facebook-blacktwitter-blackyoutube-blackgoogle-plus-blacklivestream-transparentinstagram-transparentwhatsapp-black
ascoltalive
livetv-on

paola bianchi 450Carissimi amici, stiamo per riprendere con la quarta edizione di “OPHELIA’S FRIENDS ON AIR”!!!

Un’edizione completamente rinnovata rispetto alla precedente. Arricchiremo il palinsesto con contributi da parte di illustri personaggi appartenenti al mondo della cultura.

Personaggi nuovi che andremo a intervistare e personaggi che conoscete già come Pierfranco Bruni, grandissimo scrittore e poeta, candidato al Nobel per la Letteratura nel 2016, che ci emoziona sempre con i suoi contributi poetici e letterari. Ci sarà ancora lui a illuminare le nostre puntate e ritornerà la bravissima Paola Bianchi con le sue meravigliose recensioni su libri che hanno fatto la storia della letteratura internazionale. Naturalmente intervisteremo nuovi scrittori emergenti che ci parleranno dei loro libri, della loro passione che è anche la nostra.

Nella prima parte della prima puntata di questa nuova edizione, Paola Bianchi ci parlerà di uno dei libri più appassionanti di Virginia Woolf, “La signora Dalloway”, mentre nella seconda parte il nostro meraviglioso Pierfranco Bruni ci offrirà un tributo davvero molto speciale dedicato alla scrittrice Bianca Garufi, la musa ispiratrice di Cesare Pavese. Con Bianca Garufi, Cesare Pavese ha scritto il romanzo “Fuoco Grande” e a lei ha pierfranco brunidedicato le poesie della raccolta lirica “La terra e la morte”, e i “Dialoghi con Leucò”, il libro del Novecento italiano in cui il mito, il mistero e la profezia si incontrano lungo la traccia di una antropologia metafisica.

La grandissima novità della terza parte della trasmissione porta il nome di Emma. In ogni puntata vi faremo ascoltare un capitolo letto da Stefania Romito di quello che ha rappresentato il suo libro di esordio dal titolo “Attraverso gli occhi di Emma”. Un libro che tratta la delicata tematica della disabilità visiva. Emma, infatti, è un’insegnante di Lettere non vedente che la sua particolare condizione ha reso estremamente sensibile a tutti gli aspetti dell’esistenza umana. Il suo obiettivo è quello di trasmettere ai giovani allievi la sua incredibile sensibilità attraverso una grande passione per la letteratura. Emma è una donna determinata e tenace che è riuscita a raggiungere, nonostante il suo handicap, importanti traguardi come quello di diventare una mamma meravigliosa e una straordinaria insegnante, ma ad un tratto tutto il suo mondo fantastico rischia di essere messo a repentaglio da un terribile sospetto che si insinua nella sua mente. libro emmaAttraverso eventi tragici che sarà costretta a subire, Emma riuscirà a cogliere importanti aspetti esistenziali e a interrogarsi sul senso dell’esistenza

Come sempre Vi aspetto domenica alle 13 su Radio Punto #semplicementeovunque

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
The Betst bookmaker bet365 Review
How to register at bookamkersHere

Login Form