996 e include brani che hanno segnato la carriera di George dal periodo degli Wham! fino a “Older”.

Tornano i Blink 182

Blink 182 Mistery californiaGrande attesa per i Blink-182 da California in versione deluxe alla data italiana di giugno.

Il 16 maggio 2017 uscirà la nuova versione dell’album, che conterrà ben 12 tracce inedite,da aggiungere alle sedici già pubblicate nella versione standard.

California è stato il primo disco pubblicato dalla band senza Tom DeLonge, sostituito da Matt Skiba, chitarrista degli Alkaline Trio.
L’album è il settimo in studio pubblicato dalla band e, uscito originariamente a luglio 2016, ha ottenuto una nomination ai 59th Grammy Awards come Best Rock Album.

Da California sono già stati estratti i singoli Bored To Dead e Built This Pool, oltre a She’s Out Of Her Mind, il cui video è un remake al femminile di quello di What’s My Age Again, pubblicato dalla band ben 17 anni fa nel 2000.
Già contenuto nell’edizione standard dell’album è anche il brano Home Is Such A Lonely Place, la cui release come singolo è prevista per il 18 aprile 2017.

La versione deluxe di California, il cui nome viene dallo stato d’origine dei membri della band, conterrà tra gli inediti anche Hey I’m Sorry, già presente nell’edizione giapponese dell’album.

TRACKLIST

Parking Lot
Misery
Good Old Days
Don’t Mean Anything
Hey I’m Sorry
Last Train Home
Wildfire
6/8
Long Lost Feeling
Bottom of the Ocean
Can’t Get You More Pregnant
Bored to Death (acoustic version)

I primi due singoli Parking Lot e Misery sono stati pubblicati sul canale Youtube della band come lyric video.

Per presentare Misery, Mark Hoppus è stato intervistato da Zane Lowe su Beats 1, dove ha parlato della band, della nuova edizione dell’album e del tour europeo, cui seguirà qualche data negli Stati Uniti, prima di prendersi un periodo di pausa cui seguiranno i lavori in studio di registrazione a fine anno per un nuovo album.

I Blink-182, nella loro nuova formazione, si esibiranno agli I-Days il 17 giugno, dividendo il palco con i Linkin Park e con i Sum 41. Ai due headliner già annunciati da mesi si è aggiunta proprio oggi la band capitanata da Deryck Whibley

 

 

40 anni che ‘TI AMO' il nuovo di UmbertoTozzi

umberto tozziDa questa primavera sarà disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming “40 anni che ‘TI AMO’”, il nuovo disco di Umberto Tozzi che celebra i quarant’anni dal successo della hit del 1977. L’omonimo tour diventa internazionale e partirà venerdì 31 marzo dal Gran Teatro del Liceu di Barcellona ed arriverà in Italia venerdì 14 aprile al Teatro Dal Verme a Milano. Ecco il calendario delle date aggiornato:

31 marzo – Gran Teatro del Liceu – Barcelona;
1 aprile – Auditorio Palacio de Congresos – Zaragoza;
14 aprile – Teatro Dal Verme – Milano;
20 aprile – Teatro Colosseo – Torino;
21 aprile – Teatro Ariston – Sanremo;
5 maggio – Teatro Duse – Bologna;
12 maggio – Auditorium Conciliazione – Roma;
13 maggio – Nuovo Teatro Verdi – Montecatini;
14 maggio – Palazzo dei Congressi – Lugano;
19 maggio – Gran Teatro Geox – Padova;

Info e prevendite disponibili su www.ticketone.it, www.concerto.net, www.umbertotozzi.com e www.ticketcorner.ch (per Lugano)

La tournée vedrà Umberto Tozzi celebrare “Ti Amo”, il suo più grande successo, affiancandolo a tutti quei brani che hanno reso celebre il suo nome in Italia e nel mondo come “Gloria”, “Si può dare di più”, “Gli Altri siamo noi”, “Gente di Mare”, “Dimmi di No”, “Stella Stai”, “Donna amante mia” arrangiati e interpretati in una veste più moderna. Oltre alle hit storiche non mancheranno i nuovi brani contenuti nel disco “Ma che spettacolo!”, pubblicato a ottobre del 2015.

Umberto Tozzi sarà accompagnato sul palco da Raffaele Chiatto (chitarre), Gianni D’Addese (tastiere) Giambattista Giorgi (basso), Gianni Vancini (sax) e Riccardo Roma (batteria). Il tour “40 anni che ‘TI AMO’” è prodotto dalla Concerto Music, società che con questa tournée inaugura la collaborazione con Umberto Tozzi, ed è organizzato da Ventidieci e Dimensione Eventi.

A Torino torna Jazz:Re:Found

James HoldenTorna dal 7 all’11 dicembre Jazz:Re:Found che, dopo le prime anticipazioni, annuncia ora nuovi nomi aggiunti al cartellone. James Holden, uno dei giganti dell’elettronica degli ultimi quindici anni, ha scelto Jazz:Re:Found per presentare il suo nuovo set. Lo farà in una location esclusiva, la SCUOLA HOLDEN, la scuola di scrittura più importante d’Italia, che ha accolto la proposta diventando partner del Festival. I nomi di Joe Claussell, Clap! Clap!, Painé e il progetto che vede riuniti Luigi Ranghino e Max Loderbauer vanno ad arricchire un cartellone che è già stato definito eccezionale dalla stampa, grazie alle due date uniche italiane di Grandmaster Flash e dei De La Soul e al ritorno a Torino di Tony Allen. Una line-up che sta creando grande movimento tra il pubblico, testimone ne è il sold out dei Super Early Bird, nell’arco delle prime 24 ore, e degli Early Bird, in pochissimi giorni.

Da sfondo a quest’edizione, un lungo e appassionato omaggio al nume tutelare del jazz con la mostra “John Coltrane Saved My Life.”

Quattro giorni in cui Torino, città d’adozione del festival per il secondo anno consecutivo, si trasformerà in una delle capitali europee della black music.

 

7 Dicembre TORINO:

Spazio Q35

YUSSEF KAMAL // GET DOWN ‘BATTLE’ // GRANDMASTER FLASH // LUCA TREVISI, GRASSO BROTHERS

 

8 Dicembre TORINO:

Cap10100

GOGO PENGUIN // MR SCRUFF

 

9 Dicembre TORINO:

Spazio Q35 

DJ FEDE // ENSI // PAINE // DE LA SOUL // DJ KHALAB // CLAP! CLAP!  // ABSTRACT // LEON VYNEHALL

 

10 Dicembre TORINO

Scuola Holden

JAMES HOLDEN

Cap10100

TONY ALLEN

Spazio Q35 

STUMP VALLEY // JOE CLAUSSELL // ABSTRACT // VOLCOV // SOICHI TERADA 

 

11 Dicembre TORINO:

Closing Party

PASSENGER // SADAR BAHAR

 

Litfiba : 4 live a marzo 2017

concerti litfibaDopo l’annuncio dell’imminente uscita del nuovo album, Eutòpia, ecco che arriva anche l’annuncio di un nuovo tour per i Litfiba.

Da marzo, i Litfiba torneranno sui palchi di tutta Italia per travolgere il pubblico con la loro scarica di energia e presentare live i brani del nuovo disco in 4 imperdibili date (prodotte e organizzate da F&P Group): il 29 marzo alla Kioene Arena di Padova, il 31 marzo al Mediolanum Forum di Milano, il 5 aprile al Palalottomatica di Roma e il 7 aprile al Mandela Forum di Firenze.

I biglietti sono già disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita autorizzati.

29 MARZO – Kioene Arena, PADOVA
31 MARZO – Mediolanum Forum, MILANO
5 APRILE – Palalottomatica, ROMA
7 APRILE – Mandela Forum, FIRENZE

Il ritorno dei Dirotta su Cuba

Dirotta su cubaIl nuovo disco dei Dirotta su Cuba resta sospeso tra funky e groovy ed è condito da suggestivi duetti che lo rendono ancora più suducente. 'Studio sessions Volume 1', questo il titolo, uscirà il 23 settembre e sarà subito disponibile in digital download nella piattaforma di iTunes, su tutti gli store digitali e in streaming: si tratta di una rivisitazione di alcune hit di successo, come 'Gelosia' e 'Liberi di liberi da', alle quali sono state affiancate nuovi brani, come lo strumentale 'Dancing machine', raffinata rilettura del pezzo dei 'Jackson 5' del 1974. Il nuovo disco, prodotto da FepGroup-Warner music, vede il grande ritorno della formazione originale, formata dalla incontenibile vocalist Simona Bencini, da Stefano De Donato e Rossano Gentili. Si tratta di un tributo al primo disco 'Dirotta su Cuba' del 1995, ma con arrangiamenti innovativi e soprattutto la partecipazione di grandi artisti.

Oltre alle nove tracce-tributo, il lavoro contiene tre brani inediti, tra cui il nuovo singolo 'Sei tutto quello che non ho'. Arrangiamenti e tonalità, che sono ispirati alle storiche performance live della band, rendono il sound più energico. L'album, inoltre, è impreziosito dalla presenza di numerosi ospiti d'eccezione: Mario Biondi, con la sua voce 'nera' duetta con Simona Bencini in 'Solo baci'; i Neri per caso eseguono, con il loro inconfondibile stile, la nuova intro di 'Gelosia'; Max Mbassadò arrichisce, con uno straordinario timbro rap, 'Sei tutto quello che non ho'; la tromba di 'Chiudo gli occhi' è di Fabrizio Bosso; Gegè Telesforo partecipa a 'Batti il tempo'; in 'Dove sei' la chitarra solista è di Riccardo Onori, storico chitarrista dei Dsc e oggi alla corte di Jovanotti; il leader dei Ridillo Bengi duetta in 'Noi siamo importanti;' Federico Malaman stupisce con un solo di basso in 'Solo baci'.

"Da appassionati di funky abbiamo continuato a seguire una strada tracciata - spiega Simona Bencini -. Ci ricompattammo nel 2009, ci siamo rivisti su un palco e abbiamo scoperto che ci divertivamo ancora a suonare assieme. Abbiamo subito scritto cose nuove, siamo usciti con 'Ragione e sentimento'; da lì siamo ripartiti e non ci siamo più fermati. Ci siamo dovuti prendere del tempo per riorganizzarci. La nostra storia ha avuto alti e dei bassi, come accade in tutte le famiglie o in una storia d'amore: la maturità si acquisisce col tempo. Negli anni '90 c'è stata una lenta riprogressione, ma la musica non è cambiata, semmai è cambiato il modo di fruirne e questo ha condizionato l'ascolto. Non trovo che tutto questo sia negativo. Sarei stupida ad andare contro il progresso, bisogna sapersi reinventarsi e oggi si sfrutta anche il web per comunicare con il nostro pubblico".

"Il tour dell'anno scorso ci ha fatto venire voglia di riunirci - ammette il bassista Stefano de Donato -. Su un disco registrato in studio non eravamo mai riusciti a trasmettere l'energia che abbiamo nei live. Abbiamo lavorato con 20-25 musicisti ed è stato molto impegnativo, ma anche stimolante. Abbiamo realizzato un live in studio, ma non penso ci sarà un 'Volume 2', perché già stiamo lavorando ai brani del nuovo album. Devo dire che mi sono divertito tantissimo". Sabato 24 settembre i Dirotta su Cuba presentano per la prima volta dal vivo l'album 'Studio session Volume 1' nel Blue Note, a Milano.

Il ciclone partigiano di Zucchero

Zucchero partigianoArriva il 16/9 il ciclone soul 'partigiano' di Zucchero all'Arena di Verona, con 11 concerti (16-17-18-20-21-23-24-25-26-27-28) legati al 'Black Cat World Tour 2016'. Con Zucchero sul palco una super band internazionale composta da 13 elementi: Polo Jones, Kat Dyson, Brian Auger, Doug Pettibone, Queen Cora Dunham, Nicola Peruch, Adriano Molinari, Mario Schilirò, Andrea Whitt, Tonya Boyd Cannon, James Thompson, Lazaro Amauri Oviedo Dilout e Carlos Minoso. Tra i maggiori interpreti del blues in Italia, Zucchero ha venduto 60 milioni di dischi. Primo artista occidentale a essersi esibito al Cremlino dopo la caduta del muro di Berlino, è anche l'unico artista italiano ad aver partecipato a Woodstock (1994), al Freddie Mercury Tribute (1992) e a tutti gli eventi per Nelson Mandela. Tra le sue collaborazioni: Brian Adams, The Blues Brothers, Bono, Ray Charles, Eric Clapton, Joe Cocker, Elvis Costello, Sting, Miles Davis, Peter Gabriel, Luciano Pavarotti.

Il ritorno di Fiorella

Fiorella mannoia combattentiA distanza di due anni da "Fiorella", il 28 ottobre esce "Combattente", il nuovo album di inediti di Fiorella Mannoia anticipato dall'omonimo singolo, dal 23 settembre.
"Tutti combattiamo - dichiara Fiorella Mannoia -. Per un'idea, un amore, un'ingiustizia, un traguardo... in generale per il diritto di essere felici".
Molte le "firme" che hanno collaborato alla realizzazione dell'album, autori della nuova generazione, ma anche storici nomi della canzone d'autore: Ivano Fossati, con il quale Fiorella torna a collaborare dopo qualche anno, Giuliano Sangiorgi, Federica Abbate, Cheope, Fabrizio Moro, Amara.
Nell'album anche "Perfetti Sconosciuti", il brano scritto da Fiorella Mannoia con Cesare Chiodo e Bungaro e che le è valso (al debutto come autrice e interprete di una colonna sonora) il Nastro D'Argento 2016 per la "Migliore Canzone Originale" nel film di Paolo Genovese.
Da dicembre l'artista sarà in tour.

A febbraio John Mayall a Pistoia

John MayallPer l'anno di Pistoia capitale italiana della Cultura (2017), il blues invade la città anche in inverno. Il prossimo 23 febbraio arriverà infatti al teatro Manzoni, per un appuntamento invernale, il padre putativo del rock-blues britannico: John Mayall. L'ottantaquattrenne polistrumentista farà due sole apparizioni in Italia, proprio nelle due città - Mantova e Pistoia - nominate capitali della cultura per gli anni 2016 e 2017. "Il concerto di John Mayall a Pistoia sarà una prima tappa di avvicinamento al festival blues del luglio 2017 e una degna anteprima del calendario musicale estivo dell'anno di Pistoia capitale della cultura", spiegano gli organizzatori.

Daniele Silvestri: il tour estivo in partenza il 9 luglio

Daniele SilvestriL'Acrobati in tour 2016 di Daniele Silvestri, che ha già fatto registrare 15 sold out in tutta Italia, si prepara ad arrivare nella sua versione estiva.

 

Il tour partirà il 9 luglio da Firenze e proseguirà fino a metà settembre toccando alcune tra le rassegne e i festival più significativi dell'estate italiana.

In scaletta, insieme alle canzoni del repertorio di Daniele, i nuovi brani di Acrobati, il nuovo album uscito il 26 febbraio per Sony Music.

Queste le prime date annunciate: 9 luglio Firenze, 15 luglio Milano, 20 luglio Monteprandone (AP), 22 luglio Torino, 23 luglio Brescia, 2 agosto Treviso, 6 agosto Montalto di Castro (VT), 18 agosto Lecce, 19 agosto Molfetta (Ba).

  • Ad Ophelia's Friends On Air si viaggia in terra d'Abruzzo e Calabria

    Ad Ophelia's Friends On Air si viaggia in terra d'Abruzzo e Calabria

    Carissimi amici di OPHELIA’S FRIENDS ON AIR, nella prossima puntata si viaggerà in terra d’Abruzzo e di Calabria. Stefania Romito, ideatrice e conduttrice del programma, approfondirà le impo ...
  • Elena Tanz DJ presenta Moonlight a Radio Punto

    Elena Tanz DJ presenta Moonlight a Radio Punto

    Elena Tanz nota DJ e produttrice musicale ospite ai microfoni di Radio Punto domenica 28 giugno dalle 15 alle 16 per presentarci la sua nuova produzione Moonlight uscita sui digital store il ...
  • "Grazie ragazzi" il singolo di Davide Van De Sfroos

    “Grazie Ragazzi” è la sigla finale di “R.U.G.B.Y.”, docufilm dedicato al rugby e lui è Davide Van De Sfroos, nome d'arte di Davide Bernasconi, cantautore e scrittore nato a Monza e cresciuto ...
  • Il mistero letterario di Etoile Jade

    Il mistero letterario di Etoile Jade

    Etoile Jade, un nome misterioso del nuovo panorama letterario? Sembra questo uno dei gialli estivi che non smette di suscitare curiosità. Abbiamo cercato di scoprire chi si nasconde dietro i ...
  • #NoMafia: nuovi appuntamenti a La Tela

    #NoMafia: nuovi appuntamenti a La Tela

    Nelle scorse settimane ci eravamo occupati del tema #NoMafia a I Colori del Mattino, storica trasmissione di informazione e approfondimento in onda dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 12. In ...

Login Form