facebook-blacktwitter-blackyoutube-blackgoogle-plus-blacklivestream-transparentinstagram-transparentwhatsapp-black
ascoltalive
livetv-on

I Mille Uragani di Piero Pelù

piero peluDopo tre anni di ininterrotti successi con i LITFIBA (oltre 60 date in Italia e in Europa di fronte a circa 300.000 spettatori, un disco d’oro e uno di platino) e l’annunciata pausa dalla band, PIERO PELÙ torna in radio con il brano inedito “Mille Uragani”, un’esplosione rock che anticipa l’uscita di “IDENTIKIT” (TEG/Sony Music), una raccolta che identifica il percorso artistico solista del rocker fiorentino dal ‘99 ad oggi.

“Identikit” sarà disponibile dal 19 novembre su cd e negli store digitali: un viaggio attraverso le anime di Piero, un artista da sempre poliedrico che ha saputo trasportare con successo la sua essenza di rocker energico non solo nella musica ma anche in teatro e in televisione.

«“MILLE URAGANI” – spiega Piero Pelù – è una song molto particolare che musicalmente mi evoca qualcosa della pre new wave bowiana berlinese ma che poi sconfina in parti quasi dark metal e hard southern rock, le chitarre di Fede Poggipollini ci danno dentro senza se e senza ma, anche il basso di Ciccio Licausi (ex Negrita) martella e trascina come un ossesso, spaziano le tastiere di Megahertz (Morgan) e ci dà dentro come un’anguilla rock il grande Luca Martelli che tanti di voi già conoscono e amano, alcuni interventi di chitarre sono anche di Saverio Lanza già mio compagno di viaggio ai tempi di “In faccia”. Il testo parla di una storia d’amore poetica e contrastata, una storia che resiste a tutte le tempeste che la aggrediscono e che prende forza proprio dalle difficoltà che la circondano: a modo mio questa song è un inno alla vita e mi son pure permesso di citare nel testo il grande mio concittadino esiliato Dante nel quinto canto dell’Inferno.»

“Identikit” è il risultato di una ricerca di contenuti e suoni che appartiene a due trilogie: la “Trilogia dei sopravvissuti” (“Ne’ buoni Ne’ cattivi” 2000, “U.D.S.” 2002, “Soggetti smarriti” 2004) e la “Trilogia della comunicazione” (“In Faccia” 2006, “Fenomeni” 2008 e appunto “Identikit” 2013).

La raccolta, completamente rimasterizzata, conterrà 20 brani di cui: i due inediti “Mille Uragani” e “Sto Rock”, le nuove versioni 2013 di due classici di Piero “Bomba Boomerang” e “Toro Loco”, “Il Mio Nome È Mai Più” in una versione sorprendente, la cover di “Pugni Chiusi” e altri brani rimaneggiati in studio nel 2013.

Questa la tracklist di “Identikit”: “Mille Uragani” (inedito); “Sto Rock” (inedito); “Bomba Boomerang” (2013 version); “Bene Bene Male Male”; “Io Ci Sarò”; “Lentezza”; “Prendimi Così”; “Nel mio mondo”; “Occhi”; “Sorella notte”; “Dea musica”; “Velo”; “Tribù’”; “Viaggio”; “Fiorirà”; “Mamma Ma-Donna”; “Tutti Fenomeni” (2013 version); “Pugni Chiusi”; “Il Mio Nome E’ Mai Più” (2008 version); “Toro Loco” (2013 version).

Timber, il nuovo singolo di Pitbull e Kesha!

pitbullIN TUTTE LE RADIO DALL’ 11 OTTOBRE.

PITBULL feat KESHA, una miscela esplosiva per un brano che vi travolgerà dopo pochi secondi!

In "Timber" potete trovare un intro ammiccante di Kesha che introduce in un crescendo l’esplosione ritmica di Pitbull, per arrivare poi al ritornello che diventa un inno da cantare a squarciagola e braccia alzate.

Ascoltando 'Timber' è come fare un viaggio sulle montagne russe, la canzone parte piano raccogliendo con un battito di mani un’ enorme energia destinata ad esplodere in picchi musicali che ci lasceranno senza fiato!

Nel testo viene anche citata un’ altra grande protagonista del mondo musicale: Miley Cyrus.

"Elephant" - Mads Langer

mads langer‘Elephant’ è il singolo che anticipa il nuovo album di Mads Langer intitolato “In These Waters” la cui uscita è prevista per martedì, 29 Ottobre 2013.

‘Elephant’ è una splendida ballata il cui ascolto può essere paragonato ad una carezza leggera, una poesia in musica dedicata alla contemplazione della bellezza dell’innamoramento: un attimo sospeso che si vorrebbe dilatare in eterno.

Impossibile non essere incantati e rapiti ascoltando ‘Elephant’, la struttura armonica del brano è ariosa e delicata e Mads Langer gioca sapientemente con la sua voce per regalarci 3 minuti di raro incanto.

Mads Langer si è affermato come uno dei cantautori più promettenti d’Europa. Già celebre nella natia Danimarca, Mads ritorna sulle scene con un nuovo album che esalta la sua sensibilità melodica.

Negli ultimi anni si è imposto all’attenzione dell’Europa intera con la qualità delle sue canzoni e l’intensità della sua voce, e la sua popolarità è progressivamente aumentata. Per mesi e mesi è rimasto nelle classifiche radiofoniche di Germania, Svizzera e Italia, come col suo singolo “You’re Not Alone” che è stata la canzone più suonata dalla radio pubblica nel 2010. Come se ciò non bastasse, il suo nuovo album “In These Waters” è andato dritto al numero uno delle classifiche danesi!

Nathalie - Anima di Vento

nathalieE' in rotazione in radio da venerdì 27 settembre "Anima di vento", il nuovo singolo di Nathalie tratto dal suo omonimo album, che dallo scorso 17 Settembre è disponibile in tutti i negozi e store digitali.

“Anima di vento” (testo e musica di Nathalie) è la canzone che dà il titolo e il concept all’intero nuovo disco, un delicato brano al pianoforte dedicato a tutte le creature che, crescendo, superano le proprie difficoltà e sanno guardare oltre, imparando a vedere sia la propria fragilità che la propria bellezza. “Un’anima di vento sa vedere potenzialità… l’albero verde nel mese di maggio in inverno si spoglierà, per poi tornare ancora più verde in primavera…”.

Il nuovo disco di Nathalie, che spazia tra brani intimistici come “Anima di vento” ad altri con tinte più rock e che vede le prestigiose collaborazioni di Franco Battiato, Toni Childs e Raf, sarà anche ampiamente presente nel prossimo tour dell’artista che partirà da Lugano in Svizzera il prossimo 15 Novembre e che toccherà le principali città italiane: la prima data annunciata è il 29 novembre a Roma presso l’Auditorium Parco Della Musica.

Nuovo singolo per Gavin Degraw

gavin degrawE’ ritornato Gavin Degraw con il nuovo singolo “Best I ever had” che anticipa l’ uscita del suo nuovo album.

“Best I ever had “ è puro ritmo, il brano ci trascina in una corsa musicale pendendoci per mano e scuotendoci dalle fondamenta.

Dal momento che premiamo il tasto play “Best I ever had” ci investe con un' energia che lascia senza fiato fino ad arrivare al ritornello nel quale il brano prende un respiro a pieni polmoni pronto a riprendere la corsa. Ascoltandolo ci ritroveremo a sorridere, “Best I ever had” è un inno positivo alla libertà, al viaggio e a tutto quello che possiamo trovare sulla sua strada, forse l’ amore, un cielo stellato o forse la migliore cosa che abbiamo mai avuto!

Quest’ autunno Gavin Degraw con “Best I ever had” ci farà nuovamente partire per un nuovo viaggio musicale…la destinazione?Quella dei nostri pensieri!Alza il volume e BEST YOU EVER HAD!

Gavin DeGraw è abituato a stare in vetta alle classifiche. È esploso nel 2003 con l’album di debutto Chariot, che ha venduto oltre un milione di copie, raggiunto il traguardo del disco di platino e generato tre hit: i singoli “I Don’t Want To Be”, “Follow Through” e la title track “Chariot”. Nel 2008 il suo secondo disco, Gavin DeGraw, è stato il suo primo album a conquistare la Top 10, debuttando al numero 1 della classifica digitale e al numero 7 della classifica Top 200 Album di Billboard. Dall’album sono stati tratti i singoli “In Love With A Girl”, definito da Billboard “una cannonata rock”, e “We Belong Together”, disco d’oro certificato. Nel 2009 Gavin ha pubblicato Free, regalo gradito per i fan che non vedevano l’ora di ascoltare su disco i loro brani live preferiti. Nel settembre 2011 DeGraw ha pubblicato il suo terzo studio album, intitolato Sweeter. Il primo singolo “Not Over You”, scritto insieme a Ryan Tedder dei OneRepublic, ha raggiunto il numero 1 delle classifiche delle radio Hot AC, è entrato nelle prime dieci posizioni delle chart delle radio Top 40 ed è stato certificato doppio disco di platino.

Gigi D'Alessio - Ora

gigi d'alessioIl momento del ritorno è ORA.

Gigi D’Alessio torna con "ORA", il nuovo singolo che sarà in rotazione dal 27 settembre insieme al videoclip ufficiale e che intitola l’album in uscita a novembre, a quasi due anni dall’uscita di CHIARO e dopo aver celebrato i suoi 20 anni di carriera,.

Un ritmo incalzante che sprigiona energia, "ORA" è la storia d’amore di Gigi e del suo pubblico, è il racconto delle difficoltà che l’artista ha incontrato sulla sua strada e che ha sempre affrontato grazie all’abbraccio di chi lo ama e lo segue. ORA è il momento di ricordare i primi passi e le prime delusioni, gli applausi ma anche i pregiudizi sterili che fanno bruciare il cuore e le parole. ORA è il momento di tornare con il sorriso dopo l’attesa.

Il 27 settembre, uscirà anche il videoclip ufficiale di ORA che ha per protagonista un bambino con il sogno di diventare un cantante. La regia del videoclip è di Luca Fordellone.

Il testo e la musica di ORA sono di Gigi D’Alessio. E’ prodotto da Gigi D’Alessio e Adriano Pennino che ne ha curato anche gli arrangiamenti. Al basso Pino Palladino, alle chitarre Michael Thompson, alla batteria Alfredo Golino e alle tastiere Adriano Pennino.

Il nuovo di Calvin Harris

calvin harrisCalvin Harris, oltre ad essere uno dei DJ più famosi al mondo, è il primo artista in assoluto ad avere avuto ben 9 singoli estratti dallo stesso album nella Top 10 inglese.

Ecco l’elenco completo:

“Bounce” (Feat. Kelis)

“Feel So Close”

“We Found Love” (Rihanna)

“Let’s Go” (Feat. Ne-Yo)

“We’ll Be Coming Back” (Feat. Example)

“Drinking From The Bottle” (Feat. Tinie Tempah)

“Sweet Nothing” (Feat. Flourence Welch)

“I Need Your Love” (Feat. Ellie Goulding)

“Thinking About You” (Feat. Ayah Marar)

‘’Thinking about You’’ è l’ultimo capolavoro di questo dj e produttore scozzese destinato a diventare l'ennesima hit di questo prolifico artista.

 

Britney Spears - Work Bitch

britney spearsEcco l’attesissimo nuovo singolo di Britney Spears prodotto da Will.I.am e che anticipa il suo ottavo album!
Sound coinvolgente e ritmo serrato per 'Work Bitch’ che invoglia a ballare dal primo ascolto!
Sonorità che riconducono all’elettronica non dimenticando mai di strizzare l’occhio al pop, Britney cambia pelle e non ha paura di sperimentare nuovi progetti e nuove strade da percorrere presa per mano dal genio di Will.I.Am.
‘Work Bitch’ ha una forza dirompente, una ruvidità musicale di fondo ammorbidita dalla voce di Britney che conserva sempre un incanto e un fascino difficilmente dimenticabile.

Ascoltate 'Work  Bitch' due volte, una non è sufficiente…vi salirà dalle gambe come una scossa elettrica per arrivare diritta al cuore!

'Work  Bitch' è una scossa elettrica ad alta frequenza per avvisare il suo pubblico che:

BRITNEY E’ TORNATA!!!

Depeche Mode - Should be higher

depeche modeE' uscito oggi  venerdì 13, SHOULD BE HIGHER il nuovo attesissimo singolo dei Depeche Mode!

Terzo estratto dal loro, neanche a farlo apposta, tredicesimo album: DELTA MACHINE.

L’atmosfera ipnotica dei DEPECHE MODE ritorna per accompagnarci in un nuovo viaggio.

Non si tratta solo del nuovo singolo ma dell’essenza dello spirito dei DEPECHE MODE.

Gianna Nannini - In the Rain

gianna nanniniDa oggi venerdì 13 settembre, dopo il successo di “Scegli me”, sarà in rotazione radiofonica IN THE RAIN, il nuovo singolo di Gianna Nannini estratto da INNO (Sony Music), uscito martedì 15 gennaio in Italia e in contemporanea in tutta Europa.

Da sabato 14 settembre sarà inoltre in alta rotazione il “non video” IN THE RAIN, che vede alla regia Kal Karman, poliedrico regista che ha lavorato con star del calibro di James Franco e Shakira.

Il brano, che arriva al termine del fortunatissimo Inno Tour sold out in tutta Europa, è stato scritto dalla rocker in studio al pianoforte. Un sound nuovo sul quale Wil Malone raggruppa chitarre e archi accompagnando la voce di Gianna.

Il video musicale ha una sua visuale estrema in rappresentazione di un ironico contrasto con l’amore, è girato con stile documentaristico, e per questo è da considerarsi un NON video.

“Vorrei che colpisse la malinconia che evoca, l’approccio che hai guardandolo, lo stato d’animo che suscita”, ha dichiarato Gianna.

Si tratta di un docu-video, di un racconto fedele della realtà che, per volere di Gianna e dello stesso Kal Karman, mostra come ancora oggi la donna sia considerata in tante parti del mondo e in particolare in Italia.

Un docu-video, specchio della nostra educazione che non vuole portare un messaggio ne’ “puntare il dito per far veder un problema” , ma soltanto porre una riflessione amara sulle origini del problema legato al rispetto della donna.

“Non e’ con la parola Femminicidio, che amplifica la risonanza e porta all’emulazione, che si affronta il problema. Non sono gli strumenti punitivi a cambiare le nostre teste. Va cambiata radicalmente la nostra cultura della donna partendo dalle cose più semplici.”

Girato a Bangkok, considerato il centro mondiale del mercato del sesso, il film utilizza un linguaggio perlopiù documentaristico: ogni location e tutti i personaggi sono infatti reali. La protagonista è una delle centinaia di migliaia di “sex worker” tailandesi, ed è ripresa in tutti i momenti della sua giornata: in particolare viene evidenziato il forte contrasto tra lo squallore del suo ambiente lavorativo e la normalità di quello casalingo, fatto di cartoni animati, piccoli pupazzi e una televisione sintonizzata su un canale musicale che trasmette in quel momento immagini live di Gianna.

Il film è un esercizio di osservazione: seguendo la giornata della protagonista si entra maggiormente in contatto con la sua quotidianità.

 

Baby K feat Tzn Ferro - Sei Sola

baby kEntrerà in rotazione radiofonica da oggi, venerdì 13 settembre “Sei sola”, il nuovo singolo di Baby K, la “femmina alfa” della scena rap italiana. Una coinvolgente ballad, estratta dall'album "Una seria", impreziosita dalla voce inconfondibile di Tiziano Ferro che, per la seconda volta dopo “Killer”, decide di duettare con la giovane promessa dell’hip hop made in Italy.

Due voci molto diverse ma complementari, che si alternano, amalgamano e fondono in modo originale in un brano unico, in cui l' avvolgente atmosfera r'n'b si unisce a un testo importante; una riflessione sulle scelte da compiere, in bilico tra cuore e destino, tra istinto e razionalità, senza dare troppo peso a voci o consigli esterni perché la vita, in fondo, si affronta da soli.

Nuovo singolo per Celine Dion

celine dionA sei anni di distanza dall’ultimo album da studio in inglese, torna CELINE DION con il nuovo album dal titolo ‘Loved Me Back To Life’ in uscita il 5 novembre.

Il primo singolo estratto è la title track ‘Loved Me Back To Life’ , una bella ballata scritta da Sham & Montesart e Sia cantata in tonalità minore e con un particolare beat drop sul coro che la rende diversa rispetto a tutte quelle a cui la grande artista canadese ci aveva abituati finora.

Per la realizzazione dell’album ‘Loved Me Back To Life’, Celine Dion ha collaborato con un team di eccezionali autori e produttori tra i quali Ne-Yo, Diane Warren, Stevie Wonder, Daniel Merriweather, Babyface e Walter Afanasieff.

Luca Carboni - 30 anni di carriera

luca carboniE' in radio da venerdì 6 settembre “Fisico & politico”, il singolo che anticipa e dà il titolo al nuovo album di Luca Carboni in uscita l’1 ottobre per festeggiare trent’anni di carriera del cantautore.

“Fisico & politico” è un album che si preannuncia ricco di collaborazioni e sorprese con una tracklist che mette insieme alcuni dei più grandi successi di Luca Carboni risuonati e riproposti in duetti inediti più tre nuovi brani.

Il primo degli undici grandi artisti che hanno voluto partecipare a questo progetto è proprio Fabri Fibra che con Luca Carboni ha scritto e interpretato “Fisico & politico”, un incontro tra canzone e rap che Carboni ha sempre amato molto e che gioca sul tema del dualismo che non è contrasto, ma completamento “Io sono fisico, ma anche politico, un corpo solido immerso in un liquido, io sono ritmico ma anche melodico, un corpo liquido immerso in un solido”.

Ennio Morricone e l'earBook

MorriconeEsce questo autunno l'earBOOK Ennio Morricone.

Un prodotto di pregio, in formato 28x28, all'interno 132 pagine con più di 300 foto.

Scene tratte da film e foto di Morricone, una selezione dei suoi lavori in 4 cd che comprendono alcune dalle sue più celebri composizioni.

Ennio Morricone ha avuto una profonda influenza nella musica da film dell'ultimo decennio, e non a caso ha all'attivo non pochi Oscar e Golden Globe. Le sue melodie sono familiari a tutti, ben pochi possono eguagliarlo.

Dal 24 ottobre in tutte le librerie.

Il Genio... dei Marlene Kuntz

marlene kuntzIl rock impetuoso e raffinato dei Marlene Kuntz travolgerà le radio da venerdì 19 luglio.

È in arrivo infatti “Il Genio (L’importanza di essere Oscar Wilde)”, il nuovo potente singolo dei MARLENE KUNTZ che anticipa l’uscita dell’album “Nella tua luce” prevista per il 27 agosto.

Il brano sarà inoltre disponibile per il download su iTunes e in tutti gli store digitali.

“Il brano - spiegano i Marlene Kuntz - racchiude un esplicito riferimento a Oscar Wilde: le sue fulminanti arguzie dissacratorie sono prese a modello per la raffigurazione di una salutare distanza dalle ipocrisie dei luoghi comuni, anche quelli che parrebbero non esserlo. La musica è ciò che appare evidente: un rock corposo e impostato su un riff portante dal sapore quasi rappato, con chitarre in primo piano. Un concentrato di una buona fetta della nostra scrittura quando vira verso le tensioni elettriche, facendosi frenetica e urgente”.

Il singolo anticipa il nuovo disco “NELLA TUA LUCE”, in uscita il 27 agosto.

Basta Poco - Ornella Vanoni

ornella vanoniDa venerdì 12 luglio è in rotazione radiofonica “BASTA POCO”, brano di ORNELLA VANONI che anticipa l’uscita a settembre del suo nuovo album di inediti, pubblicato da Sony Music.

«Gli occhi dei bambini sanno raccontare storie / di terre lontane senza nome / occhi che hanno visto la miseria della vita / ne portano il peso tra le dita» canta Ornella Vanoni in “Basta Poco”, brano ricco di influenze musicali di culture lontane che racconta le gioie dei bambini che non possiedono niente: «Basta poco, una storia, un pallone e anche un fuoco / per sognare un po'».

La musica di “Basta Poco”, brano che vede la partecipazione del rapper senegalese Badara Seck, è stata scritta da Mario Lavezzi, mentre il testo è stato scritto a quattro mani da Ornella Vanoni e dal giovane cantautore siciliano Lorenzo Vizzini.

In queste settimane Ornella Vanoni è in concerto con le canzoni della sua carriera e che hanno fatto la storia della musica italiana. Queste le date: il 13 luglio al Porto Turistico di Pescara nell’ambito di “Estatica 2013”; il 24 luglio ai Bagni Medusa di San Benedetto del Tronto (AP); il 28 luglio a Marina di Pietrasanta (LU) nell’ambito de “La Versiliana”.

True Love, il nuovo di Pink

pinkP!nk, la superstar mondiale con il suo sesto album, “The Truth About Love”, uscito lo scorso 18 settembre ha veramente sbancato tutte le calssifiche mondiali.

L'album “The Truth About Love”, è una presa di coscienza di P!nk sulle diverse sfumature dell'amore - il buio, la luce, la felicità e la tristezza. Dopo aver preso una pausa dal mondo dello spettacolo per dedicarsi alla sua famiglia, P!nk è tornata nella sua forma migliore con brani dalla melodia orecchiabile e testi grandiosi!

Abbiamo potuto conoscerlo attraverso i suoi singoli : “Blow Me (One Last Kiss)”, “Try” e “Just Give Me A Reason” che ci hanno accompagnato tutto l’Anno. Tutte hit, tutti pezzi indelebili.

Ora è il momento di True Love, nuovo singolo di P!nk: radiofonico, leggero ed estivo…

Buona estate!

Login Form