facebook-blacktwitter-blackyoutube-blackgoogle-plus-blacklivestream-transparentinstagram-transparentwhatsapp-black
ascoltalive
livetv-on

Il primo singolo dei norvegesi Stargate feat Pink

Stargate WaterfallHanno prodotto brani per Beyoncé, Rihanna e Coldplay, per citarne alcuni. Ora, finalmente, il duo di produttori/cantautori norvegesi Stargate pubblicano “Waterfall” (RCA), il loro primo singolo ufficiale con la straordinaria partecipazione di P!nk e Sia, da oggi in rotazione radiofonica e disponibile in digitale.

La collaborazione tra Stargate e Sia era già iniziata con la scrittura del testo di “Diamonds” di Rihanna (prodotto dagli stessi Stargate). Per “Waterfall” Sia e P!nk si sono ispirate a vicenda, riuscendo a realizzare un singolo di chiara influenza dancehall, ad alto tasso emotivo. Il singolo è firmato da Stargate, Sia, Diplo e Jr. Blender.

Tor Erik Hermansen e Mikkel Eriksen, in arte Stargate, amanti da sempre della pop culture americana, hanno creato il loro suono-marchio di fabbrica prendendo ispirazione dalla musica hip-hop, elettronica e dal cantautorato scandinavo. In particolare, i due norvegesi, che ora vivono a Los Angeles, sono stati tra i primi a rompere qualsiasi barriera tra musica elettronica e hip-hop diventando un punto di riferimento importante nel panorama musicale.

 

BIOGRAFIA
Stargate, produttori e autori di innumerevoli top-hits, si sono conosciuti a Trondheim, in Norvegia. Negli Stati Uniti hanno prodotto 10 #1 della Billboard Hot 100 chart e 11 #1 in UK, hanno vinto 2 Grammy Awards (nel 2008 Best R&B Song per “Miss Independent” di Ne-Yo e nel 2010 Best Dance Recording per “Only Girl In The World” di Rihanna) e hanno ricevuto l'ASCAP UK Songwriter of The Year Award nel 2007 e nel 2009 l’ASCAP Songwriter of the Year Award.

Tra i grandi successi come autori e produttori possono annoverare: “Irreplaceable” di Beyoncé, “Beautiful Liar” di Beyoncé e Shakira, “Rude Boy,” “Don’t Stop The Music,” “Only Girl (In the World),” What’s My Name, “S&M, “Diamonds” di Rihanna, “Come & Get It” e “Same Old Love” di Selena Gomez, “Worth It” delle Fifth Harmony, “Firework” di Katy Perry.

Recentemente, il duo creativo ha prodotto l’album di Coldplay “A Head Full of Dreams”, scritto e prodotto “Issues” di Julia Michaels e “Run Up” dei Major Lazer, così come “Try Everything”, cantata da Shakira e scritta insieme a Sia per il film d’animazione “Zootopia” (vincitore agli Oscar 2017).

Other il nuovo singolo di Alison Moyet

Alison MoyetIn uscita il 16 giugno 2017 via Cooking Vinyl, Other è il nuovo album di Alison Moyet. A distanza di quattro anni da The Minutes la cantautrice inglese torna con un album che lei stessa ha definito «una prova matura dove l’emozione lascia finalmente spazio allo spirito d’osservazione».
«Il disco tocca varie tematiche: dislessia, diversità, perseveranza e l’universo internet – si legge nelle note stampa diffuse dalla musicista – ma preferisco che sia l’ascoltatore a caricare di significato i brani che scrivo.

Alcuni di noi si sono sempre sentiti “diversi” e ho provato ad annullare queste barriere immaginarie».

Ad anticipare il disco, il singolo Other, per cui è stato condiviso il videoclip.

 

 

 

Only You di Jack Savoretti

Jack Savoretti“Only You”, il nuovo singolo di Jack Savoretti estratto dal suo nuovo disco “Sleep No More” (Bmg Rights Management/Warner) uscito il 28 ottobre e già oltre le 60.000 copie vendute in Inghilterra.

“Only You” - scritta interamente dal cantautore italo-inglese - è una lettera d’amore sincera, dove piano e basso si intrecciano con il groove di batteria per accompagnare la voce di Jack Savoretti in versi intensi come “With your courage I escaped my fear, You learned to say what’s on your mind” – Grazie al tuo coraggio ho superato la paura, Tu hai imparato a rivelare ciò che c’è nei miei pensieri – o nel ritornello “Only you can break me free, And stop me living behind the lines of enemies” – Solo tu mi puoi liberare e farmi smettere di vivere dietro linee nemiche. Verso la fine del 2016, Jack Savoretti e la sua band hanno eseguito un incredibile interpretazione di questo brano al Graham Norton Show (http://bit.ly/GrahamNortonSavoretti).

In Inghilterra, nella prima settimana, “Sleep No More” ha venduto il doppio di quanto aveva fatto con il precedente “Written in Scars” nello stesso periodo confermando Jack Savoretti come uno dei più importanti artisti inglesi di sesso maschile del momento. Dal 18 gennaio è partito per un tour che lo porterà ad esibirsi negli Usa e in tutta Europa accompagnato dalla sua band. In Italia suonerà dal vivo il 24 febbraio al Fabrique di Milano e il 26 febbraio al Teatro Carlo Felice di Genova.

Jack Savoretti descrive questo disco come una sorta di “lettera d’amore dedicata a mia moglie” e afferma: «Tutto ruota intorno a quel genere di cose che non ti lasciano dormire tutta la notte» svelandoci l’origine del titolo.

Come nel precedente disco, il cantautore italo-inglese si è avvalso di differenti produttori tra cui: Mark Ralph (Years and Years e Take That), Sam Dixon (Adele), Matty Benbrook (Paolo Nutini), Cam Blackwood (George Ezra) e Steve Robson (James Bay, John Newman e James Morrison).

Le tue favole il nuovo singolo di SUGARFREE

Sugarfree le tue favole

LE TUE FAVOLE il nuovo singolo degli SUGARFREE composto da Giuseppe Lo Iacono batterista della band e scritto da Matteo Amantia Scuderi voce della del gruppo.La produzione artistica e gli arrangiamenti sono di Emiliano Patrik Legato.

"LE TUE FAVOLE"viene proposto dopo alcuni mesi dall'uscita del singolo TI AMO A MILANO (Giugno 2016) che in poco piu' di un mese dalla sua pubblicazione ha raggiunto il 18.mo posto dei brani piu'trasmessi dalle radio italiane e precede l'uscita di un nuovo album.

Le tue favole racconta in forma ermetica di una struggente storia d'amore,delle debolezze e delle fragilità dell'essere ma nello stesso tempo ricorda ed esalta i momenti passati della grande attrazione e della passine.

Il video di LE TUE FAVOLE è d'impatto,di alta qualità e realizzato con la regia di GIANFRANCO CORIGLIANO e MARCELLO ALONGI in una dimora storica ma dismessa piemontese.

La band formatasi a Catania nel 2000 è composta da MATTEO AMANTIA SCUDER voce, GIUSEPPE LO IACONO batteria e CARMELO SIRACUSA basso.
Gli SUAGARFREE debuttano nel 2004 quando si presentano nel panorama musicale nazionale con il brano CLEPTOMANIA che conquista velocemente il pubblico piazzandosi per 5 settimane al primo posto della classifica dei singoli piu'venduti e per ben 22 settimane nella top-five,con CLEPTOMANIA,gli SUGARFREE si aggiudicano il disco d'oro ed il disco di platino con oltre 60.000 copie vendute.

Nel 2005 gli SUGARFREE pubblicano CLEPTOMANIE il loro primo album con il quale prendo parte al FESTIVALBAR 2005 L'album è già disco d'oro in prevendita il 2005 vede amche gli SUGARFREE protagonisti del trionfale tour live CLEPTOMANIE che dura per tutto l'anno.
Nel mese di febbraio 2006 partecipano al FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA DI SANREMO fra i big con il brano SOLO LEI MI DA'.

Nel gennaio 2008 la band ritorna sule scene con il singolo SCUSA MA TI CHIAMO AMORE tratto dall'omonimo film campione d'incassi diretto da FEDERICO MOCCIA il brano in poche settimane scala le classifiche ed è fra i piu'venduti del 2008.

La produzione esecutiva del nuovo brano LE TUE FAVOLE è della BUENA SUERTE,di MISERIA E NOBILTA' e della LUNGOMARE.
La band è disponibile per interviste telefoniche o in studio.

Dopo 3 anni torna Giorgia

giorgia ora neroA tre anni di distanza dal successo dell’album “Senza paura”, GIORGIA sta per tornare sulle scene discografiche. Da venerdì 30 settembre, infatti, sarà in rotazione radiofonica e disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming “ORONERO”, il singolo che anticipa il nuovo omonimo album di inediti dell’artista, in uscita il 28 ottobre (Microphonica/Sony Music Italy).

Da venerdì 30 settembre sarà inoltre possibile acquistare in preorder su iTunes l’album “Oronero”, ottenendo subito come instant gratification il singolo che dà il titolo al disco.

Il nuovo progetto discografico va a consolidare la collaborazione tra Giorgia, conosciuta in tutto il mondo per le sue incredibili doti vocali e la sua potente carica interpretativa, e il produttore Michele Canova, già insieme nei precedenti due album, “Dietro le apparenze” (2011) e “Senza paura” (2013).

Più di vent’anni di carriera artistica con oltre 7 milioni di dischi venduti, Giorgia è unanimemente considerata tra le più grandi artiste italiane di sempre, con una voce capace di virtuosismi tipici delle grandi star d’Oltreoceano! Nel corso degli anni ha collaborato con importanti artisti italiani e internazionali quali, per citarne alcuni, Luciano Pavarotti, Ray Charles, Lionel Richie, Jovanotti, Mina, Zucchero, Pino Daniele, Andrea Bocelli, Herbie Hancock e Alicia Keys.

Play that song il nuovo dei TRAIN

train play that songTRAIN, la band vincitrice di tre Grammy Award, torna con il nuovo singolo Play That Song. Il brano, caratterizzato da una melodia accattivante nella sua immediatezza e da un sound che richiama atmosfere sixties, anticipa il decimo album in studio in uscita a inizio 2017.

I Train hanno pubblicato sette album in studio, vendendo più di dieci milioni di copie e trenta milioni di brani in tutto il mondo, conquistato certificazioni oro/platino, 3 Grammy Award e decine di altri premi e riconoscimenti. Guidati dal carismatico frontman Pat Monahan, gli otto volte candidati ai Grammy vantano nella loro carriera hit pop venate di influenze roots, che hanno permesso loro di dominare le classifiche airplay internazionali per più di due decenni. Tra i loro successi Angel in Blue Jeans, il singolo multi-platino Drive By, il vincitore di un Grammy Drops of Jupiter (Tell Me), e altri celebri pezzi che hanno raggiunto i vertici delle chart come Meet Virginia, Hey Soul Sister e Calling All Angels.

Scanu : Il terzo estratto di Finalmente Piove

Rinascendo valerio scanuRINASCENDO è il titolo del terzo singolo tratto dall’album "Finalmente Piove", che arriva dopo il brano omonimo presentato al Festival di Sanremo 2016, certificato platino e dopo il singolo Io Vivrò (senza te), certificato oro e presentato nella serata sanremese dedicata alle cover e col quale Valerio Scanu si classificò secondo subito sotto gli Stadio nella classifica finale.

RINASCENDO, scritto da Valerio Scanu, Luxianos e Fortens, è un brano testualmente intenso, un invito a rinnovarsi e a rinascere ogni giorno, superando gli ostacoli della vita con la consapevolezza di avere sempre qualcuno al proprio fianco. Così Valerio lo descrive : "Amarsi sempre come se fosse la prima volta, rinascendo ogni giorno, attraversando il tempo, le stagioni oltre ogni ostacolo".
Il terzo singolo è accompagnato da un videoclip "insolito" girato interamente in bianco e nero da Fabrizio Cestari, dove ritroviamo Valerio ballerino insieme a Samanta Togni.

Valerio si conferma così un artista poliedrico che fa della musica la sua priorità, esprimendosi a 360 gradi come i più grandi showman americani. Il 17 dicembre 2016 sarà LIVE all'Auditorium Parco della Musica di Roma per il suo consueto concerto di Natale, un appuntamento attesissimo per tutti i suoi fans che ogni hanno registra il SOLD OUT.

SAMUEL Il suo primo atteso disco da solista

Samuel romano subsonica#ildiscodisamuel: è così che Samuel conclude ogni suo post sui social network, dove sta raccontando passo dopo passo la realizzazione del suo primo atteso disco da solista, dopo 20 anni di successi con i Subsonica, una della band più amate e trasversali del panorama musicale italiano.

Ma è "La risposta", nuovo singolo in radio e disponibile in tutti gli store digitali dal 9 settembre, la vera anticipazione del progetto discografico, che continua a prendere forma negli studi del produttore Michele Canova a Los Angeles.

Il brano è scritto da Samuel, musica e testo, che così lo racconta: “'La risposta' è una canzone che ho scritto in un momento di forte necessità espressiva. Porsi delle domande credo sia fondamentale per la naturale crescita di ogni uomo. Smettere di cercare risposte, smettere di aver curiosità, smettere di sentirsi come un bambino che impara a camminare è la fine di tutto. 'La risposta' racconta queste mie paure. Era giusto cominciare una nuova strada con questa canzone, perché è quella che maggiormente dipinge questi ultimi anni della mia vita musicale".

“La risposta” esaudisce la domanda di chi attende un brano diverso, originale, che cattura al primo ascolto, con la voce unica e inconfondibile di Samuel e le sonorità dell’estro creativo pluripremiato di Michele Canova.

A ottobre il nuovo album di Lady Gaga

Lady Gaga - JoanneSi intitolerà 'Joanne' e sarà disponibile nei negozi tradizionali e in digitale dal 21 ottobre il nuovo album di Lady Gaga, il quinto della sua carriera. Lo ha annunciato la stessa artista - 6 Grammy Award, 30 milioni di dischi e 150 milioni di singoli venduti - durante un'intervista con Zane Lowe su Beats 1. Nell'album ci sarà il primo singolo estratto 'Perfect Illusion' che ha debuttato al #1 posto della classifica iTunes in 60 paesi ed è subito stato inserito in programmazione dalle principali emittenti radiofoniche del mondo, comprese quelle italiane. 'Perfect Illusion' è infatti già Top20 in Earone, la classifica dei brani più programmati dalle radio in Italia.

L'attesissimo album di CRAIG DAVID

Graig David Dopo aver venduto oltre 15 milioni di album , conquistato 16 Top Ten con le sue hit , raggiunto la certificazione multi-platino in più di 20 paesi , partecipato a f estival in tutto il mondo , registrato date sold-out con i suoi tour. .. È ufficiale: Craig David è tornato e in grande stile!

L’artista ha infatti annunciato l’uscita del suo nuovo, attesissimo album FOLLOWING MY INTUITION , in uscita il prossimo 30 settembre , che è anticipato dal singolo “Ain’t Giving Up” feat. Sigala in radio da venerdì 9 settembre.

Craig David ha scritto centinaia di canzoni nel corso degli ultimi tre anni per realizzare l'album più importante della sua carriera. Il disco è una celebrazione di uno degli artisti più amati del Regno Unito, che torna sulla scena con il suo sound britannico unico e autentico. Un sound che si è diffuso in tutto il mondo, facendolo entrare nella storia della musica del Regno Unito, e facendo di lui uno dei degli artisti di maggior successo delle classifiche inglesi.

Craig afferma: "Sono tornato nella modalità di 16 anni fa, affamato, appassionato, facendo la musica di cui sono veramente orgoglioso. Voglio realizzare quella musica che le persone richiedono da tempo, che segue il mio intuito e che proviene da un ottimo posto."

A 16 anni dall’album acclamato dalla critica “Born To Do It” che ha cambiato la sua vita, Craig David ha riconquistato le classifiche e i cuori della sua nazione con il singolo certificato oro “When The Bassline Drops” feat.h Big Narstie, che segna l’inizio del suo trionfante ritorno.

Dalla hit “Nothing Like This” con Blonde a “All We Needed” , che dà mostra dell’impeccabile voce di Craig , il nuovo album rende omaggio alle sue sonorità uniche, diventate un vero e proprio marchio di fabbrica, ma fa anche emergere Craig sotto una nuova luce. È la stessa voce, subito riconoscibile, ma che mostra l’evoluzione di un artista realizzato. Rivolgendosi a una nuova generazione che lo ascolta per la prima volta e suscitando un’euforica nostalgia nei fan che aspettavano il suo ritorno, Craig David è tornato e non potremmo esserne più felici!

Sigala , all’anagrafe Bruce Fielder, è uno dei DJ e produttori britannici più cool e richiesti degli ultimi anni. Conosciuto per il singolo di debutto “Easy Love” (2015), dove campiona “ABC” dei Jackon 5, conquista le classifiche inglesi e internazionali con i singoli “Sweet Lovin’” e “Say You Do” feat. Imany e Dj Fresh (2016).   

Torna Beyonce con Freedom

BeyonceDopo aver battuto il record assoluto di vittorie agli MTV VMAs con 21 premi (tra cui il riconoscimento più importante della serata “Video Of The Year” e dopo essersi esibita in una straordinaria performance di 15 minuti, la più twittata dell’intera serata, che RollingStone ha definito “una performance da brividi, una delle più grandi nella storia della manifestazione!” , la superstar e icona internazionale BEYONCÉ torna con “Freedom” , il nuovo singolo feat. Kendrick Lamar estratto dallo straordinario album LEMONADE , in rotazione radiofonica da domani, 9 settembre .

LEMONADE contiene 12 canzoni accompagnate da altrettanti video di altissimo livello, un visual e concept album (come il precedente " Beyoncé ") con prestigiose collaborazioni: Jack White, Kendrick Lamar, The Weeknd, James Blake e Diplo. I video sono stati girati da 7 diversi registi , tra i quali Mark Romanek e la stessa BEYONCÉ. Tutte e 12 le tracce hanno debuttato nella US Top 100 facendo di Beyoncé la prima donna a raggiungere questo traguardo.

L’album, che è entrato subito al #1 su iTunes in 102 Paesi e che ha già ottenuto la certificazione muti-platino superando le 2,2 milioni di copie vendute a livello globale, è stato definito il “#1 del 2016” da RollingStone (che l’ha valutato 5*), Entertainment Weekly e Complex. 

Alessandra Amoroso - Sul Ciglio Senza far Rumore

Alessandra Amoroso - Sul Ciglio Senza far RumoreDa venerdì 16 settembre, in radio il nuovo singolo di Alessandra Amoroso, “Sul ciglio senza far rumore”, nuovo estratto dall’album platino “Vivere a colori”, certificato da FIMI come il più venduto dei primi 6 mesi di quest’anno.

Grande attesa per il nuovo brano “Sul ciglio senza far rumore”, firmato da Dario Faini e Roberto Casalino, che racconta la storia di un grande amore dibattuto tra sentimenti contrastanti di affetto e felicità alternati a momenti di amarezza e incomprensione.

La straordinaria e intensa voce di Alessandra sottolinea la speranza di un rapporto pronto a colmare le distanze e superare gli ostacoli della vita.

Il nuovo singolo arriva dopo i primi tre straordinari successi tratti dall’ultimo progetto discografico dell’artista salentina: “Stupendo fino a qui”, la hit doppio platino “Comunque andare” e il travolgente successo della title track certificata platino “Vivere a Colori”, diventata colonna sonora dell’estate 2016. I relativi video ufficiali hanno collezionato in totale più di 60 milioni di visualizzazioni.

L’album “Vivere a Colori” conferma il suo exploit piazzandosi nella Top Five della classifica FIMI a 34 settimane dall’uscita.

SIA - The Greatest

SIA The greatestDa mesi domina ininterrottamente le classifiche di tutto il mondo collezionando #1 e dischi di platino. Dopo l’eccezionale successo di Cheap Thrills ( oltre 620 milioni di stream totali su Spotify, più di 740 milioni di visualizzazioni complessiv e su Vevo/YouTube e #1 della classifica Billboard Top 100 per 4 settimane consecutive ), che in Italia ha conquistato 6 dischi di platino , il #1 dell’airplay radiofonico , delle chart digitali e della classifica FIMI/GfK , SIA torna con un nuovo, straordinario singolo, The Greatest feat. Kendric Lamar , in rotazione radiofonica da venerdì 16 settembre .

L’icona internazionale e cantautrice, multiplatino che vanta 5 nomination ai Grammy Award è autrice del brano insieme a Greg Kurstin , che ne è anche produttore; per il videoclip ufficiale ( oltre 34 milioni di views in meno di una settimana ) SIA sceglie ancora una volta il dream team con cui ha collaborato per i suoi più importanti video (Chandelier, Elastic Heart e Cheap Thrills): la stessa artista firma con Daniel Askill la regia mentre la protagonista assoluta è sempre la straordinaria ballerina Maddie Ziegler su coreografia di Ryan Heffington .

The Greatest è già partita alla grande: ha già raggiunto il #1 su iTunes in 50 mercati, la Top 10 in altri 26 e la Top 100 della classifica Spotify in 28 Paesi .

Il 29 settembre partirà da Seattle il “Nostalgic For The Present” Tour, indubbiamente uno dei più attesi dell’anno, che vedrà impegnata SIA con date in Nord America accompagnata anche qui dalla ballerina/musa dei suoi videoclip Maddie Ziegler.   

Passenger : in pubblicazione il nuovo singolo

Passanger anywhereDopo l’anticipazione con “Somebody’s Love”, il primo singolo tratto dal nuovo lavoro in uscita il 23 settembre è “Anywhere”, un brano esuberante, irresistibile e deliziosamente vivo. Ancora una volta il vincitore dell’Ivor Novello Mike Rosenberg, ovvero Passenger, da prova delle sue indiscutibili doti di cantautore.

Co-prodotto dal collaboratore di lunga data Chris Vallejo (INXS, Empire Of The Sun), “Young As The Morning Old As The Sea” è stato registrato ai Roundhead Studios in Auckland ed ai Linear Studios a Sydney. Scritto dallo stesso Mike Rosenberg, insieme a Ben Edgar (chitarra), Rob Clader (basso), Peter Marin (batteria) e Jon solo (tastiere), il nuovo lavoro ripropone le sonorità che sono da anni il tratto distintivo di Passenger: ballad allegre che non possono non rimanere in testa, arricchite dall’umiltà e dalla genuinità che da sempre contraddistingue Mike Rosenberg.

www.passengermusic.com - www.facebook.com/passengerofficial

Il nuovo singolo di Paola Iezzi - Lovenight

Paola Iezzi LovenightsEcco finalmente "LOVENIGHT" il singolo che segna il ritorno sulla scena musicale di Paola Iezzi !!!!
LOVENIGHT nasce dalla collaborazione artistica tra Paola e Steve Anderson (produttore di Kylie Minogue). Il brano, del quale Paola Iezzi non solo è interprete ma anche autrice, ripesca tra le sonorità del pop-rock-dance di celebri colonne sonore composte da Giorgio Moroder, come “Flashdance” e “Neverending story”: ma non si tratta di un semplice tributo, quanto di una felice contaminazione fra l’impianto ritmico e i sintetizzatori degli anni ’80 con le sonorità contemporanee del pop del 2016.
Lovenight, che sarà in radio e in tutti gli sotre digitali dal 24 giugno 2016, è il primo episodio di un nuovo album che vedrà la luce nell'autunno 2016 !!!
breve biografia
Paola iezzi nasce a Milano sotto il segno dell’ariete. Scura di capelli con gli occhi scuri, è conosciuta per essere “la mora” del duo di sorelle cantanti e produttrici Paola&Chiara. E’ diplomata al Liceo Classico dove come professore di latino, greco e italiano ha il cantautore Roberto Vecchioni.
A quattordici anni inizia a suonare la chitarra e, in seguito a studiare basso elettrico e canto. Sucessivamente si iscrive e frequenta per due anni la Scuola Civica di Milano, studiando contrabbasso classico. Durante gli anni del liceo sono numerose le esperienze, condivise con la sorella, all’interno di diverse band dell’underground Milanese (dal rock al funk); sucessivamente vengono ingaggiate da Claudio Cecchetto per affiancare la pop band “883”, durante il loro tour tra il 1995 e il 1996.
Nel 1997, sempre con la sorella Chiara, fonda il duo Paola&Chiara, vince Sanremo ed inizia una carriera musicale costellata di sucessi che è tutt’ora in piena attività artistica. Paola&Chiara non solo sono due cantanti, ma da sempre sono autrici di tutte le loro canzoni e produttrici artistiche ed esecutive di una buona parte dei loro album. Nel 2007 fondano una loro etichetta discografica (che è anche la loro società di edizioni), che si chiama Trepertre e che dal quel momento produce i dischi del duo.
Dopo dodici anni di attività artistica con la sorella esordisce nel gennaio 2009 con un progetto solista dal titolo “Alone”, un brano in lingua inglese dalle atmosfere rarefatte black, soul e R&B, di cui è produttrice e autrice di musica e parole. Il progetto fonde la parte musicale con la parte visiva ispirata al mondo della moda e del costume; grande importanza viene data infatti non solamente al servizio fotografico e al video che accompagnano il disco, ma anche all’immagine, sempre curatissima nei dettagli, di tutti i personaggi messi in scena da Paola durante le sue performance “live”.scarpe
Durante la sua attività di musicista, Paola, non ha mai smesso di coltivare la sua passione per la fotografia, iniziata all’età di dodici anni con un corso organizzato dal comune di Milano. Oltre a scattare fotografie per passione, per lo più di ritratto, è soprattutto innamorata delle arti visive in generale ed in particolare al connubio tra arte visiva e moda, che ha sempre costantemente affiancato al suo ruolo di artista musicale.
Da queste passioni e da queste esperienze nasce “paolaiezzi.com – box for creatitvity”; un luogo dove trovano spazio progetti creativi di arte, fotografia, moda, musica, design, web ed altro.
Paola Iezzi è considerata un icona di stile e una “trend setter”, proprio per la sua passione per la moda e per l’immagine e per la sua capacità di interpretare lo stile italiano con una valenza molto internazionale.
Nell’Aprile del 2011 partecipa ad un altro progetto musicale, con un featuring nel brano di un artista alternativo, Dj e produttore italiano: Stiv. Paola oltre a partecipare come cantante al brano co-produce e studia l’idea creativa per il video che accompagna il pezzo musicale che la vede protagonista con Stiv.
Alcuni mesi dopo, pubblica l’ep “Xcept You”, del quale è autrice e interprete e che scrive come colonna sonora per il video della campagna pubblicitaria di un importante e storico marchio di moda italiano: Enrico Coveri. La canzone, dalle atmosfere disco-dance degli ultimi anni 70, insieme a 4 remix, viene distribuita solo sul digitale dove raggiunge immediatamente la vetta della classifica di Itunes Italia, con il primo posto nella categoria “dance” e il terzo nella generale. In Spagna, l’ep raggiunge il terzo posto.
Da questo progetto, Paola comincia ad essere richiesta come Dj, selector musicale e performer sia per serate in club e discoteche sia per eventi speciali, specialmente legati al mondo della moda.
A luglio del 2013, dopo lo scioglimento definitivo del duo “Paola&Chiara”, conduce con Max Pezzali e Jack La Furia dei Club Dogo, il programma televisivo “Nord Sud Ovest Est – Tormentoni on the road”. Il programma va in onda in prima serata su Italia 1 riscuotendo un grandissimo successo di critica e di pubblico.

RON ft. La Scelta "Aquilone"

Ron Aquilone"Aquilone" è il nuovo estratto dal doppio album di Ron intitolato "La Forza di dire si" (Le Foglie e il Vento con la collaborazione di F&P Group - distr. Universal Music Italia) i cui proventi sono devoluti alla alla ricercca contro la Sclerosi Laterale Amiotroficaa 


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
"....Cambiare l'angolazione del proprio punto di vista puó aiutare a ritrovare serenità dopo momenti bui...
In un mondo estremamente cinico e a volte ai limiti dello scontato,l'Aquilone è colui che è ancora capace di stupirsi, colui che crede e da un valore essenziale ai sogni, colui che nonostante le intemperie della vita trova il modo di sollevarsi in aria perchè in fondo "...tutto è possibile in un metro quadrato fra i sogni dei grandi e le nuvole.."
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


BIOGRAFIA RON

Rosalino Cellamare, in arte Ron (Dorno, 13 agosto 1953), è uno dei più importanti e amati cantautori italiani.
La sua carriera inizia nel 1970 quando, non ancora diciassettenne, sale sul palco del Festival di Sanremo con “Pa’ diglielo a Ma’”, conquistando da subito notorietà e favore del pubblico.
Negli anni ‘70, Rosalino mette le basi per la sua carriera: l’amicizia e la collaborazione con Lucio Dalla (si deve a lui anche la scelta del nome Ron), la stesura delle prime musiche (di Ron, ad esempio, è “Piazza Grande”, che Dalla porterà a Sanremo nel 1972), gli album sperimentali, i concerti impegnati (tra cui il celebre “Banana Republic”, con Dalla e De Gregori nel 1979) e una parentesi nel cinema (“Lezioni private”, “In nome del Papa Re”, “L’Agnese va a morire”, “Turi e i Paladini”, “Mascagni”) formano l’artista e lo lanciano definitivamente nel mondo della musica italiana.

Nel decennio successivo, grazie ad album di successo come “Una città per cantare”, “Al centro della musica” e “Guarda chi si vede” (contenente “Anima”, canzone vincitrice del Festivalbar del 1982), Ron diventa uno degli artisti italiani più amati e consolida il suo successo tra gli addetti ai lavori ed il grande pubblico, tanto che, nel 1986, il regista Mario Monicelli inserisce nel suo “Speriamo che sia femmina” la fuga di casa delle protagoniste proprio per assistere ad un concerto dell’artista.

Tra il ’90 e il ’96 nascono alcune sue canzoni entrate di diritto nella storia della musica italiana, come “Attenti al lupo”, “Non abbiam bisogno di parole”, “Le foglie e il vento” e “Vorrei incontrarti fra cent’anni”, con la quale vince, sul palco con Tosca, il 46° Festival di Sanremo.

Seguono anni in cui le collaborazioni con altri artisti, la voglia di mettersi in gioco e l’impegno nel sociale segnano significativamente la produzione di Ron, a cominciare dall’album “‘70/’00”, in cui duetta con amici e colleghi conosciuti durante il corso della sua carriera, passando dal “Fab Four tour” dell’estate del 2002 con Fiorella Mannoia, Pino Daniele e Francesco De Gregori, sino ad arrivare nel 2006 al doppio cd “Ma quando dici amore” (i cui proventi furono devoluti a favore dell’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica per la lotta contro questa terribile malattia neurodegenerativa) e, nel 2008, a “Quando sarò capace d’amare”.

Dopo cinque anni dall’ultimo lavoro discografico e tanta contaminazione anglo-americana, Ron ritorna nel 2013 con “Way Out”, offrendo con esso le sonorità e l’atmosfera della musica che da sempre ama e ascolta. L’anno dopo, il 2014, è la volta del successo di pubblico del brano “Un abbraccio unico”, presentato al Festival di Sanremo e contenuto nell’omonimo album.

A dieci anni da quel primo album di duetti e d’impegno contro la SLA, Ron ha dato vita a “La forza di dire sì”, doppio cd contenente 24 duetti e 2 canzoni inedite, i cui proventi sono anche questa volta devoluti alla ricerca contro la Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Il ritorno .. The Rockets - " We are not alone "

rockets we are not aloneDopo una lunga pausa di rigenerazione, tornano nel panorama internazionale i Rockets.
Indimenticabili i loro grandissimi successi ottenuti negli anni '70/80 (On the road again, Plasteroid, Galaxy, ecc.): si ripresentano oggi con un progetto denominato LBM (dal nome del leader e detentore del marchio).
La formazione costituita da professionisti geneticamente predisposti a proseguire il progetto originale, è formata da LBM, Ethan Parsons, Kall Senders, Vall St Arr..
I Rockets propongono anche uno spettacolo iper-tecnologico dall'impatto "Space" cosìccome il loro album (in uscita nel prossimo settembre).
Da questo lavoro è tratto il singolo "We are not alone" (con bunus."Alien Skyn") le cui sonorità ultramoderne e trascinanti tornano a far apprezzare in modo esclusivo e singolare, come sempre, la Band.
Il mito del passato ritorna per aprire le nuove e insondate frontiere del futuro anche con innovazioni scientifiche sorprendenti ed esclusive (tra queste, anche l' uso delle onde "Theta") che trasporteranno il pubblico su un altro pianeta.

The Betst bookmaker bet365 Review
How to register at bookamkersHere

JoomBall - Cookies

Login Form