Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


A Michelle Hunziker…scappa da ridere!

Written by on December 2, 2010

Michelle HunzikerAl Teatro Smeraldo di Milano dal 9 al 19 dicembre Michelle Hunziker in “Mi scappa da ridere”, con la partecipazione virtuale del Mago Forest e la regia di Giampiero Solari.

Che cosa è la risata? Uno sfogo, una reazione nervosa del nostro organismo? Una forma di timidezza, un segnale di debolezza, un indice di positività? Per Michelle Hunziker la risata è anche un modo di comunicare; è una sua caratteristica che prorompe, nella vita reale come nel lavoro, non solo nei momenti giusti ma anche in quelli meno adatti, come situazioni drammatiche o malinconiche; la risata è il suo mantra, una formuletta magica che spalanca le porte del suo carattere e della sua comunicatività.
Se esistesse una favola di Michelle Hunziker, comincerebbe certamente con una risata; una risata così cristallina da scatenare un uragano, capace di trasportare lo spettatore in un mondo inatteso di aneddoti sorprendenti, dove nessuno – soprattutto lei – si prende mai sul serio.
Esiste davvero una favola di Michelle? Lei, dal palco, ce la racconta e… chissà: potrebbe essere la sua vita vera, la sua infanzia, le sue passioni, i suoi principi azzurri; oppure… no: è tutta invenzione, fantasia, immaginazione; oppure è un mix di tutt’e due da cui può scoppiare uno show.
In scena ci sarà una Michelle che si mette in gioco del tutto: in versione intimista, sexy, umoristica, invecchiata, ritoccata chirurgicamente e, come da inizio carriera… di schiena; e naturalmente anche cantante, ballerina e intrattenitrice: un “one woman show” dal ritmo incalzante e dall’impianto visivo di grande fascino e novità, che lo rendono unico ed originale come l’artista intorno alla quale è stato costruito; il supporto di mezzi tecnologici e visuali usati in modo narrativo ed interattivo, farà sì che Michelle sia accompagnata, ora dal vivo, ora in maniera creativo-virtuale, dal corpo di ballo, dall’orchestra, ma soprattutto da un intrigante personaggio critico e dissacratore, a metà fra il Grillo Parlante e lo Stregatto, impersonato da Michele Foresta alias Mister Forest.
Informazioni: www.teatrosmeraldo.it


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Continue reading