facebook-blacktwitter-blackyoutube-blackgoogle-plus-blacklivestream-transparentinstagram-transparentwhatsapp-black
ascoltalive
livetv-on

gio pontiAffezionati amici di “OPHELIA’S FRIENDS ON AIR” nella prossima puntata la conduttrice Stefania Romito parlerà del genio creativo di uno tra i più importanti architetti e designer italiani, definito “vessillo dello stile italiano nel mondo”: Gio Ponti, ideatore di molte opere architettoniche che rappresentano delle vere e proprie opere d’arte, come la Concattedrale di Taranto e il Grattacielo Pirelli a Milano. Di recente il suo genio creativo è stato celebrato da una importante rivista diffusa in tutto il mondo e Pierfranco Bruni ha pubblicato diversi articoli con la finalità di commemorare questo straordinario personaggio in vista di un importante anniversario. L’anno prossimo si celebreranno, infatti, i 40 anni dalla sua morte. Gli scrittori Pierfranco Bruni e Stefania Romito porranno in evidenza interessanti similitudini tra queste due imponenti opere architettoniche che fanno di Gio Ponti il simbolo di un Nuovo Rinascimento culturale antropologico nella metafisica delle arti.

Nella seconda parte della trasmissione la nostra bravissima Paola Bianchi ci parlerà di un capolavoro della letteratura americana, “La leggenda di Sleepy Hollow” di Washington Irving. Pubblicato per la prima volta nel 1820, il racconto ha avuto diversi adattamenti cinematografici tra cui quello in cartoni animati di Walt Disney nel 1949 e quello di Tim Burton nel 1999 con Johnny Depp e Cristopher Walken. La leggenda del cavaliere senza testa non è che un pretesto per raccontare, con intelligente ironia, pregi e difetti umani.

L’ultima parte della trasmissione è dedicata a Emma, la protagonista del romanzo di Stefania Romito “Attraverso gli occhi di Emma” (Alcyone Editore). Nella scorsa puntata Emma ha confessato all’amica del cuore, Sonia, i suoi timori sul trapianto di cornea. Insieme hanno ricordati i bei tempi trascorsi e la nascita dell’amore per Tommi. Riponendo i vestiti di lui nell’armadio, Emma sente un misterioso profumo di donna.

Domenica alle 13 su Radio Punto

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
The Betst bookmaker bet365 Review
How to register at bookamkersHere

Login Form