facebook-blacktwitter-blackyoutube-blackgoogle-plus-blacklivestream-transparentinstagram-transparentwhatsapp-black
ascoltalive
livetv-on

La Morissette torna in Italia

Alanis Morissette torna in Italia. A distanza di quattro anni dall'ultima apparizione live nel nostro Paese, e dall'ultimo album, l'artista canadese e' pronta a presentare il suo nuovo lavoro, che portera' in tour durante l'estate toccando le principali citta' europee. Il debutto il 25 giugno a Birmingham. Due le esibizioni in programma nel nostro Paese. Il 17 luglio la cantautrice sara' all'Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta (Padova), il giorno seguente all'Arena Civica di Milano.

[fonte: ANSA]

Adele si ritira per 4 o 5 anni

Felice di aver trovato l'amore (Simon Konecki), Adele ha rivelato che è giunto il momento di concentrarsi sulla relazione che sta vivendo anche a discapito della carriera: "Puntare tutto sul lavoro come ho fatto in passato mi ha fatto soffrire e mi ha spezzato il cuore". La pop star sente dunque la necessità di prendere una pausa per 4 o 5 anni.

Leggi tutto...

Grammy in lutto. Adele vince tutto

In una serata per forza di cose segnata dal lutto e dallo shock per la morte di Whitney Houston, Adele fa incetta di Grammy, portandosi a casa una statuetta per ognuna della sei nomination per cui era in gara, tra le quali canzone, singolo e album dell'anno. Ma c'è stato anche tanto spazio per il rock, con Bruce Springsteen sul palco a presentare il nuovo singolo e i Foo Fighters premiati con ben cinque Grammy.

Il doverso omaggio a Whitney si è concretizzato in una toccante e semplice preghiera seguita con partecipazione da tutta la platea riunita allo Staples Center, e poi le note e il video di "I will always love you", brano che è stato interpretato da Jennifer Hudson.

Leggi tutto...

Addio Whitney

Whitney Houston

Alla vigilia dei Grammy Awards, il mondo della musica deve dire addio a Whitney Houston. La cantante e attrice americana è morta all'età di 48 anni.
Il suo corpo è stato trovato in una stanza al quarto piano di un hotel di Beverly Hills, a Los Angeles. «Alle 15:55 ora locale (00:55 in Italia, ndr) Whitney Houston è stata dichiarata morta nel Beverly Hilton hotel», ha detto il portavoce della polizia Mark Rosen. Non sembrano esserci "segni di aggressione", ma per ora le cause della sua morte sono ancora oggetto di indagine.

Leggi tutto...

Celentano rifiuta la Laurea Honoris Causa

È l’artista italiano più imprevedibile, irriverente e amato dal pubblico. L'ennesima conferma giunge dall’attesa e dalle polemiche che stanno precedendo la sua partecipazione alla 62ma edizione del Festival di Sanremo. Qualunque cosa Adriano Celentano faccia o dica è destinata a non passare inosservata.

Leggi tutto...

50 Cent si da alla beneficenza

La star americana del rap, 50 Cent, ha visitato oggi alcuni bimbi, per lo piu' orfani, in una scuola di una bidonville di Nairobi, in Kenya, il giorno dopo essersi recato in un campo profughi del Pam in Somalia. ''Non hanno nulla e cio' li rende delle persone positive ma anche ottimisti'', ha detto il rapper il cui vero nome e' Curtis Jackson, che si e' impegnato a settembre a donare 10 centesimi di dollaro, il costo di un pasto per il Pam, per ogni vendita di una nuova bevanda che ha lanciato.

[fonte: ANSA]

Peter Gabriel torna in Italia

Peter Gabriel torna in Sicilia con il suo festival multietnico 'Womad', che sta per World of Music Art and Dance. Il programma della manifestazione, che quest'anno fara' tappa in luglio a Palermo, e' stato presentato oggi all'Istituto di Cultura italiano a Londra. Il festival si svolgera' al Teatro Verdura di Palermo dal 5 all'8 luglio e i biglietti saranno messi in vendita a fine febbraio. Tra gli artisti confermati, Hanggai (Cina) Seun Kuti & Egypt 80 (Nigeria) Portico Quartet (Uk).

[fonte ANSA]

Piero Pelu' festeggia i 50 anni

Nemmeno il tempo di festeggiare, qualche giorno fa i 60 di Vasco, e Piero Pelu' arriva ai 50 anni, li compie domani, ricominciando, piu' o meno, dal punto di partenza: dai Litfiba. Grande nazione, il disco della reunion con Ghigo Renzulli, sta andando benissimo e il tour che la band compira' nei palasport a partire dal due marzo a Firenze, dunque da casa, nasce sotto i migliori auspici con tanto di gia' programmata incursione all'estero. D'altra parte i Litifba si erano sciolti all'apice del successo, lasciando un esercito di orfani musicali.

[fonte: ANSA]

Madonna regina del Super Bowl

La regina è tornata. E per rimarcarlo Madonna si è presentata all'attesissimo show in occasione del Super Bowl (vinto dai Giants sui New Englad Patrios per 21-17) vestita da Cleopatra. Un'esibizione sfarzosa durante la quale ha presentato il nuovo singolo "Give All Your Luvin'". Non sono mancate le polemiche per il dito medio esibito in mondovisione durante la canzone da M.I.A., una delle ospiti che duetta con Madonna durante il brano.

Leggi tutto...

I favoriti di Sanremo 2012?

Mentre i bookmaker hanno gia' scelto Emma Marrone e Francesco Renga come favoriti della vigilia, tra i sicuri protagonisti di Sanremo ci sono Nina Zilli e Noemi, mentre una sorpresa puo' arrivare dalla strana coppia Gigi D'Alessio-Loredana Berte'. Tra gli inevitabili ci sono i Matia Bazar e Irene Fornaciari, tra i cantautori Samuele Bersani, Eugenio Finardi, Pierdavide Carone, mentre tra gli outsider Chiara Civello e i Marlene Kuntz. Nella 'categoria' A volte ritornano c'e' Dolcenera.

[fonte: ANSA]

Kyle Eastwood, figlio di Clint in Italia

Arriva in Italia, per un mini tour il 9, 10 e 11 febbraio, a Bologna, Forli' e Torino, Kyle Eastwood con la sua band. Il concerto di chiusura a Torino, organizzato dal Centro Jazz, si terra' al Conservatorio. Oltre ad essere l'autore delle colonne sonore di molti film del padre Clint Eastwood, come Mystic River e Invictus, ma anche di altri registi, Kyle dirige una band, della quale e' contrabbassista e principale compositore. Il tour propone i brani del suo ultimo album Songs From The Chateau.

[fonte: ANSA] 

Litfiba: tutte le date del tour

Dopo la pubblicazione del nuovo album arriva oggi l’annuncio del tour che ad aprile porterà i LITFIBA nei principali palasport italiani e a maggio nelle più importanti capitali europee.

Dopo le tre anteprime live in programma a marzo (il 2 a Firenze, il 6 a Milano e il 10 a Roma), il 'Tour 2012' prenderà ufficialmente il via venerdì 13 aprile al Palaverde di Treviso (appuntamento organizzato da Azalea Promotion e F&P Group) e toccherà le città di Rimini (14 aprile), Genova (17 aprile), Torino (20 aprile), Bologna (21 aprile), Napoli (26 aprile), Acireale (28 aprile) e Verona (1 maggio).

[fonte: ANSA]

Ivano Fossati saluta la sua Genova

Non e' stato un concerto come gli altri quello che Ivano Fossati ha riservato a Genova. Per l' ultima volta Fossati e Genova si sono incontrati al Carlo Felice per un grazie reciproco durato oltre 3 ore, un mutuo riconoscimento sfociato in 20 minuti di applausi ininterrotti.

''Data la circostanza, data l'occasione, vi voglio ringraziare per tutti questi anni d'affetto'' ha detto il cantante. E il pubblico lo ha sommerso in un applauso-abbraccio che non finiva piu'.

[fonte: ANSA]

Addio ad Etta James

E' morta all'età di 73 anni Etta James, una delle più grandi voci del Ventesimo secolo. Interprete tra R&B, gospel e blues, ha lanciato successi come "At Last", "Tell Mama" e "All I Could Do Was Cry". Nella sua carriera ha vinto 4 Grammy e 17 Blues Music Awards. Ricoverata a dicembre, l'artista era uscita dall'ospedale di Riverside, in California, il 6 gennaio per morire nella sua casa. Ha perso una lunga battaglia contro la leucemia.

[fonte: TGCOM]

Michel Telò è tormentone del momento

Partito dal Brasile passando attraverso lo sport più amato del mondo, "AI SE EU TE PEGO" (trad : Se ti prendo) del giovanissimo Michel Telò è diventato un fenomeno internazionale e sta arrivando anche in Italia.

Se tutto è nato da Neymar, che per festeggiare un gol col Santos si è esibito nella coreografia del brano, l'hanno subito seguito Cristiano Ronaldo e il compagno di squadra Marcelo, dando vita ad una divertente coreografia sulle note immaginarie della canzone, durante la partita con il Malaga lo scorso 22 ottobre. Recentemente anche Robinho, Boateng e Pato si sono scatenatati sulle note del brano durante gli allenamenti.

Leggi tutto...

Heineken Jammin’ Festival a Rho a luglio

Torna il festival rock più importante d’Italia. Per l’edizione 2012, che si svolgerà dal 5 al 7 luglio,l’Heineken Jammin’ Festival si sposta alla Fiera di Rho a Milano.

Giunto alla sua quattordicesima edizione, l’Heineken Jammin’ Festival 2012 si trasferisce nel capoluogo lombardo. La location cambia ma la qualità che ha caratterizzato l’unico Festival in grado di portare in Italia per 13 edizioni la più bella musica italiana ed internazionale rimane la stessa.

Leggi tutto...

Ecco i big di Sanremo 2012

Nina Zilli (Per sempre), Samuele Bersani (Un pallone), Dolcenera (Ci vediamo a casa), Pierdavide Carone-Lucio Dalla (Nani'), Irene Fornaciari (Il mio grande mistero), Emma (Non e' l'inferno), Matia Bazar (Sei tu), Noemi (Sono solo parole), Francesco Renga (La tua bellezza), Arisa (La notte), Chiara Civello (Al posto del mondo), Gigi D'Alessio-Loredana Berte' (Respirare), Eugenio Finardi (E tu lo chiami Dio), Marlene Kuntz (Canzone per un figlio): sono i big di Sanremo 2012, annunciati da Morandi.

[fonte: ANSA]

Login Form