facebook-blacktwitter-blackyoutube-blackgoogle-plus-blacklivestream-transparentinstagram-transparentwhatsapp-black
ascoltalive
livetv-on

Commento al Vangelo della Domenica

Vangelo della Domenica

la casa di bernarada alba

La nostra redazione ha partecipato alla conferenza stampa tenutasi nei giorni scorsi presso il carcere di San Vittore in occasione della presentazione dello spettacolo teatrale "La Casa di Bernarda Alba" per la regia di Donatella Massimilla e come protagoniste le detenute della sezione femminile del carcere di San Vittore.

La Casa di Bernarda Alba è una delle ultime opere del grande poeta spagnolo,  che ha come tema principale la "reclusione". Anche dentro e fuori le mura di San Vittore vi sono donne recluse, vittime di culture, di famiglie, di religioni e storie che le condannano in ruoli non scelti ma subiti, oggi come ieri.

Lo spettaccolo verrà rappresentato anche a LEGNANO, martedì 12 NOVEMBRE ore 21.00 presso la Sala Ratti, inserito nel calendario di Scena Aperta.

Entrare nel carcere e ascoltare l'esperienza degli operatori e delle attrici è stata un'esperienza che ha dato modo alle nostre inviate di interrogarsi su alcuni aspetti di una problematica complessa come quella detenzione e hanno voluto convidere con gli ascoltatori di Radio Punto emozioni e pensieri.

Se volete ascoltare lo speciale andato in onda sabato 2 novembre  cliccate qui

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Login Form