facebook-blacktwitter-blackyoutube-blackgoogle-plus-blacklivestream-transparentinstagram-transparentwhatsapp-black
ascoltalive
livetv-on

Festival Pucciniano a rischio causa fondi

Edizione 2012 a rischio per il Festival Pucciniano che da anni si svolge sulle sponde del Lago di Massaciuccoli, vicino alla casa di Puccini. A lanciare l'allarme la Fondazione che gestisce il festival, gli amministratori locali e alcuni parlamentari della zona.

Obiettivo, dare stabilita' alla Fondazione di fronte alla ''sproporzionata contrazione dei contributi ministeriali e la sperequazione rispetto ad altre istituzioni lirico-teatrali'

[fonte: ANSA]

Ligabue sconfina in Europa

Ligabue varca i confini italiani con 'Sotto Bombardamento-Rock in 2012', 5 concerti in Europa e in Italia. Primo appuntamento e' 'Rock in London 2012, il concerto esclusivo che il Liga, per la prima volta nella sua carriera, terra' alla Royal Albert Hall di Londra il 25 maggio (gia' sold out). Seconda tappa il 5 luglio a Locarno, poi il 7 luglio al Parco Della Lesa di Cividale del Friuli (UD), il 17 luglio al Teatro Antico di Taormina (ME), il 20 luglio in Piazza del Plebiscito a Napoli.

[fonte: ANSA]

Vasco ammette: bisogno di riabilitazione

''I medici parlano di un periodo di almeno un anno prima di poter pensare ad un recupero completo''. Vasco Rossi ha scelto ancora una volta Facebook, che da mesi e' il suo canale privilegiato per dialogare con i fans e con il mondo, per spiegare tra ironia e confessione il lavoro e le sofferenze, non solo artistiche, che hanno portato alla realizzazione di 'L'altra meta' del cielo', il balletto in quattro atti ispirato dalle donne della sua ultratrentennale discografia che debuttera' alla Scala di Milano il 31 marzo, con repliche fino al 13 aprile. Gli stessi ballerini del corpo di ballo della Scala hanno fatto a gara per far parte dello spettacolo, con le coreografie di Martha Clarke.

Leggi tutto...

Silvestri: artista fra teatro e canzone

Con le parole, Daniele Silvestri, ha sempre giocato. Nei brani che ha nel sapore delle favole o in quelli giocosamente nonsense, nei testi socialmente impegnati e in quelli che parlano d'amore. Di lunga data e' anche il suo flirt con il teatro, mondo fatato fatto di parole e immaginazione. Il risultato di questa alchimia e' ''E l'inizio arrivo' in coda'', lo spettacolo cha ha stupito il pubblico romano ieri sera, nella Sala Santa Cecilia all'Auditorium Parco della Musica: una miscela imprevedibile di prosa e musica. Per circa tre ore, Silvestri, accompagnato dall'amico e collega Pino Marino, ha dato vita ad uno show unico, basato sull'improvvisazione e sull'eclettismo dei due artisti che hanno alternato dialoghi a canzoni della loro storia musicale, con una dose irrinunciabile di ironia e poesia.

Leggi tutto...

Fiorella Mannoia e la capoeira

Canto, ballo, percussioni e capoeira si mescoleranno negli interventi dei dieci giovani brasiliani, ex meninos de rua (ragazzi di strada), recuperati attraverso l'arte dal progetto Axe', che accompagneranno Fiorella Mannoia nel suo 'Sud, il tour'. Dopo la data zero di Porto San Giorgio, la cantante sara' domani a Bologna, e fra le altre date il 24 marzo a Roma, il 26 a Napoli, il 28 a Pordenone, il 30 a Firenze e il 31 a Milano.''I ragazzi sono una ventata di originalita' e freschezza'' ha detto.

[fonte: ANSA]

Green Day attesi al I-Day Festival

Saranno i Green Day, la leggendaria punk band californiana che torna in Italia dopo i concerti del 2009, i primi ospiti dell'I- Day Festival, in programma all'Arena Parco Nord di Bologna, domenica 2 settembre. A darne notizia e' la stessa band stessa sul suo sito ufficiale. In 20 anni di carriera, Billy Joe Armstrong, Mike Dirnt e Tre Cool hanno pubblicato 8 album, venduto piu' di 70 milioni di dischi e tenuto centinaia di concerti in tutto il mondo.

[fonte: ANSA]

Hodgson dei Supertramp a Lucca

Sara' ospite del Lucca Summer Festival, il prossimo 18 luglio, Roger Hodgson, leggendaria voce dei Supertramp e compositore delle canzoni piu' belle del gruppo. Durante il tempo in cui Hodgson guido' la band, i Supertramp hanno venduto piu' di 60 milioni di album, diventando un fenomeno del rock in tutto il mondo.

[fonte: ANSA]

Bill Laswell & Material a Milano

Appuntamento d'eccezione per "Aperitivo in concerto". Domenica 11 marzo, alle 11, al teatro Manzoni di Milano Bill Laswell & Material interpreteranno "One World Music". Dall'improvvisazione al dub, dall'ambient al jazz, dalle sonorità acustiche a quelle elettroniche, Laswell e i suoi musicisti condurranno il pubblico milanese in un fascinoso viaggio attraverso le arcane tradizioni musicali del mondo, dalla contemporaneità al futuro.

Leggi tutto...

Patti Smith ritorna in Italia

Patti Smith ritorna dopo cinque anni di assenza sul palco di Luglio Suona Bene, si esibira' con la sua band il 20 luglio nella Cavea dell'Auditorium Parco della Musica a Roma.

Leggi tutto...

Quartetto Cetra: addio a Lucia Mannucci

E' morta l'ultima componente in vita del Quartetto Cetra, Lucia Mannucci: era nata a Bologna nel 1920, avrebbe compiuto 92 anni. La notizia è stata data dal figlio Carlo Savona, nato dal matrimonio tra Lucia Mannucci e l'altro componente della storica formazione, Virgilio Savona, morto tre anni fa. Il Quartetto Cetra era composto anche da Felice Chiusano, scomparso nel 1990 e Giovanni "Tata" Giacobetti morto nel 1988.

Nota soprattutto per essere stata la voce femminile del Quartetto Cetra, Lucia Mannucci è stata anche attrice di musical, presentatrice di programmi televisivi. E assieme al marito, Virgilio Savona, svolse attività di ricerca nell'ambito della musica popolare.

Leggi tutto...

Emma al top: disco di platino

Con l'album 'Saro' Libera' Sanremo Edition, ripubblicazione del cd uscito a settembre su etichetta Universal, Emma scala la vetta della classifica Fimi piazzandosi al primo posto e conquistando il disco di Platino dopo la vittoria al Festival di Sanremo.

[fonte: ANSA]

Addio a Lucio Dalla

Il mondo della musica è sotto shock per la scomparsa improvvisa di Lucio Dalla. Il cantautore bolognese è stato stroncato da un attacco cardiaco mentre si trovava in Svizzera per una serie di concerti. Avrebbe compiuto 69 anni il prossimo 4 marzo. L'ultima apparizione è stata al Festival di Sanremo dove si era presentato in gara accanto a Pierdavide Carone.

Secondo quanto si è appreso, Dalla ieri sera stava bene ed era andato a dormire sereno dopo aver fatto regolarmente un concerto.

Leggi tutto...

'Rosso Noemi': il tour dopo Sanremo

Dopo il terzo posto al festival di Sanremo con 'Sono solo parole', Noemi si esibira' live in due anteprime live, a Roma il 25 marzo all'Auditorium Parco della Musica (Sala Santa Cecilia), e a Milano il 5 aprile al Teatro dal Verme. Il RossoNoemi tour 2012 proseguirà il 17 aprile a Palermo, 18 Catania, 23 aprile Napoli, 24 Fermo, 27 Rimini, 29 Firenze, 4 maggio Bologna, 7 Padova. I biglietti saranno disponibili nel circuito TicketOne e nelle prevendite abituali.

[fonte: ANSA]

Anche i Red Hot attesi a Rho...

Dopo Venezia, l'Heineken Jammin Festival si trasferisce in Lombardia. L'edizione 2012, si terra' dal 5 al 7 luglio a Milano-Rho Fiera. Oltre ai nomi di Red Hot Chili Peppers e The Cure (confermati come headliner per le giornate del 5 e del 7 luglio), il 6 luglio e' la volta dei Prodigy. Anche Noel Gallagher suonera' il 5 luglio. Nella stessa giornata saliranno sul palco anche Pitbull e Enter Shikari.

[fonte: ANSA]

Marco Masini: il suo nuovo tour

Marco Masini, gia' al lavoro per il suo prossimo album di inediti, annuncia le prime tappe ufficiali del suo Niente di Importante Tour 2012 che partira' dal Teatro Massimo di Pescara il 29 Marzo. Il giro di concerti prende il nome dall'omonimo disco uscito lo scorso settembre, prodotto da Joe&Joe e distribuito da Edel. Tocchera' anche Roma, Firenze, Milano, Bologna, Napoli, Catania, Genova e tante altre citta'.

[fonte: ANSA]

HitParade: Adele in vetta, male Sanremo

Stenta ancora a farsi sentire l'effetto Sanremo sulla top ten. Adele, dopo il trionfo ai Grammy e ai Brit Awards, si riprende la vetta con 21, spodestando i One Direction, quinti. Sul podio Ramazzotti con Eros best love songs e Tiziano Ferro con L'amore e' una cosa semplice. Unica new entry Gigi D'Alessio, quarto con Chiaro, mentre e' decimo Facciamo finta che sia vero di Celentano. La classifica dei singoli piu' scaricati ricalca invece il podio di Sanremo: Emma prima, Arisa seconda e Noemi terza.

 

[fonte: ANSA]

Modà contro Emma: "Ingrata!"

Tra gli autori del brano "Non è l'inferno" con cui Emma ha vinto il Festival di Sanremo c'è Kekko dei Modà. La cantante quando è stata premiata non si è ricordata però dei nomi scherzandoci su "perché per me non c'è il gobbo?". Kekko ha scritto su Facebook: "Si è degnata di chiamarmi solo alle 12.35 di questa mattina". E conclude: "Non ci sarà più alcun tipo di collaborazione con lei".

Leggi tutto...

  • Ad Ophelia's Friends On Air si viaggia in terra d'Abruzzo e Calabria

    Ad Ophelia's Friends On Air si viaggia in terra d'Abruzzo e Calabria

    Carissimi amici di OPHELIA’S FRIENDS ON AIR, nella prossima puntata si viaggerà in terra d’Abruzzo e di Calabria. Stefania Romito, ideatrice e conduttrice del programma, approfondirà le impo ...
  • Elena Tanz DJ presenta Moonlight a Radio Punto

    Elena Tanz DJ presenta Moonlight a Radio Punto

    Elena Tanz nota DJ e produttrice musicale ospite ai microfoni di Radio Punto domenica 28 giugno dalle 15 alle 16 per presentarci la sua nuova produzione Moonlight uscita sui digital store il ...
  • "Grazie ragazzi" il singolo di Davide Van De Sfroos

    “Grazie Ragazzi” è la sigla finale di “R.U.G.B.Y.”, docufilm dedicato al rugby e lui è Davide Van De Sfroos, nome d'arte di Davide Bernasconi, cantautore e scrittore nato a Monza e cresciuto ...
  • Il mistero letterario di Etoile Jade

    Il mistero letterario di Etoile Jade

    Etoile Jade, un nome misterioso del nuovo panorama letterario? Sembra questo uno dei gialli estivi che non smette di suscitare curiosità. Abbiamo cercato di scoprire chi si nasconde dietro i ...
  • #NoMafia: nuovi appuntamenti a La Tela

    #NoMafia: nuovi appuntamenti a La Tela

    Nelle scorse settimane ci eravamo occupati del tema #NoMafia a I Colori del Mattino, storica trasmissione di informazione e approfondimento in onda dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 12. In ...

Login Form