facebook-blacktwitter-blackyoutube-blackgoogle-plus-blacklivestream-transparentinstagram-transparentwhatsapp-black
ascoltalive
livetv-on

Eminem pronto per Mtv movie awards

Eminem, il rapper bianco il cui ultimo album Relapse e' uscito da pochissimi giorni, sara' la star musicale degli Mtv Movie Awards. Appuntamento a Los Angeles il 31 maggio. Per la prima volta, i fan sono coinvolti anche nel processo di definizione delle nomination. Sul sito www.mtv.com si potranno votare i film preferiti da una lista di 200 titoli.

Leggi tutto...

Anche YouTube ha la sua band

Dopo mesi di selezioni, debutta quest'oggi 15 Aprile '09 alla Carnegie Hall di New York la YouTube Symphony Orchestra. E' la prima orchestra al mondo creata mediante audizioni condotte online. Sul palco del tempio della musica saliranno anche due italiani: il pianista Tino Balsamello, 29 anni, di Vigevano, e il fagottista Fabio Gianolla, 30 anni, di Latina. Il programma abbraccia diversi periodi e stili: da Gabrieli a Bach, Mozart, Brahms, Villa Lobos e John Cage.

Gloria Estefan in Italia

Sara' il 16 luglio l'unica data italiana di Gloria Estefan, la regina del pop latino che torna finalmente in Italia dopo 13 anni di assenza. La star cubana naturalizzata statunitense si esibira' nell'ambito di Latinoamericando Expo, in programma ad Assago dal 17 giugno al 17 agosto. Autrice di 24 album per un totale di 70 milioni di dischi venduti, che le sono valsi tra gli altri premi anche 2 Grammy Awards e 1 Latin Grammy Award.

Google punta sulla musica on line

Nuove frontiere in espansione per la musica su internet. Google punta sempre più sul business musicale attraverso YouTube. Con il gigante Universal Music sta per lanciare Vevo, un sito di intrattenimento musicale e video che sfrutterà i contenuti video di proprietà della casa discografica.

Leggi tutto...

Anche Madonna in soccorso dell'Abruzzo

La cantante Madonna dona 500mila dollari. La regiona del Pop risponde all'appello del sindaco di Pacentro, il paese originario dei suoi nonni, e dona fondi per le vittime del terremoto in Abruzzo. Lo scrive il sito "E! News". La donazione si aggirerebbe intorno ai 500mila dollari.

Aggiornamenti dall'emergenza Abruzzo

8 aprile 2009. L'ultimo bilancio della Protezione civile parla di 250 morti accertati per il terremoto che ha colpito l'Abruzzo. Si tratta di un numero non definitivo. Undici corpi non sono stati ancora identificati.
Scosse ce ne sono state ancora: molto forte quella di ieri sera, che alle 19:47 ha provocato nuovi danni, meno intense invece quelle registrate intorno alle 23:30 e dopo la mezzanotte. Attimi di paura per i 25 mila sfollati de L'Aquila, costretti sotto le tende all'ennesima notte d'angoscia. E di freddo: la temperatura e' calata fino a 4-5 gradi. Troppo poco per chi e' scappato di casa senza vestiti e sulla testa ha solo la sottile tela delle tende montate in fretta e furia dai soccorritori.

Leggi tutto...

Radio Punto per i terremotati dell'Abruzzo: come aiutare.

Dispersi, morti e feriti nel terremoto che ha sconvolto l'AbruzzoA seguito della tragica calamità che ha colpito la regione Abruzzo, in particolare nelle zone dell'Aquila e limitrofe, Radio Punto invita tutti coloro che volessero dare una mano in questo grave momento di ermergenza a prendere visione di questi contatti ufficiali per donare aiuti concreti alla popolazione colpita.

Gli interventi nelle aree colpite saranno in particolare orientati agli ambiti sanitario, sociale e di ricostruzione delle infrastrutture sociali, settori in cui vanta una consolidata esperienza.

Leggi tutto...

Emergenza terremoto Abruzzo: anche l'Alto Milanese si mobilita.

La Lombardia si mobilita per portare soccorso alle popolazioni dell'Abruzzo colpite nella notte da un violentissimo sisma. Duecento persone della colonna regionale della Protezione Civile, coordinata dall'assessore Stefano Maullu, sono pronte a partire per portare soccorso alle zone terremotate. Nel particolare, dalla provincia di Bergamo metterà a disposizione una squadra con una sonda per la ricerca di persone e quattro squadre cinofile.

Leggi tutto...

Diamoci un’aria metropolitana’

Diamoci una area metropolitanaLa mostra itinerante promossa dalla Provincia di Milano ‘Una città per tutti. Diamoci un’aria metropolitana’ arriva nell’Alto Milanese e fa tappa nell’Area Feste del Parco Comunale di Busto Garolfo dal prossimo martedì 7 fino a lunedì 13 aprile. La mostra, a ingresso libero, sarà visitabile tutti i giorni dalle 14,00 alle 19,00. La mostra racconta con testi, mappe, fotografie, video, testimonianze e documentazione, le caratteristiche, lo sviluppo e le prospettive dell’area metropolitana milanese e presenta le più importanti iniziative di carattere metropolitano che i Comuni, le associazioni e i cittadini hanno portato avanti in questi ultimi cinque anni insieme alla Provincia di Milano.

Leggi tutto...

Aranciata senza Arance...

Aranciata senza aranceE' in arrivo l'aranciata senza arance. Dopo il vino «senza uva» , al formaggio prodotto a partire da caseina e caseinati invece del latte, e al cioccolato senza cacao. Mentre Bruxelles spende ogni anno 90 milioni di euro per promuovere il consumo di frutta fresca nelle scuole,

Leggi tutto...

Morto lo storico batterista dei Genesis

E' scomparso prematuramente John Mayhew, batterista dei Genesis.
Il drummer è deceduto il 26 marzo 2009, il giorno prima del suo sessantaduesimo compleanno, per complicazioni cardiache. Era ricoverato in ospedale. Ironia della sorte, proprio due giorni prima il fratello del batterista, Paul Mayhew, aveva fatto appello tramite il sito dello Evening Standard affinché qualcuno gli fornisse notizie di John, che non vedeva da quasi vent’anni essendo stati i due fratelli, all’epoca della separazione dei genitori, affidati uno al padre e l’altro alla madre.

Leggi tutto...

Iron Maiden returns

Grande annuncio, fra i denti, dagli storici Iron Maiden, giunti per la prima volta in Perù per un tour internazionale. Allo stadio Nacional di Lima la serata è stata aperta dal gruppo locale Massacre, poi è stata la volta della band di Lauren Harris, figlia di Steve Harris dei Maiden, infine sul palco sono arrivati Bruce Dickinson e soci. Il concerto, che ha attirato spettatori anche dalla Bolivia e dell’Ecuador, è durato quasi due ore. Il quotidiano locale “La República” riporta questa dichiarazione di Dickinson che sarebbe stata pronunciata verso l’inizio del concerto: “Buona sera, Lima. Siamo molto contenti d’essere qui.

 

 

Il Festivalbar non si svende

"Il marchio del Festivalbar è di mia proprietà, non è in vendita e soprattutto non è morto", sono queste le parole con cui Andrea Salvetti risponde a Maria De Filippi che su Tv Sorrisi e Canzoni avrebbe dichiarato che le sarebbe piaciuto lavorare con Bonolis per ridare visibilità alla gara canora: "Ricordo che la serata finale era un evento, poi è morto".

Leggi tutto...

Lily Allen in Italia

La nuova icona del girl power terrà un unico imperdibile concerto il prossimo 29 aprile ai Magazzini Generali di Milano. Sarà una preziosa occasione per il pubblico italiano di ascoltare dal vivo i brani del nuovo disco di Lily "It's Not Me, It's You", uscito lo scorso febbraio. Il tour è già iniziato e nei prossimi mesi sono previste tappe in Gran Bretagna, Stati Uniti, Canada, Europa, Giappone e Australia.

Leggi tutto...

Nannini: il nuovo album

Uscira' domani 27 marzo il nuovo disco di inediti di Gianna Nannini: 'Giannadream, Solo i sogni sono veri'. Dieci tracce per un lavoro che arriva a tre anni di distanza da 'Grazie', disco di diamante, e che vanta la collaborazione di Fabri Fibra, Pacifico e Valeria Solarino. Non e' solo un concept album sull'amore, ma anche un disco che dimostra quanto in Gianna Nannini convivano due dimensioni, carnale e metafisica.

Ancora Spandau Ballet

Uno dei gruppi piu popolari negli anni '80, gli Spandau Ballet, l'indimenticato gruppo di True e Through the barricades, quest'ultima ancora nella top delle migliori canzoni d'amore, sta per riunirsi.

Leggi tutto...

Tanti auguri Mina!

Mina festeggia il suo 69° compleanno oggi 25 Marzo all’insegna dei cinquant’anni di sposalizio con la musica leggera e un album Sulla tua bocca lo dirò dedicato al melodramma.

Dunque nozze d’oro per Mina, l’artista italiana più longeva insieme a Adriano Celentano e Ornella Vanoni. Il suo debutto risale al 1958 con lo pseudonimo di Baby Gate, in versione rock, quando si impone come la regina degli ‘urlatori’. Agli inizi degli anni ’60 ottiene il suo primo grande successo con un brano d’autore “Il cielo in una stanza” composto da Gino Paoli.

Leggi tutto...

  • Ad Ophelia's Friends On Air si viaggia in terra d'Abruzzo e Calabria

    Ad Ophelia's Friends On Air si viaggia in terra d'Abruzzo e Calabria

    Carissimi amici di OPHELIA’S FRIENDS ON AIR, nella prossima puntata si viaggerà in terra d’Abruzzo e di Calabria. Stefania Romito, ideatrice e conduttrice del programma, approfondirà le impo ...
  • Elena Tanz DJ presenta Moonlight a Radio Punto

    Elena Tanz DJ presenta Moonlight a Radio Punto

    Elena Tanz nota DJ e produttrice musicale ospite ai microfoni di Radio Punto domenica 28 giugno dalle 15 alle 16 per presentarci la sua nuova produzione Moonlight uscita sui digital store il ...
  • "Grazie ragazzi" il singolo di Davide Van De Sfroos

    “Grazie Ragazzi” è la sigla finale di “R.U.G.B.Y.”, docufilm dedicato al rugby e lui è Davide Van De Sfroos, nome d'arte di Davide Bernasconi, cantautore e scrittore nato a Monza e cresciuto ...
  • Il mistero letterario di Etoile Jade

    Il mistero letterario di Etoile Jade

    Etoile Jade, un nome misterioso del nuovo panorama letterario? Sembra questo uno dei gialli estivi che non smette di suscitare curiosità. Abbiamo cercato di scoprire chi si nasconde dietro i ...
  • #NoMafia: nuovi appuntamenti a La Tela

    #NoMafia: nuovi appuntamenti a La Tela

    Nelle scorse settimane ci eravamo occupati del tema #NoMafia a I Colori del Mattino, storica trasmissione di informazione e approfondimento in onda dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 12. In ...

Login Form