facebook-blacktwitter-blackyoutube-blackgoogle-plus-blacklivestream-transparentinstagram-transparentwhatsapp-black
ascoltalive
livetv-on

Storia di un successo: David Guetta

C'è stato un tempo in cui a David Guetta, dj superstar fra i più richiesti al mondo, «ridevano in faccia» all'idea che un francese mettesse i dischi. È lui stesso a raccontarlo: «La prima volta che sono stato a Ibiza volevo a tutti i costi suonarci. Ma i grandi dj erano tutti americani e quando mi proponevo, distribuendo io stesso i volantini delle mie serate, mi ridevano in faccia, pensando non ci fosse alcuna scena dance in Francia».

Ci sono voluti anni, ma il biondo 41enne parigino è riuscito a dimostrare il contrario, spingendosi ben oltre i confini nazionali ed europei, fino a diventare un fenomeno mondiale, con 5 milioni di album e 17 milioni di singoli venduti, complice un indovinatissimo brand, 'F*** me, Ìm famous', creato insieme alla moglie Cathy proprio per ironizzare «sul fatto che io non ero famoso e me ne stavo a guardare, tagliato fuori dal gioco». Oltre ad abbattere qualsiasi barriera geografica, i suoi tormentoni dance sono riusciti a «creare un nuovo standard della musica pop», sostiene, facendo diventare mainstream ciò che era underground e rimescolando le carte dell'offerta radiofonica.

Leggi tutto...

I R.e.m. si sciolgono

I R.e.m. annunciano lo scioglimento sul loro sito ufficiale. ''Come R.e.m. e come amici e co-cospiratori, abbiamo deciso di chiudere la nostra storia come band - si legge in un comunicato pubblicato online. Abbandoniamo le scene con un grande senso di gratitudine, di realizzazione e di stupore per tutto quello che abbiamo realizzato. A tutti quelli che si sono emozionati con la nostra musica, i nostri più profondi ringraziamenti per averla ascoltata''.

[fonte: ANSA]

James Taylor arriva in Italia

Tredici date nei teatri italiani a marzo per ascoltare i brani che l'hanno reso celebre: e' questo il regalo del famoso cantautore americano James Taylor al nostro Paese. Il giro di concerti inizia il 6 marzo da Napoli (Teatro Augusteo) per poi toccare Milano il 16 (Teatro degli Arcimboldi), Roma Auditorium Conciliazione il 30. Dal 20 settembre si possono acquistare i biglietti in pre-sale su www.jamestaylor.com mentre dal 23 sono in vendita presso i teatri e nelle prevendite abituali.

[fonte: ANSA]

Andrea Bocelli incanta NewYork

Andrea Bocelli ha cantato al Central Park di New York davanti a 70mila spettatori, nonostante la pioggia. In scaletta classici da "Nel blu dipinto di blu" a "O' sole mio". Una sezione dedicata alle musiche per il cinema per poi chiudere con "New York New York" col crooner Tony Bennett seguito da "Amazing Grace" e "Con te Partirò", prima del bis "Nessun Dorma". A novembre uscirà il cd-dvd "Andrea Bocelli Live in Central Park".

Il tenore è stato accompagnato dalla New York Philarmonic Orchestra diretta da Alan Gilbert.

[fonte: TGCom]

Rihanna attesa in Italia

Attesa dai fan italiani l'11 dicembre a Torino ed il 12 a Milano, Rihanna è con il suo Loud Tour in Brasile, dove ieri a San Paolo ha incantato il pubblico con un look (se possibile) più provocante del solito. La sexy cantante delle Barbados, 23 anni, ha indossato una maglietta aderente a righe bianche e nera con una profonda scollatura, slip nero, calze a rete e stivaletti con tacchi a spillo.

 

[fonte: ANSA]

I 60 anni di Ivano Fossati


Il 21 settembre Ivano Fossati compira' 60 anni. Il quattro ottobre uscira' 'Decadancing', il suo nuovo album di brani originali. Il suo 60 compleanno coincide con il quarantennale del suo esordio discografico che risale al 1971, con i Delirium. E' l'epoca del Progressive italiano e, in ossequio ai dettami dell'epoca, Fossati suona il flauto traverso. L'anno dopo i Delirium lasciano un'impronta importante nella storia del Festival di Sanremo con 'Jesahel'.

Addio a Gino Latilla

E' morto questa mattina a Firenze, all'ospedale di Santa Maria Nuova, Gino Latilla. Famoso cantante italiano degli anni Cinquanta, avrebbe compiuto 87 anni il 7 novembre prossimo. Si è spento dopo una lunga malattia. Numerosi i suoi successi, riscossi nelle varie edizioni del Festival di Sanremo, da Vecchio scarpone a Tutte le mamme. Famosi i duetti con la futura moglie Carla Boni: Casetta in Canadà (1957) e Timida serenata (1958).

Leggi tutto...

Vasco: "Non ho un tumore"

''Non ho nessun tumore. Ho un'infezione di un batterio killer, lo stafilococco aureo, per debellarlo devo fare 6 settimane di una cura antibiotica molto potente. Due le ho gia' fatte, insomma, manca poco...'': in un nuovo clippino su Facebook Vasco Rossi, dalla sua stanza nella clinica bolognese Villalba, tranquillizza i fan e replica a distanza alle polemiche con gli oncologi nate dopo che aveva detto che se avesse avuto il cancro avrebbe preferito ''non curarsi ma partire per i mari del Sud''.

[fonte: ANSA]

La rivelazione Aloe Blacc in Italia

Arriva in Italia per due date autunnali Aloe Blacc, autore e interprete di I need a dollar, uno dei pezzi piu' suonati dalle radio italiane: la rivelazione black dell'anno sara' il 23 novembre a Milano e il 24 a Roma (Barley Arts). Il suo album 'Good Things' e' stato pubblicato in Italia in estate e lo scorso 2 settembre - dopo I need a dollar, al numero 1 in tutta Europa - e' uscito il nuovo singolo 'Green Lights'.

[fonte:ANSA]

DeGregori in concerto il 1°Ottobre

Difficilmente chi si occupa di canzoni e' sensibile al tema del canto popolare. Francesco De Gregori unisce da sempre le due forme espressive all'interno della sua produzione artistica. In Vola Vola Vola, con la complicita' di Ambrogio Sparagna, anche i suoi brani vengono reinterpretati dall'Orchestra Popolare Italiana dell'Auditorium Parco della Musica e il Coro Popolare diretto da Anna Rita Colaianni. L'appuntamento e' per il 1° ottobre alle 21.00 nella Sala Santa Cecilia a Roma.

[fonte: ANSA]

Morto Licitra. Donati organi

La morte encefalica di Salvatore Licitra, 43 anni, uno dei piu' grandi tenori del repertorio drammatico italiano tanto da essere stato definito il 'nuovo Pavarotti', e' stata accertata dai medici del reparto di rianimazione dell'ospedale Garibaldi di Catania. L'artista era rimasto ferito nove giorni fa in un incidente stradale nel Ragusano. I familiari di Licitra hanno disposto la donazione degli organi. Una camera ardente sara' allestita nel teatro massimo 'Vincenzo Bellini' di Catania.

[fonte: ANSA]

Concerti gratis e grandi live

Afterhours sono in concerto il 31 agosto a Frascati, Roma, al Frammenti Festival di Villa Sciarra; il 2 settembre a Farigliano (Cn), in “Concerto per un Amico”; il 16 a Bologna, all'Estragon e il 23 a Taneto di Gattatico (Re) al Circolo Arci Fuori Orario.
 
Alessandra Amoroso la vedrete il 31 agosto a Reggio Calabria, al Teatro Catona; il 2 settembre a Taormina, al Teatro Antico; il 3 a Palermo, al complesso monumentale Castello a Mare; il 9 a Brescia, in piazza della Loggia e  l'11 a Chieti, a La Civitella.

Leggi tutto...

Ecco gli Mtv Video Music Awards 2011

Donne protagoniste nell'edizione 2011 degli Mtv Video Music Awards. Il video dell'anno è infatti quello di Katy Perry per "Fireworks", premiata anche in altre due categorie. Ma anche Lady Gaga, Adele e Britney Spears hanno ricevuto la loro dose di statuette. Anche se alla fine la scena è stata rubata da Beyoncé (vincitrice per la miglior coreografia in "Run The World") che ha annunciato la sua gravidanza.

Come sempre, quello andato in scena allo Staples Center di Los Angeles è stato un grande spettacolo, massima esposizione di ciò che rimane del dorato mondo della discografia. Katy Perry si è portata a casa il "Man on the moon" (la statuetta coniata per l'occasione) per il miglior video dell'anno, ovvero quello di "Fireworks". Per lei il premio più prestigioso nell'ambito comunque di una distribuzione molto equa che, in fin dei conti ha accontentato un po' tutti.

Leggi tutto...

Le chitarre Gibson fuorilegge?

La Gibson, leggendario marchio di costruttori di chitarre, è finita nel mirino di un'indagine federale negli Stati Uniti con l'accusa di avere depredato foreste di ebano per costruire i celebri strumenti usati da Jimmy Page e Chuck Berry. Agenti federali hanno perquisito le sedi Gibson a Nashville e a Memphis la settimana scorsa sequestrando legnami, dischi rigidi dei computer e decine di chitarre.

Leggi tutto...

Vasco addio? Salta il tour

Vasco Rossi non solo non farà il concerto di Torino di sabato prossimo. Salterà tutto il tour. Dovrà osservare il «riposo assoluto per almeno 60 giorni dalla data odierna e terapia medica appropriata, salvo complicazioni», recita il bollettino medico della clinica bolognese di Villalba dove il musicista è tornato oggi 22 agosto per uno controllo.

Non andrà neppure alla Mostra del cinema di Venezia dove presentano un documentario sul musicista di Zocca. Che annuncia via facebook: «Ho chiuso una strabiliante carriera durata 30 anni da rockstar e ho deciso di diventare, a parte un provocatore, un social rocker». Dialogando fittamente via internet con i fan e - di rimbalzo - mass media.

Leggi tutto...

Katy Perry: artista da record

E' Katy Perry la prima artista donna in assoluto ad aver piazzato piu' singoli tratti da uno stesso album in cima alla classifica americana e, con questo record, ha eguagliato quello che fu di Michael Jackson.

Sono cinque i brani estratti dall'ultimo album Teenage Dream che hanno raggiunto la numero uno nella Billboard Hot 100, ultimo tra tutti Last Friday Night (T.G.I.F.) e prima California Gurls (con Snoop Dogg), la title track Teenage Dream, Firework e E.T. (featuring Kanye West).

Il record era stato stabilito dal Michael Jackson, che nel biennio 1987-88 tocco' la cima della Top 100 con i singoli 'I Just Can't Stop Loving You', 'Bad', 'The Way You Make Me Feel', 'Man in the Mirror' e 'Dirty Diana', tutti estratti dall'album 'Bad'.

Leggi tutto...

Bono: ricovero lampo

Ricovero lampo per Bono Vox: secondo quanto riporta l'Irish Independent il leader degli U2 sarebbe stato portato il 17 agosto all'ospedale Princess Grace Memorial di Monaco dopo aver accusato palpitazioni e un dolore al petto mentre era in vacanza nel Sud della Francia. Secondo la testata www.independent.ie, Bono sarebbe stato visitato da uno specialista che gli avrebbe consigliato molto riposo e poi dimesso nel giro di poche ore.

[fonte: ANSA]

Login Form