facebook-blacktwitter-blackyoutube-blackgoogle-plus-blacklivestream-transparentinstagram-transparentwhatsapp-black
ascoltalive
livetv-on

Vasco: su facebook nuovo video

''Edizione Straordinaria! In anteprima mondiale e planetaria regolarmente abusiva e non autorizzata'': cosi' Vasco Rossi presenta su Facebook il videoclip ufficiale di 'Stammi Vicino', terzo singolo estratto dall'ultimo album 'Vivere o Niente'. Vasco si firma IlBlasKoKomuniKator e presenta il video, definito 'LaFavolaDiStef' e dedicato all'ex velina Maddalena Corvaglia e a Stef Burns, chitarrista del Komandante, che hanno coronato il loro amore con le nozze e la nascita di una figlia.

[fonte: ANSA]

George Michael ricoverato in clinica

E' giallo sulle condizioni di salute di George Michael. Il cantante ha dovuto annullare alcuni concerti settimana scorsa per una polmonite. Da allora è ricoverato in una clinica viennese e, secondo alcune voci non confermate ufficialmente, sarebbe in condizioni critiche. Qualcuno parla anche di timori per la vita stessa di Michael e, nella migliore delle ipotesi, di carriera finita. Intanto tutte le date del tour fino a fine anno sono state cancellate.

Poche le notizie confermate ed è difficile discernere tra queste e la ridda di voci che si è scatenata dopo il ricovero. La diagnosi di polmonite ha fatto subito evocare a qualcuno l'ipotesi più temuta, quella di Aids, ipotesi però smentita dal fidanzato mentre l'entourage del cantante per adesso tace.

Leggi tutto...

4 anni di carcere al Medico di Jackson

Quattro anni di prigione, senza liberta' condizionata. E' questa la sentenza che il Dottor Conrad Murray dovra' scontare per aver causato la morte di Michael Jackson il 25 giugno 2009. Non scontera' la pena in una prigione di stato perche', per la legge californiana, per alcuni reati, fra cui l'omicidio involontario, non e' prevista la traduzione in un carcere statale. Questo non significa che Murray sara' a piede libero. Il medico scontera' la pena nella Los Angeles County Jail, sotto la giurisdizione dello sceriffo, che potra' eventualmente decidere un rilascio anticipato, magari concedendo gli arresti domiciliari con il controllo del braccialetto elettronico. E' comunque il massimo della pena per questo tipo di reato.

Leggi tutto...

Sanremo2012: ecco i primi big

Gianni Morandi e il direttore artistico di Sanremo Gianmarco Mazzi sono al lavoro per la nuova squadra di cantanti del prossimo Festival di Sanremo (14-19 febbraio 2012). Tra i Big figurano Nina Zilli, Francesco Renga (vinse nel 2005), Samuele Bersani, Noemi, Nek, Marco Mengoni (arrivò terzo nel 2010) e Annalisa Scarrone di Amici 10, come riferisce Tv Sorrisi e Canzoni.

Leggi tutto...

Jovanotti: continua il suo tour

Jovanotti non si ferma un attimo ed è già ripartito con il suo tour che si concluderà il 21 dicembre. Nel frattempo esce la limited edition del suo album "Ora" con dvd e contenuti speciali tra backstage e duetti inediti con amici e colleghi da Luca Carboni a Cesare Cremonini.

Leggi tutto...

Youssou N'Dour entra in politica

Youssou N'Dour, il grande statista della musica senegalese, ha affermato che dal prossimo 2 gennaio non terrà più concerti in quanto scenderà in politica.

N'Dour è molto rispettato in patria perché, nonostante sia un artista di livello internazionale, amico di Bono e Sting e sigla di successo per il singolo "Seven seconds" con Neneh Cherry, non ha mai lasciato il Senegal. Già nello scorso settembre il musicista aveva lasciato intendere che per lui si stavano aprendo nuove prospettive. Youssou aveva tenuto un discorso presso l'emittente televisiva TFM, da lui finanziata e che è spesso critica nei confronti del governo. Il musicista aveva affermato che era sua intenzione fermare i politici che credono di poter governare con l'impunità una volta insediatisi.

Leggi tutto...

Katy Perry sarà Marilyn a Broadway

'La mia settimana con Marilyn' e' appena uscito nei cinema americani, ma qualcuno sta gia' pensando alla prossima mossa per celebrare la bionda icona sexy.

Il produttore Harvey Weinstein ha dichiarato ai siti di gossip americani che se la pellicola funziona vorrebbe realizzare un musical ispirato al film che vede Michelle Williams nel ruolo di Marilyn Monroe. E per calcare il palcoscenico di Broadway il 'boss' di Hollywood ha pensato alla formosa cantante Katy Perry nel ruolo della vamp.

[fonte: ANSA]

La classifica dei migliori 100 chitarristi

Era già nella leggenda ma ora una nuova classifica stilata da "Rolling Stone" lo certifica: Jimi Hendrix è stato il miglior chitarrista di tutti i tempi. Dietro di lui, nella top ten, ci sono giganti come Eric Clapton, Jimmy Page, Keith Richards e Pete Townshend. Una classifica che però dà anche da pensare: nessuno dei migliori dieci ha iniziato la carriera dopo gli anni 70: per qualcuno il rock forse si è fermato davvero lì...
A stilare le pagelline non sono stati giornalisti o critici, ma i maghi delle sei corde in circolazione, tanto chitarristi storici che quelli della nuova generazione. Proprio quella generazione che è stata ignorata dai votanti. Per trovare qualcuno dei "moderni", bisogna arrivare alla 40.ma posizione, dove c'è Tom Morello, chitarrista dei Rage Against The Machine, e comunque stiamo parlando di anni 90, ovvero due decenni fa.

Leggi tutto...

20 anni fa si spegneva Re Freddie

Oggi 24 novembre cade il ventennale della morte della voce dei Queen. Freddie Mercury (vero nome Farrock Bulsara) nato a Zanzibar il 5 settembre 1946 di etnia Parsi e fino all'adolescenza cresciuto in India, è morto di Aids. Una scomparsa silenziosa, con la discrezione di chi sa di voler regalare ai posteri solo la propria voce e non l'immagine.

Leggi tutto...

Ligabue esce con film in 3D

''Ligabue Campovolo - Il Film 3D'' e' una sintesi felice del mondo di Luciano Ligabue. C'e', ovviamente la sua musica, c'e' la passione del suo pubblico e c'e' anche il Ligabue legato alle sue radici. Presentato ieri in anteprima a Roma, il film - una coproduzione Riservarossa e F&P Group, distribuito dalla Medusa in uscita in 300 sale il sette dicembre - uscirà il 7 Dicembre 2011. mescola le immagini del concerto (filmate con la regia di Cristian Biondani) e quelle di un docufilm (la regia e' di Marco Salom). Il 3D - e' la prima volta che questa tecnica viene usata per un live italiano - da' al concerto un sapore particolare, regalando allo spettatore l'impressione di stare sul palco con i musicisti. Il ritmo del montaggio e' piu' disteso, davvero piu' cinematografico rispetto al ritmo serrato dei Dvd tradizionali.

[fonte: ANSA]

Bocelli al top della classifica in USA

Trionfo americano per il cd/dvd del concerto live di Bocelli a Central Park: quarto nella classifica Billboard 200, primo in Classical e in Classical Crossover, Andrea Bocelli entra direttamente al quarto posto nella Billboard 200, la classifica degli album piu' venduti negli Stati Uniti, con One Night in Central Park, il cd+dvd prodotto da Sugar, live del concerto-evento a Central Park. Davanti a lui solo Drake, Michael Buble' ed Adele.

[fonte: ANSA]

Coldplay a Cinecittà e da Fiorello

Per la seconda puntata di ''#Ilpiu'grandespettacolodopoilweekend'' di Fiorello, stasera su Raiuno, i Coldplay si esibiranno negli Studios della Capitale con una scenografia d'eccezione: la Roma antica di Cinecitta'.La band, nello show di Fiorello, suonera' con lo stesso impianto a a Madrid per la presentazione ufficiale dell'album 'Mylo Xyloto'. Subito dopo l' esibizione, la band raggiungera' sul palco Fiorello per salutare insieme il pubblico italiano.

[fonte: ANSA]

'Domani' di Jovanotti & Co.? Fondi bloccati

Beneficenza sprecata. Succede in Abruzzo, dove i fondi raccolti dai più grandi cantanti italiani, che a poche ore dal terremoto si unirono per incidere il disco "Domani 21.4.2009", (lo ricordate?) sono bloccati su un conto corrente per colpa della burocrazia. A denunciare la situazione è Mauro Pagani, la mente del progetto. "All'Aquila non è partito nulla, non possiamo certi ricostruire teatro e conservatorio, né usarli per altri scopi", dice.

Leggi tutto...

Mina reinterpreta "Luci a San Siro"

Arriva una nuova versione del classico di Roberto Vecchioni "Luci a San Siro" a cura di Mina: la Tigre di Cremona, infatti, sarà presente con un breve cameo sui versi più famosi del brano (“Scrivi Vecchioni, scrivi canzoni…”), nella rilettura del celebre brano con quale il cantautore di Carate Brianza aprirà il secondo volume del doppio antologico "I colori del buio", nei negozi dal 29 novembre. Composta dall'artista lombardo (in coppia con Andrea Lo Vecchio) con un primo testo intitolato "Ho perso il conto", la canzone fu inizialmente incisa nel 1971 dal compianto cantante Rossano Attolico nel suo ultimo singolo con la Ri-Fi prima del passaggio sotto le ali della PDU di Giacomo Mazzini. Nello stesso anno il brano fu ripreso con nuovi versi da Vecchioni che lo inserì, col titolo che oggi tutti conosciamo, nel suo album d'esordio "Parabola", pubblicato dalla Ducale di David Matalon.

[fonte: rockol]

Studi Abbey Road compioni 80 anni

Buon compleanno Abbey Road. Nel novembre del 1931 il compositore Sir Edward Elgar e la London Symphony Orchestra inauguravano i noti studi di registrazione nel nord ovest di Londra, con una versione di Land of Hope and Glory. Oggi Abbey Road spegne 80 candeline con un concorso per band emergenti, invitandole a scrivere e registrare un inno di compleanno per gli studi resi leggendari dai Beatles che vi registrarono quasi tutti i loro dischi tra il '62 ed il '70 e nel 1969 usci' 'Abbey Road'.

fonte: ANSA

Parte il nuovo tour degli Stadio

Parte da Torino, dal Teatro Colosseo, il prossimo 19 novembre, il nuovo tour degli Stadio, con i brani dell'ultimo album Diamanti&Caramelle. Tra le canzoni che verranno proposte La Promessa (apre e chiude l'album) prima interpretata da Gaetano Curreri, poi eseguita in duetto con Noemi, Diamanti e caramelle, Gaetano e Giacinto scritta da Andrea Mingardi, dedicata a due campioni di calcio Gaetano Scirea e Giacinto Facchetti, Poi ti lascero' dormire, Onde d'inverno, Un passo dopo l'orizzonte.

[fonte: ANSA]

Cristina D'avena da record!

Il cd ''Cristina D'Avena e i tuoi amici in Tv 3'', e' stato venduto oggi su e-buy alla cifra record di 3.010 euro, il prezzo piu' alto mai raggiunto in Italia finora per un cd. E' stato acquistato da un utente di Pesaro. Il cd, pubblicato nel 1989 da Five Record, etichetta del Gruppo Mediaset, e' considerato il piu' raro nella enorme produzione discografica di Cristina D'Avena, che ad oggi ha all'attivo 700 brani, oltre cento album, dischi d'oro e platino, 6 milioni di copie vendute.

[fonte: ANSA]

Login Form