facebook-blacktwitter-blackyoutube-blackgoogle-plus-blacklivestream-transparentinstagram-transparentwhatsapp-black
ascoltalive
livetv-on

Vasco addio? Salta il tour

Vasco Rossi non solo non farà il concerto di Torino di sabato prossimo. Salterà tutto il tour. Dovrà osservare il «riposo assoluto per almeno 60 giorni dalla data odierna e terapia medica appropriata, salvo complicazioni», recita il bollettino medico della clinica bolognese di Villalba dove il musicista è tornato oggi 22 agosto per uno controllo.

Non andrà neppure alla Mostra del cinema di Venezia dove presentano un documentario sul musicista di Zocca. Che annuncia via facebook: «Ho chiuso una strabiliante carriera durata 30 anni da rockstar e ho deciso di diventare, a parte un provocatore, un social rocker». Dialogando fittamente via internet con i fan e - di rimbalzo - mass media.

Leggi tutto...

Katy Perry: artista da record

E' Katy Perry la prima artista donna in assoluto ad aver piazzato piu' singoli tratti da uno stesso album in cima alla classifica americana e, con questo record, ha eguagliato quello che fu di Michael Jackson.

Sono cinque i brani estratti dall'ultimo album Teenage Dream che hanno raggiunto la numero uno nella Billboard Hot 100, ultimo tra tutti Last Friday Night (T.G.I.F.) e prima California Gurls (con Snoop Dogg), la title track Teenage Dream, Firework e E.T. (featuring Kanye West).

Il record era stato stabilito dal Michael Jackson, che nel biennio 1987-88 tocco' la cima della Top 100 con i singoli 'I Just Can't Stop Loving You', 'Bad', 'The Way You Make Me Feel', 'Man in the Mirror' e 'Dirty Diana', tutti estratti dall'album 'Bad'.

Leggi tutto...

Bono: ricovero lampo

Ricovero lampo per Bono Vox: secondo quanto riporta l'Irish Independent il leader degli U2 sarebbe stato portato il 17 agosto all'ospedale Princess Grace Memorial di Monaco dopo aver accusato palpitazioni e un dolore al petto mentre era in vacanza nel Sud della Francia. Secondo la testata www.independent.ie, Bono sarebbe stato visitato da uno specialista che gli avrebbe consigliato molto riposo e poi dimesso nel giro di poche ore.

[fonte: ANSA]

I Geen Day ricordando Amy

Il mondo della musica continua a omaggiare Amy Winehouse. Questa volta tocca ai Green Day, band apparentemente lontana dallo stile della cantante inglese, che le ha dedicato un nuovo pezzo intitolato semplicemente "Amy". La canzone è stata presentata durante un concerto a sorpresa al Tiki Bar a Costa Mesa, in California. E ovviamente la registrazione è finita subito su YouTube...

La registrazione è ovviamente di livello amatoriale ma è sufficientemente chiara per cogliere tanto il classico marchio di fabbrica della band di Billy Joe Armstrong quanto l'intensità dell'omaggio.

[fonte: TGCom]

Boy Geroge ritorna in Italia

Boy George ritorna a cantare dal vivo e sarà giovedì al Teatro Antico di Taormina. Un concerto che comprende tutti i suoi più grandi successi. Sul palco con Boy George ci sarà una band di dieci elementi e in scaletta figurano i mitici brani degli anni 80, come "Do you really want to hurt me?", "Karma chameleon", "The crying game", "Victims", "Love is love", "Everything i own", "Miss me blind", "Church of the poison mind".

Cantante, attore, dj, artista, fotografo, stilista, negli anni è stato sempre capace di reinventarsi ed è tutt'oggi una delle icone più riconosciute a livello internazionale. Ha venduto più di 50 milioni di dischi ed è stato nelle top ten delle classifiche mondiali. Fin dall'inizio della carriera, la sua immagine pesantemente avvolta nel make-up ed il suo stile di vita stravagante e provocatorio hanno ispirato i giovani di tutto il mondo.

Leggi tutto...

Planet Funk a Lignano Sabbiadoro

Saranno i Planet Funk, gruppo leader nella scena electro-dance italiana, i protagonisti dell'evento gratuito in scena domani sera nella Beach Arena di Lignano Sabbiadoro. La band napoletana, scomparsa qualche tempo per lasciare spazio ai progetti solisti dei suoi quattro componenti, e' tornata alla ribalta dopo aver pubblicato poche settimane fa il singolo 'Another sunrise' che anticipa il nuovo album di inediti 'The great shake', atteso a settembre.

[fonte: TG Com]

Svaligiata la casa di Amy Winehouse

Effetti personali di Amy Winehouse sono stati portati via dalla sua casa nei giorni successivi alla sua morte, avvenuta il 23 luglio scorso. Furioso, il padre Mitch ha denunciato il furto di copie di canzoni inedite, libri di poesie e lettere e si è detto determinato a individuare il responsabile una volta rientrato a Londra.

Sono circa 20 le persone che hanno avuto accesso alla casa di Camden, nel nord di Londra, dopo la morte della cantante. Una persona vicina ad Amy ha raccontato al Sun: "E' stato uno shock per la famiglia sapere che qualcuno possa arrivare a tanto. Non riescono a crederci. Mitch è furioso. La famiglia, la casa discografica e i manager non sanno ancora cosa fare con i brani inediti. Per questo è orribile che gli siano stati portati via".
[fonte: TGCom]

DeGraw aggredito in strada

Brutta avventura per il cantautore newyorchese Gavin DeGraw. L'autore della hit "Chariot" è stato aggredito domenica da un gruppo di persone mentre si trovava in giro per la città. Calci, pugni e schiaffi hanno portato alla rottura del naso e ad alcuni tagli ed ecchimosi che hanno richiesto il ricovero. Sulla vicenda sono in corso indagini, intanto DeGraw ha dovuto annullare un concerto previsto per martedì.

Un'aggressione apparentemente senza motivo, anche se la dinamica dei fatti in realtà è ancora da ricostruire.

Leggi tutto...

Vasco contro Liga, la sfida continua

Esplode la rabbia dei fan di Luciano Ligabue. Se il rocker di Correggio ha scelto la via del silenzio davanti alle frasi nient'affatto diplomatiche di Vasco Rossi, ci pensano i fan, sul profilo di Facebook del cantante, a difendere il proprio beniamino. "Lasciate parlare Vasco, ormai è finito, è bollito", dice qualcuno mentre altri parlano di "mossa pubblicitaria" del Blasco.

Qualcun'altro non va leggero è sostiene che il rocker di Zocca "si è bruciato il cervello". Di sicuro in molti apprezzano la scelta di Ligabue di non prestarsi a quella che considerano "solo una mossa pubblicitaria da parte di Vasco".

Leggi tutto...

Ferragosto con David Guetta in Italia

A meno di un mese dall'uscita del nuovo album Nothing but the beat, previsto per il 30 agosto, David Guetta torna in Italia per festeggiare il Ferragosto al Guendalina di Santa Cesarea Terme (provincia di Lecce) con un dj set durante il quale suonera' tutti i successi che lo hanno portato in vetta alle classifiche di tutto il mondo.

[fonte: ANSA]

Vasco: tutti gli aggiornamenti

Vasco Rossi poco dopo le 15 ha lasciato la clinica di Villaba. "Sto meglio, sto molto meglio" ha detto prima di salire sulla sua Bentley guidata dal manager Floriano Fini. Tuta nera, occhiali scuri, ha assicurato ai cronisti: "Se sono pronto a tornare sul palco? Io sempre".

Numerosi i giornalisti e gli operatori tv in attesa. In mattinata è arrivata Tania Sachs, la portavoce di Vasco, mentre la sua guardia del corpo 'Roccia' è stata vista uscire con una voluminosa valigia.

Leggi tutto...

Vasco Rossi resta in clinica

Vasco Rossi resta in clinica, ma tranquillizza i suoi fan via Facebook: ''Il dolore sta diminuendo e penso me ne andro' a casa la prossima settimana.

Grazie per l'affetto''. E arriva anche il primo bollettino medico: rende noto che il rocker ''prosegue gli accertamenti programmati, non sono emersi elementi di preoccupazione alcuna.

Vasco e' tranquillo e sereno, il dolore e' sotto controllo''. Dunque, nessuna infezione al polmone, come era stato invece supposto ieri.

[fonte: ANSA]

Negramaro: ecco il video del loro tour

In attesa della partenza del tour che parte il 4 ottobre, i Negramaro hanno scelto il web per lanciare un'anteprima del Casa 69 Tour. E' online sul canale Youtube ufficiale della band www.youtube.com/negramaro un video con un estratto delle piu' belle immagini live del concerto dello scorso 10 giugno a Parco San Giuliano di Mestre, montate sul brano 'Manchi' contenuto nell'album 'Casa69' (Sugar).

Leggi tutto...

George Michael anche a Milano

Dopo Firenze, Napoli e Verona, George Michael sbarchera' anche a Milano. Da domani sono in vendita i biglietti della nuova data italiana del Symphonica - The Orchestral Tour, in programma l'11 novembre al MediolanumForum di Assago (Milano).

La prima data italiana di George Michael sara' il 10 settembre a Firenze (Piazza Santa Croce); poi l'artista fara' tappa l'11 settembre a Napoli (Acciaieria Sonora), mentre è atteso all'Arena di Verona il 13 e 14 settembre.

[fonte: ANSA]

Amy Winehouse, le cause del decesso

Amy Winehouse negli ultimi tempi era particolarmente depressa. Venerdì sera avrebbe acquistato un mix di droghe pesanti, prima di chiudersi nella sua casa di Londra, dove è stata trovata morta nel pomeriggio di sabato. E' questa la ricostruzione della morte della cantante fatta dai media inglesi. Secondo la Bbc l'autopsia sul corpo della Winehouse potrebbe essere effettuata già lunedì mattina.
La polizia al momento continua a mantenere il massimo riserbo, "per evitare ulteriori speculazioni". "Sono consapevole che si parla di morte per overdose - ha detto il sovrintendente della polizia Raj Kohli - ma fino a quando l'autopsia non sarà stata effettuata e non avremo i risultati, è inappropriato speculare sulle possibili cause della morte".

Leggi tutto...

La convalescenza di Vasco Rossi

Domenica tranquilla per Vasco Rossi, passata anche guardando il Gran Premio di Formula 1 in tv. ''Tutto bene, tutto regolare'', e' l'aggiornamento della portavoce Tania Sachs sulla salute del rocker, ricoverato da sei giorni nella clinica privata bolognese Villalba. Gia' ieri il dolore, dovuto probabilmente ad un callo osseo cresciuto in modo anormale dopo la frattura di una costola, era calato. Resta valida l'ipotesi, conferma Sachs, che Vasco possa essere dimesso a inizio settimana.

[fonte: ANSA]

Zucchero ricorda Amy Winehouse

Gran finale al concerto di Zucchero Fornaciari sabato sera allo stadio Olimpico a Roma. Il cantante ha invitato sul palco Claudio Baglioni, Fiorella Mannoia e Pino Daniele. Con quest'ultimo alla chitarra, ha voluto dedicare un pezzo degli Blood Sweat & Tears sulla droga a Amy Winehouse, l'artista trovata morta a Londra, definita da Zucchero ''una grande interprete e un'anima fragile''.

[fonte: ANSA]

  • Ad Ophelia's Friends On Air si viaggia in terra d'Abruzzo e Calabria

    Ad Ophelia's Friends On Air si viaggia in terra d'Abruzzo e Calabria

    Carissimi amici di OPHELIA’S FRIENDS ON AIR, nella prossima puntata si viaggerà in terra d’Abruzzo e di Calabria. Stefania Romito, ideatrice e conduttrice del programma, approfondirà le impo ...
  • Elena Tanz DJ presenta Moonlight a Radio Punto

    Elena Tanz DJ presenta Moonlight a Radio Punto

    Elena Tanz nota DJ e produttrice musicale ospite ai microfoni di Radio Punto domenica 28 giugno dalle 15 alle 16 per presentarci la sua nuova produzione Moonlight uscita sui digital store il ...
  • "Grazie ragazzi" il singolo di Davide Van De Sfroos

    “Grazie Ragazzi” è la sigla finale di “R.U.G.B.Y.”, docufilm dedicato al rugby e lui è Davide Van De Sfroos, nome d'arte di Davide Bernasconi, cantautore e scrittore nato a Monza e cresciuto ...
  • Il mistero letterario di Etoile Jade

    Il mistero letterario di Etoile Jade

    Etoile Jade, un nome misterioso del nuovo panorama letterario? Sembra questo uno dei gialli estivi che non smette di suscitare curiosità. Abbiamo cercato di scoprire chi si nasconde dietro i ...
  • #NoMafia: nuovi appuntamenti a La Tela

    #NoMafia: nuovi appuntamenti a La Tela

    Nelle scorse settimane ci eravamo occupati del tema #NoMafia a I Colori del Mattino, storica trasmissione di informazione e approfondimento in onda dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 12. In ...

Login Form