facebook-blacktwitter-blackyoutube-blackgoogle-plus-blacklivestream-transparentinstagram-transparentwhatsapp-black
ascoltalive
livetv-on

Hodgson dei Supertramp a Lucca

Sara' ospite del Lucca Summer Festival, il prossimo 18 luglio, Roger Hodgson, leggendaria voce dei Supertramp e compositore delle canzoni piu' belle del gruppo. Durante il tempo in cui Hodgson guido' la band, i Supertramp hanno venduto piu' di 60 milioni di album, diventando un fenomeno del rock in tutto il mondo.

[fonte: ANSA]

Bill Laswell & Material a Milano

Appuntamento d'eccezione per "Aperitivo in concerto". Domenica 11 marzo, alle 11, al teatro Manzoni di Milano Bill Laswell & Material interpreteranno "One World Music". Dall'improvvisazione al dub, dall'ambient al jazz, dalle sonorità acustiche a quelle elettroniche, Laswell e i suoi musicisti condurranno il pubblico milanese in un fascinoso viaggio attraverso le arcane tradizioni musicali del mondo, dalla contemporaneità al futuro.

Leggi tutto...

Patti Smith ritorna in Italia

Patti Smith ritorna dopo cinque anni di assenza sul palco di Luglio Suona Bene, si esibira' con la sua band il 20 luglio nella Cavea dell'Auditorium Parco della Musica a Roma.

Leggi tutto...

Quartetto Cetra: addio a Lucia Mannucci

E' morta l'ultima componente in vita del Quartetto Cetra, Lucia Mannucci: era nata a Bologna nel 1920, avrebbe compiuto 92 anni. La notizia è stata data dal figlio Carlo Savona, nato dal matrimonio tra Lucia Mannucci e l'altro componente della storica formazione, Virgilio Savona, morto tre anni fa. Il Quartetto Cetra era composto anche da Felice Chiusano, scomparso nel 1990 e Giovanni "Tata" Giacobetti morto nel 1988.

Nota soprattutto per essere stata la voce femminile del Quartetto Cetra, Lucia Mannucci è stata anche attrice di musical, presentatrice di programmi televisivi. E assieme al marito, Virgilio Savona, svolse attività di ricerca nell'ambito della musica popolare.

Leggi tutto...

Emma al top: disco di platino

Con l'album 'Saro' Libera' Sanremo Edition, ripubblicazione del cd uscito a settembre su etichetta Universal, Emma scala la vetta della classifica Fimi piazzandosi al primo posto e conquistando il disco di Platino dopo la vittoria al Festival di Sanremo.

[fonte: ANSA]

Addio a Lucio Dalla

Il mondo della musica è sotto shock per la scomparsa improvvisa di Lucio Dalla. Il cantautore bolognese è stato stroncato da un attacco cardiaco mentre si trovava in Svizzera per una serie di concerti. Avrebbe compiuto 69 anni il prossimo 4 marzo. L'ultima apparizione è stata al Festival di Sanremo dove si era presentato in gara accanto a Pierdavide Carone.

Secondo quanto si è appreso, Dalla ieri sera stava bene ed era andato a dormire sereno dopo aver fatto regolarmente un concerto.

Leggi tutto...

'Rosso Noemi': il tour dopo Sanremo

Dopo il terzo posto al festival di Sanremo con 'Sono solo parole', Noemi si esibira' live in due anteprime live, a Roma il 25 marzo all'Auditorium Parco della Musica (Sala Santa Cecilia), e a Milano il 5 aprile al Teatro dal Verme. Il RossoNoemi tour 2012 proseguirà il 17 aprile a Palermo, 18 Catania, 23 aprile Napoli, 24 Fermo, 27 Rimini, 29 Firenze, 4 maggio Bologna, 7 Padova. I biglietti saranno disponibili nel circuito TicketOne e nelle prevendite abituali.

[fonte: ANSA]

Anche i Red Hot attesi a Rho...

Dopo Venezia, l'Heineken Jammin Festival si trasferisce in Lombardia. L'edizione 2012, si terra' dal 5 al 7 luglio a Milano-Rho Fiera. Oltre ai nomi di Red Hot Chili Peppers e The Cure (confermati come headliner per le giornate del 5 e del 7 luglio), il 6 luglio e' la volta dei Prodigy. Anche Noel Gallagher suonera' il 5 luglio. Nella stessa giornata saliranno sul palco anche Pitbull e Enter Shikari.

[fonte: ANSA]

Marco Masini: il suo nuovo tour

Marco Masini, gia' al lavoro per il suo prossimo album di inediti, annuncia le prime tappe ufficiali del suo Niente di Importante Tour 2012 che partira' dal Teatro Massimo di Pescara il 29 Marzo. Il giro di concerti prende il nome dall'omonimo disco uscito lo scorso settembre, prodotto da Joe&Joe e distribuito da Edel. Tocchera' anche Roma, Firenze, Milano, Bologna, Napoli, Catania, Genova e tante altre citta'.

[fonte: ANSA]

HitParade: Adele in vetta, male Sanremo

Stenta ancora a farsi sentire l'effetto Sanremo sulla top ten. Adele, dopo il trionfo ai Grammy e ai Brit Awards, si riprende la vetta con 21, spodestando i One Direction, quinti. Sul podio Ramazzotti con Eros best love songs e Tiziano Ferro con L'amore e' una cosa semplice. Unica new entry Gigi D'Alessio, quarto con Chiaro, mentre e' decimo Facciamo finta che sia vero di Celentano. La classifica dei singoli piu' scaricati ricalca invece il podio di Sanremo: Emma prima, Arisa seconda e Noemi terza.

 

[fonte: ANSA]

Modà contro Emma: "Ingrata!"

Tra gli autori del brano "Non è l'inferno" con cui Emma ha vinto il Festival di Sanremo c'è Kekko dei Modà. La cantante quando è stata premiata non si è ricordata però dei nomi scherzandoci su "perché per me non c'è il gobbo?". Kekko ha scritto su Facebook: "Si è degnata di chiamarmi solo alle 12.35 di questa mattina". E conclude: "Non ci sarà più alcun tipo di collaborazione con lei".

Leggi tutto...

Sanremo2012: vince Emma

Ha vinto Emma come da previsioni. Un podio al femminile e tutto di ispirazione talent: Emma è la ex star di Amici, Noemi ha cominciato a X Factor e Arisa è stata uno dei giudici dell'edizione di quest'anno. Si può dire però che ancora una volta è la popolarità il fattore determinante, perché Noemi ha ormai una carriera lontana dal talent ed è entrata nei tre finalisti grazie alla golden share esercitata dalla sala stampa. Ma inevitabilmente l'attenzione della cronaca va su Celentano che ha rispettato i tempi ma non ha mollato il colpo su quanto detto martedì. E' entrato cantando 13 Women. "'La corporazione dei media si e' coalizzata contro di me, neanche avessi fatto un attentato allo Stato - ha detto - Quando parlo di chiusura di Famiglia Cristiana e di Avvenire dico ' andrebbero chiuse', non significa esercitare una forma di censura"." Non ho il potere di chiudere un giornale, mentre qualcuno non ha esitato a chiudere qualcosa".

Leggi tutto...

Sanremo 2012: Seconda serata

SECONDA SERATA PARTE NEL SEGNO DI MARTIN LUTER KING - La seconda serata del festival di Sanremo comincia nel segno di Martin Luther King: le parole di"I Have a Dream" hanno fatto da colonna sonora alla coreografia d'apertura di Daniel Ezralow, ovviamente ispirata alla fratellanza tra bianchi e neri. Gianni Morandi, in camicia, ha commentato: "se bianchi e neri si mettono d'accordo vuol dire che può farlo chi ha opinioni diverse", con un evidente riferimento alle polemiche suscitate ieri da Adriano Celentano. "Ieri abbiamo fatto quasi il 50% di ascolto e questo lo dobbiamo ad Adriano, fa anche casino ma resta un grande" ha detto Morandi che è sembrato volersi collegare con Celentano senza ottenere risposta.

Leggi tutto...

Sanremo2012 - Prima serata

"Giornali come Avvenire e Famiglia Cristiana andrebbero chiusi, si occupano delle beghe della politica e non parlano del Paradiso, un discorso che per loro occupa poco spazio, lo spazio delle loro testate ipocrite come le critiche che fanno a Don Gallo che ha dedicato la vita ad aiutare gli ultimi". Strali feroci sulla Consulta che ha bocciato il referendum sulla legge elettorale "buttando nel cestino un milione 200 mila voti".

Leggi tutto...

La Morissette torna in Italia

Alanis Morissette torna in Italia. A distanza di quattro anni dall'ultima apparizione live nel nostro Paese, e dall'ultimo album, l'artista canadese e' pronta a presentare il suo nuovo lavoro, che portera' in tour durante l'estate toccando le principali citta' europee. Il debutto il 25 giugno a Birmingham. Due le esibizioni in programma nel nostro Paese. Il 17 luglio la cantautrice sara' all'Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta (Padova), il giorno seguente all'Arena Civica di Milano.

[fonte: ANSA]

Adele si ritira per 4 o 5 anni

Felice di aver trovato l'amore (Simon Konecki), Adele ha rivelato che è giunto il momento di concentrarsi sulla relazione che sta vivendo anche a discapito della carriera: "Puntare tutto sul lavoro come ho fatto in passato mi ha fatto soffrire e mi ha spezzato il cuore". La pop star sente dunque la necessità di prendere una pausa per 4 o 5 anni.

Leggi tutto...

Grammy in lutto. Adele vince tutto

In una serata per forza di cose segnata dal lutto e dallo shock per la morte di Whitney Houston, Adele fa incetta di Grammy, portandosi a casa una statuetta per ognuna della sei nomination per cui era in gara, tra le quali canzone, singolo e album dell'anno. Ma c'è stato anche tanto spazio per il rock, con Bruce Springsteen sul palco a presentare il nuovo singolo e i Foo Fighters premiati con ben cinque Grammy.

Il doverso omaggio a Whitney si è concretizzato in una toccante e semplice preghiera seguita con partecipazione da tutta la platea riunita allo Staples Center, e poi le note e il video di "I will always love you", brano che è stato interpretato da Jennifer Hudson.

Leggi tutto...

Login Form