Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Al Pasta di Saronno si pensa all’infanzia

Written by on October 15, 2010

Teatro Giuditta PastaIl 20 novembre in tutto il mondo si festeggerà la “Giornata dei diritti dell’infanzia”; attendendo questa importante celebrazione, il teatro Giuditta Pasta di Saronno lancia una serie di iniziative.

 La prima è un concorso che apre le iscrizioni in questi giorni: i bambini sono chiamati a raccontare la loro fiaba preferita, scrivendo un testo non superiore alle 1200 battute; gli elaborati potranno essere inseriti nella scatola magica nel foyer del teatro, oppure potranno essere inviati all’indirizzo promozione@teatrogiudittapasta.it: le trenta storie selezionate verranno pubblicate in un volume che sarà distribuito in occasione dello spettacolo dell’Epifania.
I bambini saranno i protagonisti di altri due appuntamenti, il primo aprirà la stagione di Teatro Ragazzi, il secondo quella di Teatro Educazione, la rassegna dedicata alle scuole.
Sabato 13 novembre la compagnia Otto e Marvuglia metterà in scena “Un nome nuovo”, spettacolo che ha per protagonisti due personaggi in cerca della loro identità: Federico, un bambino abbandonato in fasce all’autogrill, e Barbara, una giovane clandestina costretta a vendere fiori per strada.
Martedì 16 novembre debutterà il primo dei nove spettacoli della stagione di Teatro Educazione: si tratta de “L’albero”, una narrazione poetica e avvincente che vuole far riflettere i giovani spettatori sul tema del “cambiamento”; la storia vuole focalizzare l’attenzione sul fatto che anche la vita è un ciclo e la morte ne è la necessaria, se pur dolorosa, fine, preludio di nuove nascite.
Informazioni: www.teatrogiudittapasta.it


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *