Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


A Legnano apre lo “Spazio allattamento”

Written by on February 10, 2013

spazio allattamento legnanoApre all’interno dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) di Corso Magenta, 15 a Legnano lo Spazio Allattamento. In un ambiente riservato, accogliente e confortevole le mamme potranno allattare al seno i loro bambini, bere dell’acqua, usufruire dei servizi igienici e, se necessario, cambiare i pannolini dei bimbi in modo che possano sentirsi sereni, ben nutriti e puliti.

La sede è stata individuata considerando che l’URP si trova in una posizione centrale e che ha un’utenza numerosa costituita in larga parte da mamme con figli piccoli.

Sarà anche possibile documentarsi su iniziative, eventi, servizi e contributi che il Comune di Legnano e le altre Amministrazioni pubbliche mettono a disposizione dei cittadini, in modo particolare delle mamme e dei loro piccoli. Nelle vicinanze dell’URP saranno affissi dei manifesti per comunicare la presenza dello spazio e  facilitarne l’accesso. Saranno anche disponibili brochure, cartelloni  e opuscoli  per la divulgazione di sani stili di vita.

Iniziativa dunque interessante, dal momento che l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) raccomanda che i bambini siano allattati al seno in maniera esclusiva fino al compimento del sesto mese di vita e che il latte materno rimanga quello di prima scelta, anche dopo l’introduzione di alimenti complementari, fino ai due anni di vita e oltre, e comunque finché madre e bambino lo desiderino.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *