Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


A Cena Riso e Fagioli

Written by on January 30, 2010

Monti nubaMi sono svegliato questa mattina alle 6 con un pensiero: le antenne del ponte per i monti Nuba, dove sono?? Mai pensiero fu più propizio. Bruno pensava fossero a Gidel, ma ho telefonato in Spagna ad Alberto, che mi ha confermato i dubbi notturni, sono a Juba!!!  Me le deve inviare Paola via WFP, con i cavi ed i ponti, speriamo bene.. Che risveglio!

Sono contento vi sia piaciuta la foto dei bambini di Radio Good News, se trovo un poco di tempo per scaricarne altre ve le allego, ho pure la foto di un bel ragno nero e giallo…

Oggi sono a pezzi, mi hanno tutti, per fortuna sono solo 2, stressato un casino: “Fai questo, quello e edita il notiziario in Dinka…!!” Io!??!!

Con l’assistenza di Veronica, 30 anni, 4 bimbi e uno in arrivo, alla fine ci sono riuscito, ma che fatica. Mi sono infatti imposto di lasciare fare la diretta ad Isaac e così mi è toccato editare files audio, ma meglio così, un po’ di esperienza con la lingua locale mi può essere utile, e un po’ di diretta vera a lui fa sicuramente bene, visto che ormai sono 2 giorni che simuliamo e basta.

A rendere più complicata la situazione, ci si è messo pure il caldo che in questi due giorni si sta facendo veramente insopportabile, i muri alle 22 scottano ancora e durante il giorno si è sempre sudati.

Però la mattina è fresca, almeno dalle 7 alle 10, poi si ricomincia, si suda e si suda, se al fattore caldo aggiungete Isaac con la sua lentezza… Oggi ho gridato un sacco, la cosa diventa insopportabile, per fortuna il tempo vola, e alla fine ci si ritrova a tavola felici e contenti. A cena riso e fagioli, ieri riso e fagioli e chapati, domani? Oggi però abbiamo avuto un’appetitosa variante: Gideri o Kande(in Kiswahili), un mix di fagioli, ceci e altri legumi fritti… pesanti, ma buoni, mi verrà la pancia a fine viaggio. Oggi li stavo contando, e ho perso il conto, dal 2001 quante volte sono stato in giro per l’Africa? 12? 15?…

 

Bho, Va Bè buona notte, domani giro per la rilevazione del segnale, speriamo bene, a 53 km da Rumbek, in direzione opposa alle antenne, ci ascoltano, vedremo domani, andremo diritti fino a quando non ci sentiremo più, poi vi dico, Baci

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *