facebook-blacktwitter-blackyoutube-blackgoogle-plus-blacklivestream-transparentinstagram-transparentwhatsapp-black
ascoltalive
livetv-on

Il secondo inedito di Daniela

Daniela Chi canta prega 2 voltreIn radio da venerdì 1 Marzo Chi canta prega due volte, il secondo inedito di Daniela, la vincitrice del reality e talent show “The Winner Is”.

Il brano, da lei scritto e composto, dà il titolo all’album e riprende il pensiero di Sant'Agostino, che esprime al meglio l'amore per il canto e per Dio.

“Sono molto credente – dice Daniela - non ho mai smesso di credere di poter dire al mondo cosa penso, avendo la possibilità di farlo....cantando. Ho pregato, pregato e cantato anche se le troppe delusioni hanno quasi spezzato ogni mia speranza.. ma alla fine lassù qualcuno mi ha ascoltata e ha deciso di trasformare le mie preghiere in musica. Io ringrazio Dio con questa canzone e consiglio al mondo di non  smettere mai di credere anche quando le cose vanno davvero male”.

Il canto rappresenta una fra le più alte espressioni dell'uomo e della sua spiritualità, con una profonda una funzione liberatoria.

Come un dono può toccare tutte le corde dell'animo umano per emozionare e dare la sensazione di sentirsi parte di un tutto.

Il cantare è proprio di chi ama ed il vero miracolo sta semplicemente nel fatto di ascoltare il proprio cuore, coltivando un seme che lì è stato piantato.

Fare musica provoca gioia e soddisfazione e risulta essere un forte collante sia sociale che religioso. La musica unisce, superando i confini di età, razza, colore della pelle; se c’è una cosa che accomuna tutti i popoli del Mondo è proprio la felicità che si prova suonando.




Contatti web Daniela

http://www.danielaciampitti.it/

http://www.facebook.com/DanielaCiampitti

https://twitter.com/dnylciampitti

https://plus.google.com/106954888035493150581/posts

http://www.youtube.com/user/ilovednyl

http://www.myspace.com/dnylband

Be a Boy il nuovo singolo di Robin William

Be a Boy Robin WilliamDa venerdì in tutte le radio: “BE A BOY”, terzo singolo di TAKE THE CROWN, il nuovo album che ha  segnato il ritorno da solista della popstar britannica Robbie Williams, pubblicato lo scorso 6 Novembre.
BE A BOY è il brano di apertura dell’album e arriva dopo le super hit mondiali Candy e Different. Il videoclip ripercorre le spettacolari esibizioni di Robbie all’O2 Arena di Londra lo scorso Novembre. Dedicato a tutti i fan che non sono riusciti ad avere un biglietto, che possono ora cantare come se fossero in prima fila!
“Dopo la reunion con i Take That, una sorta di vacanza dalla mia carriera, una pausa rigenerativa, desideravo tornare con un nuovo grande album solista” , ha dichiarato Robbie, “La mia priorità è stata scrivere ciò che io considero, e spero che tutti ne siano d’accordo, delle hit”.
Il nuovo album Take The Crown  è disponibile nei negozi e in digital download in edizione standard con 11 brani, edizione deluxe arricchita con 2 bonus track + DVD The Making of/2 video dietro le quinte, vinile in edizione limitata.
Il titolo del disco riflette il mood con il quale il disco è stato registrato e lo stato d’animo di Robbie:  “L’album s’intitola Take The Crown perché voglio combattere,” racconta. “Voglio combattere contro chiunque intenda sbarrarmi la strada nel regno del pop. Voglio conservare la corona che avevo un tempo. E che ancora potrei avere. Voglio comunicare al pubblico che amo questo lavoro e che lotterò per mantenerlo.”
Robbie ha ricevuto una nomination ai BRIT Awards con Candy, in lizza nella categoria Best British Single. In aggiunta alla nomination, Robbie si esibirà live durante la serata il prossimo 20 di Febbraio a Londra. Con i suoi 12 BRIT Awards già vinti (per non citare I 5 vinti con i Take That), Robbie non è certo nuovo alla cerimonia dei Brits!
Robbie, infine, è diventato UK ambassador per UNICEF, per far sì che il 2013 possa essere un anno migliore per le popolazioni mondiali che soffrono la fame. La campagna lanciata si chiama Enough Food For Everyone IF e si basa sull’idea che ci sarà abbastanza cibo per tutti solo se noi tutti ci mobiliteremo per incoraggiare I nostri leader a prendere le giuste decisioni sulle materie più importanti.
L’ultima volta che così tante organizzazioni umanitarie si sono riunite su così vasta scala è stato in occasione della campagna Make Poverty History.

Il nuovo disco di Depeche Mode

DEPECHE

E’ uscito venerdì 01 febbraio, il primo singolo tratto dal nuovo album dei Depeche Mode.

Il titolo è HEAVEN.

C’è solo una band al mondo che va al di là di tutte le categorie, che influenza pubblico e musicisti da oltre 30 anni, che crea sempre stili destinati a rimanere nel tempo: i DEPECHE MODE, che finalmente tornano ad impreziosire il suono delle radio di tutto il mondo: si intitola infatti “Heaven” il primo singolo dei Depeche Mode che sarà in radio da venerdì 1° febbraio ed estratto dal loro attesissimo album Delta Machine , in uscita il prossimo 26 marzo.

“Scrivere quest’album è stata una bella sfida, perché volevo che i brani avessero un sound molto moderno. Voglio che la gente si senta bene quando lo ascolta, che provi un senso di pace. Questo disco ha qualcosa di magico” dichiara Martin Gore e Dave Gahan aggiunge: “Con questo album abbiamo cambiato il nostro approccio alla scrittura. Non amiamo il suono troppo “normale”, ci piace “sporcare” un po’ i brani, vogliamo che abbiano la nostra impronta, il Depeche Mode Sound. Delta Machine non fa eccezione e non vedo l’ora di farlo sentire ai nostri fan".

Sempre venerdi 1 Febbraio “Heaven” sarà inoltre disponibile su iTunes, mentre il video sarà presentato ufficialmente su VEVO.

I Depeche Mode si esibiranno in Italia per due date: allo Stadio San Siro di Milano il 18 luglio e allo Stadio Oimpico di Roma il 20 luglio.

 

Written by Christian

 

 

 

BABY K Feat Tiziano Ferro - KILLER

COPERTINA

Dal 25 gennaio in radio e tv è uscito il nuovo fantastico singolo “Killer” di Baby K in duetto con Tiziano Ferro.

Di lei si sa poco ma si parla già tanto. Nata a Singapore, cresciuta a Londra, enfant prodige del microfono con cui inizia a ingaggiare battaglie da quando ha 14 anni. BABY K, la “femmina alfa” – come ama definirsi - della scena musicale, è qui, pronta a prendersi il suo spazio. Del resto il suo debutto indipendente, con il singolo intitolato proprio “Femmina alfa”, aveva già fatto parlare. Una ragazza risoluta, determinata, pronta a mettersi in gioco e a realizzare il suo talento e i suoi desideri.

Lo stile di BABY K ha conquistato da subito l’attenzione di una grande star italiana, Tiziano Ferro, sempre alla ricerca di nuovi talenti da promuovere: proprio lui e il suo produttore Michele Canova hanno lavorato in team per produrre e realizzare quello che, a marzo, sarà l’album di debutto di BABY K, “Una Seria”, album che adesso viene anticipato, a partire dal 25 gennaio, da un singolo cantato in duetto da Tiziano e Baby K, KILLER.

La canzone, che avrà a supporto un video diretto da Gaetano Morbioli, la dice tutta e in breve sulle differenze tra uomini e donne, ma anche sulla loro complementarietà. E’ un video in cui si gioca e si seduce, ma in cui sul fronte dei testi si colpisce duro, in modo esplicito come piace a entrambi i protagonisti della canzone. Una grande hit, sorretta da un suono unico, internazionale, fatto per fare ballare. Non chiamatelo hip hop, non chiamatelo rap, semmai è “urban”, nel senso di musica urbana, quella che ci circonda e che si mescola con la quotidianità di ognuno, la formula distillata per questo progetto.

Una canzone che non mancherà di colpire l’attenzione del pubblico e di presentare nel modo migliore la “femmina alfa” BABY K. Il resto, da adesso in poi, è nelle sue mani, e siamo certi che non ci deluderà.

Il video è già disponibile sul canale Vevo di Baby K

 

Written by Christian

Neffa è "Molto Calmo" - Il Nuovo Singolo

COPERTINA

Venerdì 11 gennaio è tornato in radio NEFFA con il suo ultimo singolo “Molto calmo” , brano che ha tutti i presupposti per diventare ancora una volta protagonista dell’airplay radiofonico.

Dopo il successo del progetto Due di picche con J-Ax, Neffa è nuovamente solista e propone un brano dalle atmosfere elettroniche dal gusto vintage dove il testo scorre su un ritmo quasi ipnotico, una sorta di mantra, un invito a mantenere la calma nel bene e nel male, qualunque cosa accada.

“…devi stare molto calmo, devi stare molto calmo quando il treno se ne va quando il tempo se ne va quando tutto se ne va quando corri incontro a chi con le braccia chiuse non ha occhi più per te….devi stare molto calma devi stare molto calma quando vivono per te quando muoiono per te quando bruciano per te e raccontano per te le più belle storie che tu puoi sognare…”

In primavera si attendono invece news per l’uscita dell’album, ma intanto gustiamoci in tutta tranquillità “Molto Calmo”.

HURTS - Il nuovo singolo " MIRACLE"

HURTS

“MIRACLE” è il titolo del primo singolo degli HURTS, in radio dall’11 gennaio 2013, tratto dal nuovo album “EXILE”, in uscita il 12 marzo.

“Miracle” è il nuovo singolo degli Hurts che ha debuttato in radio a livello mondiale venerdì 4 gennaio 2013 e, da venerdì 11 gennaio, si potrà ascoltare anche in Italia. Questo brano anticipa la pubblicazione del secondo attesissimo album di Theo Hutchcraft e Adam Anderson dal titolo “Exile”, che uscirà l’11 marzo 2013.

Leggi tutto...

Il Nuovo Singolo di David Bowie

david bowie

Esce oggi, 8 gennaio 2013, nel giorno del suo sessantaseiesimo compleanno, il nuovo singolo di David Bowie Where are we now?, che dopo dieci anni di assenza dalle scene, il 30esimo album da studio dal titolo The Next Day.

L’album è disponibile in pre-ordine su iTunes in 119 paesi e uscirà il 12 marzo 2013 in tre versioni: standard, deluxe e doppio vinile.

Leggi tutto...

Pino Daniele - Non si torna indietro

PINO DANIELE

Dal 4 gennaio sarà in rotazione radiofonica "NON SI TORNA INDIETRO", brano inedito di PINO DANIELE, con la straordinaria partecipazione di Phil Palmer (coproduttore insieme a Pino Daniele), Lucy Jules, Steve Ferrone e Michael Feat, primo singolo estratto da “TUTTA N’ATA STORIA – VAI MO’ – LIVE IN NAPOLI” (Blue Drag/Sony Music), in uscita il 22 gennaio.

“TUTTA N’ATA STORIA – VAI MO’ – LIVE IN NAPOLI” è il Cd+Dvd dello storico concerto del 2008 con cui PINO DANIELE festeggiò i 30 anni di carriera a Napoli in Piazza del Plebiscito: il cofanetto, oltre a 2 brani inediti con la straordinaria partecipazione di Phil Palmer (coproduttore insieme a Pino Daniele), Lucy Jules, Steve Ferrone e Michael Feat, conterrà 3 importanti duetti: con Giorgia, Irene Grandi e Avion Travel.

Hanno già fatto registrare il sold out le date del 28, 29 e 30 dicembre dell’evento “TUTTA N’ATA STORIA – LIVE IN NAPOLI”, con cui PINO DANIELE torna a suonare con i grandi artisti napoletani che hanno condiviso la prima parte della sua storia musicale (e non solo), in sei concerti-evento il 28, 29, 30 dicembre e il 4, 5 e 6 gennaio al Teatro Palapartenope.

“TUTTA N’ATA STORIA – LIVE IN NAPOLI” (prodotto e organizzato da Blue Drag e F&P Group in collaborazione con Radio Italia, la radio ufficiale dell’evento - per info: www.fepgroup.it), sarà un regalo alla città di Napoli e al suo pubblico, ma anche un evento imperdibile per tutti gli amanti del rock-blues dal sapore mediterraneo, un “marchio di fabbrica” che PINO DANIELE è riuscito ad esportare in tutto il mondo e a far apprezzare da grandi artisti internazionali, come Eric Clapton, Wayne Shorter, Pat Metheny e tanti altri.

Nelle sei serate PINO DANIELE proporrà una scaletta pensata unicamente per il pubblico della sua città, accompagnato dalla sua nuova band, composta da Michael Baker (batteria), Gianluca Podio (piano), Elisabetta Serio (tastiere) e Rino Zurzolo (basso e contrabbasso), e dai grandi musicisti napoletani con cui ha collaborato nel corso della sua lunga carriera: Enzo Avitabile, Enzo Gragnaniello, Tony Esposito, Tullio De Piscopo, James Senese, Joe Amoruso e lo stesso Rino Zurzolo.

 

Written by Christian

Entics - "Carpe Diem"

COPERTINA

Venerdì 14 dicembre è uscito il nuovo singolo di Entics "Carpe Diem", title track dell’album eponimo che ha debuttato al 4° posto della classifica di vendita.

Carpe Diem, distribuita da Sony Music, i cui Autori sono C.Zuncheddu, F.Tarducci, R.Tobbal e G. Silvestri, è un brano che racchiude il significato che Entics al concetto di attimo fuggente.

E’ un’esortazione ad affrontare la vita perseguendo i propri obbiettivi vivendo il presente, senza nascondersi nel passato e senza paura del futuro.

Nelle prime due strofe cerca di descrivere come il mondo del lavoro, le aspettative e i traguardi che si vogliono raggiungere nella vita a volte si scontrino con i sentimenti e le relazioni.

Nella terza strofa è lui stesso che diventa vittima delle aspettative intorno a lui.

 

Written by Christian

UNDICI: Shel Shapiro rilegge la nostra Costituzione

shel shapiro Ideato e scritto la scorsa primavera da Shel Shapiro, registrato in Italia e masterizzato a New York. Unidici è un manifesto socio-politico-musicale, che come preannuncia il titolo stesso, riporta i primi undici articoli della costituzione italiana evidenziando che la Sovranità appartiene al Popolo, cioè NOI.

Leggi tutto...

Elio e le Storie Tese: in uscita "Sta arrivando la fine del mondo"

eelstMercoledì 12 dicembre in radio, il nuovo singolo di Elio e le Storie Tese, “Sta arrivando la fine del mondo”.

Gli Elio e le Storie Tese salutano la fine del mondo con un brano che non sarà la fine del mondo, ma che dice alla fine del mondo che è la fine del mondo.

Provano a spiegarci così il perchè di questa canzone e di che cosa si parla:

"D’altra parte, se si dice “pane” al pane e “vino” al vino, perché non si dovrebbe dire “fine del mondo” alla fine del mondo? Comunque i casi sono due:

1) La fine del mondo alla fine non arriva; in questo primo caso la canzone di EelST “Sta arrivando la fine del mondo”, pur parlando di un evento che non si verifica, scala velocemente le classifiche perché fa simpatia e perché tutti tirano un sospiro di sollievo scherzando su ciò che intimamente temevano potesse accadere, ma che in pubblico trattavano come una stronzata.

Ma va specificato che se la fine del mondo non arriva, è superficiale affermare che i Maya abbiamo cannato: esiste l'ipotesi che fossero dei burloni inveterati, che hanno pensato di fare uno scherzo ad effetto super ritardato.

2) La fine del mondo effettivamente arriva; in questo secondo caso la canzone di EelST “Sta arrivando la fine del mondo” si rivela profetica; e trattandosi dell’ultima grande occasione mondana è doveroso arrivare messi giù bene."

Se il tutto non vi è chiaro, gli Elio e le Storie Tese vi consigliano di ascoltare la canzone.

 

Written by Christian

Il singolo di Chiara, vincitrice di XFACTOR 2012

COPERTINA CHIARA

Appena incoronata vincitrice di X Factor 2012, Chiara debutta in radio con “Due respiri” il singolo scritto per lei da Eros Ramazzotti e Luca Chiaravalli, disponibile anche in digital download, presentato per la prima volta sul palco del talent show in onda su Sky Uno.

Chiara ha convinto da subito critica e pubblico con la sua voce raffinata, interpretazioni intense e piene di personalità in cui ha dimostrato di sapersi misurare con generi diversi pur riuscendo a fare proprio ogni brano con un misto di leggerezza, ironia e talento che l’hanno portata alla vittoria finale.

Due respiri” è un brano che parla di un legame unico e indissolubile – “Oltre il male e il bene/niente è come me e te insieme”- che Chiara dedica all’oggetto della sua passione più grande: la musica.

“Due respiri” è anche il titolo del primo ep di Chiara Galiazzo disponibile dall’ 8 dicembre su iTunes e dall’11 dicembre anche in fisico contenente, oltre l’inedito, le cover “Over the rainbow” (tema portante del film “Il mago di Oz”), “I want to hold your hand” (Beatles) , “L’amore è tutto qui” (Piero Ciampi) e “The final countdown” (Europe).

Classe 1986, Chiara Galiazzo nasce a Padova per trasferirsi poi a Milano dove si laurea in Economia nell’aprile 2012 e inizia, subito dopo, a lavorare per una società finanziaria. Da sempre appassionata di musica, Chiara è un vero e proprio talento naturale e arriva alle selezioni di X Factor con un approccio incredibilmente genuino, ma al contempo una sicurezza sul palco che sorprende e convince subito tutti i giudici, in particolare Morgan che la porta in gara negli Over. Puntata dopo puntata Chiara mette d’accordo tutti ed è lei la vincitrice di X Factor 2012.

Written by Christian

GIANNA NANNINI: DAL 7 DICEMBRE "LA FINE DEL MONDO"

COPERTINA

Esce il 7 dicembre “La fine del mondo”, il nuovo singolo di Gianna Nannini che anticipa l’album Inno, in uscita il 15 gennaio per Sony Music.

Il brano è il primo dei dodici inediti che compongono il nuovo album, tutti prodotti dalla stessa Nannini con Wil Malone, che ha magistralmente arrangiato intorno alla voce di Gianna gli archi registrati ad Abbey Road a Londra.

Per la cantautrice rock italiana più apprezzata all’estero , “La fine del mondo” rappresenta una nuova capacità di scrivere testi indimenticabili, come un diario intimo e commovente. “Cerco il tuo pianeta tra le stelle mentre cade giù…La fine del mondo sei già tu”

Un testo scritto da Gianna Nannini che arriva avvolgente come un’onda, il brano propone una struttura melodica semplice, anche se l'arrangiamento, con forte ispirazione anglosassone tra Beatles Motown e Elo non lo è affatto, e presenta un orizzonte musicale che sembra tendere all'infinito.

A due anni dall’Io e Te Tour, che ha registrato oltre 170.000 presenze, da aprile 2013 la cantautrice senese tornerà con una nuova avventura live con la quale toccherà le maggiori città italiane.

Per l’Inno Tour una grande novità che Gianna ha voluto per festeggiare questo nuovo tour: coloro che acquisteranno il biglietto riceveranno un codice con il quale si avrà accesso ad una pagina da cui, a partire dall’8 gennaio 2013, sarà disponibile - in esclusiva - il download gratuito di un brano inedito di Gianna Nannini che si mormora sia “rivoluzionariamente Rock”!

 

Written by Christian

Mina - Over the Rainbow

copertina

Da oggi, venerdì 23 novembre in rotazione radiofonica “Over the rainbow”, il singolo di Mina che anticipa l’uscita del nuovo disco, “12 (american song book)”, prevista per il prossimo 4 dicembre.

Scritta da Harold Arlen e Yip Harburg, “Over the rainbow”, nasce come brano principale del film “Il Mago di Oz”, si aggiudica l’Oscar come migliore canzone ed entra subito nella storia della musica americana e internazionale. Sono numerosissime le versioni realizzate dal 1939 ad oggi, interpretate da grandi artisti come, per citarne alcuni, Ella Fitzgerald, Aretha Franklin, Frank Sinatra, Ray Charles, Barbra Streisand, Placido Domingo.

Il 4 dicembre come detto prima, uscirà “12 (American Song Book)”, il nuovo disco della più grande artista italiana, che canta in modo unico e inconfondibile celebri brani della tradizione musicale d’oltreoceano.

12 come gli intramontabili standard della canzone americana interpretati magistralmente da un’artista che non ha bisogno di presentazioni; 12 come le stupende copertine d’autore ispirate alla discografia jazz dagli anni ’30, disponibili con la prima tiratura.

Ad accompagnare la straordinaria voce di Mina, Danilo Rea al piano, Alfredo Golino alla batteria, Massimo Moriconi al contrabbasso e gli archi arrangiati da Gianni Ferrio, che rendono l’atmosfera ancora più coinvolgente e suggestiva.

Un album di grande qualità artistica, caldo ed emozionante.

Written by Christian

Un piccolo Natale in più il nuovo album di Baglioni

Un piccolo natale in piuDal 13 novembre, su iTunes, è possibile effettuare il pre-order di “Un piccolo Natale in più”, nuovo album (Sony Music/Bag Music) nel quale Claudio Baglioni interpreta 26 versioni, originali ed inedite, di altrettanti grandi classici del Natale, la cui uscita è prevista per il 20 novembre.

Leggi tutto...

Il nuovo singolo di Francesca Michielin

tutto quello che ho francesca michielinDopo il successo di “Sola”, coinvolgente ballata firmata Elisa e Roberto Casalino, arriva in radio da venerdì 16 novembre “Tutto quello che ho”, il nuovo singolo di Francesca Michielin tratto “Riflessi di me”, il disco d’esordio entrato subito al quarto posto nella classifica degli album più venduti in Italia e stabile per oltre un mese in Top 10.

“Tutto quello che ho” (musica: Gianluca Ballarin, Tyneshia Le Blanc; testo: Elisa Toffoli) è uno dei pezzi più rock del disco. Una canzone di carattere, in cui, sin dall’inizio, emerge un’altra anima di Francesca: grintosa, forte e determinata.  Il testo colpisce come una freccia scoccata dritta all’orecchio di chi l’ascolta. La consapevolezza degli errori commessi e della propria fragilità (“non mi sono mai sentita più inutile/non mi sono mai sentita più fragile”) trasformano la debolezza in forza e la paura in coraggio. Quel coraggio che fa donare se stessi all’altro, incondizionatamente, senza risparmiarsi,  perché ciò che conta veramente è l’amore che si può avere solo dalla persona che si ama. ...una canzone che parla di amore, ma in un modo non convenzionale

Buon ascolto!

Shine Ya Light il nuovo singolo di Rita Ora

shine ya light rita oraRITA ORA è la nuova star del panorama musicale mondiale. Nata in Kosovo e cresciuta a Londra, RITA ORA è la pupilla di JAY-Z, che l’ha firmata per la sua etichetta e che le ha reso vero il sogno di debuttare al 1 posto della classifica UK con il suo primo album dal titolo ‘Ora’.
RITA è stata supporto dei Coldplay nel loro tour Mylo Xyloto - che ha toccato anche l’Italia - ed è stata protagonista di una eccezionale performance agli ultimi MTV European Music Awards che si sono svolti a Francoforte la settimana scorsa.

‘Shine Ya Light’ è il nuovo singolo tratto dall’album ‘Ora’, già disponibile anche in Italia in versione digitale e in uscita in versione fisica su CD nei primi mesi del 2013.
Il video di ‘Shine Ya Light’ è stato girato durante il viaggio di ritorno di RITA ORA nel suo paese d’origine, il Kosovo. Alla regia Emil Nava, lo stesso regista di ‘R.I.P.’

Login Form