Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


A fine anno parcheggi all’Ospedale

Written by on October 22, 2010

“Entro la fine dell’anno, il parcheggio sarà completato, ma vedremo di effettuare aperture scaglionate dei vari settori man mano che verranno pronti”.

Ancora di recente il sindaco di Legnano, Lorenzo Vitali, ha preso posizione sui ritardi nella consegna del parcheggio di fronte al nuovo Ospedale di Legnano, rassicurando comunque sul termine dei lavori attualmente in corso e, così ci viene detto, in un buon stato di avanzamento.
Proprio di questi giorni è anche la notizia che sia del parcheggio, sia della bretella che collegherà la SP12 all’ospedale  si parlerà nel prossimo Consiglio comunale di martedì 26 ottobre. Al punto 10, infatti, dell’ordine del giorno è in discussione la variante di azzonamento del PRG finalizzata alla definizione e la potenziamento delle infrastrutture varie di accesso al nuovo complesso ospedaliero.

 

Intanto, già appaltati i lavori di eventuale sgombero della neve all’interno dei parecheggi. Sono stati aggiudicati alla CVL di Legnano.
L’argomento dei parcheggi, o meglio dell’assenza di un parcheggio definitivo, intanto, continua a tener banco nelle discussioni tra gli utenti. A questo proposito ci scrive un lettore:
“Buongiorno, sono un quotidiano frequentatore del vostro sito e qualora foste interessati all’argomento in oggetto potrete prendere spunto da queste mia segnalazione per delle riflessioni.
 A parte il mio caso personale, avendo mia moglie il termine gravidanza tra pochi giorni, dubito che, per quanto “a breve”, verranno terminati i lavori del parcheggio tanto agognato dagli utenti…  
Va bene lo stesso, pazienza: giustamente non si possono fare i miracoli ed a questo punto personalmente preferisco non guardare solo al mio immediato interesse, ma all’interesse comune quindi meglio aspettare un po’ di più ma per un lavoro fatto bene. Ma poi, quando tutto sarà finito, il lavoro sarà fatto bene o no?

Il problema degli accompagnatori non mi sembra poi tanto banale, e non ci vuole molto ad immaginarlo se si pensa ai pazienti che hanno bisogno di lunghe terapie (es. trattamenti chemioterapici, dialisi, ecc.) o ad analisi/esami/medicazioni ambulatoriali debilitanti: il poter arrivare in auto nell’immediata vicinanza del reparto interessato lasciare temporaneamente il mezzo in modo da non intralciare ed accompagnare/sorreggere il paziente o viceversa, al termine delle terapie o della degenza, prelevarlo e farlo accomodare in auto, visto nello spirito del nuovo sito ospedaliero – tutto intorno al paziente – non lo ritengo dunque secondario.
 
Se fosse possibile vorrei sollevare il seguente quesito: ben venga il parcheggio grande e comodo, ma le carrozzine che si possono prendere in prestito al punto informativo a cui la referente dell’ufficio relazioni con il pubblico ha gentilmente accennato dando seguito alla mia domanda (eccellente nei tempi e nelle modalità il servizio di comuncazione struttura-utente), potranno essere utilizzate anche nel parcheggio? E quando pioverà o nevicherà, ci saranno in dotazione anche eventuali ombrelli o coperture parapioggia per percorrere agevolmente 2/300 mt in mezzo alle auto parcheggiate? Sono io che ho capito male o non potendo sostare nelle immediate vicinanze dell’ingresso sarà così? Se così fosse, per entrare/uscire converrà dunque utilizzare l’autobus che arriva direttamente davanti all’entrata ed è fornito di un’ottima pensilina che protegge dagli agenti atmosferici …
 
Il piglio di questa domanda che estremizza la realtà potrebbe anche essere interpretato come polemico (e magari un po’ lo è anche, purtroppo ognuno ha il suo carattere), spero invece che sia interpretato in maniera costruttiva e possa essere da stimolo negli addetti, qualora dovessero esserci ancora margini di miglioramento, per una considerazione e valutazione dei possibili disagi descritti cercando di apportare ove possibile quelle migliorie che saranno sicuramente apprezzate da noi utenti.
 
Grazie per la considerazione che darete a questa segnalazione e che come altre spero possa contribuire al raggiungimento di un ottimo livello qualitativo della nuova struttura”.

[fonte: legnanonews]


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *