facebook-blacktwitter-blackyoutube-blackgoogle-plus-blacklivestream-transparentinstagram-transparentwhatsapp-black
ascoltalive
livetv-on

Arjan Kallco 450

Carissimi amici di OPHELIA'S FRIENDS ON AIR, la prossima puntata sarà all'insegna delle grandi emozioni! 

Il protagonista della prima parte è , un bravissimo poeta albanese che è anche uno straordinario traduttore e insegnante di Lingua e Letteratura italiana in Albania. Un poeta pluripremiato e autore di diverse pubblicazioni di carattere letterario e poetico.

Stefania Romito, conduttrice e ideatrice del programma, parlerà con Arjan Kallco di poesia e dell’importanza che la composizione poetica ha sulle giovani generazioni. Poesia come cibo dell’anima e condivisione di sentimenti. Insieme ad Arjan entreremo nell’affascinante mondo delle traduzioni e contempleremo i vari aspetti che devono essere sempre salvaguardati quando si va a tradurre un testo, e nella fattispecie un componimento poetico. Sono molteplici gli aspetti che entrano in gioco in un lavoro di traduzione, ma uno degli elementi che deve essere sempre preservato è l’anima dell’autore che si va a tradurre. L’essenza della sua poetica.

Nella seconda parte si entrerà nel mondo della musica con un emozionante contributo di Pierfranco Bruni dedicato interamente al potere della musica, dal titolo "LA MUSICA ABITARLA CUSTODIRLA". Riflessioni di grande profondità accompagnate dalle magiche note di "Anonimo veneziano". Come afferma Bruni: "La musica è un ascoltare il sentire. La musica è una metafisica dell’eros. Abitare la musica è sempre percepire un tratto di anima. La musica è fisicità quando penetra dentro l’anima e quando tocca le corde vibranti del nostro esistere. Una fisicità che ci riporta a una dimensione completamente onirica".

Nella terza parte ci sarà Emma con una nuova appassionante puntata. Nell'ultimo episodio, Emma ha subito il trapianto di cornea. È molto emozionata e in questo momento, ancora più del solito, viene assalita dalle sue ancestrali paure. Tra pochissimo potrà finalmente sapere se le sarà possibile vedere per la prima volta il volto dei suoi figli e quello dell’amato marito Tommi

Domenica alle 13 su Radio Punto #semplicementeovunque

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Login Form