facebook-blacktwitter-blackyoutube-blackgoogle-plus-blacklivestream-transparentinstagram-transparentwhatsapp-black
ascoltalive
livetv-on

Il singolo di Craig David con i Bastille

Graig David BastilleDopo il successo del singolo “Hearline” che conta a oggi oltre 20 milioni di stream e dopo aver vinto il sesto MOBO Award della sua carriera come Best R&B/Soul Act, Craig David torna in radio con un nuovo singolo: entrerà in rotazione radiofonica da venerdì 15 dicembre, infatti, “I KNOW YOU” che vede l’inedito featuring con i giganti dell’alt-pop Bastille, grandi amici del cantautore inglese.

Il brano anticipa “The Time Is Now”, sesto album in studio dell’artista in uscita il prossimo 26 gennaio, che include le prestigiose collaborazioni di JP Cooper, AJ Tracey, Ella Mai, Kaytranada e Goldlink.

Craig racconta: “Sono un fan dei Bastille da lungo tempo, ma abbiamo aspettato il momento giusto per collaborare. Sono felicissimo di aver pubblicato questo brano e spero che la gente lo ami come lo amo io. Sentire la voce di Dan su questo genere di pezzo è straordinario. Non vedo l’ora di eseguirla nei miei set estivi”.

Dan dei Bastille spiega: “Siamo sempre stati grandi fan della musica di Craig David e negli ultimi anni, dopo esserci esibiti insieme in alcuni spettacoli, siamo anche diventati grandi amici. Scrivere una canzone insieme in studio, quindi, è venuto molto naturale. Ci siamo divertiti molto a realizzare “I Know You” e siamo entusiasti che tutti lo possano ascoltare.”

Gli ultimi sei mesi hanno visto Craig David impegnato in una decina di settimane di set sold-out a Ibiza e in tre date nel Regno Unito che hanno registrato il tutto esaurito, inclusa una all’iconica Brixton Academy di Londra. L’artista ha inoltre annunciato recentemente il suo primo TS5 Tour negli Stati Uniti a gennaio 2018

 

{soundcloud}https://soundcloud.com/user-1065{/soundcloud

{mp3remote}http://podcastpunto.square7.ch/GR-LOCAL.MP3{/mp3remote}

Max Pezzali, Nek e Francesco Renga presentano Il mio giorno piu' bello

Max Nek RengaManca un mese esatto al debutto di “MAX NEK RENGA, il tour”, che da gennaio 2018 vedrà MAX PEZZALI, NEK e FRANCESCO RENGA protagonisti nei palasport delle principali città italiane.

Per l’occasione, a 30 giorni dal debutto ufficiale, è da oggi in radio il brano “IL MIO GIORNO PIÙ BELLO NEL MONDO”, nella inedita versione a tre voci, registrato live durante le prove musicali del tour appena concluse, insieme alla super band da 9 elementi che accompagnerà gli Artisti in tour.

“MAX NEK RENGA, il tour” sarà uno straordinario susseguirsi di hit e di imperdibili momenti di musica e di spettacolo che vedrà i tre Artisti insieme sul palco, non in set separati! Sullo stesso palco si combineranno infatti tre incredibili repertori venticinquennali, colonna sonora di intere generazioni, reinterpretati in versioni inedite cantate a tre voci, e non solo.

Queste le date di “MAX NEK RENGA, il tour”: 18 gennaio al Pala Arrex di Jesolo – Venezia (DATA ZERO), 20 gennaio all’Unipol Arena di Bologna, 22 e 23 gennaio al Brixia Forum di Brescia, 25 gennaio all’RDS Stadium di Genova, 26 e 27 gennaio al Pala Alpi Tour di Torino, 29 gennaio all’Adriatic Arena di Pesaro, 31 gennaio al Pala Sele di Eboli (SA), 1 febbraio al Pala Partenope in udi Napoli, 3 febbraio al Pal’Art Hotel di Acireale (CT), 4 febbraio al Palasport di Reggio Calabria, 12 e 13 febbraio al Pala Bam di Mantova, 16 febbraio all’Arena Spettacoli Padova Fiere di Padova, 20 febbraio al Nelson Mandela Forum di Firenze, 21 febbraio al Modigliani Forum di Livorno, 23 febbraio all’Unipol Arena di Bologna, 4 e 6 aprile al Pala Lottomatica di Roma, 11 aprile al Pala Florio di Bari, 19 e 20 aprile al Mediolanum Forum di Assago – Milano.

I biglietti per il tour, prodotto e organizzato da F&P Group, sono disponibili su TicketOne.it e nei punti vendita e prevendite abituali.

Fifhty il nuovo singolo di Justin Timberlake

Justin Timberlake Fifthy"Filthy", l'atteso nuovo singolo di Justin Timberlake, 10 volte vincitore ai Grammy Awards e 4 volte agli Emmy. Il brano anticipa il suo quarto album in studio, “Man Of The Woods”, in uscita il 2 febbraio per RCA Records e già disponibile in preorder.

“Filthy” è scritto e prodotto dallo stesso Timberlake insieme a Timbaland e Danja, con il contributo per i testi di James Fauntleroy e Larrance Dopson.

“Man Of The Woods” rappresenta il lavoro più ambizioso che Justin abbia mai realizzato sia per la musica che per i testi. Unendo le sonorità del rock tradizionale americano con le influenze più moderne di collaboratori del calibro di The Neptunes, Timbaland, Chris Stapleton e Alicia Keys, questo nuovo album esplora le diverse possibilità di racconto ispirate dal suo amore per il figlio, la moglie e il suo viaggio personale che da Memphis lo ha portato dove è ora.

Il colorato e futuristico video di “Filthy” è diretto dal regista all’avanguardia, vincitore di parecchi riconoscimenti, Mark Romanek. Nel video dance, Timberlake si presenta come un moderno inventore che sta presentando la sua ultima creazione al mondo. Questa è la seconda volta che Timberlake e Romanek collaborano realizzando video unici nel loro genere.

Dopo “Filthy” e in attesa dell’uscita il 2 febbraio di “Man Of The Woods”, Timberlake pubblicherà altri 3 video, ognuno con caratteristiche di stile e colore molto diverse, diretti da 3 registi differenti. Le tre canzoni saranno pubblicate ogni settimana, con inizio il 18 gennaio per arrivare alla pubblicazione dell’intero album.

Due giorni dopo la pubblicazione dell’album, domenica 4 febbraio, Justin sarà protagonista del Pepsi Super Bowl LII Halftime Show.

Attore e musicista dai molteplici talenti, Justin Timberlake ha venduto più di 32 milioni di album nel mondo, ha riempito stadi e arene ovunque, ha ricevuto numerosi awards e nomination ed è diventato uno dei più rispettati entertainer dello show-business globale. Tutti e tre gli album solisti di Timberlake (“Justified”, “FutureSex/LoveSounds” e “The 20/20 Experience”) sono stati certificati platino e multi-platino ovunque. Recentemente ha ricevuto il quarto platino per la hit “CAN’T STOP THE FEELING!”, tratta dalla colonna sonora del film “Trolls”, che ha debuttato al #1 della Billboard Hot 100, è stata certificata come il singolo più venduto nel 2016 negli Stati Uniti, gli ha fatto vincere il decimo Grammy Award e gli ha procurato la nomination per un Academy Award e un Golden Globe.

Come attore, Timberlake è apparso in molti film tra cui “Alpha Dog”, “Black Snake Moan” e “Shrek The Third”. Ha ricevuto ottime recensioni per la sua performance in “The Social Network”, film candidato agli Oscar. È apparso anche in “Bad Teacher”, “Friends With Benefits”, “In Time”, “Inside Llewyn Davis”, “Runner Runner”, “Trolls” e “Wonder Wheel”. Infine Timberlake ha vinto 4 Emmy per le sue apparizioni al “Saturday Night Live”.

Il nuovo singolo di Biagio Antonacci

Biagio AntonacciFORTUNA CHE CI SEI è il nuovo singolo di Biagio Antonacci che sarà in rotazione radiofonica venerdì 5 Gennaio. Il brano è il secondo brano estratto dall’ultimo disco di inediti del cantautore, DEDICHE E MANIE, uscito lo scorso 10 novembre su etichetta IRIS e distribuito da SONY MUSIC ITALIA, certificato DISCO D’ORO.

FORTUNA CHE CI SEI è una ballata melodica in pieno stile Antonacci, scritta da Biagio e arrangiata e prodotta insieme a Stefano De Maio e Placido Salamone. All’interno del brano è contenuta la frase che dà il titolo al disco, un’unione di parole che rappresenta alla perfezione l’artista: da un lato ci sono le sue canzoni, che dedica o che vengono dedicate a qualcuno; e dall’altro le manie, che rappresentano la parte più istintiva del suo carattere.
FORTUNA CHE CI SEI è stata pensata di fatto come una vera e propria dedica a una figura astratta che può essere rappresentata da una moglie, una madre, un’amica, che non ha ricevuto mai abbastanza e che meriterebbe di più.

Continua nel frattempo il nuovo tour nei palazzetti più importanti d’Italia: partito lo scorso 15 Dicembre dal Nelson Mandela Forum di Firenze, il BIAGIO ANTONACCI TOUR 2017 – 2018 ha già registrato ben sei tappe completamente esaurite. Raggiungerà infatti per la prima volta anche la Russia: il 12 febbraio a San Pietroburgo (BKZ Oktyabrsky) e il 13 febbraio a Mosca (Crocus Hall). Il 2 maggio prossimo partirà poi DEDICHE E MANIE TOUR 2018, la tournée che vedrà Biagio Antonacci protagonista ad Acireale (terza data), a Bari (quarta data) e arriverà poi a Milano e a Roma.

Ritorna Macella Bella con Meta' Amore Meta' Dolore

marcella bella meta amore meta dolore META’ AMORE META’ DOLORE (Etichetta Beyond, Distribuzione Artist First) è il nuovo album di MARCELLA BELLA prodotto da Mario Biondi.
Sarà nei negozi, negli store digitali e sulle principali piattaforme di streaming da venerdì 29 settembre 2017, con 10 brani tra cui il sorprendente duetto con Mario Biondi scritto da Rosario e Gianni Bella con Mogol.

Con META’ AMORE META’ DOLORE Marcella si lascia trasportare con curiosità e naturalezza verso nuove sonorità, svelando ogni sfumatura della sua voce eclettica.

Le canzoni scritte per lei da Mario Biondi, Mogol, Max Greco, Stefano Pieroni e dai fratelli Gianni, Rosario e Antonio Bella, le infondono nuova linfa e danno vita a un inedito codice interpretativo da lei stessa definito ‘soul-pop’.

I Pensieri di Zo la nuova di Fiorella Mannoia

Mannoia Fiorella i pensieri di zoDopo il successo del concerto-evento all’Arena di Verona FIORELLA MANNOIA In radio dal 22 settembre con il nuovo singolo“I PENSIERI DI ZO”.

Dopo i 77 concerti in tutta Italia di “Combattente Il Tour” e il successo del concerto-evento all’Arena di Verona, a due anni di distanza dal suo live del 2015 per festeggiare gli oltre 40 anni di carriera e a un anno dalla magica serata di “Amiche in Arena, arriva in radio da venerdì 22 settembre “I pensieri di Zo”, il nuovo singolo di FIORELLA MANNOIA che vede la firma di Fabrizio Moro, estratto dall’album certificato platino “Combattente”.
Fiorella è inoltre approdata per la prima volta in televisione con un varietà tutto suo, un vero e proprio “one woman show”: “UN, DUE, TRE... FIORELLA!”, in onda con il secondo e ultimo appuntamento sabato 23 settembre in prima serata su Rai 1.

A novembre Fiorella sarà in concerto in quattro capitali europee, al Den Atelier di Lussemburgo (19 novembre), al Bataclan di Parigi (21 novembre), a La Madeleine di Bruxelles (22 novembre) e alla Union Chapel di Londra (24 novembre).
“Con più speranza che paura”: sono queste le parole (dal brano “Siamo ancora qui”) con cui Fiorella ha annunciato i quattro concerti sui propri canali social.

Peter Cincotti Made for Me

peter cincotti 2Arriva in radio venerdì 22 settembre, "Made for me", il nuovo singolo di Peter Cincotti.

Il brano anticipa il quinto album “Long way from home” in uscita il 13 ottobre e il nuovo tour italiano del giovane pianista, songwriter newyorchese.

“A volte i difetti di una persona possono essere illogicamente seducenti. ‘Made for Me’ esplora la simmetria delle imperfezioni tra due persone. Il brano è la confessione di un uomo che diventa completo e che è guarito” commenta Cincotti.

“Long Way From Home” è il nuovo, atteso quinto album di studio del cantante, autore, compositore e pianista statunitense. Scritto, arrangiato e prodotto dallo stesso Cincotti durante un periodo di due anni, “Long Way from Home” contiene 12 tracce in cui il musicista mescola con naturalezza pop, rock, blues e jazz, nel suo stile unico ed inconfondibile.

E’ il suo album più personale fino ad oggi, e rispetto ai suoi precedenti lavori “Long Way From Home” incorpora un pianoforte più ritmico giocando con una piega pop. "Mai prima d'ora ho usato il pianoforte in questo modo. Alcuni anni fa ho iniziato ad avere delle idee per un album che portasse un pianoforte più attivo, più ritmico, nel paesaggio della musica moderna", ha detto Cincotti. Se provaste a mischiare Billy Joel, Oscar Peterson e One Republic, il risultato sarebbe qualcosa di molto vicino a questo lavoro.

Cincotti si è trasferito nel Jersey Shore per realizzare questo progetto, e di questa esperienza spiega: "A un certo punto, ogni volta che andavo a dormire, una nuova canzone mi appariva in ogni sogno. Così mi svegliavo e scrivevo. Diverse tracce di questo album sono state scritte in questo modo. Sono arrivato ad un punto in cui non mi sembrava di comporre, ma di scrivere quello che percepivo essere già lì."

Peter Cincotti, attualmente impegnato in una tournèe mondiale, sarà in Italia a dicembre per quattro imperdibili concerti: il 12 a Firenze (Teatro Puccini), il 13 a Roma (Auditorium Parco della Musica), il 14 a Salerno (Modo) e il 15 a Bari (Teatro Forma).

Nato a New York, di chiare origini italiane, Peter Cincotti si è esibito in alcuni dei luoghi più prestigiosi del mondo, dalla Carnegie Hall di New York all'Olimpia di Parigi. Ha collaborato con gli artisti più svariati, da Andrea Bocelli a David Guetta, ha partecipato ad alcuni film di successo come “Spiderman 2”, ha rappresentato la moda a livello mondiale per alcuni marchi di primissimo piano (Ermenegildo Zegna e Tod’s), e recentemente è apparso interpretando se stesso nella serie “House Of Cards”, cantando in duetto con Kevin Spacey.

"Uno dei più promettenti pianisti-cantanti della prossima generazione" The New York Times

"In una parola: incredibile. Un pianista virtuoso" New York Post

"La sola cosa che si possa dire in merito a Peter Cincotti, è che è sensazionale" New York Daily News

"Peter Cincotti, il fenomeno, è un pianista cantante polivalente" Newsweek

"Cosi tanto talento... non può essere legale" The New York Observer

"Rinascimento del Cool" Elle

Ritornano i DECIBEL con Universi Paralleli

Universi paralleliMentre continua con grande successo il "Noblesse Oblige Tour", arriva in radio da venerdì 22 settembre “Universi Paralleli”, il nuovo singolo dei DECIBEL estratto da “Noblesse Oblige”, l’album che ha segnato la reunion dello storico gruppo punk di Enrico Ruggeri, Silvio Capeccia e Fulvio Muzio.

“Una esaltante cavalcata tra suggestioni filosofiche e metafisiche sottolineata da un potente incedere che sfocia in un imprevedibile assolo di chitarra”, è così che i Decibel descrivono il nuovo singolo, uno degli undici inediti contenuti nel disco.

E per chiudere questo incredibile 2017 non poteva mancare una grande festa! Il "DECIBEL PARTY" si sdoppierà: il 24 ottobre al LE ROY di Torino e il 6 novembre al FABRIQUE di Milano la band terrà i suoi ultimi due concerti della stagione.
Saranno due party durante i quali il pubblico sarà chiamato a diventare protagonista, con varie indicazioni che Enrico e soci daranno al momento opportuno... Sarà un continuo alternarsi tra brani storici e canzoni del fortunato album “Noblesse Oblige”.
Sul palco, oltre a ENRICO RUGGERI, SILVIO CAPECCIA e FULVIO MUZIO ci saranno Paolo Zanetti (chitarre) Fortu Sacka (basso) e Alex Polifrone (batteria). Non mancheranno ospiti legati alla band e a un periodo storico più attuale che mai, per un concerto VERO, senza sequenze pre-registrate e suoni virtuali. Un appuntamento unico e imperdibile!

Questi dunque i prossimi appuntamenti live confermati:

28 SETTEMBRE all’Ex Mattatoio di Roma - NUOVA DATA.

14 OTTOBRE in Piazza Vittorio Emanuele a Santa Teresa di Gallura (SS) - NUOVA DATA.

24 OTTOBRE al LE ROY di Torino.

6 NOVEMBRE al FABRIQUE di Milano.

Autunno di Noemi

autunno noemi L’attesa è finita: Noemi è pronta a tornare sulle scene con “Autunno”, il nuovo singolo che sarà in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 8 settembre.

Il brano inedito anticipa il nuovo progetto discografico dell’interprete romana, in uscita nel 2018 per Sony Music.

“AUTUNNO” è un brano pop e ritmato, scritto da Tommaso Paradiso e Dario Faini, che esalta le capacità vocali graffianti e profonde di Noemi con un arrangiamento che unisce l’elettronica all’immediatezza del testo.

Il brano segna il ritorno di Noemi a un anno e mezzo di distanza dall’uscita di “Cuore d’artista”, l’ultimo album di inediti prodotto da Celso Valli.

Il grande ritorno di Gianna Nannini

Gianna Nannini fenomenaleVenerdì 15 settembre è la data del grande ritorno di Gianna Nannini. FENOMENALE è il titolo del suo nuovo singolo, che anticipa l’uscita di AMORE GIGANTE, l’attesissimo disco di inediti disponibile dal 27 ottobre prossimo su etichetta Sony Music.

Cadenzato e provocante, il primo singolo di AMORE GIGANTE è la botta di energia sensuale che non fa pensare ad altro che di “camminare dentro questo amore” per vedere chi è più bravo “a sbagliare” e chi “a mentire”. Gianna canta con il sorriso sulle labbra questo brano scritto a quattro mani con Davide Petrella, scandisce “fe-no-me-na-le” sopra il tappeto di synth di Michele Canova Iorfida fino ad accorgersi che “tutto questo è una pazzia”. Impossibile resistere.

Da venerdì sarà possibile accedere su iTunes anche al pre-order dell’album, che conterrà 15 eccezionali tracce inedite, e che sarà presentato alla stampa in una “fenomenale” festa martedì 24 ottobre.

Mentre cresce sempre di più l’attesa per il nuovo disco, continuano le prevendite per i 3 concerti unici della rocker a Roma (2 dicembre), Milano (4 dicembre) e Firenze (6 dicembre).
#roadtoAmoreGigante

Ritorna Alexia con Fragile fermo immagine

fragile fermo immagine alexia“Fragile fermo immagine” è il nuovo singolo di Alexia, in radio da venerdì 15 settembre – secondo estratto (dopo “Beata gioventù” ) del suo tredicesimo progetto discografico “Quell’altra” in uscita tra meno di due settimane (il 29/9).

E’ firmata da una triade di affermati autori della musica italiana - Cesare Chiodo, Tony Bungaro e Giuseppe Anastasi una delle “perle” dell’album di inediti della cantautrice spezzina - composto da 10 canzoni (nuove di zecca) libere e affascinanti... pronte a presentarsi al pubblico e ai media.

“Questo brano racconta la resa di una storia che non vorrebbe vedere la parola fine – spiega l’artista - quante volte abbiamo posato gli occhi stanchi su di un fermo immagine nella speranza di poter tornare indietro... nella speranza di poter rivedere in quegli sguardi la stessa forza, la stessa luce, ma è solo una fragile illusione... Siamo stati complici/ Siamo stati unici/ Ora esisto e tu qui non ci sei/ Avevi solo regole/ Io forse troppe favole/ A questo mondo non ci sono eroi/ Ah ahhhhh/ Sei il tempo si fermasse adesso/ Solo un attimo e poi/ per non perderci mai/ ingannevole/ Fermo immagine/.

Alessia Aquilani, in arte Alexia, nata il 19 maggio 1967 a La Spezia – 50 anni (appena compiuti) - dal debutto (venti anni fa!) a oggi ha venduto oltre 5 milioni di dischi in tutto il mondo, conquistando 8 Dischi d’Oro e 2 di Platino: l’artista resta, così, una delle artiste italiane di maggior successo e di respiro internazionale.

Da X Factor i Soul System

soul system E’ “White Niggas” il titolo del nuovo singolo dei SOUL SYSTEM, in radio da venerdì 15 settembre.

Il brano è estratto da “Back to the future”, il loro primo album d’inediti uscito l’8 settembre che - con un concentrato di suoni e ritmi - esprime il grande potenziale e le innumerevoli sfaccettature dei Soul System nel repertorio a loro più congeniale: una fusione R&B, hip hop, funk, soul e pop.

“ ‘White Niggas’ racchiude tutta la nostra energia. È un omaggio ai nostri fan e a tutta la gente che ha sempre creduto nel progetto Soul System, ma racchiude anche in sé un messaggio di uguaglianza socioculturale al quale teniamo molto” - racconta la band - “La musica ci accomuna e ci unisce tutti indipendentemente dal colore. Siamo tutti bianchi, siamo tutti neri, siamo gialli, siamo WHITENIGGAS, WE THE WHITENIGGAS!!!”.

Con il nuovo album “Back to the future” i Soul System, vincitori dell’ultima edizione di X Factor, hanno voluto mettersi alla prova sperimentando diversi generi per ottenere un disco più eclettico possibile: “Questo album racchiude la vera essenza del gruppo. Passiamo dal funk soul, alla dance anni 90 con suoni attuali alla reggaeton moderna. È stato proprio questo il nostro obbiettivo nel creare i brani. Utilizzare vecchie sonorità cercando di renderle attuali. Da qui nasce il titolo “Back to the Future”, ovvero “Ritorno al futuro”.

NOTE BIOGRAFICHE:

I Soul System sono un gruppo di ragazzi di origini ghanesi (eccetto Alberto) tutti nati e cresciuti tra Verona e Brescia. Leslie e Don Jiggy, rispettivamente anima rap e voce del gruppo, scrivono i testi rigorosamente in inglese, mentre suoni e melodie vengono arrangiati da Joel e David. Si sono conosciuti frequentando le comunità locali ghanesi, motivo per cui sono prima di tutto amici che componenti di una band. Suonano insieme solo da qualche anno, e grazie alla loro forte coesione ed energia sono già molto richiesti. La loro forza è l’energia e la simpatia che sprigionano sul palco. Il loro obiettivo è quello di smuovere il sistema, portare una ventata di positività e far ballare il pubblico.

Il nuovo Singolo di Miley Cyrus

Miley Circus YoungerLa superstar mondiale Miley Cyrus torna in radio da venerdì 15 settembre con un nuovo singolo, “YOUNGER NOW”, che ha già superato 11 milioni di stream su Spotify.
Il videoclip ufficiale, diretto da Diane Martel e dalla stessa Miley con la coreografia di Michael Rooney (oltre 32 milioni di views), è un chiaro omaggio a Elvis Presley nel 40° anniversario della sua morte, artista verso il quale la Cyrus ha sempre professato grande stima considerandolo una delle sue maggiori fonti di ispirazione.
Il singolo, che segue la hit “Malibu” (280 milioni di visualizzazioni su Vevo/YouTube, 210 milioni di stream e 1 milione di download in tutto il mondo), è incluso nel nuovo album di Miley, “Younger Now”, in uscita il prossimo 29 settembre su etichetta RCA. Il progetto arriva dopo il successo del precedente disco, “Bangerz”, con la hit mondiale “Wrecking Ball”.
La superstar ha presentato “Younger Now” in occasione dei recenti MTV Video Music Awards 2017.
Miley Cyrus è senza ombra di dubbio una delle artiste pop più influenti degli ultimi anni. Cantautrice, performer, attrice di fama mondiale, nel corso della sua carriera ha raggiunto traguardi di prim’ordine, con alle spalle ben 5 album che hanno raggiunto la #1 delle chart mondiali, in primis “Bangerz” (platino in US e nominato ai Grammy 2013 come “Best Album”). Dal 25 settembre Miley sarà di nuovo protagonista come coach della 13esima stagione di “The Voice” negli Stati Uniti.

Giusi Ferrei con L'amore mi perseguita

giusy ferreri girotondoDopo il successo straordinario del brano “Partiti Adesso”, hit radiofonica già certificata ORO, GIUSY FERRERI torna in radio da venerdì 25 agosto con “L’AMORE MI PERSEGUITA” (Sony Music) feat. FEDERICO ZAMPAGLIONE, che è anche autore del brano.

«“L’Amore mi perseguita” è un bellissimo dono ricevuto da Federico Zampaglione – racconta Giusy Ferreri - che oltre ad averlo scritto ha deciso di cantarlo insieme a me in questo disco. È un brano passionale che racconta di un amore che, nonostante sembri lasciarsi andare, ritorna costantemente sui suoi passi per ammettere e riconoscere che a volte ciò che unisce due persone è più forte di ciò che le divide. Un amore talmente forte che quasi ti perseguita...»

Il brano è contenuto in “Girotondo”, album prodotto da Fabrizio Ferraguzzo e composto da 14 tracce tra cui “Fa Talmente Male”, presentato sul palco della 67^ edizione del Festival di Sanremo, e il singolo “Partiti Adesso”, diventato in poco tempo una hit radiofonica.

«Girotondo è un album diviso in due – racconta Giusy Ferreri – la prima parte è più solare e spensierata mentre la seconda risulta più introspettiva e riflessiva. È un album che nasce dal lavoro di squadra con tanti autori e tanti stili diversi che si sono uniti per creare un progetto di cui sono molto orgogliosa.»

Questa la tracklist di “GIROTONDO”: “Fa Talmente Male”, “L’amore tante volte”, “Partiti Adesso”, “L’amore mi perseguita” (ft. Federico Zampaglione), “È finita l’estate”, “Occhi lucidi” (scritto da Tommaso Paradiso), “Col sole e col buio”, “Girotondo”, “La Distanza”, “Il mondo non lo sa più fare”, “Tornerò da te”, “Immaginami” (scritto da Marco Masini), “Il resto del mondo è diverso da te”, “La gigantessa”.

Nuovo Singolo per Giorgia

giorgia scelgo ancora te Da venerdì 1 settembre sarà in rotazione radiofonica “SCELGO ANCORA TE”, il nuovo singolo estratto dal decimo album di inediti di GIORGIA, “ORONERO”, certificato PLATINO (certificazioni diffuse da FIMI / GfK Italia).

“Scelgo ancora te” è una potente ballad scritta dalla stessa GIORGIA (su musica di James Morales, Matthew Morales, Julio David Rodriguez, Jana Ashley), che torna in radio con un brano d’amore, a cui la cantante è molto legata. Il singolo è accompagnato da un video diretto da Emanuel Lo.

“Scelgo ancora te” arriva in radio dopo i fortunati singoli “ORONERO” (certificato PLATINO da FIMI / GfK Italia), il cui video ha totalizzato più di 12 milioni di views su VEVO (http://vevo.ly/lEFeJQ), “VANITÀ” (certificato ORO da FIMI / GfK Italia), presentato dal vivo in occasione della partecipazione di GIORGIA come ospite all’ultimo Festival di Sanremo, e il singolo estivo “CREDO” (certificato ORO da FIMI / GfK Italia), il cui video ha totalizzato oltre 12 milioni di views su VEVO (http://vevo.ly/OBwwz9).

L’album “Oronero” consolida la collaborazione tra GIORGIA e il produttore Michele Canova, già insieme nei precedenti due album, “Dietro le apparenze” (2011) e “Senza paura” (2013), e conferma ancora una volta la grande capacità dell’artista di esprimersi appieno anche come autrice. Dei 15 brani inediti che compongono l’album, 10 portano la firma di GIORGIA che grazie alla sua forte sensibilità artistica e alla sua potente carica interpretativa riesce a toccare le corde più profonde dell’animo umano. Un album dove la cantautrice si svela nella piena coscienza della sua maturità artistica, senza filtri, e libera di esprimersi con una scrittura sempre più consapevole.

Ad aprile si è concluso l’”ORONERO TOUR” (prodotto e organizzato da Live Nation Italia) con cui GIORGIA ha attraversato la Penisola, realizzando tra marzo e aprile 18 date sold out nei palazzetti di tutta Italia.

GIORGIA è la prima artista italiana ad aver inaugurato il format Vevo Presents di Vevo, la piattaforma di video musicali leader a livello mondiale. Accompagnata da Giorgio Secco alla chitarra e Claudio Storniolo al pianoforte e tastiera, GIORGIA ha interpretato dal vivo, in un’inedita versione semiacustica, i due brani “Oronero” e “Scelgo ancora te” (tratti dal suo nuovo album “Oronero”) e uno dei suoi più grandi successi, “Il mio giorno migliore”. Questo il link della playlist completa: http://vevo.ly/e6HkWn

Più di vent’anni di carriera artistica con oltre 7 milioni di dischi venduti, GIORGIA è unanimemente considerata tra le più grandi artiste italiane di sempre, con una voce capace di virtuosismi tipici delle grandi star d’Oltreoceano! Nel corso degli anni ha collaborato con importanti artisti italiani e internazionali quali, per citarne alcuni, Luciano Pavarotti, Ray Charles, Lionel Richie, Jovanotti, Mina, Zucchero, Pino Daniele, Andrea Bocelli, Eros Ramazzotti, Gianna Nannini, Herbie Hancock e Alicia Keys.

Non Mi Basti Piu' il singolo di Marcella Bella

marcella bella non mi basti piu
NON MI BASTI PIU’ (etichetta Beyond, distribuzione Artist First), in radio da venerdì 26 maggio, è il brano inedito che segna il grande ritorno di Marcella Bella e anticipa il nuovo album prodotto da Mario Biondi in uscita il prossimo autunno. Il singolo sarà disponibile - sempre da venerdì 26 maggio - sui principali store digitali e sulle piattaforme di streaming.

I raffinati arrangiamenti del brano spaziano tra presente e passato ed esaltano l’inconfondibile cifra stilistica di Marcella, che torna oggi con grinta e passione, sperimentando nuove sonorità e proponendosi al pubblico con un look ispirato alle star della discomusic, l’immancabile sorriso incorniciato da ricci insolitamente biondi e la bellezza mediterranea impreziosita da abiti gioiello.

Icona della musica italiana, Marcella Bella ha dato voce a un repertorio intramontabile, lasciando un segno nella storia della canzone degli ultimi decenni.

Questo pezzo - racconta Marcella - è un assaggio dell’album di inediti prodotto da Mario Biondi che uscirà in autunno. I nostri mondi musicali si sono incontrati e uniti ed è nato un nuovo genere musicale: il ‘soulpop’, fatto di calde emozioni e vellutata eleganza. ‘Non mi basti più’ è il perfetto connubio tra la raffinatezza musicale di Mario Biondi e l’emozionalità della mia voce”.

 

 

 

 

Video del singolo

 

Il nuovo progetto di Roberta Bonanno

Roberta Bonanno Ridere di MeTorna a 10 anni dalla sua partecipazione ad AMICI Roberta BONANNO. 10 anni ricchi di prove, soddisfazioni, premi, riconoscimenti, serate live e incontri. Proprio grazie a questi incontri, con persone che oggi Roberta considera come una famiglia, condividendo pensieri, momenti personali e attimi di vita è nato questo nuovo progetto discografico.
Il singolo RIDERE DI ME anticipa infatti un album ricco di canzoni tutte positive, tutte inedite e nate dalla collaborazione con diversi giovani autori. Uno su tutti Fabio Vaccaro che è anche arrangiatore di tutta la produzione. Roberta ha scelto con il suo team delle canzoni che, ognuna per la sua unicità, riesce a rappresentarla in ogni sua sfumatura caratteriale di vissuto e non solo vocale.
Questo singolo vuole comunicare il desiderio di non prendersi mai troppo sul serio, non piangersi addosso in amore come in altri aspetti della nostra vita. In questo possiamo trovare aiuto quando infatti si è in due, le sconfitte pesano la metà ma, le vittorie valgono il doppio e le vittorie nella vita non sono sempre di chi arriva primo in qualcosa ma, di chi riesce a rimanere per qualcuno. Roberta torna dopo un anno dall'ultimo singolo, e ha scelto proprio RIDERE DI ME perché da tempo rileggendo, rivedendo e ripensando a questi 10 anni ha avuto molte occasioni per ridere o sorridere dei momenti belli ma, anche delle cadute dalle quali, ha avuto la voglia e la forza di rialzarsi.
"Rivedermi, vedere le facce buffe ai casting di Amici, le liti nate e subito finite ma, che allora avevano un altro peso, gli abbracci per un arrivederci a chi se ne andava per poi ritrovarsi, la mia scarsa agilità nel ballo ma, la voglia matta di riuscirci al meglio... ecco tutto questo oggi mi fa sorridere e mi piace RIDERE DI ME"
Roberta non ha mai smesso di credere in sé stessa ma, ha imparato appunto a non prendersi troppo sul serio mettendo impegno nel suo lavoro.

The Betst bookmaker bet365 Review
How to register at bookamkersHere

Login Form