Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Al Nuovo tornano i Momix

Written by on February 21, 2013

teatro Nuovo MilanoDal 26 febbraio al 24 marzo al teatro Nuovo di Milano l’inesauribile Moses Pendleton presenta “Alchemy”, la nuova creazione per i Momix: tratta dell’arte dell’alchimia e dell’alchimia dell’arte, uno spettacolo multimediale realizzato dai suoi ballerini, un lavoro pieno di fantasia, ironia, bellezza e mistero.

Miscelando le sostanze base nei loro alambicchi e nelle loro fornaci, gli antichi alchimisti cercavano l’elisir di lunga vita o la formula dell’oro: Pendleton ci svela i segreti dei quattro elementi primordiali – terra, aria, fuoco, acqua – per creare uno spettacolo che sprigiona arcane suggestioni e attira in una dimensione surreale.

Conosciuta nel mondo intero per i suoi spettacoli di eccezionale inventiva e bellezza, Momix è una compagnia di ballerini-illusionisti diretta da Moses Pendleton: la sua fama è legata alla capacità di evocare un mondo di immagini surreali facendo interagire corpi umani, costumi, attrezzi, giochi di luce.

Nel corso degli anni la formazione e le dimensioni del gruppo hanno subito diversi mutamenti, ma è rimasto intatto l’impegno a contribuire allo sviluppo dell’arte della danza divertendo il pubblico.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Continue reading