facebook-blacktwitter-blackyoutube-blackgoogle-plus-blacklivestream-transparentinstagram-transparentwhatsapp-black
ascoltalive
livetv-on

Il ritorno dei Blink 182

Irriverenti. Si sono sciolti, sono tornati insieme, hanno ricominciato a suonare, hanno annunciato e poi cancellato un intero tour europeo. Nonostante tutto cio', a otto anni di distanza dal loro ultimo lavoro in studio, i Blink 182 tornano con il loro nuovo album, 'Neighborhoods', nei negozi dal 27 settembre. I Blink 182 saranno il 3 luglio 2012 al Forum di Assago per l'unica data italiana del tour.

[fonte: ANSA]

Negrita: nuovo disco e prima data

A tre anni di distanza dall'uscita dell'ultimo disco 'Helldorado' (disco di platino con oltre 70 mila copie vendute) il 25 ottobre esce 'Dannato vivere' il nuovo album di inediti dei Negrita (Universal Music). L'uscita del loro nuovo lavoro discografico e' anticipata dal primo singolo 'Brucero' per te', da domani in radio e in vendita su iTunes. La band sara' a Roma il 4 febbraio 2012 al Palalottomatica.
Biglietti in prevendita dalle ore 10.00 di oggi 23 settembre.

[fonte: ANSA]

A sorpresa indedito di Mario Biondi

In attesa della prossima uscita del nuovo album di inediti di Mario Biondi, è disponibile su iTunes Gambling Man, un Ep contenente quattro tracce live registrate durante l'ultimo trionfale tour estivo. Tra queste Mother Earth, l'inedito che farà parte del nuovo disco.

[fonte: ANSA]

Teresa DeSio presenta il nuovo album

Dopo quattro anni di attesa dal precedente lavoro di studio, 'Sacco e Fuoco', esce il nuovo album di Teresa De Sio, 'Tutto Cambia', anticipato dal singolo Inno Nazionale, gia' uscito questa estate. Gli 11 nuovi brani sono il frutto di cinque mesi di registrazione, una attenzione particolare nella scrittura dei testi, energia e passione per una musicalita' che miscela folk e rock.

[fonte: ANSA]

Pearl Jam: 20esimo anniversario

Dopo due decenni di attività e 60 milioni di album venduti nel mondo i Pearl Jam sono ancora una realtà musicale. Per celebrare il loro 20esimo anniversario pubblicheranno il 20 settembre la colonna sonora di "Pearl Jam Twenty", lungometraggio presentato al Toronto Film Festival. La scaletta è stata selezionata dal regista e premio Oscar Cameron Crowe e contiene 29 rarissime canzoni che ripercorrono l’intera carriera del gruppo.
Il film verrà proiettato il 20 settembre in esclusiva in 34 cinema italiani del circuito "The Space". La colonna sonora uscirà in doppio cd il 20 settembre, in Dvd, Bluray e triplo vinile il 25 ottobre.

Leggi tutto...

Il 'Benvenuto' di Laura Pausini

Laura Pausini torna finalmente alla musica e presenta il singolo "Benvenuto", che esce l'11 settembre e fa da apripista al nuovo disco dal titolo "Inedito" che conterrà ben 14 brani. Il nuovo singolo è firmato dalla stessa Pausini sia per il testo, scritto con la collaborazione di Niccolò Agliardi (autore peraltro del bellissimo brano-reading "L'ultimo giorno d'inverno" contenuto nel suo disco "Non Vale Tutto", ndr), sia per la musica, composta con Paolo Carta, con cui ha curato anche la produzione del brano.

Leggi tutto...

Ritornano gli 'East17'

Negli anni 90 erano gli antagonisti dei Take That sulla scia di successi come "House Of Love" e "Stay Another Day". Ma la storia degli East 17 è stata travagliata tra scioglimenti e reunion. Si lasciano nel '96, insieme nel '98, di nuovo la separazione, il ritorno nel 2006 e ora tutti insieme ma con un nuovo cantante: il palestrato Blair Dreelan al posto di Brian Harvey. Il nuovo disco "Recharged" esce a ottobre. “Secret Of My Life” è il il primo singolo estratto dal disco e il video è stato girato a Sabaudia. Gli East 17 hanno venduto ben 20 milioni di copie in tutto il mondo grazie a brani come “Deep” e “Stay Another Day”, la canzone che il principale compositore della band, Tony  Mortimer, dedicò al fratello suicida. Ed è proprio sulle composizioni di Tony Mortimer e sul nuovo cantante principale Blair Dreelan che la band punta per il nuovo album che uscirà a ottobre. Gli East 17 sono impegnati in un tour in Gran Bretagna partito il 31 afosto da Brighton e si concluderà l'11 settembre a Norwich.

[Fonte: TGCom]

Esce il meglio di Sting

Sara' nei negozi il 25 ottobre 'Sting.The Best of 25 Years', un doppio cd con 31 brani rimasterizzati della carriera solista dell'ex Police.
Nella tracklist, le hit 'If you Love Somebody Set Them Free' e 'All This Time', cosi' come due canzoni premiate col Grammy, 'If I Ever Lose My Faith In Your' e 'Whenever I Say Your Name'.
Ma anche un nuovo mix di 'Never Coming Home' e versioni live mai pubblicate prima di 'Message in a Bottle', 'Demolition Man' e 'Heavy Cloud No Rain'.

[fonte: ANSA]

'Io non lasco traccia' nuovo dei Negramaro

Sara' in radio da domani 'Io non lascio traccia', il nuovo singolo dei Negramaro, brano-omaggio a Carmelo Bene, genio indiscusso del teatro contemporaneo, contenuto nel cd multiplatino 'Casa 69' (Sugar). La band partira' il 4 ottobre da Roma con il nuovo tour.

[fonte: ANSA]

Italiani alla riscossa da settembre

Dopo tre anni dall'album Musica Moderna, Ivano Fossati e' in radio da domani con un nuovo singolo, La decadenza che anticipa il disco in uscita il 4 ottobre, Decadancing (Emi Music Italy). La decadenza e' un rhythm & blues su uno dei temi piu' attuali, la fuga dei giovani verso altri Paesi in cerca di opportunita'. ''I ragazzi guardano oltre le frontiere con speranza e io non farei niente per trattenerli'', ecco le parole di Ivano Fossati che introducono lo spirito del singolo La decadenza.

-Sara' invece in rotazione radiofonica da domani Niente d'importante, il nuovo singolo di Marco Masini. Il brano anticipa l'uscita dell'omonimo album prevista per il 27 settembre: 12 brani inediti che arrivano a tre anni di distanza dall'uscita di L'Italia e altre storie. Niente d'importante, prodotto da Joe & Joe e distribuito da Edel, si propone come il il manifesto di un sentire maturo del cantautore fiorentino.

-Dopo il successo del suo Shadow, film italiano piu' venduto all'estero in oltre 58 paesi, Federico Zampaglione, leader dei Tiromancino, e' attualmente impegnato nella lavorazione di Tulpa, un nuovo film Horror. Si tratta, spiega il regista e musicista, ''di un giallo a tinte forti venato di soprannaturale le cui riprese cominceranno in autunno a Roma. Ho da poco terminato la sceneggiatura insieme a Giacomo Gentili. Il soggetto e' del leggendario Dardano Sacchetti''.

-''Non e' un film sul Veneto, ma un film sulle emozioni, che ha un messaggio forte e tenero insieme.
Andrebbe proiettato nelle scuole'': cosi' Simone Cristicchi smorza le polemiche su 'Cose dell'altro mondo' la pellicola di Francesco Patierno, a Venezia nella sezione Controcampo, che ha provocato proteste da parte di veneti e leghisti. L'artista sta lavorando anche ad un disco che uscira' nel 2012 e a novembre riparte col tour teatrale 'Li Romani in Russia'.

[fonte: ANSA]





Red Hot Chili Peppers anche al cinema

Esce il 30 agosto 'I'm with you' (Warner Bros), decimo album dei Red Hot Chili Peppers e viene presentato con un evento speciale, in alta definizione cinematografica. In contemporanea con l'uscita del disco - il cui preorder e' al numero uno della classifica degli album di iTunes - la band presentera' i brani live da Colonia, in Germania, in un evento che verra' trasmesso in 900 cinema di tutto il mondo in alta definizione. Le oltre 100 sale italiane coinvolte sono su www.nexodigital.it.


[fonte: ANSA]

Il nuovo di Giorgia

''Una ripartenza'': cosi' Giorgia, 40 anni e un figlio di 18 mesi, Samuel, definisce in una parola 'Dietro le apparenze', il nuovo album che esce il 6 settembre 2011 e che vede coinvolti artisti del calibro di Eros Ramazzotti, Jovanotti, Marina Rei e, dagli Usa, Busbee (Katy Perry e Timbaland). Consapevole, sicura e sincera come mai prima d'ora, Giorgia - che non esclude di tornare in gara al prossimo Sanremo se a chiederglielo e'Gianni Morandi, ''un pezzo di storia della musica'' - ha cambiato molte cose nella sua vita, privata e professionale. Un cambiamento nel quale la nascita di Samuel, nato tra le mura domestiche, in acqua, ha giocato un ruolo-chiave: ''Avere un figlio ti impone di attingere a tutte le tue risorse - dice la cantautrice romana all'ANSA -. Quindi ti scopri come non ti conoscevi, e avendo il privilegio di fare un lavoro in cui ti devi esprimere, e' molto bello''. ''I 40 anni, oltre alle rughette, ti portano anche consapevolezze nuove'', spiega Giorgia, che sara' ospite della finale di Miss Italia. E che ora si affida a un nuovo team: il manager Fabrizio Giannini (''milanese, preciso'') e il produttore Michele Canova (''ha dato al disco un suono che inseguivo da sempre''). 'Il mio giorno migliore', scaricatissimo in rete, e' uno dei brani co-firmati con Emanuel Lo, suo compagno e padre di Samuel.

Leggi tutto...

Ritorna Barbra Streisand

Con il nuovo album "What Matters Most - Barbra Streisand Sings the Lyrics of Alan and Marilyn Bergman", in uscita il 30 agosto, Barbra Streisand dà voce a una raccolta di sole canzoni firmate dai parolieri Alan e Marilyn Bergman, suoi amici e collaboratori di lunga data. Il nuovo disco, prodotto da lei stessa, comprende dieci canzoni firmate dai Bergman ma mai registrate prima d'ora dalla Streisand.

La scaletta include canzoni come il premio Oscar "The Windmills of Your Mind" (dal film del 1968 "The Thomas Crown Affair", "Il caso Thomas Crown" nella versione italiana), "So Many Stars" (portata inizialmente al successo da Sergio Mendes &  Brazil '66); "Nice 'n' Easy" (resa celebre da Frank Sinatra) e "That Face" (la cui versione originale appartiene a Fred Astaire) .  Il disco è contenuto in una  jewel box corredata da un libretto di 24 pagine a colori. L'edizione deluxe aggiunge alla setlist altre dieci interpretazioni di brani firmati Alan e Marilyn Bergman e già pubblicati da Barbra, tra cui "The Way We Were", "You Don't Bring Me Flowers", "Papa Can You Hear Me?" e "Pieces of Dreams".

Leggi tutto...

Lady Gaga: arriva 'You and I'

La premiere mondiale di You and I, il nuovo video di Lady Gaga, per il suo quarto singolo tratto dall'album Born this way, doveva essere domani negli Usa su Mtv, ma l'artista newyorchese come sorpresa per i fans ha pubblicato un giorno prima su twitter, come aveva promesso, il link per vederlo su YouTube. Nel filmato la cantante mostra varie anime: fra le altre, donna cyborg, sposa-simil bambola in bianco, look sadomaso, una sirena chiamata Yuyi e il suo alter ego maschile, Jo Calderone.

[fonte: ANSA]

Winehouse: album postumo?

Un album postumo di Amy Winehouse potrebbe avere un sapore reggae e secondo fonti dell'industria musicale citate dall'Independent on Sunday essere ancor piu' autobiografico dei precedenti lavori della cantante britannica morta sabato scorso a Londra. Molte canzoni sarebbero ispirate dai soggiorni di Amy nell'isola caribica di St. Lucia, ha detto Chas Newkey-Burden, il biografo della cantante.

[fonte: ANSA]

Estate di duetti per grandi stars

Mick Jagger è sempre stata un'icona. E per celebrarla ora arriva anche un duetto molto glamour, Moves Like Jagger. A interpretarlo due star del momento, Christina Aguilera e Adam Levine dei Maroon 5, entrambi impegnati nel talent della Nbc The Voice. Uscito negli Stati Uniti e in Europa il 21 giugno, a 12 ore dall'uscita il brano si è piazzato al terzo posto nella classifica iTunes Usa, conquistando dopo due giorni il vertice. E tra poco arriverà anche il videoclip, girato a Los Angeles.
Duetto anche tra Sheryl Crow e Kid Rock: si tratta di Collide, tratto dall'album Born Free, disco di platino con oltre un milione di copie vendute. Il brano, in radio da domani, e' una ballad soul dai sapori southern rock.

Leggi tutto...

Madonna lavora al nuovo album

Il tempo dell'attesa è finito: i fans di Madonna possono rilassarsi e attendere il nuovo album della loro beniamina, le cui registrazioni inizieranno il mese prossimo. A ufficializzare la cosa è stato il manager della popstar, Guy Oseary, che ha postato la notizia via Twitter. L'ultimo cd di inediti di Madonna, "Hard Candy" risale al 2008 mentre dopo di allora ha pubblicato solo la raccolta di successi "Celebration".

Leggi tutto...

Login Form