facebook-blacktwitter-blackyoutube-blackgoogle-plus-blacklivestream-transparentinstagram-transparentwhatsapp-black
ascoltalive
livetv-on

Daft Punk - Give Life back to Music

daft punkE’ quasi paradossale che questo invito provenga dai DAFT PUNK, il duo francese che ha proiettato la musica pop e dance nel futuro più lontano ed avvenieristico: è arrivato il momento di RESTITUIRE VITA ALLA MUSICA, di darle nuovamente quell’autenticità e naturalezza che la rende qualcosa di irrinunciabile nella vita di tutti i giorni.

La musica ha bisogno di luoghi, persone, suoni, parole che la animino. Ha bisogno di essere VIVA!

Leggi tutto...

Miley Cyrus - Adore You

miley cyrusAdore You è il nuovo singolo di Miley Cyrus, in tutte le Radio dal 24 GENNAIO!

Prendendo spunto dal titolo, ecco i 10 MOTIVI PER ADORARE MILEY CYRUS....

1. E’ una grande entertainer - se non lo fosse, non guarderesti i suoi video e le sue performance e non ne parleresti!

2. Non ha paura di essere sé stessa al 100%, nel bene e nel male.

Leggi tutto...

Hooverphonic - Amalfi

hooverphonic‘Amalfi’ è il primo singolo del nuovo album degli Hooverphonic che uscirà in Italia in primavera.

‘Amalfi’ è un brano che vi conquisterà al primo ascolto e che prende spunto da una sensazione di pace e serenità che nasce sulle spiagge della Costiera Amalfitana, per 3 minuti possiamo assaporare con nostalgia i colori e sapori di un’estate passata in compagnia di un Amore travolgente.

Leggi tutto...

i Tiromancino sono "Liberi"

tiromancino"Liberi" è il nuovo singolo dei Tiromancino, in tutte le radio dal 10 Gennaio.

“Amore e libertà. Due concetti che spesso non trovano un vero punto d'incontro.

La ricerca di spazi personali, amicizie e passioni non significa amare meno o essere distolti dal sentimento che proviamo. Il proprio percorso e' determinante per continuare ad evolversi, conoscersi e superare i nostri stessi limiti.

Tutto ciò rende più forte e costruttiva un’unione.

Questo sarà il tema trattato nel brano in uscita i primi di Gennaio, che guarda caso si chiama... "Liberi"

Scegliersi ogni giorno, è per me la chiave.

Un abbraccio.

Fede”

Con queste parole Federico Zampaglione annuncia sulla pagina Facebook dei Tiromancino il grande ritorno sulle scene della band in radio e digital download dal 10 gennaio con “Liberi”, il brano che anticipa l’uscita del nuovo progetto discografico della band previsto a marzo. “Liberi” non è solo una splendida ballata nel miglior stile Tiromancino, ma anche un emozionante video animato con le illustrazioni firmate dal noto videomaker Marco Pavone, mentre sceneggiatura e soggetto sono dello stesso Federico Zampaglione che in questi anni si è dedicato con grande successo anche al cinema horror diventando un riferimento del genere sia in Italia che all’estero dove le sue pellicole hanno avuto grande consenso di critica e pubblico.

John Mayer - Who You Love

Dopo 7 Grammy Awards ed oltre 20 milioni di copie vendite in tutto il mondo, il grande cantautore e musicista John Mayer ci regala con ‘WHO YOU LOVE’ un nuovo singolo tratto dall’ultimo album ‘Paradise Valley’.

who you love‘Who you love’ in tutte le radio dal 3 Gennaio, è una struggente ballata che vede la partecipazione sia come autrice che come interprete di Katy Perry.

E’ lo stesso John a pubblicare su Instagram l’immagine (una foto di Mario Sorrenti) con tanto di dichiarazione d’amore per la sua Katy: “Who You Love’ è qui. Orgoglioso di questa canzone, orgoglioso della copertina, orgoglioso di questa ragazza.”

Una ballad pop super romantica per una coppia sempre più unita nella vita e adesso anche nella musica.

‘Paradise Valley’ è stato prodotto da John Mayer insieme a Don Was (Rolling Stones, B.B. King e Bonnie Raitt) con il quale aveva già collaborato per il precedente ‘Born And Raised’ del 2012, album entrato direttamente al numero 1 della classifica dei dischi più venduti negli Stati Uniti e che ha raggiunto lo status di Disco d’oro.

Nel 2007 la prestigiosa rivista Time ha inserito John Mayer nella lista dei 100 pensatori, leader, artisti ed entertainers contemporanei più autorevoli.

Beady Eye - Soul Love

beady eye‘Soul Love’ è il terzo singolo estratto dall’album ‘BE’.

La sua versione commerciale, pubblicata in UK il 25 novembre, ha un doppio lato A: ‘Soul Love’ e ‘Iz Right’.

‘Soul Love’ è una ballata che arriva direttamente a toccare il cuore con un sapore leggermente malinconico.

Semplice ed essenziale nella sua costruzione e nell’arpeggio di chitarra che accompagna tutto il brano ma nello stesso tempo immediata, senza artifici riesce a farci entrare immediatamente in un' atmosfera particolare e suggestiva.

E' tornato Bruce Springsteen!

bruce springsteen‘High Hopes’ è il primo singolo estratto dal nuovo album omonimo di BRUCE SPRINGSTEEN in uscita il 14 gennaio 2014.

BRUCE descrive questa canzone così:

Stavo lavorando a un disco di brani inediti tra i migliori dell’ultimo decennio quando Tom Morello, che sostituiva Steve durante le date australiane del tour, ci suggerì di aggiungere “High Hopes” alla scaletta dei concerti. Quel brano, scritto da Tim Scott McConnell della band losangelina Havalinas, l’avevo inciso negli anni ’90. Durante le prove del live abbiamo preparato il pezzo, poi con Tom alla chitarra abbiamo davvero spaccato. A metà tournée siamo andati a reinciderlo agli Studios 301 di Sydney. Tom e la sua chitarra sono diventati la mia musa e hanno portato l’intero progetto a un livello superiore. Grazie per l’ispirazione, Tom.

Giovanni Allevi - Christmas for You

giovanni allevi“Christmas for you” è il singolo estratto dall’omonimo nuovo album di Giovanni Allevi, in distribuzione dal 19 Novembre in Italia e nei principali mercati esteri.

Appositamente composto, “Christmas for you” è l’unico brano inedito del disco, una dolce melodia per pianoforte solo che l’artista dedica ad ognuno di noi in occasione della festa più attesa e amata dell’anno. “Christmas for you” ha l’intensità melodica e ritmica che contraddistingue il compositore e pianista Giovanni Allevi, uno dei nomi più noti nell’attuale panorama internazionale, artista poliedrico in continuo dialogo tra tradizione e innovazione.

Una buona idea regalo per un romantico Natale.

Britney Spears - Perfume

PERFUMECon “Perfume” ritorna la Britney che molti aspettavano, le sonorità e sperimentazioni dance lasciano il posto ad una intensa ballata.

“Perfume” è anche il singolo che anticipa l’ottavo nuovo album dal titolo “Britney Jean” la cui uscita è prevista per il 3 dicembre.

Il nuovo singolo parla di un amore finito e dello struggimento di una persona che è stata lasciata e spera che “l’altra” senta il suo profumo, una piccola vendetta o la voglia di non lasciare andare chi ancora si desidera e si è perso.

"E' davvero speciale per me", ha detto la cantante a proposito di "Perfume", "perché colpisce al cuore e credo che sia una storia in cui tutti possano riconoscersi. Tutti hanno passato momenti di insicurezza in una relazione e si sono sentiti vulnerabili e credo che la canzone catturi queste sensazioni".

il Natale di Mario Biondi

mario biondiLa magia del Natale 2013 è racchiusa in “MARIO CHRISTMAS”

Il primo singolo inedito: “My Christmas Baby (The Sweetest Gift)”, è in rotazione dal 22 novembre.

La superstar internazionale e unica voce del new-soul in Italia, Mario Biondi, torna con un album che racchiude in sé la tutta la magia del Natale: “ MARIO CHRISTMAS ”, questo il titolo dell’album in uscita il 25 novembre. “MARIO CHRISTMAS” raccoglie 11 brani, tra cui 9 splendidi classici natalizi come “Last Christmas”, “Let it Snow”, “Have yourself a Marry Little Christmas”, rivisti e reinterpretati da Mario Biondi, che con il suo timbro inconfondibile e l’intensità della sua voce regala una veste nuova, calda e sofisticata a queste celebri canzoni, e 2 emozionanti inediti, “My Christmas Baby (The Sweetest Gift)” e “Dreaming Land”.

Ad anticipare l’album sarà “ My Christmas Baby (The Sweetest Gift) ”, il primo singolo in radio dal 22 novembre, vede l’eccezionale partecipazione del prestigioso coro gospel “Broadway Inspirational Voices”. Alla batteria un importante nome della musica mondiale, Michael Baker, già batterista di Whitney Houston, Aretha Franklin, Ray Charles e di molti altri artisti di fama internazionale.

Röyksopp - Running To The Sea

running to the seaEsce in rotazione radiofonica "Running To The Sea”, il nuovo singolo dei Röyksopp! Proprio loro, il duo di produttori Norvegesi che conosciamo tutti è tornato dopo una pausa di due anni.

Per chi ancora non lo sapesse questi due talenti scandinavi hanno remixato Lady Gaga, Depeche Mode, Beck, Kings Of Leon e prodotto memorabili canzoni con le voci di talenti come Robyn, Lykke Li e Karin Dreijer-Andersson (Fever Ray / The Knife). Anche per “ Running To The Sea” i nostri hanno scelto di affidare la parte vocale al talento della cantante norvegese Susanne Sundfør. 

Alessandra Amoroso - Fuoco d'Artificio

alessandra amorosoDa venerdì 15 novembre Alessandra Amoroso torna in radio con “Fuoco d’artificio” il nuovo singolo estratto dall’album certificato Disco d’Oro “Amore Puro”.

“Fuoco d’artificio” è stato scritto nella sua versione inglese da Emeli Sandé e firmato in italiano da uno straordinario Tiziano Ferro.

“L’amore è un viaggiatore senza meta e saprò / che un fuoco d’artificio non lo tocca mai il cielo / quindi tornerò ad amare davvero / e fu artificio o miracolo” cita il testo italiano che non si discosta dal significato di quello originale.

“Fuoco d’artificio”, che arriva dopo il successo eccezionale del ‘brano record’ “Amore Puro”, è una potente ballad che descrive la forza di andare avanti nonostante la fine di un rapporto, e racconta di sentimenti amari e bilanci per il futuro. La traccia ha un ritmo intimo e raccolto che esplode con energia, proprio come un fuoco artificio, lasciando che Alessandra, nell’interpretazione di questa canzone, mostri tutti i colori e le sfumature della sua straordinaria voce.

L’artista ora è attesa live per le prime due date del nuovo “Amore Puro Tour”, il 3 dicembre a Milano al Mediolanum Forum e il 5 dicembre a Roma al Palalottomatica.

Persone Silenziose - Luca Carboni con TZN Ferro

luca carboniDopo lo straordinario successo del primo singolo “Fisico & Politico” in duetto con Fabri Fibra, arriva in radio la seconda perla estratta dall’ultimo album di Luca Carboni e presentato in anteprima giovedì 14/11 ad X Factor: “Persone silenziose”, lo straordinario duetto con Tiziano Ferro che con queste parole si riferisce nella sua autobiografia a Carboni con il quale ha collaborato per la prima volta nel 2006 per il brano “Pensieri al tramonto”:

“Se ho iniziato a scrivere canzoni è stato anche per lui e la sua musica ha segnato profondamente la mia maniera di esprimere i sentimenti”

Nell’autunno del 1983 Luca Carboni entrava negli studi Fonoprint di Bologna per registrare il suo primo album “…intanto Dustin Hoffman non sbaglia un film”. Il primo ottobre 2013 è uscito “Fisico & politico”, l’ album con cui Carboni festeggia i suoi trent’anni di carriera in compagnia di altri undici grandi artisti con una tracklist che mette insieme alcuni indimenticabili successi del cantautore risuonati e riproposti in duetti inediti più tre nuovi brani. Oltre a Tiziano Ferro gli altri ospiti eccellenti di “Fisico & Politico” sono ALICE, BIAGIO ANTONACCI, FRANCO BATTIATO, SAMUELE BERSANI, MIGUEL BOSE’, CESARE CREMONINI, FABRI FIBRA, ELISA, JOVANOTTI E LIGABUE in veste di autore.

Il 20 dicembre 2013 Luca Carboni sarà impegnato in concerto speciale che farà da anteprima all’attesissimo Fisico & Politico Tour. Nella magica atmosfera del Pala Dozza, Luca celebrerà davanti al pubblico della sua città. i suoi magici trent’anni di musica, seppur con lo sguardo sempre rivolto verso il futuro.

Renzo Arbore fa.... l'americano

renzo arboreHow Wonderful to Know (Anema e core) è il primo singolo estratto da "…my American way" (ma con le classiche canzoni italiane…)

"…my American way" (Gazebo Giallo/ Sony Music) è il titolo dell'ultima "malefatta" di Renzo Arbore.

Un nuovo album che mostra in pieno il lato crooner dell'artista: 15 canzoni, quelle con la "C" maiuscola, che rappresentano i brani della "memoria", secondo l'insindacabile giudizio di Arbore.

Gli americani le chiamano "evergreen" perchè sono brani destinati ad essere adottati, personalizzati e riletti nel tempo, come accade nel jazz che vive di un repertorio "senza tempo".

"Le "mie" canzoni, vista l'età (...la mia) sono tante", afferma Renzo Arbore, "vanno da quelle napoletane (che ho "riletto" tante volte) a quelle americane, messicane, francesi, cubane e a certe italiane. A proposito di quest'ultime, mi sento di poter affermare (anche come dj radiofonico della prima ora), che oltre alle canzoni napoletane, tipicamente "made in Italy", sono molto affascinanti anche le ballad italiane scritte da nostri compositori che mescolavano la passione per il jazz, la grande musica americana, insieme alla vena melodiosa e sentimentale tipicamente italiana. Tra i tanti vorrei ricordare Domenico Modugno, Tony Renis, Cesare Andrea Bixio, Carlo Alberto Rossi, Pino Massara, Redi ai quali ho voluto rendere omaggio in questo disco inserendo alcune canzoni "preferite", con la complicità dei miei "Swing Maniacs".     

C'era un tempo in cui gli americani attingevano al repertorio italiano, basta ricordare due giganti come Nat King Cole con "Non dimenticar" e "Signorina Capuccina"; Frank Sinatra con "Luna Rossa" e "Anema e core". Oggi il fenomeno potrebbe ripetersi riscoprendo i brani di questo album: la mia "mission", infatti, è quella di far conoscere internazionalmente la bellezza, sinora meno nota o meno celebrata, di queste canzoni.

Nel disco ci sono i miei amici "Arboriginals" (prendendo spunto dal mio cognome): talenti eclettici e generosi, uniti dalla grande passione per le canzoni e per le "canzonette" che non sono "cerebrali", "sofisticate" ma che hanno invece una grande qualità, vero segreto dell'Arte (fors'anche piccola ma vera): essere cioè frutto di un'autentica, emozionante ISPIRAZIONE.  

Ventitre anni fa, quando fondai "L'Orchestra Italiana", musicalmente a Napoli c'era di tutto: musica etnica, sperimentale, qualche grande cantautore (Pino Daniele in primis, ultimo grande autore di canzoni partenopee), molte canzonette periferiche spacciate per popolari, artisti alle prese con quello che ancora veniva chiamato "folk", musica moderna cantata in napoletano.
A distanza di tempo da questa mia "invenzione" sono sempre più contento perché il repertorio inciso comprende canzoni "a lunga durata".

 

The Rolling Stones - Start Me Up

rolling stonesLo storico e trionfale ritorno dei ROLLING STONES nella cornice dell' Hyde Park di Londra lo scorso agosto è stato senza dubbio l'evento dell'estate 2013. Davanti a oltre 100.000 spettatori in delirio, Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts e Ronnie Wood hanno consegnato alla storia una prestazione uniformemente definita da “cinque stelle” sia dalla critica che dai fans: il momento culminante della loro interminabile carriera.

"START ME UP" è il celeberrimo brano con cui i Rolling Stones hanno aperto i loro indimenticabili concerti che per oltre due ore hanno celebrato il ritorno a casa della più famosa rock band al mondo.

SWEET SUMMER SUN - LIVE IN HYDE PARK 2013 (dal 12 novembre) è stato ripreso in alta definizione e sarà disponibile in Blu-ray, DVD, DVD + 2CD, DVD + 3LP e in Edizione DELUXE contenente DVD, Blu-ray, 2 CD e il photobook celebrativo del ritorno ad Hyde Park.

Justin Timberlake - TKO

TKOE' in rotazione radiofonica dal 18 Ottobre: ‘TKO’, secondo singolo estratto dalla seconda parte dell’album ’The 20/20 Experience’ al primo posto della Billboard Album chart e primo nella classifica iTunes di 42 paesi.

Con ‘TKO’ ritorna l’inconfondibile R&B di Justin Timberlake, perfettamente amalgamato nei suoni che ricamano sapientemente il brano e ipnotico nello svolgersi del percorso musicale.

Justin Timberlake non delude mai, si rinnova sorprendendoci ogni volta ma rimanendo fedele al suo originalissimo sound. 'TKO' parla di un ko sentimentale, una delusione che ci porta al tappeto con un pugno in pieno cuore.

I Mille Uragani di Piero Pelù

piero peluDopo tre anni di ininterrotti successi con i LITFIBA (oltre 60 date in Italia e in Europa di fronte a circa 300.000 spettatori, un disco d’oro e uno di platino) e l’annunciata pausa dalla band, PIERO PELÙ torna in radio con il brano inedito “Mille Uragani”, un’esplosione rock che anticipa l’uscita di “IDENTIKIT” (TEG/Sony Music), una raccolta che identifica il percorso artistico solista del rocker fiorentino dal ‘99 ad oggi.

“Identikit” sarà disponibile dal 19 novembre su cd e negli store digitali: un viaggio attraverso le anime di Piero, un artista da sempre poliedrico che ha saputo trasportare con successo la sua essenza di rocker energico non solo nella musica ma anche in teatro e in televisione.

«“MILLE URAGANI” – spiega Piero Pelù – è una song molto particolare che musicalmente mi evoca qualcosa della pre new wave bowiana berlinese ma che poi sconfina in parti quasi dark metal e hard southern rock, le chitarre di Fede Poggipollini ci danno dentro senza se e senza ma, anche il basso di Ciccio Licausi (ex Negrita) martella e trascina come un ossesso, spaziano le tastiere di Megahertz (Morgan) e ci dà dentro come un’anguilla rock il grande Luca Martelli che tanti di voi già conoscono e amano, alcuni interventi di chitarre sono anche di Saverio Lanza già mio compagno di viaggio ai tempi di “In faccia”. Il testo parla di una storia d’amore poetica e contrastata, una storia che resiste a tutte le tempeste che la aggrediscono e che prende forza proprio dalle difficoltà che la circondano: a modo mio questa song è un inno alla vita e mi son pure permesso di citare nel testo il grande mio concittadino esiliato Dante nel quinto canto dell’Inferno.»

“Identikit” è il risultato di una ricerca di contenuti e suoni che appartiene a due trilogie: la “Trilogia dei sopravvissuti” (“Ne’ buoni Ne’ cattivi” 2000, “U.D.S.” 2002, “Soggetti smarriti” 2004) e la “Trilogia della comunicazione” (“In Faccia” 2006, “Fenomeni” 2008 e appunto “Identikit” 2013).

La raccolta, completamente rimasterizzata, conterrà 20 brani di cui: i due inediti “Mille Uragani” e “Sto Rock”, le nuove versioni 2013 di due classici di Piero “Bomba Boomerang” e “Toro Loco”, “Il Mio Nome È Mai Più” in una versione sorprendente, la cover di “Pugni Chiusi” e altri brani rimaneggiati in studio nel 2013.

Questa la tracklist di “Identikit”: “Mille Uragani” (inedito); “Sto Rock” (inedito); “Bomba Boomerang” (2013 version); “Bene Bene Male Male”; “Io Ci Sarò”; “Lentezza”; “Prendimi Così”; “Nel mio mondo”; “Occhi”; “Sorella notte”; “Dea musica”; “Velo”; “Tribù’”; “Viaggio”; “Fiorirà”; “Mamma Ma-Donna”; “Tutti Fenomeni” (2013 version); “Pugni Chiusi”; “Il Mio Nome E’ Mai Più” (2008 version); “Toro Loco” (2013 version).

  • Nuovo appuntamento con Super Trouper

    Nuovo appuntamento con Super Trouper

    In questa nuova puntata di SuperTrouper con Marco Ciapparelli avremo per il teatro gli spettacoli in scena al Teatro Arcimboldi, Elfo Puccini, Nuovo, Ciak, Litta, Carcano, Manzoni, Galleria, ...
  • Nelle Notti di Ovidio a Ophelia's Friends On Air

    Nelle Notti di Ovidio a Ophelia's Friends On Air

    Affezionati amici di OPHELIA’S FRIENDS ON AIR nella prossima puntata Stefania Romito vi trasporterà nel mondo della latinità con il capolavoro letterario di Pierfranco Bruni dal titolo “Nell ...
  • i Knights in diretta da Scafati per la prima di ritorno

    i Knights in diretta da Scafati per la prima di ritorno

    Radio Punto in collaborazione con ViViRadioWeb trasmettera' la diretta della trasferta dei Knights al PalaMangano, campo tradizionalmente ostico in cui i Knights non hanno mai vinto. Domeni ...
  • Arjan Kallco ospite di Stefania Romito

    Arjan Kallco ospite di Stefania Romito

    Carissimi amici di OPHELIA'S FRIENDS ON AIR, la prossima puntata sarà all'insegna delle grandi emozioni!  Il protagonista della prima parte è , un bravissimo poeta albanese che è anc ...
  • Domenica alle 17 i Knights in diretta contro il Trapani

    Domenica alle 17 i Knights in diretta contro il Trapani

    Dopo la fondamentale vittoria a Cassino, i Knights cercheranno di chiudere l'anno in bellezza, ospitando Trapani nella penultima gara del girone di andata e ultima del 2018. in diretta a pa ...
The Betst bookmaker bet365 Review
How to register at bookamkersHere

Login Form