facebook-blacktwitter-blackyoutube-blackgoogle-plus-blacklivestream-transparentinstagram-transparentwhatsapp-black
ascoltalive
livetv-on

Litfiba: al via tour 2012

I Liftiba - il cui prossimo cd di inediti uscira' il 17 gennaio per Sony Music - tornano sulle scene live con tre anteprime del tour 2012 (prodotto e organizzato da Teg e F&P Group): il 2 marzo a Firenze (Nelson Mandela Forum), il 6 marzo a Milano (Mediolanum Forum) e il 10 marzo a Roma (Palalottomatica). A partire da domani (dalle ore 11.00) e' possibile acquistare i biglietti su www.ticketone.it e da mercoledi' 2 novembre (dalle ore 11.00) nei punti vendita e prevendite abituali.

[fonte: ANSA]

Vasco ricorda Marco Simoncelli

Moto e musica erano le due grandi passioni del giovane Marco Simoncelli: la prima gli è costata la vita e la seconda oggi commossa gli rende omaggio.

L’Italia e il mondo intero piangono la morte di questo bizzarro campione dalla folta chioma e dall’accento romangnolo e numerosi sono i messaggi di cordoglio che stanno facendo il giro del web Non è mancato, tra gli altri il commosso ricordo di Vasco Rossi: emiliano uno romagnolo l’altro, i due erano uniti da un legame che ha portato oggi Vasco a condividere con i suoi fan il suo dolore.

Il Basco, anche per questa triste occasione si è servito dell’ormai usuale mezzo di comunicazione, ovvero la sua pagina ufficiale di Facebook pubblicando poche righe, uno stralcio del testo di “Manifesto futurista della nuova umanità” in cui, pur senza un esplicito richiamo al campione scomparso, il riferimento a Simoncelli si coglie dalla dedica che Vasco scrive:

“La cosa più semplice
ancora più fragile
sarebbe quella di non essere mai nato

Invece la vita
arriva impetuosa
ed è un miracolo che ogni giorno
si rinnova”

E poi un video, un’altra dedica con cui il cantante preferito da Sic decide di salutare il suo “fan”, “La Noia” tratto da “Il mondo che vorrei tour” della tappa di Bologna del 2008.

Altro cantante tanto amato da Simoncelli è Jovanotti, che appena appresa la triste notizia, saluta il campione con un messaggio su Twitter:

“Ciao Marco.Grande campione.Persona strepitosa.Energia, entusiasmo,talento,allegria,passione.Ciao Marco.Ciao Sic.Un abbraccio alla famiglia“.

La passione per la musica di Marco era documentata anche dalla sua partecipazione al programma radiofonico di Virgin radio al fianco di Ringo in cui i due si divertivano, e divertivano gli ascoltatori, a parlare di moto, rock e senso della vita. “E Martedì prossimo – si legge sul sito ufficiale della radio – non ci sarà più il collegamento e questo crea un vuoto enorme. Ci mancherai da pazzi SuperSic. Riposa in pace“.

[fonte: okmusik.com]

Ligabue vince il Premio Tenco

E' stato assegnato a Ligabue il premio Tenco per 'Arrivederci, Mostro! In acustico', versione del cd ''Arrivederci, Mostro!'' con i 12 brani riarrangiati e risuonati in chiave acustica. Il rocker ritirera' il premio sabato 12 novembre al Teatro Ariston, dove si esibira' in un set creato ad hoc per la rassegna, che per lui rappresenta ''la cristalleria della canzone italiana''.

[fonte: ANSA]

Il tour di Dolcenera

Dopo il successo de Il sole di domenica e L'amore e' un gioco, parte il prossimo 12/11 il Tour Teatrale di Dolcenera dal Teatro Cagnoni di Vigevano, Evoluzione della specie, tratto dall'omonimo album uscito per K6dn - Emi Music Italy il 17 maggio, in collaborazione con Rtl 102.5, Media partner ufficiale dell'evento. Il tour tocchera' citta' come Trento (14/11, Teatro Sociale), Firenze (27/11, Teatro Puccini), Milano (5/12, Teatro Elfo Puccini), Bologna (8/12, Teatro Celebrazioni).

[fonte: ANSA]

Mina cerca autore sconosciuto

Mina mobilita il Web per rintracciare l'autore di una canzone che entrerà nel suo nuovo album di inediti in uscita a novembre. Il 'demo' del brano a lei inviato non era accompagnato da alcuna informazione che potesse far risalire all'autore: non un nome, non un recapito. Il brano "Questa canzone" è stato interpretata con intensità e lo affida ora al Web affinchè chi lo ha composto possa riconoscerlo e farsi vivo.

Leggi tutto...

Raphael Gualazzi incanta Parigi

Sold out al 'New Morning' di Parigi ieri sera per Raphael Gualazzi, giovane voce italiana scoperta a Sanremo, che ha fatto il pieno di consensi nel locale tappa obbligata di molti grandi della musica. Il nuovo talento della Sugar di Caterina Caselli continua la sua ascesa in Francia e ieri sera, davanti ad un pubblico prevalentemente transalpino, lo ha confermato. Un'esibizione piena di jazz e di talento, con l'artista al piano in classici jazz e brani di Reality and Fantasy di cui domani uscira' una special edition.

[fonte: ANSA]

'Paradise' e' il brano piu' suonato dalle radio

L'ultimo singolo del Coldplay 'Paradise' e' il brano internazionale piu' suonato dalle radio italiane (fonte Music Control) ed e' stabile nella top five dei singoli piu' venduti in digitale. L'album 'Mylo Xyloto' esce in Italia il 24 ottobre e dal 17 al 23 ottobre se ne potra' ascoltare in streaming su iTunes una traccia al giorno. Il cd sara' presentato il 26 ottobre a Madrid dalla Plaza de Toros de Las Ventas con uno show in streaming su Youtube.

[fonte: ANSA]

Morandi rifarà il Festival di Sanremo

''Carissimi amici di Morandimania, oggi vi posso dire che una cosa e' stata decisa: ci saro' ancora io sul palco di Sanremo a condurre il festival'': lo annuncia Gianni Morandi ai fan in un video pubblicato oggi sulla sua pagina Facebook. ''A me piacciono le sfide - aggiunge - anche tentare di fare un festival un po' diverso dal precedente.

Speriamo di farcela'', dice ai fan promettendo aggiornamenti tramite altri video sulla nuova squadra sanremese che sara' sul palco dal 14 al 18 febbraio.

[fonte: ANSA]

Subsonia: prima volta in acustico

Dopo il tour estivo che ha toccato tutta l'Italia e ha fatto ballare piu' di 200.000 persone, i Subsonica da novembre partiranno, per la prima volta nella propria carriera, con un tour interamente acustico. Per questa nuova avventura i Subsonica hanno scelto i teatri del centro-sud Italia. La partenza sara' al Teatro Augusteo di Napoli lunedi' 28 novembre, per poi continuare ad Ascoli Piceno, Cremona, Grosseto, Montecatini Terme, Latina, Ancona, Pescara, Matera, Brindisi.

[fonte: ANSA]

James Morrison annuncia il tour europeo

James Morrison annuncia il tour europeo che lo portera' anche in Italia, per una sola data il 22 Marzo ai Magazzini Generali di Milano. A 26 anni il songwriter inglese con il suo terzo album 'The Awakening' raggiunge l'apice della suggestione pop-folk. I recenti avvenimenti di segno opposto che hanno portato prima alla perdita del padre dopo una lunga battaglia contro l'alcolismo e successivamente alla nascita del suo primo figlio, hanno profondamente influito sulla sua scrittura.

[fonte: ANSA]

Laura Pausini: 14 nuove tappe

Sono 14 le nuove tappe in Italia dell'Inedito World Tour di Laura Pausini, che si aggiungono agli 11 concerti gia' previsti, tra Milano e Roma, a partire dal prossimo 22 dicembre. L'artista, che l'11 novembre esce con il nuovo cd 'Inedito', sara' in tour con la sua storica band capitanata da Paola Carta alle chitarre e direzione musicale, i fratelli Emiliano e Matteo Bassi rispettivamente alla batteria e al basso, Bruno Zucchetti al piano e Roberta Grana' con Gianluigi Fazio ai cori.

[fonte: ANSA]

Alice Cooper arriva in Italia

Alice Cooper all'Atlantico Live: mercoledi' 12 ottobre Vincent Damon Furnier, ovvero Alice Cooper, fondatore del genere e della corrente filosofica/musicale dello 'Shock Rock', uno dei simboli più significativi della storia del rock/metal, sara' sul palco del locale romano. Le sue performance live sono famose per le ghigliottine sul palco, bambole impalate, per il famoso pitone (vero) attorcigliato al collo e per il corpse paint, trucco facciale dalle sembianze macabre.

[fonte: ANSA]

'Rock in Rio', un festival da alti e bassi

Un festival "politicamente corretto", caratterizzato dalla diversità di generi e stili musicali, con un invidiabile parterre di artisti, ma senza grandi scosse di adrenalina. L'edizione 2011 di 'Rock in Rio' - appena conclusa a Rio de Janeiro, dove il festival è tornato dopo 10 anni di assenza - doveva essere il primo vero test di un grande evento internazionale nella metropoli carioca in vista dei Mondiali del 2014 e delle Olimpiadi del 2016.

Leggi tutto...

I Red Hot dimostrano ancora grinta

A 28 anni dalla loro formazione i Red Hot Chili Peppers hanno ancora voglia di divertirsi. E l'hanno dimostrato a 18mila fan adoranti al LanXess Arena di Colonia per la prima tappa del tour europeo, suonando per due ore. Schermi mobili, luci pirotecniche, energia sul palco col bassista Flea, il batterista Chad, il cantante Anthony e la new entry-rivelazione Josh (chitarrista) che ha preso il posto del fuoriuscito John Frusciante. [...]

Leggi tutto...

Accardo incanta Cremona

Il pubblico del Museo civico di Cremona ieri ha ringraziato in piedi con un applauso interminabile il violinista Salvatore Accardo, cittadino onorario cremonese, per il concerto che oggi ha offerto alla citta'. Cosi' il maestro ha voluto festeggiare il suo settantesimo compleanno. Il famoso strumentista si e' esibito in duo con la pianista Laura Manzini, suonando due Stradivari della mostra L'estetica sublime.

[fonte: ANSA]

A Capossella il premio DeAndrè

Vinicio Capossela ha ricevuto ieri a Roma il premio Fabrizio De Andre' ''Parlare Musica' alla decima edizione, con la direzione artistica del giornalista Massimo Cotto e di Luisa Melis, e con la collaborazione di Dori presidente della Giuria. ''Artista istrionico ed errabondo, rabdomante dei sogni, onnivoro e sghembo come un lampo nella notte'' e' scritto nella motivazione. Il Premio per la reinterpretazione dell'opera e' andato a Mauro Ermanno Giovanardi.

[fonte: ANSA]

Pausini: raccolti 3Mln per l'Abruzzo

Sfiora i tre milioni di euro l'incasso di Amiche per l'Abruzzo, il mega-concerto del 2009 a San Siro promosso da Laura Pausini e tenuto a battesimo da Gianna Nannini, Elisa, Giorgia e Fiorella Mannoia, che ha riunito sul palco tante protagoniste della musica italiana. La cantante racconta il ritorno sulle scene con il cd 'Inedito' a Tv Sorrisi e Canzoni, in edicola domani.

[fonte: ANSA]

  • Ad Ophelia's Friends On Air si viaggia in terra d'Abruzzo e Calabria

    Ad Ophelia's Friends On Air si viaggia in terra d'Abruzzo e Calabria

    Carissimi amici di OPHELIA’S FRIENDS ON AIR, nella prossima puntata si viaggerà in terra d’Abruzzo e di Calabria. Stefania Romito, ideatrice e conduttrice del programma, approfondirà le impo ...
  • Elena Tanz DJ presenta Moonlight a Radio Punto

    Elena Tanz DJ presenta Moonlight a Radio Punto

    Elena Tanz nota DJ e produttrice musicale ospite ai microfoni di Radio Punto domenica 28 giugno dalle 15 alle 16 per presentarci la sua nuova produzione Moonlight uscita sui digital store il ...
  • "Grazie ragazzi" il singolo di Davide Van De Sfroos

    “Grazie Ragazzi” è la sigla finale di “R.U.G.B.Y.”, docufilm dedicato al rugby e lui è Davide Van De Sfroos, nome d'arte di Davide Bernasconi, cantautore e scrittore nato a Monza e cresciuto ...
  • Il mistero letterario di Etoile Jade

    Il mistero letterario di Etoile Jade

    Etoile Jade, un nome misterioso del nuovo panorama letterario? Sembra questo uno dei gialli estivi che non smette di suscitare curiosità. Abbiamo cercato di scoprire chi si nasconde dietro i ...
  • #NoMafia: nuovi appuntamenti a La Tela

    #NoMafia: nuovi appuntamenti a La Tela

    Nelle scorse settimane ci eravamo occupati del tema #NoMafia a I Colori del Mattino, storica trasmissione di informazione e approfondimento in onda dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 12. In ...

Login Form