facebook-blacktwitter-blackyoutube-blackgoogle-plus-blacklivestream-transparentinstagram-transparentwhatsapp-black
ascoltalive
livetv-on

Tornano gli Oasis per il Ventesimo Anniversario!

oasisNei loro 14 anni di carriera gli Oasis hanno venduto oltre 70 milioni di dischi nel mondo, hanno posizionato 22 singoli nella top 10 single chart inglese e ben 7 album al primo posto dell’album chart inglese ma la cosa più importante è sicuramente il loro impatto nel, quasi, ridisegnare, un’intera generazione!

Adesso Big Brother Recordings sta per ripubblicare i loro album seminali in ordine cronologico all’interno della serie “Chasing The Sun”. Ciascuno dei tre album è stato rimasterizzato ed arricchito di materiale raro ed esclusivo.

Leggi tutto...

Nuovo Album per Marina Rei

marina reiIl nuovo album sarà prodotto da Giulio Ragno Favero. Nel 2012 usciva l’album "La conseguenza naturale dell'errore" di Marina, anticipato dal singolo "E mi parli di te", co-scritto e co-interpretato con Pierpaolo Capovilla e remixato da Off Muziek, progetto elettronico di Giulio Ragno Favero, già "One Dimensional Man" e "Il Teatro degli Orrori".

La collaborazione tra Marina e Giulio continua la scorsa estate, quando la cantante e musicista romana è stata ospite del Teatro degli Orrori in occasione dei due concerti della band nella capitale. Il secondo di questi, in particolare, l'ha vista sul palco del festival "Hai paura del buio?" tenutosi all'Auditorium Parco della Musica.

Leggi tutto...

Niccolò Fabi vince la Targa Tenco

niccolò fabiAD UN ANNO ESATTO DALLA SUA USCITA “ECCO” VINCE LA TARGA "TENGO" COME MIGLIOR ALBUM DELL’ANNO.

UN ANNO IMPORTANTE CHE, CON OLTRE 50 APPUNTAMENTI LIVE IN TUTTA ITALIA, HA VISTO NICCOLO' FABI SUI PALCHI DI ALCUNI DEI PIU’ PRESTIGIOSI TEATRI ITALIANI E DELLE PIU’ BELLE LOCATION ESTIVE.

UN GRANDE SUCCESSO CHE HA COINVOLTO DECINE DI MIGLIAIA DI SPETTATORI, REALIZZATO NUMEROSI SOLD OUT (COMPRESE LE PRESTIGIOSE VENUE DI ROMA, MILANO, TORINO, BOLOGNA E FIRENZE) E RISCOSSO UN ENORME SUCCESSO DI CRITICA E PUBBLICO.

Leggi tutto...

Annullato il Tour italiano di Asaf Avidan

asaf avidanCausa improrogabili impegni, Asaf Avidan è costretto ad annullare le seguenti date di Novembre:

Martedì 5 NOVEMBRE 2013 - MILANO – TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI

Giovedì 7 NOVEMBRE 2013 - FIRENZE – OBIHALL

Venerdì 8 NOVEMBRE 2013 - BOLOGNA – ESTRAGON

Leggi tutto...

Bruno Mars: tutto esaurito a Milano

bruno marsTutto esaurito per l'unica data italiana di Bruno Mars: SABATO 26 OTTOBRE 2013 ad Assago - MILANO - MEDIOLANUM FORUM. Concerto esaurito, non saranno presenti biglietti in vendita in cassa il giorno del concerto.

A due anni di distanza dal clamoroso successo di Doo-Wops & Hooligans, il disco di debutto 39 volte platino, Bruno Mars ha pubblicato lo scorso dicembre il nuovo lavoro di studio, Unorthodox Jukebox (Atlantic Records/Warner Music).

Leggi tutto...

La partita del Jazz per la solidarietà

partita della solidarietàIn concomitanza con l’inizio di Umbria Jazz, la Nazionale Italiana Cantanti e la Nazionale Italiana Jazzisti si sfideranno per la prima volta il 5 luglio allo stadio Renato Curi di Perugia nella “Partita del jazz per la solidarietà”, finalizzata a sostenere la realizzazione di alcuni spazi di degenza per la rianimazione pediatrica nell’Azienda ospedaliera del capoluogo umbro.

Sarà un evento all’insegna della solidarietà quello che allo stadio Renato Curi di Perugia aprirà Umbria Jazz. Venerdì 5 luglio alle ore 18 nella Partita del jazz per la solidarietà scenderanno in campo per la prima volta la Nazionale Italiana Cantanti e la Nazionale Italiana Jazzisti allenata dal tecnico del Modena calcio Walter Novellino.

Leggi tutto...

Asaf Avidan

asaf avidanAsaf Avidan è un vero fenomeno, un ragazzo con una voce ed una estensione vocale incredibile. Ci sono artisti che hanno la magia nella loro voce. Non sono tanti ad avere questa dote, nei tempi passati Janis Joplin, più di recente Antony & The Johnsons e Devendra Banhart, ora scopriamo il talento e l’incredibile estensione vocale di Asaf Avidan dopo aver lasciato di stucco i telespettatori di Sanremo 2013 con una versione pianoforte e voce della hit Reckoning Song ha riempito l’Alcatraz di Milano e torna prima con 4 date estive e successivamente con le nuovissima date invernali previste per inizio novembre 2013.

Leggi tutto...

Nuovo tour per i Punkreas

punkreasE’ da anni che il concerto dei Punkreas è garanzia di divertimento e adrenalina allo stato puro.
 E questa nuova versione del Noblesse Oblige Tour lo è anche di più, grazie anche ai sorprendenti inserti del mitico Ruvido.
Tutti i veri fans dei Punkreas sanno che Ruvido è da sempre il sesto uomo della band e in questo nuovo show, i Punkreas hanno deciso di sfruttarne appieno le doti di performer. L’esperimento ha subito funzionato ed ha finito per dare una veste nuova all’intero set, arricchendolo di gag e trovate in cui il Ruvido interviene a spezzare i ritmi sempre molto alti dell’esecuzione, per sottolineare argomenti di particolare interesse.

Leggi tutto...

Niccolo' Fabi candidato ai Nastri d'Argento

pulce non c'è“Il Silenzio” fa parte della colonna sonora di “Pulce Non C’è”, film tratto dall’omonimo libro di Gaia Raineri.  Scritto e diretto da Giuseppe Bonito (candidato come miglior regista esordiente), sarà nelle sale cinematografiche dopo l’estate e, partendo da una storia vera, tratta il delicatissimo tema dell’autismo.

“Il silenzio" è una canzone che è nata dentro il film. E' la naturale continuazione della colonna sonora originale scritta dai Mokadelic, gruppo con cui ho suonato per molti anni. Non è un brano tirato fuori da un cassetto ma una canzone che è nata naturalmente, ascoltando la storia ed entrandoci dentro.

Leggi tutto...

Patti Smith presenta il suo libro in attesa del tour italiano

patti smithQuesta sera, martedì 11 giugno alle ore 18.30 presso la Feltrinelli Libri&Musica di Via Appia Nuova, 427 - ROMA (ingresso libero) Patti Smith presenta il suo nuovo libro: I tessitori di sogni - Bompiani - Collana PasSaggi, Pagine 128, Prezzo € 9,00, traduzione di Andrea Silvestri.

Modera Silvia Boschero.

Tutto ciò che è contenuto in questo libro è vero, ed è stato descritto esattamente com’era. - Patti Smith

Leggi tutto...

Biagio Antonacci conquista l'America

biagio antonacciIl debutto di Biagio Antonacci a New York, alla Highline Ballroom, è stato salutato da un “tutto esaurito” e da un entusiasmo straordinario. Un “live” che si è concluso con ben 10 minuti di applausi e ripetuti bis e che prelude ad una seconda serata, il 28 maggio scorso, nuovamente “sold out”.

Il successo della prima volta negli U.S.A. del cantautore arriva a premiare ulteriormente un anno d’oro, caratterizzato dall’uscita di un album di eccezionale successo – “Sapessi dire no” per 12 settimane al primo posto in classifica – una tournèe italiana nei Palasport dai numeri importanti

Leggi tutto...

Nuovo tour per Niccolò Fabi

niccolò fabiTutti gli appuntamenti del tour di Niccolò Fabi, che sta portando il nuovo disco ECCO e i suoi grandi successi nei teatri italiani, stanno riscuotendo grande risposta da parte del pubblico. Dopo aver realizzato numerosi sold-out nei principali teatri italiani tra cui Lecce, Firenze, Roma (due date), Torino, Milano, Napoli, Bologna, Mestre e Salerno, si è concluso il 10 maggio a Sassari il tour teatrale che ha messo in luce la maturità artistica di uno dei più raffinati cantautori italiani.

Leggi tutto...

Carroponte 2013 - i primi nomi

carroponteRicomincia il 29 maggio 2013, dopo un lunghissimo inverno, la quarta e attesissima stagione del Carroponte, l'ormai celebre arena estiva che dal 2010 viene gestita da Arci Milano per conto del Comune di Sesto San Giovanni. I tre palchi ospitati nella meravigliosa cornice del Parco archeologico industriale ex Breda di Sesto San Giovanni (MI) saranno battuti dalle migliori realtà musicali e artistiche italiane e internazionali fino a settembre, tra culture lontane che si racconteranno e culture vicine che potremo scoprire e valorizzare.

Leggi tutto...

Emeli Sandé da record

emeli sandeÈ un momento d'oro per Emeli Sandè, cantante inglese di soli ventisei anni. Per  “sole” 63 settimane ha dominato la vetta delle classifiche inglesi battendo quello che era il primato dei Fab Four.

 Il suo "Our version of events", primo album della cantautrice, ha totalizzato quasi due milioni di copie vendute solo in Gran Bretagna e ha trascorso ben 63 settimane tra i primi dieci posti della classifica, superando così il mito dei Beatles il cui disco di debutto "Please Please me" si fermò a quota 62 tra il 1963 e il 1964.

Leggi tutto...

Ciao Enzo!

enzo jannacci

Medicina, musica, satira e cuore, queste le parole per descrivere Enzo Jannacci. Dottore e musicista, cabarettista e fine osservatore della realtà. Enzo Jannacci ha incarnato l'essenza milanese capace di coniugare impegno professionale e amore per l'arte, in un'atmosfera cara alle più tipiche osterie di Milano.

 

Leggi tutto...

Modà in sala con il romanzo di D’avenia

“Bianca come il latte, rossa come il sanguBianca come il latte, rossa come il sanguee” romanzo del professore Alessandro D’Avenia, è finalmente anche un film. Dopo il forte successo riscosso dal libro (pubblicato da Mondadori nel 2010), da giovedì 4 aprile potremo vedere la trasposizione cinematografica delle storie di Leo, Beatrice e Silvia (rispettivamente Filippo Scicchitano, Gaia Weiss e Aurora Ruffini) alle prese con il professore supplente di storia e filosofia, Luca Argentero.Il film è diretto da Giacomo Campiotti e ha richiesto sei settimane di lavoro, una volta iniziate le riprese a Torino, il 26 maggio 2012.

Colonna sonora del film sarà invece il brano “Se si potesse non morire” dei Modà. Quello che vedremo il 4 aprile sarà un vero e proprio film-evento: oltre alla fortissima attesa per il film è consigliato correre a prenotare il proprio biglietto in sala anche per la curiosa anteprima.

I Modà infatti si esibiranno live presso il The Space Cinema Moderno di Roma e il concerto sarà in diretta in tutte le sale del circuito The Space Cinema. Inizio spettacolo alle 20.30.

Ecco il link per la scheda film, il trailer e la prenotazione del biglietto:http://www.thespacecinema.it/portal/default/film/evento-moda-bianca-come-il-latte-rossa-come-il-sangue

Il Cile aprirà i concerti di Jovanotti

il cileDopo l’esperienza sanremese -che gli è valsa la vittoria del premio Assomusica e il premio Sergio Bardotti per il Migliore Testo con il brano “Le parole non servono più”- ecco una bella notizia per il Cile (in arte Lorenzo Cilembrini, classe 1981): l’apertura dei concerti di Jovanotti che sarà in tour a partire dalla prossima estate.

Leggi tutto...

Login Form