facebook-blacktwitter-blackyoutube-blackgoogle-plus-blacklivestream-transparentinstagram-transparentwhatsapp-black
ascoltalive
livetv-on

fotoophelia

Affezionati amici di OPHELIA’S FRIENDS ON AIR, preparatevi a una puntata davvero speciale! Stefania Romito vi presenterà due scrittori emergenti molto talentuosi: Gian Marco Manzo e Antonio Ciappina.
Gian Marco Manzo, presentato da Stefania Romito nell’ultima edizione del FESTIVAL DEL NUOVO RINASCIMENTO, che si è tenuto a Milano lo scorso ottobre, è autore del bellissimo libro “Abbi cura di te – Amore in pillole”. Un libro che parla di sentimenti, ma soprattutto di amore, l’amore verso se stessi. Soltanto amando e rispettando noi stessi, possiamo donarci interamente all’altro e cogliere la bellezza della nostra esistenza. Uno scrittore, uno psicologo, che sa benissimo che la bellezza della vita è fatta di piccoli gesti, e invita tutti a divenire “ricettori” e “divulgatori” del bello e del buono che ci circonda e che troppo spesso non vogliamo vedere. Antonio Ciappina è un giovane scrittore calabrese autore di un intrigante romanzo d’amore intitolato “Altri tempi”. Un autore appassionato di storia, ha infatti esordito nel panorama editoriale con un libro dedicato ai Longobardi. Anche in “Altri tempi” si parla di storia. Il romanzo, infatti, è ambientato durante il boom economico che ha seguito il secondo dopoguerra.
Nella seconda parte viaggeremo nella storia con la dott.ssa Lida Miraj, archeologa di fama internazionale che ci accompagnerà tra le meraviglie architettoniche della città di Durazzo. Lida Miraj è una vera e propria celebrità. Docente di archeologia presso l’Università Europea di Tirana, Presidente dell’Associazione albanese di studi bizantini a Tirana e autrice di testi storici importanti, tra cui uno dedicato alla città di Durazzo nel periodo bizantino. Insieme a lei visiteremo un antichissimo anfiteatro bizantino risalente all’epoca di Giustiniano, entreremo all’interno di una cappella contenente meravigliosi affreschi bizantini e poi concluderemo la nostra gita culturale a Durazzo con la visita al Museo Archeologico e al Foro bizantino, uno dei simboli della città. Non perdetevi questo seducente viaggio nel mondo della bellezza!
Nell’ultima parte della trasmissione ci sarà Ophelia in un altro appassionante episodio tratto dal serial thriller “Ophelia, le vite di una ghost writer” di Stefania Romito, pubblicato da Alcyone Editore.

Vi aspettiamo domenica alle ore 13, dopo il Notiziario.

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Login Form