Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


29° Trofeo A.Rancilio è ormai alle porte

Written by on June 28, 2012

Il 29° Trofeo Antonietto Rancilio a Parabiago è ormai alle porte e in casa GS Rancilio tutto è stato pensato all’insegna della novità.

Nuova data, nuovo percorso, nuova formula. Tutto con l’obiettivo di portare sempre più vicino alla cittadinanza lo spettacolo offerto dai funamboli dello sprint, che si contenderanno l’ultimo metro di gara sul tracciato pianeggiante.

Data spostata al 5 luglio per usufruire del caldo estivo e delle lunghe ore di sole, un percorso di 4,4 km che abbraccia la cintura del centro cittadino e lo svolgimento della gara in serale sono i tre elementi che faranno vivere alla città un evento che permetterà di vedere ed apprezzare il gesto atletico che i ciclisti saranno capaci di interpretare con la loro carica agonistica.

 

Unico elemento che mantiene il legame con le edizioni passate sarà il ritrovo, presso gli stabilimenti Rancilio di Parabiago, dove si svolgeranno tutte le operazioni preliminari e da cui la colonna degli atleti si sposterà in direzione del circuito cittadino.

Partecipanti limitati a 120 unità e distanza di gara ridotta a 110 km sono le misure che gli organizzatori hanno adottato per mantenere la struttura della gara entro limiti bene gestibili, anche e soprattutto per non impattare in modo oltremodo prolungato con la logistica e la viabilità di una città che, seppur piccola, non può essere sconvolta in maniera ingiustificata. Al nastro di partenza saranno presenti i migliori team dell’anno, Trevigiani-Dynamon, Hopplà, Colpack, Team Idea e Viris, oltre ad alcuni outsider abituèè del Trofeo Rancilio come Fagnano, Garda, Mendriso e Pool Cantù.

Questo il programma:

– ore 17,30: ritrovo presso gli stabilimenti Rancilio

– ore 19,45: trasferimento 

-ore 20: partenza ufficiale

-ore 22,20: circa arrivo previsto

[fonte: Legnanonews.com]


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *