facebook-blacktwitter-blackyoutube-blackgoogle-plus-blacklivestream-transparentinstagram-transparentwhatsapp-black
ascoltalive
livetv-on

Studi Abbey Road compioni 80 anni

Buon compleanno Abbey Road. Nel novembre del 1931 il compositore Sir Edward Elgar e la London Symphony Orchestra inauguravano i noti studi di registrazione nel nord ovest di Londra, con una versione di Land of Hope and Glory. Oggi Abbey Road spegne 80 candeline con un concorso per band emergenti, invitandole a scrivere e registrare un inno di compleanno per gli studi resi leggendari dai Beatles che vi registrarono quasi tutti i loro dischi tra il '62 ed il '70 e nel 1969 usci' 'Abbey Road'.

fonte: ANSA

Parte il nuovo tour degli Stadio

Parte da Torino, dal Teatro Colosseo, il prossimo 19 novembre, il nuovo tour degli Stadio, con i brani dell'ultimo album Diamanti&Caramelle. Tra le canzoni che verranno proposte La Promessa (apre e chiude l'album) prima interpretata da Gaetano Curreri, poi eseguita in duetto con Noemi, Diamanti e caramelle, Gaetano e Giacinto scritta da Andrea Mingardi, dedicata a due campioni di calcio Gaetano Scirea e Giacinto Facchetti, Poi ti lascero' dormire, Onde d'inverno, Un passo dopo l'orizzonte.

[fonte: ANSA]

Cristina D'avena da record!

Il cd ''Cristina D'Avena e i tuoi amici in Tv 3'', e' stato venduto oggi su e-buy alla cifra record di 3.010 euro, il prezzo piu' alto mai raggiunto in Italia finora per un cd. E' stato acquistato da un utente di Pesaro. Il cd, pubblicato nel 1989 da Five Record, etichetta del Gruppo Mediaset, e' considerato il piu' raro nella enorme produzione discografica di Cristina D'Avena, che ad oggi ha all'attivo 700 brani, oltre cento album, dischi d'oro e platino, 6 milioni di copie vendute.

[fonte: ANSA]

Bob Dylan e Mark Knopfler in Italia

Bob Dylan e Mark Knopfler insieme. Ieri 9 novembre al Palasport di Padova, prima tappa italiana di uno dei tour piu' importanti del 2011. Il menestrello di Duluth ed l'ex leader dei Dire Straits hanno deciso di girare insieme l'Europa, ognuno con le rispettive band, per una trentina di date. Quattro gli appuntamenti italiani: dopo Padova, si esibiranno l'11 novembre a Firenze (MandelaForum), il 12 a Roma (PalaLottomatica) e il 14 a MediolanumForum di Assago (Mi).

[fonte: ANSA]

Battisti conteso fra Sony e EMAZ

La Sony Music Entertainment Italy S.p.a. non potra' piu' pubblicare i testi delle canzoni di Lucio Battisti. Lo ha stabilito il Tribunale di Milano. La Sony aveva riprodotto a stampa nei libretti accompagnatori dei cd Le avventure di Lucio Battisti e Mogol 1 e 2, senza autorizzazione della Edizioni Musicali Acqua Azzurra S.r.l., societa' intestataria dei diritti di utilizzazione economica delle opere dell'artista, ben 76 testi di canzoni di Lucio Battisti

[fonte: ANSA]

Reunion per i Black Sabbath?

Reunion in vista per i Black Sabbath? La voce circola da mesi. Ma da qualche giorno sul sito ufficiale della band oltre al logo appare solo la scritta 11.11.11. Giorno in cui e' prevista una conferenza stampa al Whiskey a Go-Go club a Los Angeles alle 11:11 durante la quale forse verra' annunciato che gli apri-pista dell'heavy metal torneranno nella loro formazione originale con Ozzy Osbourne alla voce, Tony Iommi alla chitarra, Geezer Butler al basso e Bill Ward alla batteria.

[fonte: ANSA]

Madonna: un inedito sul web

C'è grande attesa per il cd di Madonna in arrivo ai primi del 2012 e a tre anni da "Hard Candy". Sul Web è finito un brano inedito "Give Me All Your Love", prodotto dal francese Martin Solveig. Non si sa se è il singolo o se è una strategia commerciale per iniziare a focalizzare l'attenzione sul ritorno della regina del pop che canta un brano che si riallaccia alle sonorità anni 80. La star sarà in concerto in Italia il 14 giugno a San Siro_Milano.

[fonte: TGCom]

Giorgia: tutte le tappe del tour

Dopo i primi due concerti-anteprima di gennaio (il 21 gennaio a Roma e il 24 a Milano), da marzo partira' il tour di Giorgia nei palasport. Dietro le Apparenze Tour 2012 debutta a Bologna l'8 marzo e prosegue per tutto il mese.

Poi, tappe il 10 Torino, l'11 Genova, il 13 Firenze, il 14 Udine, il 16 Padova, il 17 Ancona, il 23 Palermo, il 24 Acireale, il 26 Eboli, il 27 Napoli. Il 27 aprile Giorgia concerto a Sain Vincent per il Festival Babel.

[fonte: ANSA]

Già 'Sold Out' per Fossati

Parte il 9 novembre dal Teatro degli Arcimboldi di Milano il Decadancing Tour di Ivano Fossati che come e' noto sara' l'ultimo del musicista. Il concerto del debutto e' sold out: gia' annunciata una replica agli Arcimboldi di Milano il 19 dicembre e a grande richiesta un terzo concerto, il 25 febbraio, che chiudera' il tour. Nella scaletta le ultime canzoni di Decadancing eseguite per la prima volta dal vivo ma anche i brani di impegno civile che da tempo caratterizzano la sua produzione.

[fonte: ANSA]

 

Tutti i vincitori degli EMA 2011

Oltre 60 paesi collegati in tutto il mondo per la 18/a edizione degli Mtv European Music Awards in programma ieri sera 6 novembre 2011 nella Odissey Arena di Belfast.

[...] Ma in un evento come questo, dove a vincere sono sostanzialmente i cantanti e i gruppi con i fans più ‘agguerriti e attivi’, non stupisce questo risultato, così come i vari premi assegnati (l’elenco dei vincitori di seguito).

Leggi tutto...

Rihanna rischia la vita

Divieto assoluto di consumare bevande alcoliche e di trascorrere intere notti nei club. Il medico che ha visitato Rihanna martedì a Stoccolma è stato categorico: la cantante deve cambiare il suo stile di vita, altrimenti rischia di ammalarsi seriamente. Niente prognosi influenzale quindi, come era stato dichiarato, quando la popstar era stata ricoverata in ospedale: secondo il "Sun" la cantante soffrirebbe di stress da "iperattività".
Rihanna, che ha rinviato il concerto di Malmoe per un presunto attacco influenzale, ha anche postato tanto di foto (qui accanto) su Twitter della flebo al braccio per rassicurare i fan scandinavi. Ma il tabloid inglese sostiene invece che tutto sarebbe figlio dell'enorme stress dell'ultimo periodo: la cantante oltre ad essere impegnata nel tour europeo - ha in programma ancora 15 date in Inghilterra prima di Natale -, sta registrando anche il suo nuovo album.

Leggi tutto...

Lenny Kravitz parla di Michael Jackson

''Lavorare con Michael Jackson e' stato splendido, lo ritengo un maestro, i suoi dischi sono pietre miliari'', cosi' Lenny Kravitz in un'intervista a 'Max', in edicola e su iPad da giovedi' 3 novembre. ''Era una persona amabile, simpatica e - aggiunge - di una pignoleria esagerata sul lavoro''. Sulla cantante inglese Adele dice: ''Mi ricorda un po' come ero io quando ho iniziato. Mi piace come sia riuscita a ritagliarsi uno spazio senza scendere a compromessi. E' una grande''.

[fonte: ANSA]

Successo per Muti a Shanghai

Grande successo per il concerto del maestro Riccardo Muti che ha diretto l'Orchestra Sinfonica di Shanghai. Al concerto, al Grand Theatre, erano presenti anche il sindaco Han Zheng, in una delle sue rarissime apparizioni ad eventi mondani, l'Ambasciatore italiano in Cina, Attilio Massimo Iannucci e il Console Generale italiano a Shanghai, Vincenzo De Luca. Oltre 10 minuti di applausi hanno chiuso il concerto di Muti che ha diretto un programma comprendente brani di Schubert, Mahler e Mozart.

[fonte: ANSA]

Adele dovrà operarsi alla gola

''Con grande rammarico, Adele e' stata costretta a cancellare tutti i suoi concerti e apparizioni promozionali'' in calendario per il 2011, ha annunciato la Columbia Records spiegando che la cantautrice britannica dovra' essere sottoposta ad un intervento chirurgico alla gola. Adele ''dovra' sottoporsi ad una operazione per alleviare i problemi alla gola ed e' prevista una piena guarigione'', ha affermato in un comunicato la Columbia. A ottobre Adele aveva cancellato il tour negli Usa.

[fonte: ANSA]

Litfiba: al via tour 2012

I Liftiba - il cui prossimo cd di inediti uscira' il 17 gennaio per Sony Music - tornano sulle scene live con tre anteprime del tour 2012 (prodotto e organizzato da Teg e F&P Group): il 2 marzo a Firenze (Nelson Mandela Forum), il 6 marzo a Milano (Mediolanum Forum) e il 10 marzo a Roma (Palalottomatica). A partire da domani (dalle ore 11.00) e' possibile acquistare i biglietti su www.ticketone.it e da mercoledi' 2 novembre (dalle ore 11.00) nei punti vendita e prevendite abituali.

[fonte: ANSA]

Vasco ricorda Marco Simoncelli

Moto e musica erano le due grandi passioni del giovane Marco Simoncelli: la prima gli è costata la vita e la seconda oggi commossa gli rende omaggio.

L’Italia e il mondo intero piangono la morte di questo bizzarro campione dalla folta chioma e dall’accento romangnolo e numerosi sono i messaggi di cordoglio che stanno facendo il giro del web Non è mancato, tra gli altri il commosso ricordo di Vasco Rossi: emiliano uno romagnolo l’altro, i due erano uniti da un legame che ha portato oggi Vasco a condividere con i suoi fan il suo dolore.

Il Basco, anche per questa triste occasione si è servito dell’ormai usuale mezzo di comunicazione, ovvero la sua pagina ufficiale di Facebook pubblicando poche righe, uno stralcio del testo di “Manifesto futurista della nuova umanità” in cui, pur senza un esplicito richiamo al campione scomparso, il riferimento a Simoncelli si coglie dalla dedica che Vasco scrive:

“La cosa più semplice
ancora più fragile
sarebbe quella di non essere mai nato

Invece la vita
arriva impetuosa
ed è un miracolo che ogni giorno
si rinnova”

E poi un video, un’altra dedica con cui il cantante preferito da Sic decide di salutare il suo “fan”, “La Noia” tratto da “Il mondo che vorrei tour” della tappa di Bologna del 2008.

Altro cantante tanto amato da Simoncelli è Jovanotti, che appena appresa la triste notizia, saluta il campione con un messaggio su Twitter:

“Ciao Marco.Grande campione.Persona strepitosa.Energia, entusiasmo,talento,allegria,passione.Ciao Marco.Ciao Sic.Un abbraccio alla famiglia“.

La passione per la musica di Marco era documentata anche dalla sua partecipazione al programma radiofonico di Virgin radio al fianco di Ringo in cui i due si divertivano, e divertivano gli ascoltatori, a parlare di moto, rock e senso della vita. “E Martedì prossimo – si legge sul sito ufficiale della radio – non ci sarà più il collegamento e questo crea un vuoto enorme. Ci mancherai da pazzi SuperSic. Riposa in pace“.

[fonte: okmusik.com]

Ligabue vince il Premio Tenco

E' stato assegnato a Ligabue il premio Tenco per 'Arrivederci, Mostro! In acustico', versione del cd ''Arrivederci, Mostro!'' con i 12 brani riarrangiati e risuonati in chiave acustica. Il rocker ritirera' il premio sabato 12 novembre al Teatro Ariston, dove si esibira' in un set creato ad hoc per la rassegna, che per lui rappresenta ''la cristalleria della canzone italiana''.

[fonte: ANSA]

Login Form