Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Al Castello pic-nic Vittoriano

Written by on May 18, 2011

Nella suggestiva cornice del Parco Castello di Legano,domenica 22 maggio dalle 10.30 in poi si svolgerà “PicNic Vittoriano” in abiti d’epoca.

Si tratta di un semplice picnic aperto a tutti, con la possibilità di vestire anche abiti in stile XVIII e XIX secolo inglese, dove ovviamente è proibito fare grigliate di qualunque genere. Sono invece gradite tovaglie, piccoli cuscini e cestini in vimini colmi di prelibatezze: patisserie, piccoli sandwich, frutta e tè.

“È un modo un po’ insolito per divulgare l’amore che ancora vive oggi in tantissime persone giovani e meno giovani, per tutto ciò che riguarda il XVIII e XIX secolo inglese – affermano gli organizzatori Rosangela e Andrea – , in pratica un tuffo nel passato, dove gli abiti erano sontuosi e ricchi di pizzi, velette e crinoline. Abbigliamento particolarmente ricercato che i molti amanti dello stile Vittoriano cercano di diffondere come cultura di qualcosa di bello del nostro passato. Eventi che hanno iniziato a diffondersi nel nord Europa, ma che sono ancora rari in Italia”.

[fonte: Legnanonews]


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *