facebook-blacktwitter-blackyoutube-blackgoogle-plus-blacklivestream-transparentinstagram-transparentwhatsapp-black
ascoltalive
livetv-on

ovidioAppassionati amici di OPHELIA’S FRIENDS ON AIR, nella prossima puntata Stefana Romito vi accompagnerà nella magnifica Sulmona, la città di Ovidio, introducendovi nelle magiche atmosfere delle “Notti di Ovidio”, il capolavoro letterario di Pierfranco Bruni. Sulle sponde del mar Stefania Romito 2Nero l’Ovidio-Bruni si interroga sulla propria esistenza cercando risposte dentro di sé in un monologo interiore di notevole intensità emotiva. Di grande suggestione è il dialogo immaginario con Augusto e Tiberio, gli imperatori responsabili della sua condanna.

Da scrittore, Pierfranco Bruni è divenuto attore calandosi meravigliosamente nei panni di Ovidio e restituendo un ritratto del tutto inedito dell’indimenticato poeta latino. Ovidio incarna i grandi personaggi della storia che hanno subito accuse infamanti per aver difeso con coraggio la realtà dei fatti, ma allo stesso tempo rappresenta un esempio concreto ed attuale del carattere di iniquità che sovente contraddistingue i poteri forti, in un atteggiamento di prevaricazione e oltraggio della verità.

Nella seconda parte la nostra bravissima Paola Bianchi ci parlerà di “Omicidi e delitti” di Donald Bain, lo scrittore americano autore delle avventure della scrittrice di gialli Jessica Fletcher, la famosa “Signora in giallo” del noto serial televisivo.

L’ultima parte della trasmissione è dedicata a Emma, la protagonista non vedente del romanzo di Stefania Romito “Attraverso gli occhi di Emma” (Alcyone Editore). Emma è affranta dal dolore per la perdita di sua madre. I rimorsi prendono in lei il sopravvento e la trascinano nel baratro della mente

Domenica alle 13 su Radio Punto

#semplicementeovunque

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Login Form