facebook-blacktwitter-blackyoutube-blackgoogle-plus-blacklivestream-transparentinstagram-transparentwhatsapp-black
ascoltalive
livetv-on

Elisa è un angelo nel nuovo video

Elisa come un angelo custode che protegge un ragazzo 'difficile': arriva in rotazione da oggi il video di 'Love is requited' (Sugar) interpretato da Elisa e title-track del film di Roberto Faenza 'Un giorno questo dolore ti sara' utile', in uscita in contemporanea con la colonna sonora a febbraio 2012. Girato a New York, il video riprende le atmosfere del film ripercorrendo le stesse location della pellicola, tra cui Central Park. La regia e' firmata dal premio Oscar Milena Canonero e da Loris Lai.

[fonte: ANSA]

Tutte le novità attese nel 2012

La musica internazionale del 2012 sarà ricca di grandi ritorni come Madonna e Paul McCartney. Ma arriveranno anche Robbie Williams (che si è preso di nuovo una pausa dai Take That), Linkin Park, Muse, Pearl Jam, Kylie Minogue, e di band storiche come Beach Boys, Kiss, Black Sabbath e Van Halen.

Leggi tutto...

Il Nuovo di Prince su Radio Punto

Dance 4 me PrinceIn rotazione su Radio Punto il nuovo prodotto del geniale e poliedrico folletto di Minneapolis: Prince, un artista unico nel suo genere, capace di suonare ben 26 strumenti , che ha migliaia di canzoni ancora mai pubblicate composte presso il first class studio Paisley Park di Minneapolis, ritorna alla grande con due release.

Leggi tutto...

Pino Daniele: nuovo tour e album

Pino e Daniele torna nel 2012 con un nuovo album di inediti e un nuovo tour italiano ed europeo. Il 20 marzo esce 'La grande madre', nuova produzione del cantante con etichetta propria 'Blue Drag' e insieme a Indipendente/Mente per la distribuzione. L'uscita del nuovo cd segna anche il ritorno in concerto di Daniele, previsto per la primavera 2012, con un tour (in teatri e palasport) che toccherà le principali città italiane, la Svizzera e si concluderà negli Stati Uniti.

[fonte: ANSA]

Luca Carboni: di vita, progetti e censura

''Mi piacerebbe guardare sempre avanti, mai indietro'' ma delle canzoni del passato ''non ne rinnego nessuna e mi riconosco ancora in tutte, anche in quelle meno attuali'': alla soglia dei 50 anni, Luca Carboni si racconta in un'intervista all'ANSA.It nel backstage del Gran Teatro di Roma, ieri sede della prima tappa del 'Senza titolo tour'. Il cantautore, nato a Bologna il 12 ottobre 1962, ha scelto la capitale per il debutto perche' con Roma ha un legame speciale (tutto parti' da qui con la firma del primo contratto discografico con la Rca) ma anche ''perche' Bologna mi agita ancora di piu''' ammette, timido e introverso, quasi come agli esordi, ma con una diversa maturita' e consapevolezza.

Leggi tutto...

Litfiba: il 17 gennaio nuovo album

Dopo il successo del Litfiba Reunion Tour del 2010 e del doppio album live 'Stato Libero di Litfiba' (disco di platino), il 17 gennaio esce 'Grande Nazione', il nuovo disco di inediti della band. 'Grande Nazione' sara' disponibile nella versione cd standard, nella versione cd deluxe (con libretto 32 pagine + bonus track) e in vinile 180 grammi.

La band sara' dal vivo, per l'anteprima del tour 2012, il 2 marzo a Firenze, il 6 marzo a Milano, il 10 marzo a Roma.

[fonte: ANSA]

'Ringo 2012' in arrivo il nuovo dell'ex-Beatles

Secondo varie voci il nuovo album di Ringo Starr sarà pubblicato nella seconda metà del prossimo gennaio. Intitolato semplicemente "Ringo 2012", il disco sarebbe largamente autobiografico e nei testi si parlerebbe ripetutamente di Liverpool. L'ex batterista dei Beatles aveva detto alla rivista britannica "Uncut": "Sto facendo un disco su Liverpool.

Leggi tutto...

Alanis Morissette: dopo il figlio ecco il nuovo album

Alanis Morissette ha rivelato d'aver composto trentuno nuovi brani per quello che sarà il successore di "Flavors of entanglement" del 2008, disco che per lei ha certamente segnato una svolta molto importante.

 Con "Flavors", da lei stessa definito "catartico", la cantautrice canadese ha infatti esorcizzato il fantasma dell'ex fidanzato Ryan Reynolds col quale aveva trascorso quasi cinque anni della sua vita. E, dopo "Flavors", Alanis ha conosciuto Mario “MC Souleye” Treadway che poi ha sposato nel maggio 2010. Il giorno di Natale dello scorso anno l'artista ha dato alla luce Ever Imre, primo figlio della coppia. Quindi in tre anni per Alanis è cambiato tutto e sarà interessante veder la nascita del primo figlio della coppia. Sarà ora interessante vedere come l'artistaavrà canalizzato gli ultimi avvenimenti della sua vita.

[fonte: rockol.it] 

Lady Gaga canta 'White Christmas'

Dopo quella di Michael Bublé arriva la strenna natalizia (in super anticipo) di Lady Gaga. La popstar regala infatti una inedita e personalissima versione di "White Christmas", il classico natalizio di Irving Berlin, reso famoso nel 1942 da Bing Crosby. Il brano è incluso nell'EP in uscita il 26 novembre dal titolo "A Very Gaga Holiday", ma con una piccola variante: l'aggiunta di un verso.

"Sono molto socievole ma anche timida - ha dichiarato Lady Germanotta - e ho pensato che questa canzone fosse troppo corta. Così ho deciso di aggiungere un verso. E' un brano natalizio meraviglioso".

Leggi tutto...

Ferro commenta il suo nuovo album

Sono canzoni nate ''dopo aver sciolto dei nodi ed essermi liberato da alcuni fantasmi'' quelle racchiuse in 'L'amore e' una cosa semplice', nuovo album di Tiziano Ferro, in uscita il 28 novembre2011. ''Il disco include 14 tracce registrate a Los Angeles - fra cui un duetto con John Legend, un brano scritto da Irene Grandi e un altro del rapper italiano Nesli - ed e' ''un compendio dei miei 10 anni di attivita''', ha raccontato Ferro.

Live Nation Italia ha annunciato inoltre la tappa romana del nuovo tour di Tiziano Ferro: dopo le 13 date che porteranno ''L'amore e' una cosa semplice'' tour 2012 nelle principali citta' italiane (e a Zurigo) tra aprile e maggio, Tiziano fara' il suo trionfale ritorno dal vivo nella capitale il 14 luglio, allo Stadio Olimpico.

[fonte: ANSA]

I Modà: nuovo cd+dvd live

I Modà parlano di Viva i Romantici 'Il sogno', un cd e un dvd live registrato alla data sold out di Milano lo scorso 3 ottobre, nei negozi dal 22 novembre.

Parlano del loro successo, di Sanremo, dei talent show. Sono convinti che senza i loro fan sarebbero "cinque fessi". E che l'Italia non si risolleverà dalla crisi. A meno che la politica cambi registro. Il dvd, racconta 'Kekko' all'ANSA, "è il coronamento di un grandissimo anno. Finalmente riusciamo a vederci in concerto. La dimensione live è quella che ci appartiene e questo dvd live è il massimo della libidine". A differenza dei soliti dvd live, è "un film in due ore e mezzo di concerto, raccontato da noi stessi e dalle persone che ci hanno visto crescere, in cui mostriamo i luoghi che hanno fatto da sfondo al nostro passato. E poi fotografie e filmini di famiglia. Il tutto narrato da noi, attori improvvisati".

[fonte: ANSA]

I cd italiani in uscita per Natale

Mina, Celentano, Tiziano Ferro, Renato Zero, Antonello Venditti, Ligabue e Jovanotti: a Natale faremo indigestione di dischi. Mina e Celentano sono come sempre i più attesi.

 Il 22 novembre esce 'Piccolino', dieci nuove canzoni interpretate dalla signora della canzone italiana. Una settimana dopo arriva 'Facciamo finta che sia vero' dell'ex Molleggiato, che include un brano interpretato da un quartetto d'eccezione formato oltre che da Celentano, da Jovanotti, Giuliano Sangiorgi e Franco Battiato

[fonte: ANSA]

Michael Buble' presenta 'Christmas'

Lo considera il disco piu' importante della sua carriera: ''E' la mia eredita''', dice Michael Buble' presentando a Roma 'Christmas', uscito a fine ottobre e al vertice delle classifiche. Raccoglie 14 classici natalizi, da 'Jingle Bells' (con le Puppini Sisters), 'White Christmas' (con Shania Twain), la cover della hit di Mariah Carey 'All I want for Christmas is you'.Oltre a un 'Ave Maria' e a un inedito, 'Cold December Night', che fonde le atmosfere natalizie a 'Buble' style'.

[fonte: ANSA]

Davide Van De Sfroos è già "Best of"

Martedì 15 novembre arriverà nei negozi il primo “Best of” di Davide Van De Sfroos. Il giorno seguente il lavoro verrà presentato dal vivo alla libreria Feltrinelli di piazza Piemonte a Milano, alle 18.30, con uno showcase che già si prevede affollatissimo. Lo riporta il "Corriere di Como", nelle edicole dal 1997 e abbinato al "Corriere della Sera".

Leggi tutto...

"Facciamo finta che sia vero" il nuovo di Celentano

Si intitola "Facciamo finta che sia vero" il nuovo album di Adriano Celentano, già anticipato dal singolo 'Non ti accorgevi di me': il disco, disponibile in preordine su iTunes a partire da domani, sabato 12 novembre, raggiungerà il mercato entro il prossimo 29 novembre. La tracklist della nuova fatica in studio, come comunicato dalla casa discografica che cura gli interessi del Molleggiato, è la seguente:

Leggi tutto...

Arriva il nuovo dei LITFIBA

Dopo il successo del Litfiba Reunion Tour del 2010 e del doppio album live 'Stato Libero di Litfiba' (disco di platino), il 17 gennaio 2012 esce il disco di inediti dei Litfiba (Sony Music), anticipato dal primo singolo in radio e in digital download dal 25 novembre. Top secret i titoli.

Prodotto da Piero Pelu' e Federico Renzulli, mixato da Tim Palmer e masterizzato allo Sterling Studio di New York da Greg Calbi, e' il primo disco di inediti della band dopo la reunion del 2010.

[fonte: ANSA]

Login Form