facebook-blacktwitter-blackyoutube-blackgoogle-plus-blacklivestream-transparentinstagram-transparentwhatsapp-black
ascoltalive
livetv-on

PER RADIO PUNTO

Affezionati amici di OPHELIA’S FRIENDS ON AIR nella prossima puntata Stefania Romito vi introdurrà nel mondo della traduzione letteraria con le scrittrici Barbara Nalin e Tina Ferraiuolo (fondatrici di JARGON TRANSLATION).
Si approfondirà il discorso dell’attività di traduzione ponendo in evidenza alcuni aspetti significativi come la tutela delle culture coinvolte e il requisito di bilinguismo e di biculturalismo del traduttore.
Nella seconda parte verrete proiettati nel mondo della poesia con la nuova rubrica poetica dal titolo “ IL CORAGGIO DI ESSERE POETI – VERSEGGIANDO D’AMORE”. Ad affiancare Stefania Romito sarà il bravissimo poeta emergente Nuccio Coriale, autore della raccolta lirica “Come soffio leggero”.
L’ultima parte della trasmissione è dedicata a Emma, protagonista del romanzo di Stefania Romito “Attraverso gli occhi di Emma” (Alcyone Editore). Emma è affranta dal dolore. Ha avuto la prova del tradimento del marito. Anche nel suo cuore il buio ha preso il sopravvento. Un cuore per sempre spento dalla luce della speranza.

Vi aspetto alle 13 su Radio Punto #semplicementeovunque

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Login Form