facebook-blacktwitter-blackyoutube-blackgoogle-plus-blacklivestream-transparentinstagram-transparentwhatsapp-black
ascoltalive
livetv-on

La Rivoluzione dei Negramaro sta arrivando

negramaroPreceduto dal singolo "Sei tu la mia città", brano che anche grazie allo spot per una nota marca di automobili è stato la colonna sonora dell'estate appena conclusa, e dalla ballad romantico-caustica "Stai attenta", il 25 settembre esce per Sugar "La Rivoluzione Sta Arrivando", il sesto album in studio dei Negramaro.

La band salentina è ormai sulla cresta dell'onda da quel famoso Sanremo Giovani del 2005 che con Mentre Tutto Scorre li ha portati alla ribalta nazionale, e da allora di strada ne è stata fatta. Il grande successo dell'ultimo tour negli stadi seguito alla raccolta "Una Storia Semplice".

Un disco completamente di inediti manca ormai dal 2010, anno di pubblicazione di "Casa 69", e la voglia di ascoltare nuovi brani tra qualche giorno verrà saziata. 

Leggi tutto...

Malika Ayane: tutto pronto per il Naif Tour 2015

Malika AyaneParte giovedì 8 ottobre da Vigevano il Naif Tour 2015 che vedrà protagonista Malika Ayane. La cantautrice milanese ha all'attivo già 4 album ed è ormai una certezza nel panorama musicale nostrano riuscendo ad abbracciare una sempre più vasta fetta di pubblico. 

Le 20 date che vedranno protagonista la cantautrice milanese, daranno la possibilità a fan ed appassionati di ripercorrere i quattro album in studio registrati dall’artista.

Suoneranno così nei teatri italiani le note di grandi successi quali Come foglie, Feeling Better, Tre cose, Il tempo non inganna, Ricomincio da qui e tanti altri, tra cui le riuscitissime cover La prima cosabella e Cosa hai messo nel caffè?.

 Ovviamente non mancheranno singoli estratti dall’ultimo album Naif ed il pubblico potrà così scatenarsi al ritmo di Senza fare sul serio.

Leggi tutto...

L'omaggio a Tim Burton di Stefano Gargiulo

gargiulo Immagini e scene ricordano molto da vicino l'atmosfera di "Nightmare before Christmas", ma di Tim Burton qui non c'è niente: "Lilith's song" è un'opera di tre ragazzi di Napoli, che hanno creato un video di tre minuti con personaggi realizzati con la plastilina e adoperando la tecnica dello "stop motion". Il video è introdotto da un violino che, al chiaro di luna, precede il crescendo dell'orchestra. Il protagonista si chiama Jack Skeleton, il quale si aggira fra le lapidi di un cimitero in compagnia del suo cane Zero.

Per la lavorazione sono stati necessari circa venti giorni e nel copione non è prevista neppure una parola, solamente il brano di Stefano Gargiulo intitolato "Lilith's song". Gargiulo è un compositore piuttosto giovane, originario di Capodimonte, e la sua melodia utilizzata in questo video - e presente all'interno del disco "Netherworld" - è stata premiata nel corso del "Los Angeles Music Award" che si è tenuto il novembre scorso a Hollywood nel teatro "Avalon".

Leggi tutto...

Sam Smith in concerto a Giugno 2015

sam smithDopo l'annullamento del suo primo concerto italiano programmato per il 9 marzo, Sam Smith conferma due date del tour estivo di giugno che si terranno a Roma e Milano. Tanti premi per il cantante britannico ed una lodevole partecipazione alla manifestazione benefica indetta dal Comic Relief.

Le date italiane del tour: biglietti online

Sam Smith debutterà col suo tour estivo anche in Italia: il 20 giugno sarà all'Assago Summer Arena di Milano, mentre il 21 giugno, si esibirà presso l'Ippodromo delle Campanelle di Roma. 
I biglietti si potranno acquistare online, a partire dal 13 marzo, su Ticket One.
Inoltre, spesso è possibile reperire i biglietti su siti come Annunci.net, cercando appositamente tra gli annunci di Roma o Milano ricercando direttamente dal box di ricerca la vendita dei biglietti , senza dover pagare alcun tipo di supplemento per la prevendita.

Leggi tutto...

Alice torna sul palco con Weekend Live

alice week end liveAlice torna sul palco per presentare i brani del suo nuovo album weekend con tre concerti esclusivi che anticipano il tour  previsto per la prossima estate.

RomaFirenze, Milano: queste le città scelte per tre eventi unici che si terranno tra fine marzo ed inizio aprile 2015.

Oltre ai brani che compongono il suo nuovo lavoro discografico uscito lo scorso 11 novembre, Alice proporrà dal vivo le canzoni scelte dal suo ampio repertorio, con l’intento di condividere i momenti più significativi  del proprio percorso musicale.

 

Weekend, ha riscosso un grande successo di pubblico e di critica; caratterizzato dalla produzione e realizzazione di Francesco Messina Marco Guarnerio, è arricchito dalla partecipazione di tre straordinari artisti quali Franco BattiatoLuca Carboni Paolo Fresu

Leggi tutto...

Nuovo tour dei Negrita e i successi di sempre

NegritaLa notizia ha già fatto scattare il conto alla rovescia nella testa dai fans. Ci riferiamo alla conferma di una nuova serie di live dei Negrita a partire dalla prossima primavera; Pau, Drigo e Mac torneranno quindi a far ballare i loro fans di tutta Italia allinterno di un tour che li porterà nei principali palazzetti dello sport italiani.

Si comincia nel bel mezzo della primavera il prossimo 10 aprile a Firenze al Mandela Forum, quasi un inizio giocato in casa per la band toscana che successivamente si sposteràalla volta dellUnipol Area a Casalecchio di Reno nei pressi di Bologna dove si esibiràl11 aprile. Il 14 aprile saràinvece la volta del Palafabris di Padova, il 17 Aprile al PalaAlpitour di Torino, il 18 al Mediolanum Forum a Milano, il 21 al Palalottomatica di Roma, il 23 al Pala Giovanni Paolo II a Pescara ed infine il 25 al Palasport di Pordenone.

Leggi tutto...

AC/DC: unica data italiana, 9 luglio 2015 a Imola

Ac DcIl 9 luglio 2015 la città di Imola ospiterà l'unica tappa italiana dello storico gruppo hard rock AC/DC, assenti dai palcoscenici italiani da ormai quasi cinque anni.
Risale infatti all'estate 2010 la loro ultima performance allestita nello Stadio Friuli di Udine.
Gli australiani hanno infatti scelto la cornice dell'Autodromo Enzo e Dino Ferrari come luogo di presentazione live del loro ultimo album, Rock or bust uscito il primo di dicembre, preferendolo allo Stadio Olimpico di Roma, location che fino a poco tempo fa sembrava la più accreditata.
La prevendita dei biglietti inizierà nella mattinata del 17 dicembre, più precisamente alle ore 10 in punto, sia online, su Ticketone, che nei vari punti vendita Vivaticket.

Leggi tutto...

Four: il nuovo album degli One Direction

one direction fourÈ finalmente terminata l'attesa per i fan degli One Direction, la band che, rivelatasi al pubblico nell'edizione di X Factor UK del 2010, ha in brevissimo tempo conquistato i favori del mercato e l'amore di tantissimi appassionati riuscendo a raggiungere, con soli 3 album venduti, la bellezza di 46 milioni di dischi venduti. A renderli ancora più famosi ci ha pensato il film uscito nelle sale di tutto il mondo quest'anno, dal titolo "Where we are - Live from San Siro Stadium" (sarà in vendita dal primo dicembre) che, in Italia, è risultato l'evento più visto del 2014.

Leggi tutto...

In Cile Veritas Show

IN CILE VERITAS

Il Cile torna LIVE CON “IN CILE VERITAS SHOW”

L’11 dicembre a MILANO, il 13 dicembre a FIRENZE e il 14 dicembre a ROMA.

BIGLIETTI IN VENDITA DA MERCOLEDÌ 8 OTTOBRE ALLE ORE 10.00

“In Cile Veritas Show”, tre esclusivi spettacoli emozionali nei quali il cantautore aretino presenterà i brani del suo ultimo disco “In Cile Veritas” (Universal Music Italia), accolto con entusiasmo dalla critica e dal pubblico, oltre ai brani più amati del suo lavoro precedente, come la hit “Cemento Armato”.

Il Cile si esibirà l’ 11 dicembre al Tunnel Club di Milano, il 13 dicembre al Viper Club di Firenze e il 14 dicembre al Warehouse di Roma. I biglietti saranno in vendita a partire da mercoledì 8 ottobre alle ore 10.00 su livenation.it e su ticketone.it.

Leggi tutto...

One Direction il film "Where We Are"

One direction where we areMalgrado manchi ancora del tempo, c'è già un certo fermento attorno alla notizia dell'uscita del film-concerto targato One Direction.
La band infatti proporrà su grande schermo le registrazione dei due concerti che sono stati tenuti lo scorso giugno a Milano, in Italia: occasione imperdibile per tutti i fan, considerando anche il fatto che il film - il cui titolo sarà "Where We Are" - verrà proiettato in determinate sale cinematografiche solo nel corso di un unico weekend.
Non è la prima volta che la band propone una pellicola al folto numero di estimatori ed estimatrici: qualche tempo fa è infatti già uscito il docu-film "This is us".
Dunque la proiezione di "Where We Are" avverrà l'11 e il 12 ottobre 2014, soltanto nelle sale della catena "Nexodigital"; la prevendita dei biglietti per le prime sale è già partita lo scorso lunedì 28 luglio 2014 ma di giorno in giorno nuovi tagliandi per nuove sale vengono resi disponibili.

Leggi tutto...

Riparte ConVoi Tour di Baglioni

Convoi Tour BaglioniIl cantiere simbolo della ricostruzione ideale si rimette in viaggio, per una nuova straordinaria stagione di appuntamenti dal vivo. Infatti, il 18 ottobre da Bruxelles con il CONVOI ReTOUR, prende il via la seconda parte del progetto live di Claudio Baglioni che, da febbraio a maggio, in uno strepitoso crescendo, ha già letteralmente entusiasmato 200 mila persone in tutta Italia.

Un nuovo calendario straordinario che vede aggiungere nuove date a Ravenna (26 ottobre), a Mantova (3 novembre), a Brescia (10 novembre), a Taranto (20 novembre) e a Roma (28 e 29 novembre) dove il CONVOI ReTOUR farà tappa per due sere consecutive.

"La ricostruzione", spiega Baglioni, "non è un fatto individuale, ma un processo collettivo. Tutti sono chiamati a fare la propria parte, a mettere in gioco idee, valori, volontà, in una parola: se stessi, perché il futuro è una città che si disegna e si costruisce insieme. Ognuno di noi operaio di questa opera".

Leggi tutto...

Prosegue Musica Contro Le Mafie

musica contro le mafieProsegue senza soste il tour di Musica Contro Le Mafie con il documentario "L'Alternativa": uscito a gennaio di quest'anno, il video contiene le testimonianze di un gran numero di artisti e personalità impegnate nella lotta alle mafie tra cui Don Luigi Ciotti, Fiorella Mannoia, Paolo Rossi, Dario Brunori, Samuel dei Subsonica, Cristiano godano dei Marlene Kuntz, Modena City Ramblers, Bandabardò, Roy Paci, Sud Sound System e moltissimi altri.

10/08/14 Carovilli (IS) - Festival "Nuvole Chitarre e Note" con Dario Brunori (Brunori Sas)
12/08/14 S.Costantino di Briatico (VV) - Mediterranea Sound Fest con Apres La Classe
19/08/14 Cleto (CS) - Cleto Festival – con Nuju
22/08/14 Alcamo (TP) - Alcart
06/09/14 Varese – Festa della Resistenza – con NoBraino

Leggi tutto...

Nuovo Tour italiano per Asaf Avidan

asaf avidanCon il tour di "Different Pulses" ASAF AVIDAN ha stupito pubblico e media con la sua incredibile voce androgina che rimanda a JANIS JOPLIN. A distanza di un anno, l'artista israeliano che ha incantato il pubblico di sanremo 2013 in un'emozionante versione della hit reckoning song, torna in Italia per una serie di date "BACK TO BASICS". In cui presenterà Different Pulses in un'incredibile versione acustica, con la sola compagnia della sua stupefacente voce.

 

Questa è la data più vicina a noi:

Mercoledì 3 Luglio 2014

Leggi tutto...

Primi nomi per il Carroponte

carroponteLa stagione estiva 2014 del Carroponte, gioiello di architettura industriale che dal 2010 Arci Milano gestisce per conto del Comune di Sesto San Giovanni ed oggi punto di riferimento imprescindibile per l'estate dell'area metropolitana milanese, si preannuncia già ricchissima di appuntamenti imperdibili.

Molte sono le star italiane e internazionali già annunciate: si inaugura il 29 maggio con l'intramontabile LOREDANA BERTE' che festeggierà sul palco del Carroponte 40 anni di grandi successi, proseguendo con
il desert blues del fenomeno tuareg BOMBINO (3 giugno),

Leggi tutto...

Tornano gli Oasis per il Ventesimo Anniversario!

oasisNei loro 14 anni di carriera gli Oasis hanno venduto oltre 70 milioni di dischi nel mondo, hanno posizionato 22 singoli nella top 10 single chart inglese e ben 7 album al primo posto dell’album chart inglese ma la cosa più importante è sicuramente il loro impatto nel, quasi, ridisegnare, un’intera generazione!

Adesso Big Brother Recordings sta per ripubblicare i loro album seminali in ordine cronologico all’interno della serie “Chasing The Sun”. Ciascuno dei tre album è stato rimasterizzato ed arricchito di materiale raro ed esclusivo.

Leggi tutto...

Nuovo Album per Marina Rei

marina reiIl nuovo album sarà prodotto da Giulio Ragno Favero. Nel 2012 usciva l’album "La conseguenza naturale dell'errore" di Marina, anticipato dal singolo "E mi parli di te", co-scritto e co-interpretato con Pierpaolo Capovilla e remixato da Off Muziek, progetto elettronico di Giulio Ragno Favero, già "One Dimensional Man" e "Il Teatro degli Orrori".

La collaborazione tra Marina e Giulio continua la scorsa estate, quando la cantante e musicista romana è stata ospite del Teatro degli Orrori in occasione dei due concerti della band nella capitale. Il secondo di questi, in particolare, l'ha vista sul palco del festival "Hai paura del buio?" tenutosi all'Auditorium Parco della Musica.

Leggi tutto...

Niccolò Fabi vince la Targa Tenco

niccolò fabiAD UN ANNO ESATTO DALLA SUA USCITA “ECCO” VINCE LA TARGA "TENGO" COME MIGLIOR ALBUM DELL’ANNO.

UN ANNO IMPORTANTE CHE, CON OLTRE 50 APPUNTAMENTI LIVE IN TUTTA ITALIA, HA VISTO NICCOLO' FABI SUI PALCHI DI ALCUNI DEI PIU’ PRESTIGIOSI TEATRI ITALIANI E DELLE PIU’ BELLE LOCATION ESTIVE.

UN GRANDE SUCCESSO CHE HA COINVOLTO DECINE DI MIGLIAIA DI SPETTATORI, REALIZZATO NUMEROSI SOLD OUT (COMPRESE LE PRESTIGIOSE VENUE DI ROMA, MILANO, TORINO, BOLOGNA E FIRENZE) E RISCOSSO UN ENORME SUCCESSO DI CRITICA E PUBBLICO.

Leggi tutto...

Login Form