facebook-blacktwitter-blackyoutube-blackgoogle-plus-blacklivestream-transparentinstagram-transparentwhatsapp-black
ascoltalive
livetv-on

George Michael FantasyEntrerà in rotazione radiofonica da venerdì 22 settembre “FANTASY”, il brano di George Michael remixato e arricchito con il featuring di Nile Rodgers, che anticipa “Listen Without Prejudice Vol.1/MTV Unplugged”, la ripubblicazione del suo secondo leggendario disco solista insieme al live di Mtv rimasterizzato, in uscita il prossimo 20 ottobre. L’album sarà disponibile in quattro formati: standard 2 CD e digitale (con la nuova versione di “Fantasy”), Deluxe (con un terzo cd contenente remix speciali e b-sides, un dvd con “Listen Without Prejudice Southbank Show special” del 1990, la performance di “Freedom! 90” per i 10 anni di MTV (1990), un codice per il download di “Fantasy” e un libretto con foto e memorabilia dall’archivio personale di George Michael) e vinile (con “Listen Without Prejudice Vol 1”).

“Fantasy”, già disponibile in streaming e in download immediato con il preorder dell’album, è una bomba dance che, in questa nuova versione, vede una chiara impronta di Rodgers nella produzione.
All’inizio del 2016 George Michael era alla ricerca del singolo perfetto con cui lanciare l’attesissima riedizione di “Listen Without Prejudice Vol.1/MTV Unplugged”, e la scelta era ricaduta proprio su “Fantasy”. Così ha contattato Nile Rodgers: non solo una garanzia di successo in quanto hitmaker, ma soprattutto l’unica persona che avrebbe potuto rendere “Fantasy” ancora più funky di quanto non fosse già. George e Nile si sono trovati immediatamente sulla stessa lunghezza d’onda.

Originariamente inciso da George Michael alla fine degli anni ’80, “Fantasy”, doveva già far parte di “Listen Without Prejudice Vol.1”. L’artista avrebbe voluto addirittura che fosse uno dei singoli di punta dell’album, ma era invece passato in sordina. Il brano è stato infine pubblicato nel 1990 come B-side della versione americana del singolo “Freedom! ‘90” e della versione britannica di “Waiting For That Day”.
Nel 1991 Michael ha cantato “Fantasy” nel corso del Cover Tour e ha voluto anche regalarla ai suoi fan, facendo trovare una cassetta con il brano su ciascuno dei posti a sedere nei luoghi dove si era esibito. Ha riproposto “Fantasy” anche a più di dieci anni di distanza, nel corso del 25 Live Tour.

“Listen Without Prejudice Vol 1”, pubblicato nella sua versione originale nel 1990, è stato prodotto, arrangiato e scritto quasi interamente da George Michael e nel Regno Unito ha superato le vendite di “Faith”. La performance unplugged per MTV è stata registrata a Londra nel 1996 e include brani che hanno segnato la carriera di George dal periodo degli Wham! fino a “Older”.

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
  • Ronnie Jones , Andrea Pinketts e Zac ospiti da Domenico Iannone

    Ronnie Jones , Andrea Pinketts e Zac ospiti da Domenico Iannone

    Lunedì 11 Gold Nights da non perdere con in studio tantissimi ospiti come il bravissimo show man Ronnie Jones, lo scrittore e giornalista Andrea Pinketts, il comico Zac, e i giovani talenti ...
  • Gli Osaka Flu in anteprima assoluta a RockOn

    Gli Osaka Flu in anteprima assoluta a RockOn

    Questa sera a Rock On imperdibile appuntamento con gli OSAKA FLU, ospiti del nostro mitico Emil. 

  • 7 Marzo ospiti a Gente Emergente

    7 Marzo ospiti a Gente Emergente

    Questa sera ospiti da Marco Licausi in Gente Emergente la band 7 marzo band milanese che suonano musica rock, punk , ska, grunge e jazz. La biografia tratta dal loro profilo facebook : I 7 ...
  • Spazio agli emergenti ad Ophelia's Friends On Air

    Spazio agli emergenti ad Ophelia's Friends On Air

    Amici di OPHELIA’S FRIENDS ON AIR, la prossima puntata sarà ricca di ospiti interessanti. Visto il successo della nostra trasmissione, aumentiamo lo spazio dedicato agli scrittori emerg ...
  • MadAme ospiti a Gente Emergente

    MadAme ospiti a Gente Emergente

    Questa sera alle 21 i MadÂme (anima folle) ospiti ai microfoni di Gente Emergente  MadÂme (anima folle) nasce dalla volontà di tre musicisti, Matteo Borla (chitarra), Luca Prederi (bas ...
The Betst bookmaker bet365 Review
How to register at bookamkersHere

Login Form