facebook-blacktwitter-blackyoutube-blackgoogle-plus-blacklivestream-transparentinstagram-transparentwhatsapp-black
ascoltalive
livetv-on

Nuovo album per The Strokes

Si chiama 'Angles' ed esce oggi 22/3 il nuovo album di The Strokes, diventati la band simbolo di New York, con Fabrizio Moretti alla batteria, Nick Valensi alla chitarra, Nikolai Fraiture al basso, Albert Hammond Jr. alla chitarra e Julian Casablancas voce. 'Angles' arriva dopo 'First Impressions of Earth' del 2006, e segna il ritorno della band all'immediatezza dei primi lavori come 'Is This It' (2001) e 'Room On Fire' (2003).

[fonte: ANSA]

I Pet Shop Boys ritornano

Arriva 'The Most Incredible Thing' (Emi Music) dei Pet Shop Boys. Il doppio album e' ispirato all'omonimo racconto di Hans Christian Andersen sulla guerra franco-prussiana del 1870 e quella precedente fra Prussia e Danimarca. Le prime rappresentazioni di 'The Most Incredible Thing' sono cominciate al Sadler's Wells Theatre di Londra, dove proseguiranno fino al 26 marzo, per poi andare in tour in tutto il mondo a partire dal 2012.

[fonte: ANSA]

In uscitra il nuovo dei Green Day

I Green Day, rock band multi-platino, pubblica un nuovo album live intitolato Awesome As Fuck il 22 marzo 2011. Il disco composto da un cd piu' un dvd, racchiude le performance catturate durante il tour mondiale legato all'album 21st Century Breakdown. Una volta terminato il tour, i membri della band (il cantante e chitarrista Billie Joe Armstrong, il bassista Mike Dirnt ed il batterista Tre Cool) hanno passato al setaccio l'audio di tutti i concerti per individuare le migliori performance live.

 

[fonte: ANSA]

Van De Sfroos: Il nuovo album

Dopo il quarto posto all'ultimo Festival di Sanremo, Davide Van De Sfroos pubblica l'album "Yanez". Tutto il disco è dedicato al padre Tiziano (soprannominato "Tizianez") scomparso pochi anni fa. "E' romantico, che parla dell'amore a modo mio, di amori estremi, sbagliati, di ricordi personali - spiega De Sfroos -. La prima opera in cui ho scelto di arrivare dove non ero mai arrivato".

"Un lavoro sincero, totale, - lo definisce l'autore. - Un piccolo sortilegio al cuore dell'ascoltatore. Ci sono tante donne, dal contraltare di Bocca di Rosa all'amore estremo di quella che si sacrifica per salvare un uomo che non lo saprà mai". Volendo dare un'etichetta a questo disco il cantautore azzarda: "Folk rock, ci sono canzoni tzigane, caraibiche, country, blues, pensando a Ry Cooder o Tom Waits". Non manca ovviamente il dialetto del lago di Como: "Non lo decido a tavolino, al momento ci sono espressioni e frasi che mi vengono in italiano, magari solo per fare risaltare il dialetto".

Leggi tutto...

Commemorando Alice Cooper

Se amate Alice Cooper e non sapete resistere di fronte ai cofanetti commemorativi, giugno è il vostro mese. Il buon vecchio Alice, infatti, pubblicherà un sontuoso box intitolato "Old school, 1964-1974", contenente quattro cd, un dvd, un vinile da 12", un singolo da 7" e un libretto. Il tutto in una bellissima scatola cartonata, sagomata come un vecchio banco di scuola di quelli apribili, completo anche di calamaio e scritte incise sulla superficie.
Tra le chicche sonore della raccolta sono da segnalare ben due dischi di demo, rarità e spot pubblicitari, un bootleg live del 1971 e un intero cd di spoken word di Alice.

[fonte: rockol.it]

Ecco "Eden" nuovo dei Subsonica

Si intitola "Eden" il nuovo album dei Subsonica che mettono subito le mani avanti con il brano "Benzina Ogoshi". "Ci accusano sempre 'Non siete riusciti a bissare Microchip Emozionale (del '99, ndr) e noi rispondiamo che Eden è ricco di novità". Un inno "alla libertà, la speranza e all'azione", come dice Samuel. Il tour parte il 31 marzo 2011 da Pordenone e "costerà 20 euro. E' la nostra filosofia per apprezzare i Subsonica: prima ascoltate il disco e poi venite a un concerto".
[fonte: ANSA]

'Vivere o Niente' il nuovo di Vasco

Si intitola 'Vivere o Niente' il nuovo album di Vasco Rossi, che sarà nei negozi il 29 marzo 2011. Ad annunciarlo lo stesso Vasco dal suo sito e dalla sua pagina Faebook. L'album contiene 12 brani "molto diversi tra loro", registrati tra Bologna e Los Angeles con la collaborazione della combriccola storica: Guido Elmi, Tullio Ferro, Gaetano Curreri e Roberto Casini. A tre anni da 'Il mondo che vorrei' e dopo un anno intero di Europe Indoor Tour, Vasco tornera' negli stadi, tra giugno e luglio.

[fonte: ANSA]

I Duran Duran non si fermano

Esce il 21 marzo, dopo l'antipasto di dicembre in esclusiva per iTunes, "All You Need Is Now", il nuovo album dei Duran Duran. La band inglese è stata quattro giorni a Milano, in coincidenza della settimana della moda, per lanciare il nuovo lavoro che li riporta alle sonorità delle origini. "Siamo insieme da trent'anni ma guardiamo al futuro. Del passato non rinneghiamo nulla, siamo felici di dove siamo arrivati". 

Una trasferta milanese in cui il gruppo è stato protagonista in molte forme: ospite alle sfilate, insignito di onorificenze da parte del Comune, sul palco dal vivo per uno showcase a inviti organizzato da Vogue Italia che ha scatenato l'entusiasmo del pubblico del teatro Dal Verme (vip e fan comuni). I quattro (Simon LeBon, Nick Rhodes, John Taylor e Roger Taylor) hanno così unito utile e dilettevole in attesa della pubblicazione dell'album che, grazie allo zampino di Mark Ronson (pigmalione di Amy Winehouse, Duffy e Adele), ha segnato un ritorno alle sonorità delle origini coniugandole a un sound estremamente moderno. Tanto che, pur senza una grande major alle spalle, il singolo "All You Need Is Now" si è fatto strada nelle radio divenendo uno dei brani più passati degli ultimi tempi.

[fonte: TGCom]

Ritorna Vinicio Capossela

Di ritorno dal suo '20 Years Show' che ha toccato oltre a Londra anche Parigi, Zurigo e Colonia, Vinicio Capossela annuncia il nuovo doppio di inediti, 'Marinai, Profeti e Balene', in uscita il 26 aprile a tre anni dal suo precedente lavoro 'Da solo'. E sara' subito in tour: prima tappa sara' Genova, al Teatro Carlo Felice il 27 aprile. Il viaggio proseguira' il 29 al Regio di Parma e il 3 maggio all'Arena del Sole di Bologna. Si spostera' poi al Palais di Saint Vincent di Aosta il 6 maggio.

[fonte: ANSA]

Lacuna Coil lavorano al nuovo disco

Cristina Scabbia, la conturbante voce dei Lacuna Coil, ha annunciato che la band è al lavoro su nuovi brani. Dopo alcuni demo per gettare le basi delle composizioni, il gruppo entrerà in studio (sembra che la cosa sia imminente) per incidere il prossimo album, previsto per la fine del 2011 su Century Media.
La scabbia, recentemente, ha parlato delle nuove composizioni spiegando: "Vogliamo mettere in gioco tutto quello che abbiamo e andare a fondo. Adesso siamo più ispirati dagli aspetti oscuri dell'esistenza e sono piuttosto certa che il nuovo disco sarà più dark e pesante, per via di questo fatto".

Leggi tutto...

Negramaro e Placido insieme

Per la prima volta insieme sullo schermo Negramaro e Michele Placido: e' accaduto per il nuovo video di 'Voglio molto di piu'', il brano estratto dal fortunato album della rock band 'Casa 69' e title-track del film 'Vallanzasca - Gli angeli del male'. Il video andra' in onda oggi in esclusiva su MTV+ (canale 67 del digitale terrestre) e da martedi' sugli altri canali musicali.

[fonte: ANSA]

Born This Way, nuovo di Lady Gaga

Con buona pace di quanti continuano ad insultarla senza rendersi conto che ormai il mondo del pop è tutto un continuo copiare qualcosa di già fatto, Lady Gaga è riuscita a battere un nuovo record. A solo tre ore dall’uscita di Born This Way, disponibile anche sul sito di Perez Hilton a partire dalle prime ore di ieri mattina, il brano è balzato al numero uno della classifica dei brani più scaricati dal sito di download.

Tra Lady Gaga e questo primato si trovavano soltanto Taylor Swift e Britney Spears con la sua Hold It Against Me ma ovviamente la regina dell’eccentrico è riuscita a sbalzare le due colleghe dalla vetta e ad impossessarsi di un nuovo ambito primato!

[fonte: unknow]

Love Compilation per S.Valentino

E’ uscita in tuttti i negozi di musica la compilation di San Valentino 2011, una compilation di canzoni d’amore da ascoltare e regalare con grandi artisti italiani: Modà ,Vasco Rossi, Noemi, Pierdavide Carone, Marco Mengoni, Alessandra Amoroso, Emma e Giusy Ferreri, Alessandra Amoroso, Nek, Baustelle, Biagio Antonacci, Cesare Cremonini, Giorgia, Negrita, Francesco Renga, Carmen Consoli ecc.
Tutti gli innamorati potranno festeggiare il loro Valentino ascoltando tante bellissime canzoni racchiuse in un doppio cd firmato dall’etichetta Solomusicaitaliana, distribuzione Sony, al prezzo di 20,50 Euro.
Ecco la tracklist del doppio cd di “Love… per sempre“:

Leggi tutto...

Ecco il ritorno di Laura Pausini

11/11/11 ecco la data del ritorno di Laura Pausini dopo due anni di silenzio. L'undicesimo album di inediti uscirà l'11 novembre del 2011. Gioca con i numeri la cantante che dopo due anni di silenzio torna come protagonista del panorama musicale internazionale. E non è finita: il prossimo appuntamento sarà l'11 marzo per scoprire importanti novità sul ritorno musicale più atteso.

Leggi tutto...

Eh già... tornato Vasco

E' da ieri in radio Eh... gia', il nuovo singolo di Vasco Rossi, che festeggia cosi' il suo 59esimo compleanno dopo aver anticipato domenica il brano a sorpresa in versione integrale sulla sua pagina Facebook: e in poche ore gli 'amici' sono diventati 1.816.095. 'Eh... gia'/ sembrava la fine del mondo/ ma sono ancora qua/ ci vuole abilita'' canta Vasco in un autoritratto ironico. Il singolo anticipa il nuovo album, che esce il 29 marzo e si compone di dodici canzoni inedite.

[fonte: ANSA]

Leggi tutto...

Il nuovo album di Caparezza

 In attesa della pubblicazione de "Il sogno eretico", il nuovo album di Caparezza in uscita l'1 marzo, ecco "Goodbye malinconia", primo singolo e primo video estratto dal cd. Un pezzo in perfetto stile Caparezza con un robusto tocco di anni 80 conferito dall'ospite speciale della canzone, il cantante degli Spandau Ballet Tony Hadley.

Leggi tutto...

Torna Faith di George Michael

Faith, l'album di debutto da solista di George Michael, uscira' in una nuova versione masterizzata il prossimo 31 gennaio. Il disco uscira' in diversi formati compreso una Collector box set, Limited Edition.

Faith, uscito nel 1987, ha collocato subito Michael nell'olimpo degli artisti Pop della scena musicale di quegli anni, insieme a Elton John, Michael Jackson e Madonna. Faith e' stato il primo singolo di un artista bianco a raggiungere la prima posizione della chart americana R&B.

[fonte: ANSA]

Login Form