Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Al Carcano è di scena “L’inganno”

Written by on October 31, 2010

Teatro CarcanoAl Teatro Carcano di Milano da mercoledì 10 a domenica 21 novembre Glauco Mauri e Roberto Sturno nel thriller inglese “L’inganno”,

il titolo dato da Glauco Mauri al suo adattamento della commedia “Sleuth”; come l’originale, “L’inganno” è un thriller eccellente e un esempio del genere “per eccellenza”.

L’idea che appare più affascinante è che “sleuth” sia lo spettatore stesso: lui è il segugio che investigando deve scoprire, nascosti nei tanti inganni, i sentimenti che si agitano nell’animo dei due protagonisti. L’inganno, appunto, con tutti i suoi grotteschi e a volte crudeli “giochi” è il caso da risolvere; l’autore propone qui, anche con grande ironia, tutta la sua abilità di sceneggiatore di gialli, ma sotto l’apparente superficialità di un abile racconto si avverte un’amara considerazione sulla stupida follia che spesso corrompe il rapporto fra gli uomini.
“L’inganno” è un thriller psicologico dove si ride e ci si diverte ma ci si ricorda anche che l’uomo rimane sempre l’artefice, nel bene e nel male, del suo destino.
Informazioni: www.teatrocarcano.com


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *