facebook-blacktwitter-blackyoutube-blackgoogle-plus-blacklivestream-transparentinstagram-transparentwhatsapp-black
ascoltalive
livetv-on

Asaf Avidan

asaf avidanAsaf Avidan è un vero fenomeno, un ragazzo con una voce ed una estensione vocale incredibile. Ci sono artisti che hanno la magia nella loro voce. Non sono tanti ad avere questa dote, nei tempi passati Janis Joplin, più di recente Antony & The Johnsons e Devendra Banhart, ora scopriamo il talento e l’incredibile estensione vocale di Asaf Avidan dopo aver lasciato di stucco i telespettatori di Sanremo 2013 con una versione pianoforte e voce della hit Reckoning Song ha riempito l’Alcatraz di Milano e torna prima con 4 date estive e successivamente con le nuovissima date invernali previste per inizio novembre 2013.

Leggi tutto...

Nuovo tour per i Punkreas

punkreasE’ da anni che il concerto dei Punkreas è garanzia di divertimento e adrenalina allo stato puro.
 E questa nuova versione del Noblesse Oblige Tour lo è anche di più, grazie anche ai sorprendenti inserti del mitico Ruvido.
Tutti i veri fans dei Punkreas sanno che Ruvido è da sempre il sesto uomo della band e in questo nuovo show, i Punkreas hanno deciso di sfruttarne appieno le doti di performer. L’esperimento ha subito funzionato ed ha finito per dare una veste nuova all’intero set, arricchendolo di gag e trovate in cui il Ruvido interviene a spezzare i ritmi sempre molto alti dell’esecuzione, per sottolineare argomenti di particolare interesse.

Leggi tutto...

Niccolo' Fabi candidato ai Nastri d'Argento

pulce non c'è“Il Silenzio” fa parte della colonna sonora di “Pulce Non C’è”, film tratto dall’omonimo libro di Gaia Raineri.  Scritto e diretto da Giuseppe Bonito (candidato come miglior regista esordiente), sarà nelle sale cinematografiche dopo l’estate e, partendo da una storia vera, tratta il delicatissimo tema dell’autismo.

“Il silenzio" è una canzone che è nata dentro il film. E' la naturale continuazione della colonna sonora originale scritta dai Mokadelic, gruppo con cui ho suonato per molti anni. Non è un brano tirato fuori da un cassetto ma una canzone che è nata naturalmente, ascoltando la storia ed entrandoci dentro.

Leggi tutto...

Patti Smith presenta il suo libro in attesa del tour italiano

patti smithQuesta sera, martedì 11 giugno alle ore 18.30 presso la Feltrinelli Libri&Musica di Via Appia Nuova, 427 - ROMA (ingresso libero) Patti Smith presenta il suo nuovo libro: I tessitori di sogni - Bompiani - Collana PasSaggi, Pagine 128, Prezzo € 9,00, traduzione di Andrea Silvestri.

Modera Silvia Boschero.

Tutto ciò che è contenuto in questo libro è vero, ed è stato descritto esattamente com’era. - Patti Smith

Leggi tutto...

Biagio Antonacci conquista l'America

biagio antonacciIl debutto di Biagio Antonacci a New York, alla Highline Ballroom, è stato salutato da un “tutto esaurito” e da un entusiasmo straordinario. Un “live” che si è concluso con ben 10 minuti di applausi e ripetuti bis e che prelude ad una seconda serata, il 28 maggio scorso, nuovamente “sold out”.

Il successo della prima volta negli U.S.A. del cantautore arriva a premiare ulteriormente un anno d’oro, caratterizzato dall’uscita di un album di eccezionale successo – “Sapessi dire no” per 12 settimane al primo posto in classifica – una tournèe italiana nei Palasport dai numeri importanti

Leggi tutto...

Nuovo tour per Niccolò Fabi

niccolò fabiTutti gli appuntamenti del tour di Niccolò Fabi, che sta portando il nuovo disco ECCO e i suoi grandi successi nei teatri italiani, stanno riscuotendo grande risposta da parte del pubblico. Dopo aver realizzato numerosi sold-out nei principali teatri italiani tra cui Lecce, Firenze, Roma (due date), Torino, Milano, Napoli, Bologna, Mestre e Salerno, si è concluso il 10 maggio a Sassari il tour teatrale che ha messo in luce la maturità artistica di uno dei più raffinati cantautori italiani.

Leggi tutto...

Carroponte 2013 - i primi nomi

carroponteRicomincia il 29 maggio 2013, dopo un lunghissimo inverno, la quarta e attesissima stagione del Carroponte, l'ormai celebre arena estiva che dal 2010 viene gestita da Arci Milano per conto del Comune di Sesto San Giovanni. I tre palchi ospitati nella meravigliosa cornice del Parco archeologico industriale ex Breda di Sesto San Giovanni (MI) saranno battuti dalle migliori realtà musicali e artistiche italiane e internazionali fino a settembre, tra culture lontane che si racconteranno e culture vicine che potremo scoprire e valorizzare.

Leggi tutto...

Emeli Sandé da record

emeli sandeÈ un momento d'oro per Emeli Sandè, cantante inglese di soli ventisei anni. Per  “sole” 63 settimane ha dominato la vetta delle classifiche inglesi battendo quello che era il primato dei Fab Four.

 Il suo "Our version of events", primo album della cantautrice, ha totalizzato quasi due milioni di copie vendute solo in Gran Bretagna e ha trascorso ben 63 settimane tra i primi dieci posti della classifica, superando così il mito dei Beatles il cui disco di debutto "Please Please me" si fermò a quota 62 tra il 1963 e il 1964.

Leggi tutto...

Ciao Enzo!

enzo jannacci

Medicina, musica, satira e cuore, queste le parole per descrivere Enzo Jannacci. Dottore e musicista, cabarettista e fine osservatore della realtà. Enzo Jannacci ha incarnato l'essenza milanese capace di coniugare impegno professionale e amore per l'arte, in un'atmosfera cara alle più tipiche osterie di Milano.

 

Leggi tutto...

Modà in sala con il romanzo di D’avenia

“Bianca come il latte, rossa come il sanguBianca come il latte, rossa come il sanguee” romanzo del professore Alessandro D’Avenia, è finalmente anche un film. Dopo il forte successo riscosso dal libro (pubblicato da Mondadori nel 2010), da giovedì 4 aprile potremo vedere la trasposizione cinematografica delle storie di Leo, Beatrice e Silvia (rispettivamente Filippo Scicchitano, Gaia Weiss e Aurora Ruffini) alle prese con il professore supplente di storia e filosofia, Luca Argentero.Il film è diretto da Giacomo Campiotti e ha richiesto sei settimane di lavoro, una volta iniziate le riprese a Torino, il 26 maggio 2012.

Colonna sonora del film sarà invece il brano “Se si potesse non morire” dei Modà. Quello che vedremo il 4 aprile sarà un vero e proprio film-evento: oltre alla fortissima attesa per il film è consigliato correre a prenotare il proprio biglietto in sala anche per la curiosa anteprima.

I Modà infatti si esibiranno live presso il The Space Cinema Moderno di Roma e il concerto sarà in diretta in tutte le sale del circuito The Space Cinema. Inizio spettacolo alle 20.30.

Ecco il link per la scheda film, il trailer e la prenotazione del biglietto:http://www.thespacecinema.it/portal/default/film/evento-moda-bianca-come-il-latte-rossa-come-il-sangue

Il Cile aprirà i concerti di Jovanotti

il cileDopo l’esperienza sanremese -che gli è valsa la vittoria del premio Assomusica e il premio Sergio Bardotti per il Migliore Testo con il brano “Le parole non servono più”- ecco una bella notizia per il Cile (in arte Lorenzo Cilembrini, classe 1981): l’apertura dei concerti di Jovanotti che sarà in tour a partire dalla prossima estate.

Leggi tutto...

Un mito : Lucio Battisti

http://3.bp.blogspot.com/-SesgonWKoCg/TsMVryOGaWI/AAAAAAAAHU8/XSRjeMFPYXg/s1600/lucio-battisti.jpg

Lucio Battisti oggi avrebbe compiuto 70 anni. A quasi 15 anni dalla morte (9/9/1998) le sue canzoni restano indelebili nella memoria di tante generazioni.

UN MITO CHE NON MUORE
di Stefano D’Agostino

Se ne è andato il 9 settembre del 1998. Erano le 8 di una fresca mattina, di una triste giornata per la musica. Dalla famiglia la consegna del silenzio. Poi il bollettino medico. Alle 10,34 il flash dell’ANSA: “LUCIO BATTISTI E’ MORTO”.

La notizia inaspettata e cattiva si diffuse in un attimo. Un groppo in gola. Insieme a lui si era spento anche qualcosa dentro. Radio e televisioni rivoluzionarono i palinsesti. Redazioni dei giornali alla ricerca ardua di qualche dettaglio. Internet preso d’assalto, quel giorno un milione di accessi sul sito dell’ANSA. Il suo canto libero si propagò dalle radio. I tg della sera gli tributarono l’apertura. Dopo un esilio volontario era tornato in tv, ma non come l’avevamo tanto atteso. Ci venne da piangere… 


MOGOL VS PASQUALE PANELLA
"Il carretto passava e quell'uomo gridava gelati/al 21 del mese i nostri soldi erano già finiti …” (da “I giardini di marzo”).
A Mogol il merito dei testi, ma solo Lucio Battisti era in grado di interpretarli così. Con la voce esile e roca, le note straordinarie della chitarra. Piccoli miracoli che si ripetevano. E per magia una sua canzone riusciva a catturare le emozioni, ad accompagnare le avventure: da brividi sulla pelle.

Le bionde trecce gli occhi azzurri e poi/le tue calzette rosse/e l'innocenza sulle gote tue due arance ancor più rosse…” (da “La canzone del sole”).

E’ questa forse una delle canzoni più suonate sulla chitarra, nelle gite in pullman o nelle feste tra amici. Battisti per facilità espressiva, istinto e ispirazione è stato uno dei più grandi musicisti italiani, che conquista ancora oggi nuovi fan senza distinzioni di età, gusti e ceto.

Ma che colore ha una giornata uggiosa?/Ma che sapore ha una vita mal spesa?...” (da “Una giornata uggiosa”).
In quasi 30 anni di carriera Lucio Battisti ha inciso 18 album, oltre a numerose raccolte. Il sodalizio con Mogol si è chiuso dopo 12 ellepì. Poi una piccola parentesi con Velezia (la moglie, con “E già”).


Infine, 5 cd con Pasquale Panella come paroliere: il cosiddetto periodo ermetico, enigmatico, volutamente senza legami con il passato.

In nessun luogo andai/per niente ti pensai/e nulla ti mandai/per mio ricordo…” (da “Le cose che pensano”).

Leggi tutto...

Il concorso Emozioni Sonore

Emozioni Sonore “Emozioni Sonore 2013” - www.emozionisonore.itè un concorso gratuito nazionale dove l’arte emergente, in tutte le forme, sostenendo la causa della non violenza sulle donne, si fonde per sensibilizzare al massimo l’opinione pubblica per rompere quel velo di silenzio da parte di chi sa e non ha il coraggio di denunciare violenze o abusi.

IL CONCEPT La manifestazione, che inizierà ad Aprile e terminerà a Giugno 2013, è aperta a tutti gli artisti emergenti che si occupano di Musica, Arti Visive, Teatro e Letteratura e sarà suddivisa in quattro parti: Votazioni sul web, Eventi Live con votazioni di giurati professionisti in vari locali italiani, Votazioni sul web e Finalissima a Milano. Nella sera della finalissima, che si terrà il 15 Giugno 2013 a Milano presso la sala congressi Corridoni davanti ad una platea di 600 persone, oltre all’esibizione dei tre finalisti della musica, è prevista una rappresentazione teatrale e, sempre a tema, una mostra di quadri, di foto, la declamazione di una poesia e una conferenza/dibattito tenuta da un’Associazione per la tutela dei Diritti della Donna. Conduttori della serata saranno Fausto Terenzi e Alida Altemburg. La serata verrà replicata a Roma a Luglio 2013

CHI PUO’ PARTECIPARE · Musica: Band, Cantautori, Duetti con musica inedita di qualsiasi genere e lingua

· Arti Visive: Pittura, Fotografia, Installazioni. Le opere devono essere a tema

· Spettacolo: Teatro, Cinema, Cabaret, Attori, Registi, Compagnie teatrali amatoriali con opere a tema

· Letteratura: Poeti, Scrittori con opere a tema

COME PARTECIPARE Le iscrizioni al concorso sono gratuite e hanno due date di scadenza:

· MUSICA entro il 31 Marzo 2013,

· TUTTE le altri Arti entro il 30 Aprile 2013.

La durata dell’evento sarà di circa 3 mesi dal 01/04/2013 al 15/06/2013.

Gli Artisti che vogliono partecipare a Emozioni Sonore 2013 devono iscriversi gratuitamente al Social Network www.mychance.it e caricare le loro opere ( File audio, File video, File fotografici, File in pdf) , una loro foto e una breve biografia. Possono caricare un numero illimitato di opere ma, tra tutte le opere inserite, ne potrà partecipare una sola.

Addio al fondatore dei Pooh

Valerio Negrini Il mondo della musica, saluta Valerio Negrini, fondatore e paroliere dei Pooh. Scrisse testi celebri come "Tanta voglia di lei" e "Piccola Laty e lasciò il gruppo nel 1971 quando la formazione comprendeva anche Riccardo Fogli.

Leggi tutto...

Balls Dream Band la band che spopola nel web

ball Dream bandDa un paio di mesi una boy band un po particolare sta emergendo nella rete la "Balls Dream Band" formata da quattro giovani: Marcus, Marcellus, Dimitri e Alejandro.

Con la loro hit "Please Baby Flush It" stanno facendo impazzire giovani e meno giovani. Ciò che diverte gli internauti è la possibilità di partecipare direttamente alla performance del gruppo tirando lo "sciacquone".

Durante la visione del video musicale dei Balls Dream Band, sul canale ufficiale di YouTube, appare infatti lateralmente uno sciacquone che l'utente può tirare, permettendo così di fare la doccia a tutti i componenti del gruppo!!

Ma non finisce qui... dal canale è possibile anche dedicare la canzone ad un amico.

La hit è una trovata di Henkel per promuovere Power Balls, un prodotto della pulizia per il wc targato Bref.

Cliccate qui per "tirare lo sciacquone anche voi" :) !!!

RougeNoir a C'e' da fare

RougeNoir

Imperdibile intervista a C'è da Fare! Mercoledì 05 dicembre, in diretta dalle 17 alle 19 un'intervista speciale con le RougeNoir, band formatasi nel 2005 composta da cinque (più due) donne votate all'Hard Rock. Provenienti da diverse provenienze musicali, decidono di fondare una band con l'intento di ricreare le atmosfere, l'impatto sonoro e visivo  delle leggendarie Hard Rock e Heavy Metal bands degli anni '70 e '80.

 

Leggi tutto...

Login Form