facebook-blacktwitter-blackyoutube-blackgoogle-plus-blacklivestream-transparentinstagram-transparentwhatsapp-black
ascoltalive
livetv-on

"IL CAPITANO" Enrico Ruggeri

enrico ruggeri“E’ una di quelle canzoni che vengono scelte dalla gente”.

Così Enrico Ruggeri presenta il suo secondo singolo "Il capitano", in rotazione radiofonica da venerdì 28 Giugno, nato per “decisione collettiva”.

E’ un brano trascinante, col quale Enrico e la band aprono i concerti di “Frankenstein”.

Racconta la vita come avventura, sfida e confronto con sé stessi e la propria coscienza, su un tessuto rock nel quale le chitarre sottolineano l’intensità delle parole.

"Come with me" il nuovo di Ricky Martin

ricky martinTorna dopo una lunga attesa Ricky Martin e sceglie di tornare per conquistare l’estate con il nuovo tormentone: “Come with me”, brano pop dance con un inciso fortissimo.

Il cantante portoricano ha appena terminato “The Voice” Australia ed è pronto per il suo nuovo progetto musicale.

"Cento corpi" nuovo singolo per i Velvet

velvet"Cento Corpi" è il nuovo singolo dei VELVET, estratto dall'EP "La Razionalità".

Canzone superba, tra le migliori mai composte, prodotte e arrangiate dalla band nel corso di una carriera ormai decennale. Una ballata densa e avvolgente in bilico tra suoni elettronici e classic pop, dal testo struggente che conferma la definitiva maturazione della band che proprio con l’Ep “La Razionalità” ha raggiunto la prima posizione nella chart di iTunes.

Il brano è stato utilizzato per la colonna sonora di “EXTRA”, il film di Marco Pavone realizzato in animazione 3D.

Ora i Velvet si preparano a trascorrere l’estate in studio per mettere mano a quelle che saranno le canzoni che comporranno il loro ritorno su album, la cui uscita è prevista tra la fine dell’anno in corso e l’inizio del 2014.

"OOH LA LA" il nuovo di Britney Spears

Britney SpearsÈ tornata Britney Spears con un pezzo bomba.

“Ooh La La” è stato scritto da Lukasz Gottwald (Dr. Luke), Joshua Coleman (Ammo), Henry Walter (Cirkut), Bonnie McKee, Jacob Kasher Hindlin (J Kash), Lola Blanc e Fransisca Hall e prodotto da Dr. Luke, Ammo eCirkut per Prescription Songs.

"Ooh La La" è la colonna sonora dei "I Puffi 2", nei cinema dal 31 luglio 2013.

britney spears, i puffi 2

Torna Alicia Keys

alicia keysAlicia Keys, cantante (30 milioni di album venduti nel mondo), autrice e produttrice, vincitrice di 14 Grammy®, torna finalmente in Italia per un concerto imperdibile al Palaolimpico di Torino il prossimo 19 giugno.

E per celebrare questo evento, annunciamo l’uscita del nuovo singolo “Tears Always Win”, un brano incentrato sui gruppetti di note, i fraseggi e gli abbellimenti che hanno reso nota Alicia Keys.

Un pezzo davvero incredibile.

E' in arrivo il nuovo di Cristicchi

simone cristicchiSarà in rotazione radiofonica da venerdì 14 giugno La cosa più bella del mondo, il nuovo singolo di Simone Cristicchi tratto dal disco Album di Famiglia.

“La cosa più bella del mondo” è un piccolo capolavoro di romanticismo moderno, un esempio di quella “onestà delle emozioni in musica” di cui Cristicchi è ormai un giovane maestro riconosciuto.

Dentro me ho visto un vuoto immenso crescere e un arcobaleno esplodere... E poi ho visto te, che sei la cosa più bella del mondo.

Dieci Dita, il nuovo di Claudio Baglioni

dieci dita claudio baglioniDal 4 Giugno è in rotazione radiofonica e disponibile su Itunes, Dieci Dita, il nuovo singolo di Claudio Baglioni.

Dieci Dita è una ballad che fonde sapori e sonorità anglosassoni anni sessanta/settanta ad una straordinaria melodia, ispirata al meglio della grande tradizione italiana.

Il titolo rimanda ad una importante parte della storia musicale di Claudio Baglioni, ed è il secondo brano inedito che va ad aggiungersi a ConVoi uscito il 21 maggio, proseguendo il "nuovo e innovativo" progetto artistico di che durerà fino alla fine del 2014; un percorso di realizzazione e diffusione di pezzi inediti, di performance e di eventi dal vivo che si svilupperanno lungo tutto il periodo. Un percorso artistico che vuole rimettere la musica, le parole e le note al centro di tutto.

"Vieni con me", il nuovo singolo di Chiara

chiaraSarà in radio dal 7 giugno “Vieni con me” il nuovo singolo di Chiara estratto dall’album “Un posto nel mondo” (uscito lo scorso febbraio) il cui titolo è stato ispirato proprio da un verso di questa canzone.

Scritto da Ermal Meta “Vieni con me” è un brano solare e fresco che profuma d’estate e dedicato a chi esplora l’orizzonte alla ricerca del proprio posto nel mondo.

In soli sei mesi Chiara ha trionfato ad X Factor, partecipato al Festival di Sanremo, pubblicato il suo primo album di inediti, conquistato con “Due respiri” il suo primo multiplatino ed è stata scelta da Telecom come testimonial della loro nuova campagna di comunicazione incentrata sulla valorizzazione del talento.

Un percorso inarrestabile che prosegue con “Un posto nel mondo tour” che la vedrà a giugno, luglio e agosto sui più importanti palchi d'Italia per poi proseguire in autunno con i teatri.

Scegli me. Nuovo singolo di Gianna Nannini

gianna nanniniDa venerdì 31 maggio è in rotazione radiofonica SCEGLI ME, il nuovo travolgente singolo di Gianna Nannini estratto dall'album INNO (Sony Music) uscito martedì 15 gennaio.

Ti arrabbi per allontanarti da me, meglio perdersi in un viaggio per dimenticare e dimenticarmi?

Se non sai di che morte morire scegli me.

La linea melodica è nata sulla voce di Gianna, contemporaneamente al testo che ha scritto in ascensore.

Un andamento mosso e molto rock, scritto accompagnandosi con un riff della sua chitarra Telecaster.

Nuovo singolo per Fedez

fedezDa venerdì 31 maggio è on air in tutte le radio il nuovo singolo di FEDEZ: "ALFONSO SIGNORINI (EROE NAZIONALE)"

Il brano critica in maniera ironica e al tempo stesso tagliente gli ultimi vent’anni di storia nazionale, miserie, personaggi, avvenimenti da cui solo il super-eroe Alfonso Signorini ci può salvare dopo averli spesso raccontati con la sua voce e la sua penna. E sarà proprio Alfonso Signorini la special guest star del videoclip di prossima uscita che vede anche la partecipazione straordinaria di Gabry Ponte, Raffaella Fico, Cristiano Malgioglio e lo schermidore Matteo Tagliariol.

Il nuovo singolo è contenuto nell’album “Sig. Brainwash – l’arte di accontentare” (uscito il 5 Marzo per Best Sound - Epic/Sony Music), che in poche settimane ha conquistato il disco di platino e la vetta della classifica degli album più ascoltati su Spotify a conferma dell’enorme consenso che l’artista rivelazione della scena hip hop è riuscito a raccogliere intorno a sé.

Con il primo singolo “Cigno nero” feat. Francesca Michielin ha ottenuto oltre 17 milioni di visualizzazioni su YouTube, e anche con lo street video di “Sembrava fosse amore e invece” feat. Guè Pequeno in poche settimane ha registrato più di 5 milioni di visualizzazioni su YouTube.

"Quando Sorridi" nuovo singolo di Neffa

neffaDopo il grande successo ottenuto da “Molto Calmo”, per mesi ai primi posti dell’airplay, arriva in radio da venerdì 24 maggio“Quando sorridi”, il nuovo singolo di Neffa. Il pezzo, disponibile dallo stesso giorno anche su iTunes e in tutti gli store digitali, anticipa l’uscita del nuovo disco dell’artista prevista per il 18 giugno.

“Quando sorridi” , scritta e prodotta da Neffa, è una canzone dalla doppia faccia, sia nella musica che nel messaggio. Se da una parte il pop elettronico si incontra inaspettatamente con una banda di paese, dall'altra una melodia leggera e spensierata, ad un ascolto più attento, permette di cogliere un testo profondo che invita a reagire con un sorriso ai momenti difficili della vita, senza complicare situazioni già problematiche (“Non lo sai che quando sorridi è un attimo/e così i pensieri più tristi svaniscono/a che serve farsi la vita difficile se alla fine è già complicata così com’è”).

Sempre in serata... con Mondo Marcio

mondo marcioMondo Marcio ci mette in guardia dalle ragazze Sempre in serata con il singolo che anticipa il nuovo doppio cd "Cose dell'Altro Mondo Marcio Special Edition" , in uscita il 25 giugno.

Con il consueto spirito critico, in questo pezzo inedito il rapper riflette sull'esasperazione del divertimento, su quel volersi divertire a tutti i costi che ha a sua volta un costo.

Il singolo verrà presentato live venerdì 17/05 alla Fabbrica Del Vapore di Milano in un imperdibile concerto gratuito, mentre il video sarà disponibile sul canale youtube di Mondo Marcio (MondoMarcioTv) dal 28/05.

Cose dell'Altro Mondo Marcio Special Edition celebra i 10 anni di carriera di Mondo Marcio, abbinando l'ormai introvabile disco d'esordio "Mondo Marcio" (un classico per il genere) al fortunatissimo ultimo album "Cose Dell'Altro Mondo," uscito lo scorso ottobre e subito in cima delle classifiche, con l'aggiunta di 4 tracce bonus inedite.

 

Nuovo singolo per Maria Nazionale

maria nazionaleDopo il successo riportato all’ultimo Festival di Sanremo con il brano “E’ colpa mia” di Servillo e Mesolella, sarà in radio dal 17 maggio il nuovo singolo di Maria Nazionale, proposto sempre al Festival 2013, “QUANDO NON PARLO” tratto dall’album “LIBERA” pubblicato a fine febbraio.

“E’ una storia d’amore anche questa, se vogliamo. Amore assoluto e puro per la musica e per la poesia scritta espressamente per la sua voce da Enzo Gragnaniello che si è dimostrato ancora una volta quell’immenso artista che è. Si potrebbe definire un fado contemporaneo, interpretata con quell’abbandono totale che il fado richiede: calarsi completamente nel “fatum”, nel destino appunto, che qui corre incontro all’inesauribile bellezza delle note, verso la tempesta d’armonia scatenata dalla musica. Sarebbe splendido se questo destino fosse quello di tutti, un antidoto contro i rumori molesti e le bugie del mondo. Non ci sarebbe nemmeno bisogno di parlare e i momenti più sublimi sarebbero probabilmente quando si tace”.

 

Mariah Carey ft Miguel presenta #Beautiful

Mariah Carey # beautifulGrande attesa per il nuovo album di Mariah Carey, attualmente impegnata come giudice al talent show American Idol.
A poche settimane dall’uscita del brano “Almost Home”, colonna sonora del film “Il Grande e Potente Oz”, Mariah lancia oggi “#Beautiful”, il suo nuovo singolo.  Un midtempo che vede il featuring di Miguel.

Il singolo preannuncia un album, in uscita a breve, che vede produttori del calibro di Jermaine Dupri, Bryan-Michael Cox, Big Jim Wright, Hit-Boy, The-Dream e Rodney Jerkins.

Leave It Up - L'estate di J.Lo

Jennifer Lopez Leave it upDopo il successo di LOVE con oltre 2.5 milioni di copie vendute e oltre 15.5 milioni di singoli digitali, dopo il sold out della sua unica data italiana lo scorso Ottobre a Bologna e sulla scia di una hit di successo come 'On the Floor', la straordinaria JENNIFER LOPEZ torna con una bomba pop dance che anticipa il nuovo album.

Una hit annunciata pronta a scalare le vette dell'airpaly radiofonico

Martin Solveig Il nuovo Singolo Hey Now

Martin Solveig - Hey NowEsce venerdi' 10 maggio il nuovo singolo di Martin Solveig and the Cataracs. Negli ultimi anni Martin Solveig ha stupito il suo pubblico con "Smash", una web series innovativa a supporto dell'omonimo, acclamatissimo album.
Appena il tempo di riprendere fiato, e subito dopo è arrivata la memorabile e inaspettata collaborazione con Madonna, per la quale ha prodotto sei brani del suo nuovo album "MDNA".
Nel 2013 Martin Solveig è pronto per nuove emozioni e sfide con nuove collaborazioni, e per una nuova estate ricca di festival e live shows che gli consentiranno ancora una volta di portare la sua energia contagiosa in giro per il mondo!
Che estate sarebbe senza Martin Solveig?

ARIANNA feat. PITBULL “Sexy People”

Arianna fr Pitbull sexy peopleCi sono tutti gli elementi di una fiaba nella storia di questa canzone che ha scalato nelle ultime settimane le vette dell’ambitissima dance chart di Billboard. 
Lei: Arianna, cantante e attrice scelta in giovanissima età dalla Disney come testimonial italiana con una luminosa carriera che l’ha vista protagonista nella musica, nel teatro e nella tv.
Lui: Pitbull, star della musica internazionale di origine cubana che ha venduto milioni di singoli digitali, re delle classifiche rap di Billboard amatissimo da stelle del pop come Jennifer Lopez, Shakira, Janet Jackson e Usher.
Il deus ex machina: un celebre spot italiano pensato per gli Stati Uniti.
Il lieto fine: un contratto discografico mondiale con RCA USA per Arianna, che è la prima cantante donna italiana ad arrivare ad un simile risultato, e un singolo che conquista la classifica statunitense.
 
Tutto inizia nel luglio del 2012 quando nasce l’esigenza di trovare, in pochissimo tempo, una colonna sonora per uno spot destinato agli Stati Uniti: c’è bisogno di una canzone italiana famosa in tutto il mondo e legata all’immaginario del genio e dello stile che l’Italia ha esportato ovunque.
Flavio Ibba, produttore di musica per pubblicità, e Arianna vengono contattati per un’idea creativa ed è proprio Arianna a pensare a “Torna a Surriento”. In tempi record viene inciso un provino che convince tutti e viene scelto, ma manca ancora qualcosa dal sapore innegabilmente contemporaneo e statunitense. Manca il rap. La cosa arriva all’orecchio di Pitbull che, affascinato dal progetto, si offre, non solo di prestare la sua voce, ma anche di scrivere per l’occasione un testo che gioca proprio sul concetto di sensualità e immigrazione, lui nato a Miami e di origini cubane. 
 
Il risultato di questa miscela esplosiva è “Sexy people” e uno spot di enorme impatto che ottiene anche quasi quattro milioni di visualizzazioni su YouTube.
Sulla scia di questo incredibile successo RCA USA nota Arianna e le fa firmare un contratto per quattro album e il lancio in tutto il mondo di “Sexy people”.
Il brano viene pubblicato su iTunes negli USA il 12 febbraio e in poche settimane arriva nella top ten della dance chart di Billboard.
 
“Sexy people” arriva in Italia il 26 aprile accompagnato da un videoclip in puro stile hollywoodiano dove compaiono con Arianna e Pitbull anche Charlie Sheen, Shaggy, il bassista Tyson Ritter, i giocatori di football Dwayne Bowe, Chad Ochochino Johnson, Dez Bryant, il cestista Tristan Thompson e l’attrice e cantante Adrienne Bailon, tutti volti molto noti oltreoceano.
 
 
 
  • Adriana Fabozzi con Stefania Romito

    Adriana Fabozzi con Stefania Romito

    Affezionati amici di OPHELIA’S FRIENDS ON AIR, nella prossima puntata Stefania Romito intervisterà la scrittrice Adriana Fabozzi, l’autrice di “Sigari cubani”, un romanzo che contempla una q ...
  • 69° Festival della Canzone Italiana - La Finale

    69° Festival della Canzone Italiana - La Finale

      Il 69° Festival di Sanremo va in archivio.E come previsto è stato il protagonista indiscusso di queste ultime 5 serate, tutti ne hanno parlato, si sono appassionati, si sono inferv ...
  • Miche Pecora e Juliana Ierugan a Gold Night

    Miche Pecora e Juliana Ierugan a Gold Night

    Nel nuovo appuntmento di Gold Nights di lunedi 11 febbraio con Domenico Iannone tantissimi ospiti come il cantautore Michele Pecora ( protagoniste nel programma televisivo di Rai Uno ora o ...
  • 69° Festival della Canzone Italiana - Quarta Serata

    69° Festival della Canzone Italiana - Quarta Serata

    Devo imparare a tacere, devo imparare a tacere, devo... scusate sto recitando il mantra karmico mattutino ommmmmmmmm! Speravo davvero che con la terza serata avremmo finalmente visto un b ...
  • 69° Festival della Canzone Italiana - Terza Serata

    69° Festival della Canzone Italiana - Terza Serata

     Finalmente la Kermesse entra nel vivo! La terza serata è viva, frizzante, diverte e fa ballare, cosa chiedere di più?!Grazie a ospiti strepitosi e ironici la serata scorre e ci fa a ...

Login Form