facebook-blacktwitter-blackyoutube-blackgoogle-plus-blacklivestream-transparentinstagram-transparentwhatsapp-black
ascoltalive
livetv-on

Autunno di Noemi

autunno noemi L’attesa è finita: Noemi è pronta a tornare sulle scene con “Autunno”, il nuovo singolo che sarà in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 8 settembre.

Il brano inedito anticipa il nuovo progetto discografico dell’interprete romana, in uscita nel 2018 per Sony Music.

“AUTUNNO” è un brano pop e ritmato, scritto da Tommaso Paradiso e Dario Faini, che esalta le capacità vocali graffianti e profonde di Noemi con un arrangiamento che unisce l’elettronica all’immediatezza del testo.

Il brano segna il ritorno di Noemi a un anno e mezzo di distanza dall’uscita di “Cuore d’artista”, l’ultimo album di inediti prodotto da Celso Valli.

Il grande ritorno di Gianna Nannini

Gianna Nannini fenomenaleVenerdì 15 settembre è la data del grande ritorno di Gianna Nannini. FENOMENALE è il titolo del suo nuovo singolo, che anticipa l’uscita di AMORE GIGANTE, l’attesissimo disco di inediti disponibile dal 27 ottobre prossimo su etichetta Sony Music.

Cadenzato e provocante, il primo singolo di AMORE GIGANTE è la botta di energia sensuale che non fa pensare ad altro che di “camminare dentro questo amore” per vedere chi è più bravo “a sbagliare” e chi “a mentire”. Gianna canta con il sorriso sulle labbra questo brano scritto a quattro mani con Davide Petrella, scandisce “fe-no-me-na-le” sopra il tappeto di synth di Michele Canova Iorfida fino ad accorgersi che “tutto questo è una pazzia”. Impossibile resistere.

Da venerdì sarà possibile accedere su iTunes anche al pre-order dell’album, che conterrà 15 eccezionali tracce inedite, e che sarà presentato alla stampa in una “fenomenale” festa martedì 24 ottobre.

Mentre cresce sempre di più l’attesa per il nuovo disco, continuano le prevendite per i 3 concerti unici della rocker a Roma (2 dicembre), Milano (4 dicembre) e Firenze (6 dicembre).
#roadtoAmoreGigante

Ritorna Alexia con Fragile fermo immagine

fragile fermo immagine alexia“Fragile fermo immagine” è il nuovo singolo di Alexia, in radio da venerdì 15 settembre – secondo estratto (dopo “Beata gioventù” ) del suo tredicesimo progetto discografico “Quell’altra” in uscita tra meno di due settimane (il 29/9).

E’ firmata da una triade di affermati autori della musica italiana - Cesare Chiodo, Tony Bungaro e Giuseppe Anastasi una delle “perle” dell’album di inediti della cantautrice spezzina - composto da 10 canzoni (nuove di zecca) libere e affascinanti... pronte a presentarsi al pubblico e ai media.

“Questo brano racconta la resa di una storia che non vorrebbe vedere la parola fine – spiega l’artista - quante volte abbiamo posato gli occhi stanchi su di un fermo immagine nella speranza di poter tornare indietro... nella speranza di poter rivedere in quegli sguardi la stessa forza, la stessa luce, ma è solo una fragile illusione... Siamo stati complici/ Siamo stati unici/ Ora esisto e tu qui non ci sei/ Avevi solo regole/ Io forse troppe favole/ A questo mondo non ci sono eroi/ Ah ahhhhh/ Sei il tempo si fermasse adesso/ Solo un attimo e poi/ per non perderci mai/ ingannevole/ Fermo immagine/.

Alessia Aquilani, in arte Alexia, nata il 19 maggio 1967 a La Spezia – 50 anni (appena compiuti) - dal debutto (venti anni fa!) a oggi ha venduto oltre 5 milioni di dischi in tutto il mondo, conquistando 8 Dischi d’Oro e 2 di Platino: l’artista resta, così, una delle artiste italiane di maggior successo e di respiro internazionale.

Da X Factor i Soul System

soul system E’ “White Niggas” il titolo del nuovo singolo dei SOUL SYSTEM, in radio da venerdì 15 settembre.

Il brano è estratto da “Back to the future”, il loro primo album d’inediti uscito l’8 settembre che - con un concentrato di suoni e ritmi - esprime il grande potenziale e le innumerevoli sfaccettature dei Soul System nel repertorio a loro più congeniale: una fusione R&B, hip hop, funk, soul e pop.

“ ‘White Niggas’ racchiude tutta la nostra energia. È un omaggio ai nostri fan e a tutta la gente che ha sempre creduto nel progetto Soul System, ma racchiude anche in sé un messaggio di uguaglianza socioculturale al quale teniamo molto” - racconta la band - “La musica ci accomuna e ci unisce tutti indipendentemente dal colore. Siamo tutti bianchi, siamo tutti neri, siamo gialli, siamo WHITENIGGAS, WE THE WHITENIGGAS!!!”.

Con il nuovo album “Back to the future” i Soul System, vincitori dell’ultima edizione di X Factor, hanno voluto mettersi alla prova sperimentando diversi generi per ottenere un disco più eclettico possibile: “Questo album racchiude la vera essenza del gruppo. Passiamo dal funk soul, alla dance anni 90 con suoni attuali alla reggaeton moderna. È stato proprio questo il nostro obbiettivo nel creare i brani. Utilizzare vecchie sonorità cercando di renderle attuali. Da qui nasce il titolo “Back to the Future”, ovvero “Ritorno al futuro”.

NOTE BIOGRAFICHE:

I Soul System sono un gruppo di ragazzi di origini ghanesi (eccetto Alberto) tutti nati e cresciuti tra Verona e Brescia. Leslie e Don Jiggy, rispettivamente anima rap e voce del gruppo, scrivono i testi rigorosamente in inglese, mentre suoni e melodie vengono arrangiati da Joel e David. Si sono conosciuti frequentando le comunità locali ghanesi, motivo per cui sono prima di tutto amici che componenti di una band. Suonano insieme solo da qualche anno, e grazie alla loro forte coesione ed energia sono già molto richiesti. La loro forza è l’energia e la simpatia che sprigionano sul palco. Il loro obiettivo è quello di smuovere il sistema, portare una ventata di positività e far ballare il pubblico.

Il nuovo Singolo di Miley Cyrus

Miley Circus YoungerLa superstar mondiale Miley Cyrus torna in radio da venerdì 15 settembre con un nuovo singolo, “YOUNGER NOW”, che ha già superato 11 milioni di stream su Spotify.
Il videoclip ufficiale, diretto da Diane Martel e dalla stessa Miley con la coreografia di Michael Rooney (oltre 32 milioni di views), è un chiaro omaggio a Elvis Presley nel 40° anniversario della sua morte, artista verso il quale la Cyrus ha sempre professato grande stima considerandolo una delle sue maggiori fonti di ispirazione.
Il singolo, che segue la hit “Malibu” (280 milioni di visualizzazioni su Vevo/YouTube, 210 milioni di stream e 1 milione di download in tutto il mondo), è incluso nel nuovo album di Miley, “Younger Now”, in uscita il prossimo 29 settembre su etichetta RCA. Il progetto arriva dopo il successo del precedente disco, “Bangerz”, con la hit mondiale “Wrecking Ball”.
La superstar ha presentato “Younger Now” in occasione dei recenti MTV Video Music Awards 2017.
Miley Cyrus è senza ombra di dubbio una delle artiste pop più influenti degli ultimi anni. Cantautrice, performer, attrice di fama mondiale, nel corso della sua carriera ha raggiunto traguardi di prim’ordine, con alle spalle ben 5 album che hanno raggiunto la #1 delle chart mondiali, in primis “Bangerz” (platino in US e nominato ai Grammy 2013 come “Best Album”). Dal 25 settembre Miley sarà di nuovo protagonista come coach della 13esima stagione di “The Voice” negli Stati Uniti.

Giusi Ferrei con L'amore mi perseguita

giusy ferreri girotondoDopo il successo straordinario del brano “Partiti Adesso”, hit radiofonica già certificata ORO, GIUSY FERRERI torna in radio da venerdì 25 agosto con “L’AMORE MI PERSEGUITA” (Sony Music) feat. FEDERICO ZAMPAGLIONE, che è anche autore del brano.

«“L’Amore mi perseguita” è un bellissimo dono ricevuto da Federico Zampaglione – racconta Giusy Ferreri - che oltre ad averlo scritto ha deciso di cantarlo insieme a me in questo disco. È un brano passionale che racconta di un amore che, nonostante sembri lasciarsi andare, ritorna costantemente sui suoi passi per ammettere e riconoscere che a volte ciò che unisce due persone è più forte di ciò che le divide. Un amore talmente forte che quasi ti perseguita...»

Il brano è contenuto in “Girotondo”, album prodotto da Fabrizio Ferraguzzo e composto da 14 tracce tra cui “Fa Talmente Male”, presentato sul palco della 67^ edizione del Festival di Sanremo, e il singolo “Partiti Adesso”, diventato in poco tempo una hit radiofonica.

«Girotondo è un album diviso in due – racconta Giusy Ferreri – la prima parte è più solare e spensierata mentre la seconda risulta più introspettiva e riflessiva. È un album che nasce dal lavoro di squadra con tanti autori e tanti stili diversi che si sono uniti per creare un progetto di cui sono molto orgogliosa.»

Questa la tracklist di “GIROTONDO”: “Fa Talmente Male”, “L’amore tante volte”, “Partiti Adesso”, “L’amore mi perseguita” (ft. Federico Zampaglione), “È finita l’estate”, “Occhi lucidi” (scritto da Tommaso Paradiso), “Col sole e col buio”, “Girotondo”, “La Distanza”, “Il mondo non lo sa più fare”, “Tornerò da te”, “Immaginami” (scritto da Marco Masini), “Il resto del mondo è diverso da te”, “La gigantessa”.

Nuovo Singolo per Giorgia

giorgia scelgo ancora te Da venerdì 1 settembre sarà in rotazione radiofonica “SCELGO ANCORA TE”, il nuovo singolo estratto dal decimo album di inediti di GIORGIA, “ORONERO”, certificato PLATINO (certificazioni diffuse da FIMI / GfK Italia).

“Scelgo ancora te” è una potente ballad scritta dalla stessa GIORGIA (su musica di James Morales, Matthew Morales, Julio David Rodriguez, Jana Ashley), che torna in radio con un brano d’amore, a cui la cantante è molto legata. Il singolo è accompagnato da un video diretto da Emanuel Lo.

“Scelgo ancora te” arriva in radio dopo i fortunati singoli “ORONERO” (certificato PLATINO da FIMI / GfK Italia), il cui video ha totalizzato più di 12 milioni di views su VEVO (http://vevo.ly/lEFeJQ), “VANITÀ” (certificato ORO da FIMI / GfK Italia), presentato dal vivo in occasione della partecipazione di GIORGIA come ospite all’ultimo Festival di Sanremo, e il singolo estivo “CREDO” (certificato ORO da FIMI / GfK Italia), il cui video ha totalizzato oltre 12 milioni di views su VEVO (http://vevo.ly/OBwwz9).

L’album “Oronero” consolida la collaborazione tra GIORGIA e il produttore Michele Canova, già insieme nei precedenti due album, “Dietro le apparenze” (2011) e “Senza paura” (2013), e conferma ancora una volta la grande capacità dell’artista di esprimersi appieno anche come autrice. Dei 15 brani inediti che compongono l’album, 10 portano la firma di GIORGIA che grazie alla sua forte sensibilità artistica e alla sua potente carica interpretativa riesce a toccare le corde più profonde dell’animo umano. Un album dove la cantautrice si svela nella piena coscienza della sua maturità artistica, senza filtri, e libera di esprimersi con una scrittura sempre più consapevole.

Ad aprile si è concluso l’”ORONERO TOUR” (prodotto e organizzato da Live Nation Italia) con cui GIORGIA ha attraversato la Penisola, realizzando tra marzo e aprile 18 date sold out nei palazzetti di tutta Italia.

GIORGIA è la prima artista italiana ad aver inaugurato il format Vevo Presents di Vevo, la piattaforma di video musicali leader a livello mondiale. Accompagnata da Giorgio Secco alla chitarra e Claudio Storniolo al pianoforte e tastiera, GIORGIA ha interpretato dal vivo, in un’inedita versione semiacustica, i due brani “Oronero” e “Scelgo ancora te” (tratti dal suo nuovo album “Oronero”) e uno dei suoi più grandi successi, “Il mio giorno migliore”. Questo il link della playlist completa: http://vevo.ly/e6HkWn

Più di vent’anni di carriera artistica con oltre 7 milioni di dischi venduti, GIORGIA è unanimemente considerata tra le più grandi artiste italiane di sempre, con una voce capace di virtuosismi tipici delle grandi star d’Oltreoceano! Nel corso degli anni ha collaborato con importanti artisti italiani e internazionali quali, per citarne alcuni, Luciano Pavarotti, Ray Charles, Lionel Richie, Jovanotti, Mina, Zucchero, Pino Daniele, Andrea Bocelli, Eros Ramazzotti, Gianna Nannini, Herbie Hancock e Alicia Keys.

Non Mi Basti Piu' il singolo di Marcella Bella

marcella bella non mi basti piu
NON MI BASTI PIU’ (etichetta Beyond, distribuzione Artist First), in radio da venerdì 26 maggio, è il brano inedito che segna il grande ritorno di Marcella Bella e anticipa il nuovo album prodotto da Mario Biondi in uscita il prossimo autunno. Il singolo sarà disponibile - sempre da venerdì 26 maggio - sui principali store digitali e sulle piattaforme di streaming.

I raffinati arrangiamenti del brano spaziano tra presente e passato ed esaltano l’inconfondibile cifra stilistica di Marcella, che torna oggi con grinta e passione, sperimentando nuove sonorità e proponendosi al pubblico con un look ispirato alle star della discomusic, l’immancabile sorriso incorniciato da ricci insolitamente biondi e la bellezza mediterranea impreziosita da abiti gioiello.

Icona della musica italiana, Marcella Bella ha dato voce a un repertorio intramontabile, lasciando un segno nella storia della canzone degli ultimi decenni.

Questo pezzo - racconta Marcella - è un assaggio dell’album di inediti prodotto da Mario Biondi che uscirà in autunno. I nostri mondi musicali si sono incontrati e uniti ed è nato un nuovo genere musicale: il ‘soulpop’, fatto di calde emozioni e vellutata eleganza. ‘Non mi basti più’ è il perfetto connubio tra la raffinatezza musicale di Mario Biondi e l’emozionalità della mia voce”.

 

 

 

 

Video del singolo

 

Il nuovo progetto di Roberta Bonanno

Roberta Bonanno Ridere di MeTorna a 10 anni dalla sua partecipazione ad AMICI Roberta BONANNO. 10 anni ricchi di prove, soddisfazioni, premi, riconoscimenti, serate live e incontri. Proprio grazie a questi incontri, con persone che oggi Roberta considera come una famiglia, condividendo pensieri, momenti personali e attimi di vita è nato questo nuovo progetto discografico.
Il singolo RIDERE DI ME anticipa infatti un album ricco di canzoni tutte positive, tutte inedite e nate dalla collaborazione con diversi giovani autori. Uno su tutti Fabio Vaccaro che è anche arrangiatore di tutta la produzione. Roberta ha scelto con il suo team delle canzoni che, ognuna per la sua unicità, riesce a rappresentarla in ogni sua sfumatura caratteriale di vissuto e non solo vocale.
Questo singolo vuole comunicare il desiderio di non prendersi mai troppo sul serio, non piangersi addosso in amore come in altri aspetti della nostra vita. In questo possiamo trovare aiuto quando infatti si è in due, le sconfitte pesano la metà ma, le vittorie valgono il doppio e le vittorie nella vita non sono sempre di chi arriva primo in qualcosa ma, di chi riesce a rimanere per qualcuno. Roberta torna dopo un anno dall'ultimo singolo, e ha scelto proprio RIDERE DI ME perché da tempo rileggendo, rivedendo e ripensando a questi 10 anni ha avuto molte occasioni per ridere o sorridere dei momenti belli ma, anche delle cadute dalle quali, ha avuto la voglia e la forza di rialzarsi.
"Rivedermi, vedere le facce buffe ai casting di Amici, le liti nate e subito finite ma, che allora avevano un altro peso, gli abbracci per un arrivederci a chi se ne andava per poi ritrovarsi, la mia scarsa agilità nel ballo ma, la voglia matta di riuscirci al meglio... ecco tutto questo oggi mi fa sorridere e mi piace RIDERE DI ME"
Roberta non ha mai smesso di credere in sé stessa ma, ha imparato appunto a non prendersi troppo sul serio mettendo impegno nel suo lavoro.

Luca Dirisio - Mentre te ne vai

luca dirisio mentre te ne vai.jpgIl cantautore abruzzese sceglie lo spessore sociale per il nuovo singolo quindi, interpretando un’ opera artistica dalle emozioni forti, raccontate con musica, parole e video cinematografici.

Sia il sound del brano che le parole creano una profonda emozione che, abbinate allo spessore cinematografico e colors del nuovo video clip creano un mix dapelle d’oca.

La clip racconta di una ragazza, interpretata dall’attrice protagonista Sara Sasha Jouini, che viene picchiata da uno sconosciuto che tenta anche di violentarla, dopo l’abuso scappa frastornata e senza meta in mezzo alla strada, fuggendo dal respiro, dalle mani e dall’odore di quell’uomo che ha tentato di abusare della sua freschezza.

La ragazza corre e tenta anche di rubare un auto per fuggire in un posto lontano, finché si ferma e riparandosi nel bagno di un bar cerca di lavarsi le impurità del peccato.

Lì trova finalmente il conforto di un altro uomo, Luca Dirisio, che tenta di proteggerla avvolgendola fra le proprie braccia.

Ricordandole che c’è sempre qualcuno pronto ad amarla.

Il video clip, con la regia di Luca Tartaglia, sarà pubblicato dal 21 Aprile sul canale ufficiale Youtube della casa editrice Senza Dubbi (https://www.youtube.com/user/senzadubbi14).

Luca Dirisio porterà in tour il nuovo singolo “Mentre te ne vai” arrangiato da Marco Zangirolami che il 21 Aprile uscirà appoggiato dall’etichetta Rock Concerti (www.rockconcerti.it), dalla casa editrice Senza Dubbi (www.facebook.com/senzadubbi) e la distribuzione in digitale di Bielive inserendolo in tutte le radio più importanti del circuito nazionale, sui portali più famosi come Itunes, Spotify , Deezer,Tim Music,Apple Music, ecc.

Contemporaneamente comincerà una promozione Tv, radio e web che lo porterà anche in un tour live europeo nelle piazze più importanti da maggio a dicembre 2017.

Un tour live 2017 dove Luca Dirisio, ripercorrerà tutti i suoi grandi successi come Calma e sangue freddo, Usami, Spariò, Il mio amico vende il te,P er Sempre, La ricetta del campione, Nell’Assenzio, Magica, Dentro un altra estate, Come Neve e tante altre canzoni.

Il tutto mixato da uno spettacolo di spessore con la sua band dalle emozioni forte, 5 elementi sul palco più il front.man che  coinvolgeranno il pubblico con sonorità magiche.

Un Tour Live 2017 organizzato dalla Rock Concerti, forte dell’esperienza di 17 anni di live e tanti artisti famosi al proprio seguito.

Una squadra di professionisti scelta per portare avanti il talento di Luca, capace di emozionare generazioni e generazioni di persone.

Per saperne di più su Luca Dirisio consigliamo di visitare il sito internet www.lucadirisio.it e le pagine social https://www.facebook.com/lucadirisio, mentre i canali social della casa discografica sono https://www.facebook.com/www.rockconcerti.it e www.youtube.com/channel/UCspIjqcXB-NGPZBKiBFUG5A .

If You Go il nuovo di Passenger

passanger if you go“IF YOU GO” e' il nuovo brano di Passenger tratto da “YOUNG AS THE MORNING OLD AS THE SEA”, l'ultimo album di studio del pluripremiato storyteller

Dopo aver sconvolto le classifiche di ogni parte del mondo con la super hit “Let Her Go”, aggiudicandosi un Independent Music Award, una nomination ai Brit Awards come singolo dell’anno, un’apparizione ai Superbowl, il vincitore dell’Ivor Novello è tornato sulle scene musicali con “Young As The Morning Old As The Sea”, il nuovo album pubblicato il 23 settembre 2016 da Cooking Vinyl/Edel e subito volato in cima alle Album Charts in UK, Australia, Svizzera e Nuova Zelanda, battendo ogni record di vendita nella stessa settimana in cui è uscito anche il nuovo di Bruce Springsteen!

Co-prodotto dal collaboratore di lunga data Chris Vallejo (INXS, Empire Of The Sun), il disco è stato registrato ai Roundhead Studios in Auckland ed ai Linear Studios a Sydney. Scritto dallo stesso Mike Rosenberg, insieme a Ben Edgar (chitarra), Rob Clader (basso), Peter Marin (batteria) e Jon solo (tastiere), il nuovo lavoro ripropone le sonorità che sono da anni il tratto distintivo di Passenger: ballad allegre che non possono non rimanere in testa, arricchite dall’umiltà e dalla genuinità che da sempre contraddistingue Mike Rosenberg.

GIANNA il duetto di Leali e Ruggeri

Gianna fausto Leali Enrico Ruggeri“Gianna”, il nuovo singolo di Fausto Leali tratto dall’album “Non solo Leali”. “Gianna”, uno dei brani cardine della carriera di Rino Gaetano, scritto nel 1978, è interpretato insieme a Enrico Ruggeri presente anche nel video. Il brano è stato scelto da Leali per il particolare ritmo e per la portata rivoluzionaria che esprime nel testo.

L’album “Non solo Leali” è stato pubblicato lo scorso ottobre e contiene dieci brani interpretati insieme ad alcuni dei più grandi cantautori ed interpreti della canzone italiana e non solo: Mina, Renzo Arbore, Claudio Baglioni, Alex Britti, Clementino, Francesco De Gregori, Massimo Ranieri, Enrico Ruggeri, Umberto Tozzi e Tony Hadley.

Il primo singolo dei norvegesi Stargate feat Pink

Stargate WaterfallHanno prodotto brani per Beyoncé, Rihanna e Coldplay, per citarne alcuni. Ora, finalmente, il duo di produttori/cantautori norvegesi Stargate pubblicano “Waterfall” (RCA), il loro primo singolo ufficiale con la straordinaria partecipazione di P!nk e Sia, da oggi in rotazione radiofonica e disponibile in digitale.

La collaborazione tra Stargate e Sia era già iniziata con la scrittura del testo di “Diamonds” di Rihanna (prodotto dagli stessi Stargate). Per “Waterfall” Sia e P!nk si sono ispirate a vicenda, riuscendo a realizzare un singolo di chiara influenza dancehall, ad alto tasso emotivo. Il singolo è firmato da Stargate, Sia, Diplo e Jr. Blender.

Tor Erik Hermansen e Mikkel Eriksen, in arte Stargate, amanti da sempre della pop culture americana, hanno creato il loro suono-marchio di fabbrica prendendo ispirazione dalla musica hip-hop, elettronica e dal cantautorato scandinavo. In particolare, i due norvegesi, che ora vivono a Los Angeles, sono stati tra i primi a rompere qualsiasi barriera tra musica elettronica e hip-hop diventando un punto di riferimento importante nel panorama musicale.

 

BIOGRAFIA
Stargate, produttori e autori di innumerevoli top-hits, si sono conosciuti a Trondheim, in Norvegia. Negli Stati Uniti hanno prodotto 10 #1 della Billboard Hot 100 chart e 11 #1 in UK, hanno vinto 2 Grammy Awards (nel 2008 Best R&B Song per “Miss Independent” di Ne-Yo e nel 2010 Best Dance Recording per “Only Girl In The World” di Rihanna) e hanno ricevuto l'ASCAP UK Songwriter of The Year Award nel 2007 e nel 2009 l’ASCAP Songwriter of the Year Award.

Tra i grandi successi come autori e produttori possono annoverare: “Irreplaceable” di Beyoncé, “Beautiful Liar” di Beyoncé e Shakira, “Rude Boy,” “Don’t Stop The Music,” “Only Girl (In the World),” What’s My Name, “S&M, “Diamonds” di Rihanna, “Come & Get It” e “Same Old Love” di Selena Gomez, “Worth It” delle Fifth Harmony, “Firework” di Katy Perry.

Recentemente, il duo creativo ha prodotto l’album di Coldplay “A Head Full of Dreams”, scritto e prodotto “Issues” di Julia Michaels e “Run Up” dei Major Lazer, così come “Try Everything”, cantata da Shakira e scritta insieme a Sia per il film d’animazione “Zootopia” (vincitore agli Oscar 2017).

Other il nuovo singolo di Alison Moyet

Alison MoyetIn uscita il 16 giugno 2017 via Cooking Vinyl, Other è il nuovo album di Alison Moyet. A distanza di quattro anni da The Minutes la cantautrice inglese torna con un album che lei stessa ha definito «una prova matura dove l’emozione lascia finalmente spazio allo spirito d’osservazione».
«Il disco tocca varie tematiche: dislessia, diversità, perseveranza e l’universo internet – si legge nelle note stampa diffuse dalla musicista – ma preferisco che sia l’ascoltatore a caricare di significato i brani che scrivo.

Alcuni di noi si sono sempre sentiti “diversi” e ho provato ad annullare queste barriere immaginarie».

Ad anticipare il disco, il singolo Other, per cui è stato condiviso il videoclip.

 

 

 

Only You di Jack Savoretti

Jack Savoretti“Only You”, il nuovo singolo di Jack Savoretti estratto dal suo nuovo disco “Sleep No More” (Bmg Rights Management/Warner) uscito il 28 ottobre e già oltre le 60.000 copie vendute in Inghilterra.

“Only You” - scritta interamente dal cantautore italo-inglese - è una lettera d’amore sincera, dove piano e basso si intrecciano con il groove di batteria per accompagnare la voce di Jack Savoretti in versi intensi come “With your courage I escaped my fear, You learned to say what’s on your mind” – Grazie al tuo coraggio ho superato la paura, Tu hai imparato a rivelare ciò che c’è nei miei pensieri – o nel ritornello “Only you can break me free, And stop me living behind the lines of enemies” – Solo tu mi puoi liberare e farmi smettere di vivere dietro linee nemiche. Verso la fine del 2016, Jack Savoretti e la sua band hanno eseguito un incredibile interpretazione di questo brano al Graham Norton Show (http://bit.ly/GrahamNortonSavoretti).

In Inghilterra, nella prima settimana, “Sleep No More” ha venduto il doppio di quanto aveva fatto con il precedente “Written in Scars” nello stesso periodo confermando Jack Savoretti come uno dei più importanti artisti inglesi di sesso maschile del momento. Dal 18 gennaio è partito per un tour che lo porterà ad esibirsi negli Usa e in tutta Europa accompagnato dalla sua band. In Italia suonerà dal vivo il 24 febbraio al Fabrique di Milano e il 26 febbraio al Teatro Carlo Felice di Genova.

Jack Savoretti descrive questo disco come una sorta di “lettera d’amore dedicata a mia moglie” e afferma: «Tutto ruota intorno a quel genere di cose che non ti lasciano dormire tutta la notte» svelandoci l’origine del titolo.

Come nel precedente disco, il cantautore italo-inglese si è avvalso di differenti produttori tra cui: Mark Ralph (Years and Years e Take That), Sam Dixon (Adele), Matty Benbrook (Paolo Nutini), Cam Blackwood (George Ezra) e Steve Robson (James Bay, John Newman e James Morrison).

Le tue favole il nuovo singolo di SUGARFREE

Sugarfree le tue favole

LE TUE FAVOLE il nuovo singolo degli SUGARFREE composto da Giuseppe Lo Iacono batterista della band e scritto da Matteo Amantia Scuderi voce della del gruppo.La produzione artistica e gli arrangiamenti sono di Emiliano Patrik Legato.

"LE TUE FAVOLE"viene proposto dopo alcuni mesi dall'uscita del singolo TI AMO A MILANO (Giugno 2016) che in poco piu' di un mese dalla sua pubblicazione ha raggiunto il 18.mo posto dei brani piu'trasmessi dalle radio italiane e precede l'uscita di un nuovo album.

Le tue favole racconta in forma ermetica di una struggente storia d'amore,delle debolezze e delle fragilità dell'essere ma nello stesso tempo ricorda ed esalta i momenti passati della grande attrazione e della passine.

Il video di LE TUE FAVOLE è d'impatto,di alta qualità e realizzato con la regia di GIANFRANCO CORIGLIANO e MARCELLO ALONGI in una dimora storica ma dismessa piemontese.

La band formatasi a Catania nel 2000 è composta da MATTEO AMANTIA SCUDER voce, GIUSEPPE LO IACONO batteria e CARMELO SIRACUSA basso.
Gli SUAGARFREE debuttano nel 2004 quando si presentano nel panorama musicale nazionale con il brano CLEPTOMANIA che conquista velocemente il pubblico piazzandosi per 5 settimane al primo posto della classifica dei singoli piu'venduti e per ben 22 settimane nella top-five,con CLEPTOMANIA,gli SUGARFREE si aggiudicano il disco d'oro ed il disco di platino con oltre 60.000 copie vendute.

Nel 2005 gli SUGARFREE pubblicano CLEPTOMANIE il loro primo album con il quale prendo parte al FESTIVALBAR 2005 L'album è già disco d'oro in prevendita il 2005 vede amche gli SUGARFREE protagonisti del trionfale tour live CLEPTOMANIE che dura per tutto l'anno.
Nel mese di febbraio 2006 partecipano al FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA DI SANREMO fra i big con il brano SOLO LEI MI DA'.

Nel gennaio 2008 la band ritorna sule scene con il singolo SCUSA MA TI CHIAMO AMORE tratto dall'omonimo film campione d'incassi diretto da FEDERICO MOCCIA il brano in poche settimane scala le classifiche ed è fra i piu'venduti del 2008.

La produzione esecutiva del nuovo brano LE TUE FAVOLE è della BUENA SUERTE,di MISERIA E NOBILTA' e della LUNGOMARE.
La band è disponibile per interviste telefoniche o in studio.

Dopo 3 anni torna Giorgia

giorgia ora neroA tre anni di distanza dal successo dell’album “Senza paura”, GIORGIA sta per tornare sulle scene discografiche. Da venerdì 30 settembre, infatti, sarà in rotazione radiofonica e disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming “ORONERO”, il singolo che anticipa il nuovo omonimo album di inediti dell’artista, in uscita il 28 ottobre (Microphonica/Sony Music Italy).

Da venerdì 30 settembre sarà inoltre possibile acquistare in preorder su iTunes l’album “Oronero”, ottenendo subito come instant gratification il singolo che dà il titolo al disco.

Il nuovo progetto discografico va a consolidare la collaborazione tra Giorgia, conosciuta in tutto il mondo per le sue incredibili doti vocali e la sua potente carica interpretativa, e il produttore Michele Canova, già insieme nei precedenti due album, “Dietro le apparenze” (2011) e “Senza paura” (2013).

Più di vent’anni di carriera artistica con oltre 7 milioni di dischi venduti, Giorgia è unanimemente considerata tra le più grandi artiste italiane di sempre, con una voce capace di virtuosismi tipici delle grandi star d’Oltreoceano! Nel corso degli anni ha collaborato con importanti artisti italiani e internazionali quali, per citarne alcuni, Luciano Pavarotti, Ray Charles, Lionel Richie, Jovanotti, Mina, Zucchero, Pino Daniele, Andrea Bocelli, Herbie Hancock e Alicia Keys.

  • Riparte la nuova stagione di Voci della Citta'

    Riparte la nuova stagione di Voci della Citta'

    Giovediì 21 settembre riparte la nuova stagione di Voci della Citta' condotto da Gianni Trento con ospite in studio Vincenzo Vetere presidente della Associazione Contro il Bullismo Scolastic ...
  • Ospiti a Ophelia's Friends On Air Antonio D’Anna e Paola Bianchi

    Ospiti a Ophelia's Friends On Air Antonio D’Anna e Paola Bianchi

    Con questa puntata si conclude la seconda edizione di OPHELIA’S FRIENDS ON AIR. Stefania Romito, ideatrice e conduttrice del programma, intervisterà un giovane poeta campano che è anche geol ...
  • Torna la US Top 20 Con Al Walser

    Torna la US Top 20 Con Al Walser

    Direttamente da Los Angels torna su Radio Punto la US Top 20 la classifica in inglese condotta da Al Wlaser della canzoni piu' belle e piu' ascoltate in California. Ogni sabato sera alle 21 ...
  • Giovanni Vanacore e Francesco Lisa Opisti da Stefania Romito

    Giovanni Vanacore e Francesco Lisa Opisti da Stefania Romito

    Nella prossima puntata di OPHELIA’S FRIENDS ON AIR, la penultima prima della pausa estiva, Stefania Romito intervisterà due giovani scrittori: Giovanni Vanacore e Francesco Lisa.Giovanni Van ...
  • I Jalisse a Radio Punto con Localitour

    I Jalisse a Radio Punto con Localitour

    Nuovo appuntamento radiofonico con il nuovo format Localitour d’Autore con racconti e musica ideato e condotto da Alessandra e Fabio meglio conosciuti come i Jalisse.Localitour d’Autore è un ...
The Betst bookmaker bet365 Review
How to register at bookamkersHere

Login Form