facebook-blacktwitter-blackyoutube-blackgoogle-plus-blacklivestream-transparentinstagram-transparentwhatsapp-black
ascoltalive
livetv-on

il buio dellalba

Affezionati amici di OPHELIA’S FRIENDS ON AIR, nella prossima puntata Stefania Romito parlerà del suo nuovo appassionante romanzo thriller, dal taglio psicologico, intitolato “Il buio dell’alba” (edito da Libro/Mania DeAgostini Newton Compton) raccontando alcuni aspetti legati alla stesura dell’intreccio e sottolineando l’importanza che hanno avuto per lei gli insegnamenti dello scrittore Stefano Massaron, noto autore di romanzi thriller.
Verrà, inoltre, letta in trasmissione la bellissima recensione dello scrittore siciliano Corrado Sebastiano Magro, il quale è riuscito a mettere in luce, con grande sagacia, alcuni elementi cardine de “Il buio dell’alba” definendo lo stile narrativo della Romito “un elegante realismo contemporaneo”. Sebastiano Magro è uno scrittore di narrativa. Autore di diversi libri di grande interesse tra cui “Tirambo” e “Sere di stelle e frinire di cicale”.
Nella seconda parte della trasmissione verrà mandata in onda l’intervista di Stefania Romito al giovane poeta Ruggero Hakim, autore della raccolta lirica “Dissipare dissapori”, registrata in occasione della presentazione del libro di Pierfranco Bruni “Sul davanzale delle parole”, che si è tenuta lo scorso ottobre al Jamaica Bar a Milano.
Si volerà sulle ali della poesia con un contributo audio realizzato da Stefania Romito (per OPHELIA’S FRIENDS CULTURAL PROJECTS) insieme a Massimiliano Contato, in omaggio allo straordinario libro di Pierfranco Bruni dal titolo “Alle soglie della profezia”. Un libro in cui la poesia diventa il linguaggio della memoria. Una memoria che riporta l’autore alla sua infanzia e giovinezza vissuta nella sua grande casa di paese insieme ai suoi cari. Un libro dedicato principalmente alla figura materna che rappresenta per l’autore un’ancora esistenziale la cui assenza lascia vuoti incolmabili.
Nell’ultima parte della trasmissione andrà in onda un racconto tratto da “Laguna Nera”, l’episodio che fa parte del serial thriller di Stefania Romito dal titolo “Ophelia, le vite di una ghost writer” pubblicato da Alcyone editore. Nella scorsa puntata Ophelia ha incontrato Andrew Farrell. I due hanno preso a passeggiare tra i suggestivi calli veneziani. Dopo aver pranzato insieme, Andrew fa a Ophelia un regalo del tutto inaspettato.

Vi aspettiamo domenica alle ore 13 dopo il Notiziario.

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Login Form