facebook-blacktwitter-blackyoutube-blackgoogle-plus-blacklivestream-transparentinstagram-transparentwhatsapp-black
ascoltalive
livetv-on

tecniche econiomiche

Cari ascoltatori, vogliamo condividere con voi alcune informazioni che pensiamo possano essere di grande interesse per i ragazzi di età compresa tra i 18 e i 29 anni.

L'Istituto Superiore CArlo Dell'Acqua, in collaborazione con Comune di Legnano, Liuc, Università Carlo Cattaneo , HR Training Srl, Promos Società Cooperativa A R.L., Confindustria Alto Milanese, Eurolavoro e Società Consortile A R.L, organizzano a titolo GRATUITO, il corso "T - TECNICO AMMINISTRATIVO PER IL CONTROLLO di GESTIONE NELLE IMPRESE ORIENTATE ALL’EXPORT".

Il corso, rivolto a giovani 18-29 anni di ambo i sessi,  sarà a numero chiuso, consigliamo quindi gli interessati di iscriversi con massima celerità. 

Il corso si occuperà di formare una figura altamente specializzata, con competenze e conoscenze essenziali in quanto a metodi, strumenti e tecniche necessarie all’impostazione della gestione d’azienda su basi manageriali partendo delle sole competenze amministrativo/contabili. Sono previste 540 ore di lezioni in aula/laboratorio e 460 ore di tirocinio, con inizio dall'ottobre 2017 e fine a luglio 2018 con frequenza settimanale dal lunedì al venerdì, al termine delle quali verrà rilasciata una certificazione di "Specializzazione Tecnica Superiore" (a seguito del superamento della prova finale e al raggiungimento del almeno il 75% delle ore di frequenza). La sede del corso: I.S “Carlo Dell’Acqua” Via Bernocchi, 1 Legnano

Di seguito elenchiamo i requisiti che i candidati dovranno avere per poter essere ammessi al corso:

- età compresa tra 18 e 29 anni compiuti alla data di avvio del corso;
- residenza o domicilio in Lombardia;
- formazione: diploma di istruzione secondaria superiore o, in alternativa, diploma professionale di tecnico di cui al decreto legislativo 17/10/2005 n.266, ovvero attestato di competenza di III livello europeo conseguito nei corsi IFP antecedenti all’anno formativo 2010/2011, ammissione al V anno di percorsi liceali, assolvimento dell’obbligo di istruzione congiuntamente all’accreditamento di competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro.
per i titoli di studio rilasciati in paesi extra-comunitari: dichiarazione di valore del titolo di studio rilasciato dalla rappresentanza diplomatico consolare italiana nel paese al cui ordinamento appartiene la scuola che ha rilasciato il titolo
per titoli conseguiti negli stati membri dell’Unione Europea, dello spazio economico europeo e nella confederazione svizzera, traduzione asseverata.

 

La domanda di ammissione al corso (contenente l’autocertificazione relativa ai dati anagrafici, all’indirizzo e al recapito telefonico, al titolo di studio e la seguente dichiarazione “Autorizzo l’A.T.S. al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/03”). 

Il modello di domanda è reperibile sul sito di dell’Istituto “Carlo Dell’Acqua”: www.isdellacqua.it;
Le domande si possono presentare entro il 25 Ottobre 2017.


Modalità di ammissione
L’ammissione è subordinata al superamento di un colloquio di selezione, che si terrà presso la sede del corso, in data da definirsi.

Il corso è cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale, dal Ministero dell’Istruzione e dalla Regione Lombardia.

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
The Betst bookmaker bet365 Review
How to register at bookamkersHere

Login Form