Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


A Torino torna Jazz:Re:Found

Written by on October 12, 2016

James HoldenTorna dal 7 all’11 dicembre Jazz:Re:Found che, dopo le prime anticipazioni, annuncia ora nuovi nomi aggiunti al cartellone. James Holden, uno dei giganti dell’elettronica degli ultimi quindici anni, ha scelto Jazz:Re:Found per presentare il suo nuovo set. Lo farà in una location esclusiva, la SCUOLA HOLDEN, la scuola di scrittura più importante d’Italia, che ha accolto la proposta diventando partner del Festival. I nomi di Joe Claussell, Clap! Clap!, Painé e il progetto che vede riuniti Luigi Ranghino e Max Loderbauer vanno ad arricchire un cartellone che è già stato definito eccezionale dalla stampa, grazie alle due date uniche italiane di Grandmaster Flash e dei De La Soul e al ritorno a Torino di Tony Allen. Una line-up che sta creando grande movimento tra il pubblico, testimone ne è il sold out dei Super Early Bird, nell’arco delle prime 24 ore, e degli Early Bird, in pochissimi giorni.

Da sfondo a quest’edizione, un lungo e appassionato omaggio al nume tutelare del jazz con la mostra “John Coltrane Saved My Life.”

Quattro giorni in cui Torino, città d’adozione del festival per il secondo anno consecutivo, si trasformerà in una delle capitali europee della black music.

 

7 Dicembre TORINO:

Spazio Q35

YUSSEF KAMAL // GET DOWN ‘BATTLE’ // GRANDMASTER FLASH // LUCA TREVISI, GRASSO BROTHERS

 

8 Dicembre TORINO:

Cap10100

GOGO PENGUIN // MR SCRUFF

 

9 Dicembre TORINO:

Spazio Q35 

DJ FEDE // ENSI // PAINE // DE LA SOUL // DJ KHALAB // CLAP! CLAP!  // ABSTRACT // LEON VYNEHALL

 

10 Dicembre TORINO

Scuola Holden

JAMES HOLDEN

Cap10100

TONY ALLEN

Spazio Q35 

STUMP VALLEY // JOE CLAUSSELL // ABSTRACT // VOLCOV // SOICHI TERADA 

 

11 Dicembre TORINO:

Closing Party

PASSENGER // SADAR BAHAR

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *