Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Al via il Festival del Teatro Canzone

Written by on March 11, 2009

Sono aperte fino al 31 marzo le selezioni per gli “Artisti del Teatro Canzone”, in vista della prossima edizione del Festival Teatro Canzone Giorgio Gaber, che si terra’ nel mese di luglio alla “Cittadella del Carnevale” di Viareggio. Anche quest’anno il palco del Festival riservera’ uno spazio ai nuovi talenti, accanto a personaggi gia’ affermati dello spettacolo,  della musica e della cultura italiana gli artisti selezionati si cimenteranno nel genere teatrale inventato proprio da Gaber e perfezionato in oltre trent’anni di carriera con l’amico e coautore Sandro Luporini.

Il materiale deve essere inviato alla Fondazione Gaber entro il termine fissato. Gli artisti interessati sono tenuti a far pervenire un video in formato Dvd che documenti in modo chiaro ed evidente, unitamente ad una dettagliata relazione scritta, la performance che si intende presentare nel corso del Festival.

Il Festival si inserisce in una serie articolata di iniziative per il settantesimo compleanno dell’artista. L’anno e’ iniziato con il lancio del nuovo sito e l’annuncio del “Progetto Gaber” nelle scuole e continua con l’impegno costante della Fondazione nel divulgare la sua opera.

 

 

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Continue reading