Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


10 edizioni della Paciolonga di Legnano

Written by on May 13, 2014

Pacialonga 2014Sono dieci le edizioni della PACIALONGA. L’anniversario tondo di questa manifestazione coincide con i novant’anni di Legnano città e dell’Autostrada Milano Laghi, la prima autostrada al mondo.

La consueta camminata lungo le strade della Canazza sarà all’ora di pranzo del 2 giugno e richiamerà tutti gli anniversari citati. Nel 1924 il quartiere non era tutto compreso nel territorio di Legnano e durante il percorso sarà evidenziato il confine che allora divideva la Canazza tra Cerro Maggiore e Legnano.

Il casello della A8 di Legnano è proprio nel territorio del quartiere, ed ecco che, dopo la partenza dal cortile della Parrocchia San Pietro, la prima tappa gastronomica sarà ubicata esattamente dov’era in origine il casello dell’autostrada.

Qui è previsto un “pic-nic” a base di bruschette mentre gli affettati si consumeranno nella seconda tappa gastronomica presso Villa Morganti.

La terza tappa all’interno del Parco ILA con degustazione di pasta&fagioli. La quarta tappa gastronomica presso gli alpini che proporranno le frittate più tipiche.

Oltre alle tappe gastronomiche sono previste alcune fermate ludiche e culturali.

Infine l’arrivo alla Parrocchia San Pietro con dolci, caffè e digestivo.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *