facebook-blacktwitter-blackyoutube-blackgoogle-plus-blacklivestream-transparentinstagram-transparentwhatsapp-black
ascoltalive
livetv-on

Scomparso Mino Reitano

28-01-2009. E' morto due sere fa dopo una lunga malattia Mino Reitano. Il cantante, 64 anni, si è spento nella sua abitazione di Agrate Brianza, assistito dalla moglie Patrizia e dalla figlia Giuseppina Elena. Reitano era malato da due anni, ed era stato sottoposto a un intervento chirurgico un anno e mezzo fa e, successivamente, nello scorso novembre.

Leggi tutto...

In ricordo di Marianini

E' morto Gian Luigi Marianini, il professore che, negli anni '50, divenne una delle prime star della televisione italiana. In qualita' di esperto di storia della moda e del costume, partecipo' con successo al quiz di Mike Bongiorno 'Lascia o raddoppia'. Laureato in filosofia, giurisprudenza e diritto canonico, era nato a Lanzo Torinese il 17 gennaio 1918.

Leggi tutto...

Mina a Sanremo 2009

Sara' Mina ad aprire, il 17 febbraio, il Festival di Sanremo: lo ha annunciato Paolo Bonolis alla conferenza stampa di presentazione. 'Sara' un'interpretazione molto particolare - ha aggiunto Bonolis - non si tratta di una uscita discografica, ma un immenso tributo alla storia della musica italiana'.

Leggi tutto...

Oggi il Capodanno Cinese

A Roma come a Pechino, a New York, a Londra come a Milano, dall'Estremo Oriente all'Occidente, milioni di cinesi questa notte festeggeranno l'arrivo del nuovo anno. In Italia saranno oltre 100mila gli immigrati provenienti dall'ex Impero celeste che allo scoccare della mezzanotte brinderanno al 2009, rispettando il calendario lunisolare che prevede l'entrata dell'anno nuovo il 26 gennaio. Un anno che, secondo l'oroscopo cinese, sara' nel segno del Bue con l'elemento di terra marrone.

Leggi tutto...

Nominations Oscar 2009

Il presidente dell’Academy Awards, Sid Ganis, e l’attore Forest Whitaker hanno annunciato in diretta le nomination per gli Oscar. Tredici nomination per “Lo strano caso di Benjamin Button”, 10 per “Il millionario”, otto a pari merito per “Batman-Il cavaliere oscuro” e “Milk”.

Leggi tutto...

Un buono da 1.500 euro per le famiglie numerose

(Ln - Milano) La Giunta regionale ha deciso, su proposta dell'assessore alla Famiglia e Solidarietà Sociale, Giulio Boscagli, un primo stanziamento di 20 milioni di euro destinati al "Buono Famiglia" per l'anno 2009. Si tratta di un contributo di 1.500 euro (pari a 125 al mese), che verrà corrisposto in tre tranche quadrimestrali di 500 euro. Ne beneficeranno le famiglie a basso reddito che hanno almeno tre figli minorenni. Le domande potranno essere effettuate a partire dal 15 febbraio.

Leggi tutto...

Sindaci in carrozza

Gli amministratori pubblici a fianco dei pendolari, per toccare con mano i problemi e i disagi che è costretto ad affrontare pressoché quotidianamente chi viaggia in treno per recarsi al lavoro o a scuola.
A salire in carrozza, insieme a studenti e lavoratori, saranno

Leggi tutto...

Brera in festa

'Festa' dell'arte a Milano.Si sono aperte oggi 16 gennaio le celebrazioni per il bicentenario della Pinacoteca di Brera con una mostra sul Caravaggio. Sono state riunite le due versioni della 'Cena di Emmaus' dipinto dal Caravaggio, assieme ad altre due opere dell'artista, 'Concerto' e il 'Ragazzo con cesto di frutta'.

Leggi tutto...

Golden Globe amaro per l'Italia

LOS ANGELES - E' stato il film di animazione israeliano 'Valzer con Bashir' di  Ari Folman a vincere a Los Angeles il Golden Globe per il miglior film straniero, categoria in cui era in lizza anche l'italiano 'Gomorra'.
I premi di miglior commedia e miglior film drammatico sono stati assegnati rispettivamente a 'Vicky Cristina Barcelona' di Woody Allen e a 'Slumdog Millionaire' di Danny Boyle.

Leggi tutto...

Movibus: le novità

Dal 7 gennaio 2009 sono in vigore i nuovi orari del servizio di trasporto pubblico offerto da Movibus. I cambiamenti sono stati decisi a seguito di un incontro organizzato dalla Provincia con i sindaci dei comuni interessati e con i rappresentanti dell'azienda.

Leggi tutto...

Arriva la Carta Giovani Destinata ai Ragazzi e Ragazze della nostra Citta'

carta giovani provincia di milanoSi tratta di un'opportunità importante che permette ai giovani inferiori ai 26 anni di accedere a sconti, facilitazioni, occasioni di svago e partecipazione in diversi ambiti, dallo sport alla cultura passando per il divertimento, turismo e formazione non solo nelle province lombarde, ma in tutta Italia e in 41 Paesi Europei.

Leggi tutto...

Alziamo la testa! 25 milioni contro la crisi

Alziamo la testaAlziamo la testa! 25 milioni contro la crisi è un piano straordinario di 25 milioni di euro voluto dalla Provincia di Milano per aiutare le famiglie e rilanciare l’occupazione.  L’obiettivo della Provincia di Milano è dare un sostegno al reddito delle famiglie a rischio di impoverimento, a chi non ha più un adeguato potere d’acquisto, sostenere l’occupazione dando un incentivo alle aziende che intendono assumere nonché supportare le povertà estreme.

Leggi tutto...

Lotteria Italia: premi

Così come lo scorso anno, la Lombardia si conferma la seconda regione italiana, alle spalle del solo Lazio, per numero di biglietti venduti, con 2,4 milioni di unità, un dato che migliora del 5,6% i risultati ottenuti nel 2007, quando si toccò quota 2,3 milioni. Milano, seconda città italiana per vendite, ha invece raggiunto 1,2 milioni di biglietti, il 51,5% del totale regionale (in pratica un biglietto su due è stato venduto nel capoluogo lombardo).

Leggi tutto...

Perdura il maltempo

6/01/09 -Situazione critica in tutto il Nord Italia per l'emergenza maltempo e per la neve che sta ricoprendo regioni come la Lombardia, il Piemonte, ma anche il Trentino, il Triveneto, buona parte dell'Emilia e l'Appennino Tosco-Emiliano.

Leggi tutto...

Nuove speranze nella lotta ai tomori

Un estratto di semi d'uva per indurre le cellule leucemiche al suicidio. E' il cuore dell'esperimento effettuato in laboratorio da scienziati dell'università del Kentucky (Usa), che riportano gli incoraggianti risultati sulla rivista 'Clinical Cancer Research'.

Leggi tutto...

  • Ad Ophelia's Friends On Air si viaggia in terra d'Abruzzo e Calabria

    Ad Ophelia's Friends On Air si viaggia in terra d'Abruzzo e Calabria

    Carissimi amici di OPHELIA’S FRIENDS ON AIR, nella prossima puntata si viaggerà in terra d’Abruzzo e di Calabria. Stefania Romito, ideatrice e conduttrice del programma, approfondirà le impo ...
  • Elena Tanz DJ presenta Moonlight a Radio Punto

    Elena Tanz DJ presenta Moonlight a Radio Punto

    Elena Tanz nota DJ e produttrice musicale ospite ai microfoni di Radio Punto domenica 28 giugno dalle 15 alle 16 per presentarci la sua nuova produzione Moonlight uscita sui digital store il ...
  • "Grazie ragazzi" il singolo di Davide Van De Sfroos

    “Grazie Ragazzi” è la sigla finale di “R.U.G.B.Y.”, docufilm dedicato al rugby e lui è Davide Van De Sfroos, nome d'arte di Davide Bernasconi, cantautore e scrittore nato a Monza e cresciuto ...
  • Il mistero letterario di Etoile Jade

    Il mistero letterario di Etoile Jade

    Etoile Jade, un nome misterioso del nuovo panorama letterario? Sembra questo uno dei gialli estivi che non smette di suscitare curiosità. Abbiamo cercato di scoprire chi si nasconde dietro i ...
  • #NoMafia: nuovi appuntamenti a La Tela

    #NoMafia: nuovi appuntamenti a La Tela

    Nelle scorse settimane ci eravamo occupati del tema #NoMafia a I Colori del Mattino, storica trasmissione di informazione e approfondimento in onda dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 12. In ...

Login Form