facebook-blacktwitter-blackyoutube-blackgoogle-plus-blacklivestream-transparentinstagram-transparentwhatsapp-black
ascoltalive
livetv-on

Coldplay a Cinecittà e da Fiorello

Per la seconda puntata di ''#Ilpiu'grandespettacolodopoilweekend'' di Fiorello, stasera su Raiuno, i Coldplay si esibiranno negli Studios della Capitale con una scenografia d'eccezione: la Roma antica di Cinecitta'.La band, nello show di Fiorello, suonera' con lo stesso impianto a a Madrid per la presentazione ufficiale dell'album 'Mylo Xyloto'. Subito dopo l' esibizione, la band raggiungera' sul palco Fiorello per salutare insieme il pubblico italiano.

[fonte: ANSA]

'Domani' di Jovanotti & Co.? Fondi bloccati

Beneficenza sprecata. Succede in Abruzzo, dove i fondi raccolti dai più grandi cantanti italiani, che a poche ore dal terremoto si unirono per incidere il disco "Domani 21.4.2009", (lo ricordate?) sono bloccati su un conto corrente per colpa della burocrazia. A denunciare la situazione è Mauro Pagani, la mente del progetto. "All'Aquila non è partito nulla, non possiamo certi ricostruire teatro e conservatorio, né usarli per altri scopi", dice.

Leggi tutto...

Mina reinterpreta "Luci a San Siro"

Arriva una nuova versione del classico di Roberto Vecchioni "Luci a San Siro" a cura di Mina: la Tigre di Cremona, infatti, sarà presente con un breve cameo sui versi più famosi del brano (“Scrivi Vecchioni, scrivi canzoni…”), nella rilettura del celebre brano con quale il cantautore di Carate Brianza aprirà il secondo volume del doppio antologico "I colori del buio", nei negozi dal 29 novembre. Composta dall'artista lombardo (in coppia con Andrea Lo Vecchio) con un primo testo intitolato "Ho perso il conto", la canzone fu inizialmente incisa nel 1971 dal compianto cantante Rossano Attolico nel suo ultimo singolo con la Ri-Fi prima del passaggio sotto le ali della PDU di Giacomo Mazzini. Nello stesso anno il brano fu ripreso con nuovi versi da Vecchioni che lo inserì, col titolo che oggi tutti conosciamo, nel suo album d'esordio "Parabola", pubblicato dalla Ducale di David Matalon.

[fonte: rockol]

Studi Abbey Road compioni 80 anni

Buon compleanno Abbey Road. Nel novembre del 1931 il compositore Sir Edward Elgar e la London Symphony Orchestra inauguravano i noti studi di registrazione nel nord ovest di Londra, con una versione di Land of Hope and Glory. Oggi Abbey Road spegne 80 candeline con un concorso per band emergenti, invitandole a scrivere e registrare un inno di compleanno per gli studi resi leggendari dai Beatles che vi registrarono quasi tutti i loro dischi tra il '62 ed il '70 e nel 1969 usci' 'Abbey Road'.

fonte: ANSA

Parte il nuovo tour degli Stadio

Parte da Torino, dal Teatro Colosseo, il prossimo 19 novembre, il nuovo tour degli Stadio, con i brani dell'ultimo album Diamanti&Caramelle. Tra le canzoni che verranno proposte La Promessa (apre e chiude l'album) prima interpretata da Gaetano Curreri, poi eseguita in duetto con Noemi, Diamanti e caramelle, Gaetano e Giacinto scritta da Andrea Mingardi, dedicata a due campioni di calcio Gaetano Scirea e Giacinto Facchetti, Poi ti lascero' dormire, Onde d'inverno, Un passo dopo l'orizzonte.

[fonte: ANSA]

Cristina D'avena da record!

Il cd ''Cristina D'Avena e i tuoi amici in Tv 3'', e' stato venduto oggi su e-buy alla cifra record di 3.010 euro, il prezzo piu' alto mai raggiunto in Italia finora per un cd. E' stato acquistato da un utente di Pesaro. Il cd, pubblicato nel 1989 da Five Record, etichetta del Gruppo Mediaset, e' considerato il piu' raro nella enorme produzione discografica di Cristina D'Avena, che ad oggi ha all'attivo 700 brani, oltre cento album, dischi d'oro e platino, 6 milioni di copie vendute.

[fonte: ANSA]

Bob Dylan e Mark Knopfler in Italia

Bob Dylan e Mark Knopfler insieme. Ieri 9 novembre al Palasport di Padova, prima tappa italiana di uno dei tour piu' importanti del 2011. Il menestrello di Duluth ed l'ex leader dei Dire Straits hanno deciso di girare insieme l'Europa, ognuno con le rispettive band, per una trentina di date. Quattro gli appuntamenti italiani: dopo Padova, si esibiranno l'11 novembre a Firenze (MandelaForum), il 12 a Roma (PalaLottomatica) e il 14 a MediolanumForum di Assago (Mi).

[fonte: ANSA]

Battisti conteso fra Sony e EMAZ

La Sony Music Entertainment Italy S.p.a. non potra' piu' pubblicare i testi delle canzoni di Lucio Battisti. Lo ha stabilito il Tribunale di Milano. La Sony aveva riprodotto a stampa nei libretti accompagnatori dei cd Le avventure di Lucio Battisti e Mogol 1 e 2, senza autorizzazione della Edizioni Musicali Acqua Azzurra S.r.l., societa' intestataria dei diritti di utilizzazione economica delle opere dell'artista, ben 76 testi di canzoni di Lucio Battisti

[fonte: ANSA]

Reunion per i Black Sabbath?

Reunion in vista per i Black Sabbath? La voce circola da mesi. Ma da qualche giorno sul sito ufficiale della band oltre al logo appare solo la scritta 11.11.11. Giorno in cui e' prevista una conferenza stampa al Whiskey a Go-Go club a Los Angeles alle 11:11 durante la quale forse verra' annunciato che gli apri-pista dell'heavy metal torneranno nella loro formazione originale con Ozzy Osbourne alla voce, Tony Iommi alla chitarra, Geezer Butler al basso e Bill Ward alla batteria.

[fonte: ANSA]

Madonna: un inedito sul web

C'è grande attesa per il cd di Madonna in arrivo ai primi del 2012 e a tre anni da "Hard Candy". Sul Web è finito un brano inedito "Give Me All Your Love", prodotto dal francese Martin Solveig. Non si sa se è il singolo o se è una strategia commerciale per iniziare a focalizzare l'attenzione sul ritorno della regina del pop che canta un brano che si riallaccia alle sonorità anni 80. La star sarà in concerto in Italia il 14 giugno a San Siro_Milano.

[fonte: TGCom]

Giorgia: tutte le tappe del tour

Dopo i primi due concerti-anteprima di gennaio (il 21 gennaio a Roma e il 24 a Milano), da marzo partira' il tour di Giorgia nei palasport. Dietro le Apparenze Tour 2012 debutta a Bologna l'8 marzo e prosegue per tutto il mese.

Poi, tappe il 10 Torino, l'11 Genova, il 13 Firenze, il 14 Udine, il 16 Padova, il 17 Ancona, il 23 Palermo, il 24 Acireale, il 26 Eboli, il 27 Napoli. Il 27 aprile Giorgia concerto a Sain Vincent per il Festival Babel.

[fonte: ANSA]

Già 'Sold Out' per Fossati

Parte il 9 novembre dal Teatro degli Arcimboldi di Milano il Decadancing Tour di Ivano Fossati che come e' noto sara' l'ultimo del musicista. Il concerto del debutto e' sold out: gia' annunciata una replica agli Arcimboldi di Milano il 19 dicembre e a grande richiesta un terzo concerto, il 25 febbraio, che chiudera' il tour. Nella scaletta le ultime canzoni di Decadancing eseguite per la prima volta dal vivo ma anche i brani di impegno civile che da tempo caratterizzano la sua produzione.

[fonte: ANSA]

 

Tutti i vincitori degli EMA 2011

Oltre 60 paesi collegati in tutto il mondo per la 18/a edizione degli Mtv European Music Awards in programma ieri sera 6 novembre 2011 nella Odissey Arena di Belfast.

[...] Ma in un evento come questo, dove a vincere sono sostanzialmente i cantanti e i gruppi con i fans più ‘agguerriti e attivi’, non stupisce questo risultato, così come i vari premi assegnati (l’elenco dei vincitori di seguito).

Leggi tutto...

Rihanna rischia la vita

Divieto assoluto di consumare bevande alcoliche e di trascorrere intere notti nei club. Il medico che ha visitato Rihanna martedì a Stoccolma è stato categorico: la cantante deve cambiare il suo stile di vita, altrimenti rischia di ammalarsi seriamente. Niente prognosi influenzale quindi, come era stato dichiarato, quando la popstar era stata ricoverata in ospedale: secondo il "Sun" la cantante soffrirebbe di stress da "iperattività".
Rihanna, che ha rinviato il concerto di Malmoe per un presunto attacco influenzale, ha anche postato tanto di foto (qui accanto) su Twitter della flebo al braccio per rassicurare i fan scandinavi. Ma il tabloid inglese sostiene invece che tutto sarebbe figlio dell'enorme stress dell'ultimo periodo: la cantante oltre ad essere impegnata nel tour europeo - ha in programma ancora 15 date in Inghilterra prima di Natale -, sta registrando anche il suo nuovo album.

Leggi tutto...

Lenny Kravitz parla di Michael Jackson

''Lavorare con Michael Jackson e' stato splendido, lo ritengo un maestro, i suoi dischi sono pietre miliari'', cosi' Lenny Kravitz in un'intervista a 'Max', in edicola e su iPad da giovedi' 3 novembre. ''Era una persona amabile, simpatica e - aggiunge - di una pignoleria esagerata sul lavoro''. Sulla cantante inglese Adele dice: ''Mi ricorda un po' come ero io quando ho iniziato. Mi piace come sia riuscita a ritagliarsi uno spazio senza scendere a compromessi. E' una grande''.

[fonte: ANSA]

Successo per Muti a Shanghai

Grande successo per il concerto del maestro Riccardo Muti che ha diretto l'Orchestra Sinfonica di Shanghai. Al concerto, al Grand Theatre, erano presenti anche il sindaco Han Zheng, in una delle sue rarissime apparizioni ad eventi mondani, l'Ambasciatore italiano in Cina, Attilio Massimo Iannucci e il Console Generale italiano a Shanghai, Vincenzo De Luca. Oltre 10 minuti di applausi hanno chiuso il concerto di Muti che ha diretto un programma comprendente brani di Schubert, Mahler e Mozart.

[fonte: ANSA]

Adele dovrà operarsi alla gola

''Con grande rammarico, Adele e' stata costretta a cancellare tutti i suoi concerti e apparizioni promozionali'' in calendario per il 2011, ha annunciato la Columbia Records spiegando che la cantautrice britannica dovra' essere sottoposta ad un intervento chirurgico alla gola. Adele ''dovra' sottoporsi ad una operazione per alleviare i problemi alla gola ed e' prevista una piena guarigione'', ha affermato in un comunicato la Columbia. A ottobre Adele aveva cancellato il tour negli Usa.

[fonte: ANSA]

  • Ad Ophelia's Friends On Air si viaggia in terra d'Abruzzo e Calabria

    Ad Ophelia's Friends On Air si viaggia in terra d'Abruzzo e Calabria

    Carissimi amici di OPHELIA’S FRIENDS ON AIR, nella prossima puntata si viaggerà in terra d’Abruzzo e di Calabria. Stefania Romito, ideatrice e conduttrice del programma, approfondirà le impo ...
  • Elena Tanz DJ presenta Moonlight a Radio Punto

    Elena Tanz DJ presenta Moonlight a Radio Punto

    Elena Tanz nota DJ e produttrice musicale ospite ai microfoni di Radio Punto domenica 28 giugno dalle 15 alle 16 per presentarci la sua nuova produzione Moonlight uscita sui digital store il ...
  • "Grazie ragazzi" il singolo di Davide Van De Sfroos

    “Grazie Ragazzi” è la sigla finale di “R.U.G.B.Y.”, docufilm dedicato al rugby e lui è Davide Van De Sfroos, nome d'arte di Davide Bernasconi, cantautore e scrittore nato a Monza e cresciuto ...
  • Il mistero letterario di Etoile Jade

    Il mistero letterario di Etoile Jade

    Etoile Jade, un nome misterioso del nuovo panorama letterario? Sembra questo uno dei gialli estivi che non smette di suscitare curiosità. Abbiamo cercato di scoprire chi si nasconde dietro i ...
  • #NoMafia: nuovi appuntamenti a La Tela

    #NoMafia: nuovi appuntamenti a La Tela

    Nelle scorse settimane ci eravamo occupati del tema #NoMafia a I Colori del Mattino, storica trasmissione di informazione e approfondimento in onda dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 12. In ...

Login Form