facebook-blacktwitter-blackyoutube-blackgoogle-plus-blacklivestream-transparentinstagram-transparentwhatsapp-black
ascoltalive
livetv-on

Adriana FabozziAffezionati amici di OPHELIA’S FRIENDS ON AIR, nella prossima puntata Stefania Romito intervisterà la scrittrice Adriana Fabozzi, l’autrice di “Sigari cubani”, un romanzo che contempla una questione morale di grande interesse, ossia quella del tradimento. Adriana Fabozzi, in questo libro, in maniera estremamente intelligente, arriva a tratteggiare un vero e proprio identikit del cosiddetto “traditore seriale”. Attraverso la protagonista del suo romanzo, l’autrice ci restituisce un ritratto molto realistico della “bulimia sentimentale” che connota sempre più la nostra contemporaneità. Non si erge a giudice di un atteggiamento morale che non condivide, ma attraverso l’analisi fotografica di questa specifica realtà, Adriana Fabozzi coglie l’occasione per ricordare al lettore quali sono gli aspetti che realmente contano nella vita.
Nella seconda parte la nostra bravissima Paola Bianchi ci parlerà ci parlerà di Anna Rice, una tra le più importanti autrici di romanzi gotici, horror e fantasy. Tra i suoi capolavori letterari ricordiamo “Intervista col vampiro” dal quale è stato tratto il bellissimo film del 1994 con Brad Pitt e Tom Cruise.
L’ultima parte della trasmissione è dedicata a Emma, la protagonista non vedente del romanzo di Stefania Romito “Attraverso gli occhi di Emma”. Emma sta sprofondando sempre più nel baratro della sua esistenza. Il fallimento del trapianto di cornea e la morte improvvisa di sua madre rischiano di spezzare per sempre il suo entusiasmo alla vita. L’unica ancora di salvezza sembra essere l’amore per la letteratura

Vi aspetto alle 13 su Radio Punto #semplicementeovunque

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Login Form